Recensioni per
Il signore dei Khai
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 377 recensioni.
Positive : 377
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/03/22, ore 19:46
Cap. 42:

Carissima^^
Molto profondo e significativo questo capitolo dedicato completamente al legame che si sta creando tra Mahati e Yozora.
Il principe Khai sta scoprendo sensazioni mai provate prima a fianco della sua promessa sposa. Riconosce la sua importanza, anche attraverso la gelosia del fratello maggiore, e scopre di provare sentimenti sinceri nei suoi confronti. Parallelamente Yozora sta maturando grazie a questa esperienza, e anche grazie al suo rapporto con Mahati pian piano sta acquisendo sempre più sicurezza e consapevolezza. Ha ancora molto da imparare, ma non è più soltanto una ragazzina spaventata.
La seconda prova è stata superata con successo, mi chiedo come sarà la prossima sfida che i due dovranno superare insieme.
Quel che è certo è che il legame tra i due promessi sposi avrà un ruolo sempre più importante nello svolgersi delle vicende.
L'ultima parte ci riporta nel mezzo del conflitto. Era prevedibile che Mahati non sarebbe sceso a compromessi. Per il suo orgoglio uno scambio di prigionieri suona come un ricatto, e questo è inaccettabile. In fondo però anch'egli è in pensiero per la sorte di Eskandar, forse è proprio questa la ragione che lo ha spinto a reagire in modo così irruento.
Temo che Amshula, desiderosa di salvare la vita al figlio, abbia compiuto una mossa azzardata. Vedremo come proseguirà la vicenda.
Complimenti, il racconto è sempre più avvincente.
Bravissima e alla prossima! :)

Recensore Master
14/03/22, ore 14:17
Cap. 1:

Ora tu mi dici come non ho fatto a non leggere questa storia prima?  E' bellissima, ogni capitolo prende un sacco, complimenti davvero! 

Recensore Master
08/03/22, ore 05:20

Buongiorno,
Mah , secondo me alla fine lo scambio non avviene. In ogni caso se anche dovesse avvenire il giovane principe sarebbe una persona totalmente diversa da prima.
Un capitolo tattico, ma anche molto umano.

Recensore Master
07/03/22, ore 17:55

Carissima^^
Elkira e Manawydan sono alla ricerca del dio della Battaglia, per trovarlo si stanno avventurando in luoghi oscuri e misteriosi, pericolosi anche per le stesse divinità. Kalemi ha scelto di agire prudentemente, di certo il coinvolgimento della sorella ha influenzato le sue decisioni.
Al termine di questa lunga ricerca sembra che le due divinità siano ormai vicine al loro obiettivo, di certo Belker non si farà sorprendere. Lo scontro tra divinità pare inevitabile, il dio della Battaglia deve essere fermato prima che riesca a raggiungere il suo scopo.
Eskandar è stato fortunato, il suo ruolo è particolarmente prezioso in vista di uno scambio di prigionieri. Amshula si preoccupa personalmente per la salute del guerriero Khai, desidera solo salvare la vita del figlio e per questo è disposta anche a prendersi cura del nemico.
La regina ha avuto l'accortezza di rendere inoffensivo il prigioniero, ma temo che abbia svelato troppo riguardo i futuri piani. Adesso Eskandar è consapevole della propria condizione e possiede informazioni decisamente importanti. Al minimo errore del nemico potrebbe trovare una preziosa occasione.
L'apprensione di Amshula è comprensibile, molto significative le sue riflessioni sulla figura del nemico, il quale non è un mostro e dimostra di essere molto più umano di quello che sarebbe comodo ammettere.
Danyal è giustamente preoccupato per i rischi che corre la regina, ma in fondo sa di non poterle impedire di fare tutto il possibile per difendere il figlio.
Questo scambio sembra destinato a compiersi, le cose però sono piuttosto complesse e non sarà semplice giungere alla conclusione di un accordo tra le due parti.
Sono sempre più curiosa di scoprire che altro accadrà.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

Recensore Master
07/03/22, ore 09:44

Ciao carissima^^
Ishwin è come sempre un abisso di nequizia. Davvero non si ferma davanti a niente, pur di ottenere quello che vuole. Rhenn non è esattamente l'idiota che si fa abbindolare da due moine, ma la scaltrezza e la disonestà di quella donna potrebbero infine trovare qualche varco anche in lui.
Peraltro, il nostro è anche turbato dalla presenza di Yozora, che suscita in lui interrogativi ai quali non riesce a dare risposte soddisfacenti. Spesso avere a che fare con una persona così diversa da sè porta proprio a domande dalla difficile risposta.
In tutto ciò, Belker porta avanti i suoi piani, alla faccia dei Khai che lo venerano e di chiunque altro, per arrivare al potere assoluto. Ma sembra che ci sia qualche turbativa che lo distrae, sullo sfondo...
Come sempre sei bravissima, a presto!

Recensore Master
03/03/22, ore 10:18

Carissima^^
Yozora con la sua semplicità e la sua innocenza ha messo a dura prova il principe dei Khai. Le sue parole hanno colpito Rhenn nel profondo, costringendolo a confrontarsi con se stesso e con i sentimenti che ha sempre cercato di nascondere dietro al suo atteggiamento freddo e distaccato. Rhenn riversa dubbi e frustrazioni nel suo rapporto con la sacerdotessa, sfruttando anche l'occasione per indagare sul suo passato con una discussione disinteressata solo all'apparenza.
Interessante nel loro dialogo è come Ishwin presenti la figura del fratello, lo considera morto e dimostra una certa indifferenza nei suoi confronti, suppongo che abbia mentito per lo più per proteggere se stessa. Penso anche che Rhenn non si lascerà ingannare tanto facilmente, la sacerdotessa è in una posizione davvero pericolosa e non so se la sua sfacciataggine sarà sufficiente per portare a termine i suoi piani.
In tutto questo Belker sta diventando sempre più potente grazie al progredire della guerra, la situazione sembra destinata a degenerare ulteriormente. C'è qualcosa però che sfugge anche al dio della guerra, qualcosa che potrebbe non aver previsto.
Vedremo che cosa accadrà, non c'è alcuna certezza per i nostri protagonisti.
Complimenti anche per questo capitolo.
Sei sempre bravissima, alla prossima! :)

Recensore Master
01/03/22, ore 05:22

Buongiorno,
Sì prospettano tempi molto duri e la lite tra fratelli può solo esacerbare ulteriormente le cose.
Un capitolo molto più introspettivo del solito.
I prossimi saranno movimentati , penso, viste le anticipazioni finali.

Recensore Master
23/02/22, ore 18:40

Carissima^^
Un capitolo davvero avvincente, ricco di scene dinamiche e d'azione.
Molto intensa la battaglia aerea, le tue descrizioni sono sempre coinvolgenti.
Gli hanran non sono semplici ribelli, hanno dei valori e delle ideologie, provano rispetto e agiscono con onore. Ciò li rende ancora più pericolosi.
L'attacco è prova della loro determinazione, sono disposti a tutto per la loro causa.
Mahati è un valoroso combattente e anche questa volta ha dato prova della sua abilità nelle arti belliche, anche se le cose iniziavano a mettersi male. L'intervento di Rhenn è stato provvidenziale, nonostante tutto non ha esitato a soccorrere il fratello nel momento del bisogno.
Yozora è al centro di tutto, seppur inconsapevolmente. Sembra che il destino dei Khai dipenda da lei, dal suo ruolo e dalle sue decisioni.
In tutto questo il rapporto tra la principessa e il promesso sposo si sta rafforzando sempre di più. I due si fidano l'una dell'altro, si scambiano promesse con fedeltà e sincerità.
Mahati ha dimostrato di essere realmente interessato a Yozora, e di essere disposto a tutto pur di proteggerla. Dall'altra parte la ragazza sta finalmente scoprendo il sentimento che prova per il futuro marito.
La situazione è sempre più intricata e delicata.
Sono certa che ci saranno altre svolte interessanti e colpi di scena inaspettati^^
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.
Bravissima e alla prossima! :)

Recensore Master
22/02/22, ore 09:49

Ciao^^
un capitolo deicsamente emozionante e denso d'azione.
La descrizione della battaglia aerea coi vradak è veramente ben descritta, tiene col fiato sospeso e si visualizza perfettamente.
Continuo a essere dell'opinione che gli hanran, questi khai pacifisti e polticamente corretti, siano una spina nel c..., anche solo per l'atteggiamento passivo-aggressivo, ma sono come sempre ottimamente descritti.
In questo capitolo, Mahati viene messo a dura prova, nel combattimento, ma anche nel fronteggiare la "dichiarazione di fedeltà", chiamiamola così, dell'hanran. Poi si deve gestire l'arrivo del fratello, che da una parte salva effettivamente la situazione, ma dall'altra sembra sempre un atto volto a sancire la disparità esistente fra loro due.
Infine c'è il confronto con Yozora, o meglio con i sentimenti che Mahati prova per lei.
Un bellissimo capitolo (come sempre, del resto), complimenti!^^

Recensore Master
22/02/22, ore 07:53

Ciao, scusa il ritardo^^
questi hanran e questi minkari sono una spina nel c...
Ovviamente parlo dal punto di vista dello svolgersi della vicenda, letterariamente parlando sono ineccepibili come tutto il resto.
Shaeta cerca di sopravvivere da prigioniero dei khai (ma tanto nessuno lo ucciderebbe, perché non si può). Descrivi molto bene il contrasto fra la mentalità dei khai e quella dei minkari, qualcosa che ricorda tanto un confronto fra Sparta e i ragazzetti odierni cresciuti nella bambagia.
Ma anche qui, abbiamo un hanran che si intrufola, lavorando contro la sua stessa gente. Ti li chiami ribelli, ma a me sembrano sempre di più traditori fatti e finiti...
Eskandar nel frattempo mantiene un'ammirevole forza d'animo nonostante i minkari facciano di tutto per infliggergli angherie su angherie. Anche qui, il contrasto fra le due civiltà è più che evidente: l'achimista e i suoi si accaniscono come rati intorno al khai ridotto all'impotenza, godendo sadicamente di ogni sofferenza che riescono a infliggergli.
Ma ora la condanna è stata fermata. Perché?
Come sempre bravissima, sono molto (benevolmente) invidioso!

Recensore Master
22/02/22, ore 06:03

Buongiorno,
Siamo giunti a un punto di non ritorno. Mahati ora vanta dell'appoggio del padre, dei gruppi più emarginati, dell'esercito, ha la stima del popolo e della moglie. Quando se ne accorgerà completamente e ci avrà riflettuto sopra, si prenderà il trono senza alcuna pietà. Mi dispiace per Rhenn, lui ha più cuore del minore però è più solo, in caso di disputa tutti staranno dall'altra parte. Ha solo una persona che è davvero dalla sua, senza interessi... La principessa Salki...

Recensore Master
15/02/22, ore 13:21

Carissima^^
Un altro capitolo dedicato alla sorte dei due prigionieri.
Il giovane Shaeta si trova ad affrontare una sfida, il principe non ha mai avuto modo di mettersi alla prova con se stesso e questa potrebbe rivelarsi una preziosa opportunità per la sua crescita personale. Il ragazzino è ancora ingenuo ed inesperto, ma ha buone potenzialità grazie soprattutto al supporto e l'esempio di Danyal.
Vedremo se questa esperienza sarà utile al giovane per maturare e mettersi alla prova.
Per Eskandar le cose si mettono male. Egli resta fedele a Mahati fino alla fine, accettando con onore la sua inevitabile condanna.
Gli assediati hanno deciso di agire in nome della vendetta, ignorando la vera identità del loro prigioniero. Danyal si è accorto dell'errore e prontamente interviene, non sappiamo però se egli sia in tempo, ormai sembra essere già troppo tardi.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre intensa e appassionante. Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguiranno le vicende.
Bravissima come sempre, alla prossima! :)

Recensore Master
15/02/22, ore 05:58

Buongiorno,
Quanti interessi ci sono in ballo da ciascuna parte, ma soprattutto quanto è dura una guerra che non si conclude? Un logoramento a più livelli su entrambi i fronti... Ma questa condanna non farà peggiorare la situazione del piccolo principe? In ogni caso anche se volevano salvarlo temo sia troppo tardi.il giovane se vuole sopravvivere può solo imparare ad essere più forte e astuto.

Recensore Master
14/02/22, ore 08:15

Ciao^^
questi ribelli/traditori sono ovunque. Purché Mirai non diventi una di loro...
Noto che la guerriera è molto intelligente, oltre che essere abile con la spada. Ha colto subito un sacco di particolari strani, che le hanno fatto capire, o perlomeno fortemente sospettare, che la lurida Ishwin ha architettato tutto.
Nel frattempo, arriviamo allo scontro tra i due fratelli, come sempre Yozora è l'elemento che catalizza la reazione chimica fra i due.
I motivi di inimicizia sono antichi e profondi, ma la ragazza è in grado di acuirli come non mai: essendo diventata un "oggetto" (passami il termine) di desiderio sia per l'uno che per l'altrl, diventa anche un motivo di scontro che si trascina dietro tanti altri motivi rimasti sopiti per necessità o convenienza.
Come sempre bravissima, attendo gli sviluppi!^^

Recensore Master
07/02/22, ore 17:35

Carissima^^
Eccomi qui.
Il ruolo di Elefter è sempre più rischioso, si espone sempre più al pericolo di essere scoperto, ma è determinato a portare avanti la sua missione per liberare il suo popolo.
Mirai è stata una degna avversaria, ma non solo. Sembra che abbia intuito qualcosa di più, e una parte di sé ha voluto proteggere l'identità del traditore.
Quel che è certo è che Ishwin si sta rivelando sempre più insensibile e spietata nel suo gioco di inganni e manipolazione.
La situazione si complica ulteriormente sia sul fronte della guerra sia di una possibile rivolta.
Il confronto tra i due principi ha rivelato scomode verità per entrambi. Mahati ha reagito con violenza e aggressività e Rhenn ha reagito di conseguenza. Al centro di tutto c'è Yozora, non più come semplice pedina nel gioco di rivalità tra fratelli, ma con un ruolo attivo e determinante. Spero che prenda presto consapevolezza di ciò.
Mahati con la sua reazione rivela di tenere davvero alla promessa sposa, mentre la preoccupazione di Rhenn potrebbe nascondere altro.
Complimenti, la vicenda è sempre più appassionante.
Bravissima!
Alla prossima! :)