Il signore dei Khai
di Enchalott

25/12/21, ore 02:03

Ciao, carissima ^^

Sono palesemente indietro sulla tabella di marcia, ma non mollo. ♡

Mi manca sempre leggere questa storia, è come se il mio tempo ogni volta rallentasse e potessi tornare a godermi le sfumature emotive che ci restituisci grazie ai personaggi.
Ci avevi preannunciato l'invito di Yozora al matrimonio della sorella e non era difficile immaginare la sua felicità. Yozora è una ragazza emotiva, non maschera la sua incontenibile gioia per il futuro roseo che attende la sorella e per la prospettiva di rivedere la famiglia, speranza che viene smorzata dalla difficile posizione in cui si trova presso coloro che l'hanno portata via a forza dalla sua terra e che diventeranno presto a tutti gli effetti la sua nuova famiglia. Il fatto che Rhenn abbia il pieno controllo anche sulla sua corrispondenza è un marchio inequivocabile della sua indiscussa sottomissione, ma non è chiaramente nella natura di Yozora arrendersi al primo "no". La purezza d'animo di Yozora la porta in un primo momento a non porsi problemi, si lascia trasportare dal lieto evento (quello che ha desiderato talmente tanto da sacrificarsi), essi insorgono quando ha necessità di chiedere l'autorizzazione per partire.
In queste righe leggo la volontà di un parallelismo tra il matrimonio di Yozora e quello della sorella. Yozora stessa è consapevole di quanto saranno diverse le loro unioni; il "sì" di cui parli riguarda sicuramente la rigidità di Rhenn (argomento molto intimo e profondo per lui, forse sintomo di un esclusivo cambiamento), ma ci vedo anche quel "sì" che entrambe le principesse sono prossime a pronunciare davanti al futuro sposo, un "sì" che per ognuna ha un sapore diverso. Nonostante il "sì" delle due sorelle provenga da pregressi differenti, il cuore puro di Yozora non può fare a meno di gioire, anzi tocca con mano il frutto della sua determinazione; penso sia esattamente questo a rendere così diversi Yozora e Rhenn, è proprio l'insegnamento che Yozora cerca di veicolare con tutta la sua semplicità al principe.
Emerge sempre più la posizione scomoda di Yozora. È stata costretta in quel palazzo come bottino di guerra, ella stessa quindi può essere considerata al pari di coloro che devono sottostare ai khai (il forte controllo che vige ancora su di lei non lascia dubbi a riguardo), è stata solo più fortunata in quanto principessa e resa quindi idonea per sposare un principe khai. Lei inoltre non è più così emotivamente distante dal popolo che ha vinto, per alcuni aspetti li ammira persino, è comprensibile che voglia armonia tra le due stirpi. Per quanto Yozora inizi a sentirsi parte della famiglia reale proverà sempre mancanza del passato che le è stato strappato all'improvviso.
Passo dopo passo rendi più limpido anche il rapporto tra Yozora e Mirai, quest'ultima infatti è diventata un affidabile supporto per la ragazza, la rincuora pur non comprendendo a pieno i sentimenti che esprime e di cui parla, ma continua tuttavia a guidarla oltre il mero dovere.
Yozora impiega determinazione in ogni prova che deve affrontare, infatti affrontare Rhenn non la spaventa affatto, anzi per ogni loro incontro sfrutta gli aspetti stessi del carattere dell'uomo per tener testa a lui, lo sorprende indicandogli un modo alternativo di relazionarsi al prossimo. In questa occasione nessuno ha mai concesso a Yozora anche solo la speranza che sarebbe tornata un giorno a casa, nemmeno per un saluto. Rivangare brevemente il passato di Yozora ci insegna che la sua personalità non è mai mutata, è la stessa che esibiva nella sua terra e per la quale era conosciuta: una fanciulla irrispettosa delle più semplici regole di corte.

Sottolinei subito l'attrazione fisica che Rhenn ha maturato nei confronti di Yozora; è sintomo dell'influenza che Yozora ha nei riguardi del principe e che giorno dopo giorno apre una crepa nell'orgoglio di lui. Rhenn non perde l'atteggiamento iracondo nei confronti di Yozora, quando viene punto sul personale, lei lo sa e fa di tutto per rivedere in lui la parte meno mostruosa, quella che in diverse occasioni ha avuto modo di scorgere. È proprio in questa occasione che Yozora è costretta a mostrare fermezza e abilità per uscire dalla situazione più incresciosa davanti a cui Rhenn l'ha posta. Yozora dimostra le sue doti più profonde, quelle di cui Rhenn è sprovvisto ed è esattamente quello l'obiettivo di Yozora, fare breccia in lui, avvicinarlo al suo modo di sentire e di pensare attingendo direttamente ai battiti del suo cuore, così inedito per i khai.
Non penso che i tentativi di Yozora siano inutili, la conclusione del capitolo ne è la prova; è stato un valido tentativo per cercare la parte emotiva, inconscia e irrazionale che forse nemmeno lo stesso Rhenn sa di possedere.
Il rapporto tra Yozora e Rhenn è sempre molto ambiguo. Il principe la vede sotto una luce diversa, un po' più vicina al traguardo con Mahati, quindi un po' più prossima alla mentalità khai. Sembra che Yozora e Rhenn inizino a conoscersi un po' di più nelle sfumature del carattere, oltre le inimicizia dovute ai rispettivi popoli di appartenenza; penso che riflettere sulla guerra che i loro popoli hanno portato avanti per diversi anni come se loro due si trovassero su un territorio neutrale sia un grande passo sul piano sentimentale per Rhenn.
Benché Rhenn spesso non tratti argomenti che mettono pienamente a proprio agio Yozora, la presenza di Rhenn le infonde fiducia in uno spazio angusto che tu hai descritto molto bene, hai reso l'idea delle sensazioni infuse dal luogo. Essendo Yozora una giovane molto profonda, si interroga su questa fiducia che le sorge spontanea e che ricorre sempre più spesso in sua compagnia. Che non si stia innamorando del khai sbagliato....per come Yozora vive il rapporto con Rhenn e un sentimento a lei sconosciuto che non riesce al momento a decifrare, mi sembra proprio di sì.
Concludo dicendoti che la lettera della madre di Yozora è davvero molto toccante ed è ancora più commovente sapere che non è mai giunta alla destinataria.

Ti faccio i miei complimenti per l'abilità con cui stai sviluppando una trama complessa e i miei migliori auguri di buon Natale! ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

23/12/21, ore 06:10

Buongiorno,
Entrambi gli schieramenti hanno merce di scambio anche se una è più preziosa dall'altra.
Un capitolo concentrato sui due prigionieri e la loro condizione.
Buone feste e buon tutto anche a te !

19/12/21, ore 20:24

Ciao^^
Non so perché Yozora sia così pedante. Forse ha capito che in ogni caso non rischia niente, perché è la promessa sposa di Mahati? Con Rhenn sta raggiungendo livelli di provocazione e fastidio che mettono alla prova me lettore, quindi non voglio immaginare un Khai. Non sta capita, insiste, insulta, è testarda. Cosa si propone?
Dall'altro lato abbiamo la regina, che apprende del rapimento del figlio. Accanto a lei c'è il generale, che nella tragedia si mantiene pacato e razionale, essenzialmente perché lui stesso è passato attraverso lo stesso dolore, avendo perso la moglie e la figlia. Ancora una volta si rivela un uomo tutto d'un pezzo, che allo stesso tempo è sensibile e comprensivo, ma anche coraggioso e deciso.
Vedremo cosa succederà.
Ovviamente non prendere male il mio commento, lo scarso gradimento della persona non coincide ovviamente con lo scarso gradimento del personaggio, che letterariamente è ineccepibile come tutto il resto.^^

14/12/21, ore 19:19

Carissima^^
Sapevo che Yozora con la sua sensibilità e la sua emotività avrebbe preso a cuore la questione tra Rhenn e sua madre. Il principe nasconde il proprio dolore per la separazione dietro ad una facciata di indifferenza e rancore. Hamari desidera solo proteggere la sua famiglia, per tanti aspetti assomiglia molto alla principessa Salki. Infatti le due sembrano comprendersi, la regina Khai riconosce una speranza nella giovane.
Purtroppo Rhenn è ancora intrappolato nel suo orgoglio e si ostina a rifiutare ogni aiuto emotivo.
Molto commovente il particolare del giocattolo, è stato bello avere uno spaccato sull'infanzia del principe.
Pian piano il rapporto tra Rhenn e Yozora si sta approfondendo sempre di più, seppur inconsapevolmente entrambi stanno imparando molto l'uno dall'altra.
Nel frattempo Amshula ha scoperto che il figlio è prigioniero del nemico. Naturalmente l'emotività e la preoccupazione materna prendono il sopravvento, per fortuna al suo fianco c'è Danyal, il quale resta lucido e razionale.
Scopriamo anche la ragione per cui Danyal è così legato al giovane principe, a causa di una dolorosa perdita. Dai pensieri di Amshula però comincio ad avere sospetti sul reale rapporto tra il generale e il principe, ma attenderò ulteriori informazioni a riguardo.
Sembra che gli assediati siano in svantaggio, ma non sappiamo quali siano gli accordi con i ribelli, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima mossa.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante.
Bravissima! Alla prossima! :)

14/12/21, ore 05:53

Buongiorno,
Ancora non li hanno trovati e così il nostro erede al trono prosegue il confronto con la madre, e lo conclude, burrascoso. Ma la sua accompagnatrice sa il fatto suo. Può essere lei il collante che impedirà il confronto mortale tra i fratelli? Oppure involontariamente sarà altra benzina...

11/12/21, ore 18:52

Ciao^^
Yozora è un bel boccone che i due mastini si contendono. Chissà, forse la novità, forse il fatto che il piccolo "animaletto" a volte sa anche graffiare ed essere pungente, oppure il fatto che spinge i due principi a porsi domande che non si sono mai posti prima.
Fatto sta che la sua presenza fomenta più che mai la rivalità dei due principi.
Apprendiamo da Hamari altri retroscena della famiglia reale: ogni capitolo la faccenda si fa più complessa e si scoprono rivalità, yradimenti e violenza. Certo, ci sono in tutte le famiglie reali della storia e della mitologia, ma qui sembra che la violenza e la brama siano più intense e violente, in accordo con la natura ferina dei demoni.
Come sempre bravissima, sono colmo di benevola invidia per contanta complessità!

11/12/21, ore 18:31

Ciao^^
Shaeta può mttersi gonne e fingersi una ragzza finché vuole, anche con risvolti comici come i discorsi sul "periodo", di cui lui ignora serenamente la natura, ma quando arriva il momento del dunque, la sua vera natura salta fuori.
Adesso però il nostro è prigioniero dei Khai, e questa non è sicuramente una bella cosa per la regina Amshula: il marito spezzettato non le ha fatto grande impressione, ma di sicuro il figlio avrà un impatto decisamente maggiore su di lei e sulla sua fermezza.
Eskandar nel frattempo prosegue la sua missione in incognito, facendo disinvolto uso del suo fascino.
Mi fiondo al prossimo capitolo, visto che è già qui!^^
Bravissima come sempre!

08/12/21, ore 17:48

Carissima^^
Mahati non è più disposto a tollerare la sfrontatezza e la mancanza di rispetto del fratello, questa volta sembra che Rhenn abbia esagerato. Yozora sta diventando il centro delle attenzioni dei due principi, per una ragione o per l'altra entrambi sono interessati a lei.
Finalmente scopriamo qual è la causa di tutte le discordie all'interno della famiglia reale e possiamo comprendere più a fondo l'origine della discordia tra i due principi e il comune odio verso il genitore.
Kanisa ha tradito non solo la sua famiglia, ma anche il suo essere Khai poiché ha ceduto ai sentimenti e ha anteposto il suo desiderio personale al suo dovere di sovrano, padre e fratello.
A questo punto mi chiedo cosa ne sia stato di Kujul, sono certa che scopriremo altro su di lui.
Hamari è una donna forte e coraggiosa, al contrario di quel che sostiene Rhenn. Ella ha anteposto il bene del figlio ad ogni cosa, cercando di proteggere non solo lui ma anche il fratello. Rhenn però non può perdonarla per quell'abbandono. Il rapporto tra i due sembra irrecuperabile, ma spero che anche grazie a Yozora possa crearsi una possibilità di avvicinamento.
Complimenti, sei sempre bravissima^^
Alla prossima! :)

07/12/21, ore 05:57

Buongiorno,
Concordo con le ultime frasi... anche io ho vissuto un abbandono simile, anche se non era mia madre era una persona per me importante, in tenera età e posso dire che un abbandono non si supera. Le persone possono anche poi tornare o cercare un approccio ma non si supera...
Il mare di sofferenza, il vuoto e il silenzio, quelli non li potrai mai colmare.
Adesso capisco che questi due fratelli finiranno per uccidersi... secondo me... perché vedo che il minore già è fuori di sé, adesso faranno il finimondo... è lui il vero erede, il frutto della passione del re ...

05/12/21, ore 14:45

Ciao carissima^^
Sempre in ritardo, ma eccomi qui!
Questo capitolo è quasi del tutto dedicato al povero Shaeta e alla sua disavventura. Mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato il suo punto di vista, egli è soltanto un ragazzino che si è ritrovato ad affrontare un pericolo ben più grande di lui. Parte di sé rispecchia il suo animo insicuro e ingenuo, il suo comportamento è spesso ancora infantile (come è giusto che sia), e lontano dal palazzo questo suo aspetto risalta ancora di più. Shaeta fa del suo meglio per mantenere la copertura, ma la situazione è sempre più difficile da sopportare. Per fortuna ha trovato un'amica, la quale si dimostra comprensiva e leale nei suoi confronti.
L'arrivo dei Khai però porta all'esito inevitabile. E' stata coraggiosa la scelta del principe di consegnarsi per salvare la sua gente, provando anche a ingannare il nemico (purtroppo senza risultati), piuttosto che fuggire.
Adesso che l'erede è nelle mani dei Khai la situazione è ancora più disperata per gli assediati. L'esito della guerra sembra ormai deciso.
Anche Eskandar come infiltrato sta ottenendo buoni risultati, soprattutto grazie al suo fascino. Sono davvero curiosa di sapere che altro accadrà, nelle tue storie non c'è mai alcuna certezza, i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.
Complimenti anche per questo capitolo, sei sempre bravissima!^^
Alla prossima! :)

30/11/21, ore 05:52

Buongiorno,
Un capitolo che, questa volta, non è incentrato sui nostri due amici, bensì sul conflitto in corso che ora potrebbe prendere un'altra piega dopo gli eventi appena accaduti.
Ora il principe è in mano nemica.
Sono già in ansia per il prossimo capitolo!!

29/11/21, ore 11:06

Ciao^^
nelle schermaglie verbali, Rhenn esce sempre perdetnte, facendo anche figure che in Romagna si definirebbero "da patacca". Forse non è abituato a gente che lo contraddice sempre, o forse non è abituato a non poterla uccidere quando se n'è stancato. Con Yozora, che necessariamente deve conservare viva e incolume, non sa cosa fare.
E come se i problemi non fossero già sufficienti, ecco che si palesa anche sua madre, quella che si credeva morta. Morta in effetti lo è, dal punto di vista della corte, dal momento che ha rinunciato al suo rango per dedicarsi al tempio di Valarde. Resta da capire il motivo per cui l'ha fatto.
Gli dei, frattanto, assistono alla faccenda con sentimenti contrastanti. È bello questo pantheon di dei potenti ma non onnipotenti, in grado di essere anche colti alla sprovvista dal compostamento degli umani, di essere stupiti o dispiaciuti o felici per quello che gli umani fanno o non fanno.
Le ultime parole di Valarde sembrano segnare il destino del mondo, ma sarà veramente così?
Come sempre bravissima, a presto!

23/11/21, ore 19:22

Eccomi anche qui^^
Rhenn non sa più come comportarsi nei confronti di Yozora, con lei si trova in situazioni mai affrontate prima. Credo che sia il suo orgoglio a portarlo a provare quasi gelosia nei suoi confronti, ma di certo ha notato in lei qualcosa di speciale. La sua ingenuità però gli permette di averla ancora vinta nel suo gioco di potere.
Come avevo ipotizzato la somma vestale si rivela essere la madre di Rhenn. Scopriamo così che la regina dei Khai è ancora viva, anche se i figli la considerano come morta. Mi chiedo chi sia a conoscenza di questo segreto e perché la donna abbia preso questa decisione, di certo deve esserci un altro intrigo dietro a questa faccenda.
Infine gli dei continuano a discutere sul destino dei mortali. Kalemi sembra intenzionato ad ascoltare le preghiere di Yozora, ma in che modo? Forse il popolo dei Khai potrà avere il suo erede, ma le carte in tavola potrebbero essere mischiate ancora una volta.
La vicenda è sempre più intricata e appassionante.
Complimenti, sei sempre bravissima! :)
Alla prossima! ^^

23/11/21, ore 19:18

Ciao carissima^^
Molto dettagliate e precise le descrizioni dell'ambientazione e dell'architettura del tempio. Sei sempre molto attenta ad evocare le giuste atmosfere nei tuoi racconti.
Yozora è sempre più determinata a far valere la sua parola sopra alla presunzione di Rhenn. Lo scontro tra i due è sempre più acceso e animato. Per il principe Khai la situazione si è rivelata ben più difficile da gestire del previsto, sembra che la giovane Salki sappia a suo modo tenergli testa.
Mi hanno incuriosita anche le sacerdotesse del tempio, dal rapporto che pare esserci tra la somma vestale e Rhenn ho un'ipotesi sulla sua identità, attenderò di sapere se sarà corretta.
La preghiera finale ha smosso qualcosa nell'animo di Rhenn, la purezza e la devozione di Yozora non l'hanno lasciato indifferente. C'è da vedere se la dea deciderà di dare ascolto alla sua richiesta.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto^^
A presto! :)

23/11/21, ore 06:21

Buongiorno,
Gli dei hanno ascoltato e visto. Tutto sanno.
Allora l'erede verrà... secondo me... ma con chi? Ma soprattutto il fratello maggiore avrà il coraggio di tradire il minore? In un certo senso lo sta già facendo... quante domande !! E nessuna risposta per il momento. Giustamente.