Il signore dei Khai
di Enchalott

26/03/24, ore 09:19

Ciao carissima^^
scusa il ritardo, innanzitutto.
Guarda un po' chi si incontra nelle foreste: Danyal va alla ricerca della regina e invece incontra il principe, peraltro molto più massiccio, cazzuto e sicuro di sé di come lui sarebbe mai stato in grado di farlo diventare. Più istruzione Khai per tutti, direi, a giudicare dai risultati.
Yozora si barcamena tra vari problemi: i sogni in cui entra in una sorta di "comunione" con Rhenn. È evidente che non sono sogni "normali" e ogni volta diventano più intensi e più coinvolgenti, andando sottilmente a erodere il suo rapporto con Mahati, fatto di lealtà e correttezza ai massimi livelli.
Hoshi pare essere della stessa idea di Yozora: due popoli nemici possono avvicinarsi nonostante i trascorsi, possono imparare a stimarsi a vicenda a riconoscere i reciproci pregi. È per questo che le porta il nipote, simbolicamente ciò che ha di più prezioso, come base per cementare la futura amicizia (o perlomeno il futuro reciproco rispetto) dei due popoli.
Vedremo se le cose andranno in quel senso.
Come sempre bravissima, a presto!

14/03/24, ore 23:24

Carissima Enchalott,
felicissima di trovare un tuo aggiornamento e ancor più del suo contenuto.
Non ti nascondo che era proprio ciò che speravo, e come sempre non hai deluso le attese.
Tra Rhenn e Yozora la faccenda si fa sempre più interessante e dato che parteggio per questo menage puoi immaginare quanto la mia soglia dell'attenzione sia letteralmente esplosa su questo delirio onirico da entrambi condiviso che li porta a legarsi sempre di più nonostante l'evidente distanza. Apro una breve parentesi a riguardo per complimentarmi nuovamente per il registro linguistico da te così ben gestito, la carica onomatopeica è tale che l'immagine di Yozora "strappata" dalle braccia di Rhenn per via del tocco del suo legittimo sposo mi è apparsa così chiara come proiettata su uno schermo.
E cacchiarola quanto l'hai resa intensa questa parte! complimenti davvero.
Povero, povero Mahati. Ho la sensazione che alla fine di questa storia la vittima sacrificale sarà proprio lui, ma staremo a vedere.
Il sogno, come ti dicevo, va analizzato attentamente, messo a confronto. I due POV rivelano dettagli interessanti. Qui scopriamo che Yozora riesce a vedere buona parte delle visioni di Rehnn tanto da rimanere sconvolta del peso che il principe della corona è costretto a sopportare, consapevolezza che la spingerà ad avvicinarsi nuovamente a lui e con esiti non così scontati. D'altronde di scontato questa storia non ha nulla.

L'incontro col cognato fa ben sperare in una riappacificazione con la sorella, ma questa non mi è sembrata così di buon cuore, anzi. Mi sa proprio di donna subdola e totalmente irriconoscente, ragion per cui qui mi ritrovo ad appoggiare il Sarkumar che con le sue parole e il suo impeccabile sesto senso l'ha stroncata e cacciata quasi a pedate. Un applauso ci sta tutto!

Carissima, questa storia diventa sempre più coinvolgente. Ormai ogni mese mi ritrovo ad aspettare i tuoi aggiornamenti, troppo impaziente di sapere quale altra follia la tua mente geniale abbia partorito, ah ah ah
Alla prossima allora
baci
Tereca

14/03/24, ore 05:59

Buongiorno
Sembra che le cose vadano meglio, tuttavia c'è uno strappo in famiglia da ricucire. In qualche modo dovrà accadere, è richiesto anche dal buon senso .
Ci sono dei bei intrecci , potrebbe accadere di tutto.

13/03/24, ore 21:40

Carissima ^^
Danyal dimostra di essere un ufficiale leale e fedele, ma non sono solo i suoi doveri a spronarlo nel proteggere la regina e suo figlio.
Non mi aspettavo questo incontro, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà ora che Danyal e Shaeta si sono ritrovati. Il principe è cambiato molto in tutto questo tempo, non solo fisicamente. Il generale aveva lasciato un ragazzino e si ritrova davanti a un giovane uomo.
La connessione tra Yozora e Rhenn diventa sempre più intensa attraverso questi incontri onirici, che però sembrano superare la realtà del sogno.
La principessa Salki si sta riprendendo, soprattutto grazie al sostegno dell'amato. Mahati ha dimostrato di essere disposto ad amare, riconoscendo il legame speciale che lo unisce alla moglie.
Molto dolce e tenero l'incontro tra Yozora e il nipote. Il bambino è un segno di speranza, una missione di pace e alleanza per le generazioni future. Mi è piaciuto molto l'intervento di Hoshi, dimostra di essere un uomo saggio e maturo. Spero che la questione tra le sorelle si risolva, entrambe hanno bisogno del sostegno l'una dell'altra.
La vista del piccolo Isei ha risvegliato nella giovane coppia il desiderio di diventare genitori, il sogno condiviso di costruire una famiglia insieme rafforza ancora di più il loro legame.
Adesso però per Mahati la priorità è risolvere l'intrigo che ha innescato la guerra.
Complimenti, il racconto è sempre più appassionante. Ogni sottotrama è ben intrecciata nel corso della narrazione.
Sono sempre più curiosa di continuare la lettura.
Bravissima e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 09:42 pm)

26/02/24, ore 10:18

Ciao carissima,
dopo una figura di merda così, io mi farei cambiare i connotati e andrei a vivere in un'altra nazione sotto falso nome...
Battute a parte, la vicenda mette penosamente in evidenza la miseria morale di Dasmi, bravissima a fare la voce grossa con i ragazzini ma incapace di fare qualsiasi cosa richieda coraggio e determinazione. Non si capisce perché Valka ne fosse invaghito.
Shaeta sta diventando sempre più forte, di testa prima ancora che di fisico. Non avendo un "onore" da preservare, come Dasmi, si è potuto mettere nelle condizioni di imparare senza vincoli e ha assorbito sia competenze che solidità fisica e morale.
Ti segnalo due piccolissime cose che secondo me sono un po' fuori luogo in un fantasy: a un certo punto parli di "lunghezza d'onda" e in un altro punto menzioni l'adrenalina, due cose che fanno riferimento alla Scienza moderna. Sono inezie, ma forse se li rendessi con delle perifrasi sarebbero più in linea col tono generale della storia.
Che comunque rimane stupenda!!

25/02/24, ore 05:42

Buongiorno
Un capitolo bellissimo, davvero.
Due nemici che il destino fa avvicinare tramite le sue prove... Ed ecco che una Khai piange... Infine..
Credo sia uno dei miei capitoli preferiti.
Mi piacciono molto quelli con il giovane principe prigioniero come protagonista.

24/02/24, ore 22:12

Carissima ^^
L'amicizia tra Shaeta e Valka si sta consolidando sempre di più. Questa volta la sfida che affrontano insieme è il volo. Sheata con la sua empatia è riuscito a entrare in contatto con questi splendidi animali alati, creando un legame con loro. Valka vede delle potenzialità in lui, tanto da considerarlo degno come qualsiasi altro suo compagno.
Tra i severi addestramenti, si creano anche momenti di intimità e confidenza. E' stato interessante scoprire qualcosa in più sulle tradizioni Khai attraverso il racconto di Valka, a questo punto mi chiedo anche io chi sia il misterioso salvatore.
Dasmi è sempre troppo testarda e orgogliosa per ammettere la verità. Se non si deciderà ad ammettere i suoi errori e considerare i propri limiti non farà altro che complicarsi la vita senza mai ottenere nulla.
Spero che prima o poi decida di dar retta a Shaeta e di ascoltare i suoi consigli.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire le vicende dei tuoi personaggi.
Un caro saluto e alla prossima! :)

19/02/24, ore 08:36

Ciao carissima!
Scusa il ritardo, è un periodo un po' incasinato...
E ci siamo giocati anche Mirai. Spero solo che il suo sia un modo per ingannare abilmente il suo tronfio carceriere e poi evadere.
Rhenn ci mostra in sogno quello che noi lettori avevamo già capito da un bel po' di tempo. Nel mondo onirico non ha le difese che oppone al mondo in stato di veglia, per cui i sentimenti che nutre per Yozora emergono senza alcun filtro, mostrandoci che anela al tipo di amore che per la ragazza è così naturale, mentre per i Khai è così sconosciuto e ostico.
Il misterioso personaggio che visita la casa di piacere potrebbe essere qualcuno che fa "sogni bagnati", e si accontenta di un surrogato non potendo avere la persona cui anela, ma forse questa è una deduzione troppo facile, quindi resto in attesa di sviluppi.
Come sempre la tua storia è bellissima e scritta in modo impeccabile, imparo un sacco sa te^^
Complimenti e alla prossima!

15/02/24, ore 20:03

Ciao carissima Enchalott, ben ritrovata.
Chiedo venia per il ritardo del mio commento, ho saltato lo scorso cap., mi è dispiaciuto non recensirlo, ma ti assicuro che l'ho letto e apprezzato.

Sono contenta che hai riportato in scena Rhenn, personaggio che più mi affascina dell'intera saga, come lo hai strutturato, per nulla scontato, e in particolare mi fa riflettere ciò che emerge qui, in questo nuovo cap, questa apparente eredità dei "difetti" del padre, mi fa pensare che alla fine non si comporterà come il tanto odiato genitore.
Non ti nascondo che mi piacerebbe tanto che questo sogno, magnifico nella sua spontaneità e intensità, complimenti, sia in qualche modo captato da Yozora, o magari sognato dalla stessa, in cui la ritroviamo a scendere a patti col proprio inconscio. boh, sto farneticando, lo so, ma che vuoi farci, questo è esattamente ciò che mi ispira questo intreccio.

Passando avanti, mi inquieta ciò che sta accadendo nel postribolo. Rhenn deve essere più cauto, ma probabilmente finirà per essere scoperto, quella benedetta cicatrice lo fregherà in pieno e non vedo l'ora di scoprire cosa la tua mente ha partorito a riguardo, ah ah!

Adoro Mirai, e finalmente rieccola in azione. Mi piace perchè se ne frega sia di Rhenn che di Mahati, per lei esiste solo Yozora, e questa sua dedizione la rende quel tipo di personaggio pronto a tutto, lo strumento tramite cui si esprime la provvidenza divina! In pratica, finchè c'è Mirai c'è speranza, ah ah ah va beh! non farci caso.

Carissima, spero che non ci farai attendere troppo per il prossimo cap. e soprattutto spero di ritrovarvi Yozora!! ah ah

un bacio
Tereca

14/02/24, ore 19:19

Hai aggiornato e… mi sono messa in pari!
Bello bello questo capitolo: finalmente Rhenn si espone come mai prima, e i suoi sentimenti e desideri per Yozora sono ora limpidissimi. Adoro il modo in cui descrivi le scene hot: sempre sensualissime e mai volgari. E intrigantissimo il misterioso cliente di Iaradh: voglio assolutamente sapere di più su di lui.
Che dire! Hai uno stile che ammalia e leggerti è un piacere :)

13/02/24, ore 05:33

Buongiorno
Un capitolo intenso che varia in diverse situazioni.
La principessa sta male ma un contatto con chi la ama con tutto sé stesso c'è lo stesso... Credo che i due fratelli siano veramente uniti da un destino comune .
Nel frattempo Mirai non si piega ma sarà solo questione di tempo temo.

12/02/24, ore 22:27

Carissima ^^
Che bello trovare il tuo aggiornamento!
Un capitolo introspettivo, incentrato principalmente sull'intimità dei personaggi.
Rhenn sogna in preda alle sue visioni. La rappresentazione onirica rispecchia i desideri più profondi. In questo caso, Rhenn manifesta il suo interesse per Yozora, il suo desiderio non è solo fisico e la questione non riguarda semplicemente la rivalità con il fratello. Sembra che Rhenn abbia riconosciuto qualcosa nella principessa Salki, con la quale ha creato un rapporto profondo. Sono curiosa di scoprire a cosa porterà tutto questo, anche per ciò che riguarda la misteriosa profezia e l'imminente eclissi.
Torna il misterioso cliente di Iaradh, il quale richiede giovani donne Salki, non vuole essere né visto né toccato, ed è più interessato a dare piuttosto che ricevere piacere. Lo stesso Iaradh, per quanto discreto negli affari, intuisce che deve esserci qualcosa di più ed è interessato a scoprire la vera identità di quest'oscuro personaggio.
Infine abbiamo Mirai e Elefter che si confrontano sulla capacità di provare sentimenti. Il ribelle ha compiuto un difficoltoso percorso con i drastici insegnamenti del suo mentore, non senza soffrire è riuscito a liberarsi dai preconcetti e ad accogliere una nuova versione di sé.
Elefter desidera accompagnare Mirai nel suo stesso percorso, seppur con metodi differenti. Sembra che lei stia pian piano abbassando le sue difese, credo che per salvare Yozora Mirai sarà disposta a collaborare con i ribelli.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questa storia.
Un caro saluto e alla prossima! :)

12/01/24, ore 09:59

Ciao carissima^^
mostri molto bene i punti di vista delle due sorelle, ognuno derivante dalle esperienze vissute dall'una e dall'altra. Hyrma ha visto dei Khai solo la parte guerriera, mentre Yozora ha acquisito, dapprima forzatamente e poi per suo desiderio, una conoscenza sempre maggiore di quel popolo, della sua mentalità e delle sue usanze. I punti di vista sono ovviamente incompatibili, sarebbe come cercare di far apprezzare gli Alleati (fra di loro) a un abitante di Dresda che si è trovato la famiglia bruciata dal fosforo, la casa crollata e la città distrutta.
Hyrma non solo non capisce il punto di vista di Yozora, non lo vuole proprio capire, pensa che anche solo cercare di capirlo sia un venir meno alla memoria della madre e delle sofferenze patite dal suo popolo nel corso della guerra.
Yozora ha a sua volta ben presenti tali sofferenze, ma la sua idea è quella di cercare di avvicinare i due popoli, non di allontanarli ancora di più.
Mi piacciono molto la tensione e l'introspezione psicologica del capitolo, bravissima come sempre!^^

10/01/24, ore 17:46

Lentamente, ma arrivo! Mi sto mettendo in pari con tutti i capitoli e rinnovo la mia ammirazione per questo worldbuilding affascinante, non solo “fisico” (le creature che vi abitano, l’ambientazione) ma la particolare attenzione posta alla cultura, alle leggi, al linguaggio, alle dinamiche sociali… tutto molto ben fatto.
Io in particolare adoro quando un dettaglio è accennato ma non approfondito per parecchi capitoli, anche se il lettore, se si impegna, può lo stesso capire a cosa ci si riferisce: ad esempio ho amato riuscire a cogliere in anticipo il significato di Aikaharr ben prima della spiegazione ufficiale e ho atteso con impazienza la rivelazione sul funzionamento degli artigli velenosi. Sono dettagli forse banali nell’enorme mondo che racconti, ma sono quelle perle che quando le trovo, io le apprezzo molto.

Che altro dire? Be’, Mahati solo green flags, e ormai ha spodestato Rhenn nel mio cuore - sono un’amante del romance, quindi perdonami se leggo molto di questa storia con addosso delle lenti rosa a forma di cuore. Mi sta piacendo davvero molto come è cresciuta la relazione tra lui e Yozora, con coerenza e i giusti tempi.

Una super nota di merita anche a Yozora, un personaggio che sarebbe stato davvero facile “sbagliare” e invece nella sua onesta risolutezza riesce a far breccia nel cuore del lettore e non risulta mai sciocca o esasperante. Un ottimo lavoro di caratterizzazione!

Continuo la lettura con grande piacere, grazie di tutto!

08/01/24, ore 05:43

Buongiorno
Il confronto con la famiglia della moglie è stato sopportabile, a parte il conflitto scaturito con la sorella.
Comprensibile, anche se molto egoista.
Il finale lascia intendere qualche spiraglio...
Un capitolo molto intenso, complimenti.