Il signore dei Khai
di Enchalott

15/10/22, ore 19:16

Carissima^^
Con tremendo ritardo, ma eccomi qui!
Mahati e Yozora hanno finalmente l'occasione di parlarsi a cuore aperto, di confrontarsi e di confidarsi l'uno con l'altra. Mahati viene rassicurato dal perdono della principessa Salki, ricevendo conferma dei suoi reali sentimenti. Per Yozora è difficile esprimere ciò che prova a un Khai, ma Mahati si dimostra comprensivo nei suoi confronti. Sembra che i due abbiano trovato un punto d'incontro, e che questo legame sia destinato a rafforzarsi sempre di più, ora che entrambi sono consapevoli di quel che provano. Pian piano i due promessi stanno imparando a conoscersi sempre più a fondo, anche oltre alle prove che devono affrontare per unirsi in matrimonio. Mahati rivela a Yozora le sue paure e le sue incertezze, mostrando un lato di sé decisamente più "umano".
Il timore di Mahati di assomigliare troppo a suo padre dimostra che egli non è affatto come lui. Anche in questo caso le colpe del padre si ripercuotono sui figli.
Yozora ha inconsapevolmente acquisito un ruolo fondamentale nella rivalità tra i due fratelli, sono curiosa di scoprire come proseguirà questo eterno confronto-scontro tra i principi.
Vedremo come si evolverà la situazione, considerando il carattere dei protagonisti coinvolti sembra che il passato non tornerà a ripetersi.
Complimenti, questa storia è sempre più appassionante.

11/10/22, ore 09:16

Buongiorno 😊
Io potrei davvero sciogliermi per capitoli come questo ** Sono un budino lasciato al sole, che si squaglia piano piano.
Ma quanto sono belli Mahati e Yozora… QUANTO **
Mahati è un tesoro: è dolce, sensibile al contrario del suo ruolo e capace di veri sentimenti per la sua promessa sposa. Il fatto soprattutto che abbia paura che, nonostante lei lo abbia perdonato per il suo passato, possa vederlo ancora soltanto come un assassino gli ha messo paura e per la prima volta si confida con lei aprendosi e mostrando il suo lato più umano e debole. Aaaah muoio **
“E’ quando sono con lei. Tra le sue braccia smetto di essere un Khai e non me ne dolgo. Perché, per tutti gli Dei?” Mahati, tesoro, te lo dico io perché: perché sei innamorato cotto!!!! Dai che prima o poi ci arrivi anche tu xD Scleri a parte, mi è piaciuta tantissimo questa frase!
E grazie a lui abbiamo anche la certezza che la madre di Yozora era incinta quando ha incontrato Kanisa, il che non la rende la sorella dei due principi… pericolo scampato!
Lo scontro/incontro fra Rhenn e Mahati per il momento è stato rimandato, ma temo che prima o poi arriveranno a scontrarsi davvero. La loro collaborazione è essenziale, infatti Mahati gli mostra i suoi dubbi e finalmente anche Rhenn capisce che c’è molto di più in gioco che una semplice battaglia. Alla fine, solo per il momento, sembrano riappacificarsi.
E finalmente Yozora ammette i suoi sentimenti per Mahati! Diciamo che, dopo tutto quello che hanno condiviso, a partire dalle tre prove, fino a quanto si sono detti nell’intimità confessandosi paure e timori, non poteva essere altrimenti ** E anche io mi sono sciolta, insieme all’inverno xD Questa consapevolezza porterà a dei bei guai, me lo sento!
Un capitolo davvero pieno di emozione, complimenti 😊

10/10/22, ore 17:32

Buon pomeriggio
E ben tornata ad aggiornare ^^
Direi che la coppia Mahati Yozora funziona sempre meglio ma che fatica... Per fortuna amore e passione avvicinano ! Un capitolo che ha aggiornato le novità tra i personaggi principali.

03/10/22, ore 14:53

Carissima 😊 Perdona il ritardo, ma a lavoro è stata una settimana di fuoco e arrivavo a sera cotta… un po’ come Mahati nei confronti di Yozora (ma quanto sono teneri nella loro piccola comparsa in questo capitolo *^*). Persino Valka se ne è accorto xD
Mi è piaciuta questa parte su Shaeta! Piano piano sta maturando e inizia a rispondere per le rime sia a Valka, il quale si diverte molto, sia Dasmi.
Mi piace il rapporto che si sta venendo a creare fra i due, anche se Dasmi con il suo atteggiamento non mi convince per niente. Ha ragione Valka, sul fatto che se non vuole sposare Kayran, allora lo rifiuti. Valka è ben disposto a combattere per lei, sfidando il promesso sposo. Spero che Shaeta non cada vittima dei suoi “capricci”.
Alla prossima 😊
P.S: è Rhenn vero il figaccione nell’immagine??? Mi piace molto, gli occhi soprattutto… anche se il mio preferito rimane comunque Mahati xD Che ci posso fare? Mi ha rubato il cuore ** Complimenti sei bravissima! Non vedo l’ora, se lo farai, di vedere un ritratto di Yozora ^^

27/09/22, ore 12:12

Carissima^^
Shaeta sta maturando, la sua prigionia lo ha costretto a crescere in fretta, a prendersi delle responsabilità e a confrontarsi con se stesso. Non è più il ragazzino spaurito che era all'inizio del racconto, come sostiene egli stesso.
Shaeta ha imparato molto dal mondo dei Khai, stima la loro forza, il loro coraggio e in parte anche i loro valori. Significativo è il fatto che veda Mahati come un punto di riferimento, nonostante la rivalità tra i due popoli.
Ho trovato interessante anche il rapporto con Valka, il quale oltre a fargli da mentore e aiutarlo a confrontarsi con la mentalità dei Khai è anche la persona più simile ad un amico vicina al giovane prigioniero.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata ai vradak e all'intenso rapporto che sussiste tra questi animali e i loro cavalieri.
Dasmi è forse il personaggio che meno sopporto in questa storia, è sempre tormentata dalla sua lotta interiore tra dovere e sentimento, e pur di non ammettere le sue debolezze è disposta a sfruttare gli altri a suo piacimento.
Spero che Shaeta trovi il modo di farsi valere.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.

27/09/22, ore 09:12

Ciao carissima^^
Shaeta passa da "bamboccione" sempre attaccato alle gonne della madre a giovane uomo che sta diventando sempre più forte e determinato. Il merito di questa metamorfosi è dei Khai e dei loro metodi di educazione, duri ma in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche dei giovani.
Valka è, come lui stesso dice, una sorta di fratello maggiore con il quale sta entrando sempre più in sintonia, al punto che cominciano anche a scambiarsi rudi confidenze. Si studiano, si parlano, e secondo me ci sono anche i presupposti per una futura amicizia.
I vradak, artefici non meno dei loro cavalieri della metamorfosi di Shaeta, sono animali decisamente affascinanti, riesci a rendere molto bene il rapporto esclusivo che li lega ai loro cavalieri. La scena in cui Fyratesh può finalmente rivedere Mahati è bellissima e toccante.
In tutto questo, Dasmi oscilla fra la bambina capricciosa e la guerriera autoritaria, ma più che altro la prima. Anche le angherie a Shaeta sembrano molto un modo di sfogarsi delle sue frustrazioni. La sua durezza non ha la pacatezza e il distacco di quella che usa Valka, sembra piuttosto la bambina che angaria il gatto perché è stata sgridata dai genitori.
Ignobile la sua "pensata" per farsi rifiutare dal promesso sposo, giustamente Valka non si è prestato all'ignobile teatrino. vediamo se otterà qualcosa di più con Shaeta...
Come sempre bravissima, a presto!

26/09/22, ore 18:26

Buon pomeriggio,
La questione si fa sempre più interessante... Se la guerra continua nel suo blocco, le diverse culture si confrontano.
Il nostro giovane prigioniero sta crescendo molto e ormai in un certo senso è pronto per prendersi un minimo di posto nella società dei vincitori. Anche se come ci fa notare il suo popolo non è di certo vinto per ora.

23/09/22, ore 09:35

Ciao^^
a me i Khai incazzosi e privi d'amore sono simpatici, che vuoi che ti dica^^
Ma mi sa che sono l'unico a pensarla così. A quanto pare, nemmeno gli dei immortali, perlomeno la maggior parte di essi, condividono il mio punto di vista. L'unico al quale vanno bene così è Belker, che approfitta delle loro guerre per attingere sempre nuove energie.
Veniamo a sapere qualcosa di più del signore (o signora?) dei Khai. Sappiamo che la progenie di Kushan era una bambina, e che lui si è sacrificato per salvarla.
Nel mondo dei mortali la confusione non è minore: le tensioni fra i due fratelli sono in costante aumento, e Yozora sembra ancora una volta essere il premio a cui entrambi ambiscono. Cioè, non il trono, non il potere, ma Yozora: probabilmente tutta sta faccenda che i Khai non amano si sta un po' sfaldando...
Mi è piaciuto Rhenn, che finalmente in sella al suo vradak, in uniforme, assapora l'ebbrezza della battaglia, e giustamente la mette in contrasto con gli intrighi di palazzo dei quali fino ad ora si è occupato. Purtroppo Danyal non ha raggiunto i suoi padri, ma spero che Rhenn si occupi delle mura sbriciolandole come biscotti.
Come sempre sei bravissima, a presto!

22/09/22, ore 20:52

Carissima^^
Che bello ritrovare Irkalla nel suo ruolo di immortale, ho apprezzato i riferimenti a vicende che abbiamo avuto modo di conoscere e approfondire nell'altra storia. Così scopriamo qualcosa di più sulla storia di Kushan e della sua scommessa con il dio della Distruzione.
Interessante la figura della figlia, la discendenza di Kushan potrebbe davvero cambiare le sorti dei Khai, ma ancora non sappiamo nulla a riguardo. Soltanto qualche indizio e tante ipotesi.
Quel che è certo è che la rivelazione del signore dei Khai sembra essere imminente.
Danyal è sopravvissuto, in queste condizioni di debolezza fisica si ritrova oppresso da dolorosi ricordi. I suoi pensieri sono per la famiglia perduta, ma anche per la regina e il principe che ha promesso di proteggere. Di certo ciò che ama gli dona forza e coraggio, anche se la situazione resta drammatica considerando anche il fatto che Mahati è ancora vivo.
Rhenn avverte che qualcosa sta cambiando, sembra che i due fratelli siano destinati ad affrontarsi prima o poi. Ancora una volta Yozora ricopre un ruolo chiave in tutto questo. Vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.

21/09/22, ore 09:36

Carissima 😊
Dopo tanti capitoli ricchi di avvenimenti, ecco il ritorno degli Dei! Anche Irkalla non ha idea di chi sia il signore dei Khai, ma si scopre cosa è realmente successo secoli e secoli prima! Mi è piaciuto molto il flashback: Kushan ha sacrificato tutto per l’amore verso sua figlia, per non vederla morire… ho adorato davvero! E l’ultima frase di Irkalla è piena di mistero: il signore dei Khai dovrà essere uno in grado di amare! Solo un essere capace di accogliere un sentimento tanto potente, sarà in grado di salvarli… sono davvero curiosa 😊
Danyal è vivo, ma oltre a essere squarciato fisicamente, è squarciato anche interiormente. Purtroppo Mahati non è affatto morto e la situazione è ben più complicata di quello che i suoi soldati gli danno a vedere!
La mente di Rhenn è un eterno subbuglio, ma su una cosa secondo me mi sento di dargli ragione: Rhenn e Mahati si scontreranno prima o poi, ma come detto non per il trono, ma per Yozora. La tensione fra i due è sempre più grande e mi domando se, se davvero si arriverà a uno scontro del genere, il combattimento metterà in luce questo misterioso signore dei Khai. Dopotutto sono entrambi sulla buona strada per provare amore.
Un capitolo tranquillo, ma altrettanto avvincente con tanti spunti per una riflessione 😊 Non vedo l’ora di leggere il seguito, complimenti davvero, hai creato una storia che vedrei benissimo fra gli scaffali di una libreria 😊

20/09/22, ore 04:40

Buongiorno
Insomma le cose si fanno complicate, soprattutto nel momento in cui la dinastia di sovrani ferrei inizia ad entrare in crisi per un motivo o per un altro.
Un capitolo un po' di passaggio, ricco di spiegazioni.

16/09/22, ore 12:19

Ciao carissima^^
innanzitutto, lasciami dire che sono molto contento che Mahati non abbia tirato il calzino, mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse morto.
Questo capitolo è incentrato su uno strano triangolo amoroso: Rhenn, Mahati e Yozora. I due fratelli sembrano detestarsi a vicenda, eppure sono accomunati dall'attrazione per Yozora. Lei, dal canto suo, ama Mahati, ma prova nei confronti di Rhenn un sentimento strano, che forse è amicizia, ma forse è una sorta di attrazione.
In tutto ciò, comunque, succedono due fatti importanti: Rhenn ha un'altra dele sue visioni, talmente intensa da procurargli una sorta di stato crepuscolare, nel quale compie azioni di cui sembra solo vagamente consapevole.
Successivamente, Yozora supera tutte le ritrosie che le impedivano di arrivare a un profondo contatto fisico col futuro marito. Gli stati di necessità, come sempre, spingono la gente a superare confini impensabili. Yozora comunque non viene a patti solo con la fisicità, ma anche con il suo ruolo di moglie di un principe Khai: è molto più direttiva di una volta, sa quello che vuole e come fare per ottenerlo, anche con Mahati, al quale dice che non se ne andrà finché non lo vedrà ristabilito.
Sono come sempre assai curioso di leggere il seguito. Bravissima e a presto!

13/09/22, ore 14:15

MAHATI È VIVO! È VIVO! VIVO, VIVO, VIVO!
Quanto ho aspettato questo momento! E direi anche che è tornato in forma smagliante 8D Infatti, dopo questo capitolo, sono in un brodo di giuggiole!
Mahati e Yozora sono troppo, troppo teneri, il mio povero cuoricino non regge T_T Mi sono troppo emozionata, tanto che, mentre leggevo, alternavo momenti dove sorridevo come un’ebete, altri dove avrei voluto prendere una padella e tirarla in testa a Yozora perché si lascia abbindolare da quello là *rifiuta di dire il suo nome*, a momenti in cui mi veniva da piangere nel vedere quanto Mahati sia pieno di sentimento, di dolcezza e di amore con la A maiuscola… ebbene sì, mio caro Mahati, sei cotto! Cotto, cotto, cotto!
Anche se, come sempre, questa mia euforia lascia spazio all’amarezza, poiché non so dove vorrai andare a parare con questo triangolo… vuoi farmi soffrire, vero? T_T A partire dal “Ti voglio bene” di Yozora… ti voglio bene????? Ma santo cielo, figlia mia no! Capisco che comunque per Mahati ha avuto un enorme significato, ma da Yozora mi sarei aspettata altre due paroline visto che per lei l’amore non è bandito! Quel “ti voglio bene” suona troppo da friendzone T_T Spero di sbagliarmi, nel caso ho già pronte le asce contro Rhenn!
Il loro legame diventa sempre più forte e, come dicevo prima, non ho proprio idea di dove vorrai andare a parare. Il suo sogno è pieno di significati nascosti e ho avuto un terribile presentimento, quando lui gli chiede di ucciderlo, se mai dovesse diventare come suo padre. Yozora dice che non ce ne sarà bisogno, ma inizio a non esserne più tanto sicura!
COMUNQUE rimane il fatto che Yozora, anche se si ostina a dire di volere Mahati al suo fianco, è più confusa che mai.
Vedremo cosa succederà, ma sento che ben presto soffrirò tanto T_T
Grazie per averci benedetto con il disegno di Eskandar, le mie ovaie hanno apprezzato!! Ora aspetto quello di Mahati in desabillé, così da darmi il colpo di grazia xD Di Rhenn non me ne frega una beata cippa, grazie e ciao xD
Alla prossima 😊
P.S: perdona la recensione inutile, ma sono troppo in trip per Mahati vivo… e oserei dire COME è vivo e vegeto xD Ha fatto, come si suol dire, il risveglio col botto xD Yozora, Yozora, non hai idea della fortuna che hai!

13/09/22, ore 05:11

Buongiorno
Le cose riprendono una giusta piega.
Che il destino della nostra amica sia quello di fare da intermediario tra i due fratelli? Lei che potrebbe essere la scintilla per una maggior rivalità?
Ora il nostro principino si è risvegliato, almeno quello...

12/09/22, ore 17:36

Carissima^^
Un capitolo carico di passione e tensione tra Yozora e i due principi.
I sogni di Rhenn sembrano essere segnale premonitore di qualcosa di inevitabile e imminente. Oltre ad essere criptici e visionari, queste apparizioni oniriche prendono anche il controllo di Rhenn, rendendolo schiavo di desideri nascosti e pericolosi.
Yozora riesce a risvegliare Rhenn in tempo, opponendo alla forza fisica un gesto dolce e amorevole come un bacio.
Mi chiedo a cosa porterà questo rapporto così tormentato tra Rhenn e Yozora. Sembra che abbiano entrambi bisogno l'uno dell'altra per raggiungere un obiettivo, ma quale possa essere non è ancora chiaro.
Per fortuna le condizioni di Mahati migliorano ed egli torna cosciente. E' ancora debole, ma grazie alle cure non convenzionali della promessa sposa è ancora vivo.
Mahati e Yozora hanno ormai raggiunto comprensione e profonda intimità, tanto che riescono a superare la terza prova senza alcuna difficoltà. La principessa Salki è onesta, e ammette che l'aiuto di Rhenn è stato fondamentale, Mahati invece tollera sempre meno le intromissioni del fratello.
La rivalità tra i due principi sta acquisendo altri significati da quando Yozora è entrata a far parte delle loro vite.
Complimenti per il capitolo, e anche che per il bel disegno^^