Il signore dei Khai
di Enchalott

03/04/23, ore 16:42

Ciao carissima,
Dasmi è veramente la vergogna della sua razza. Non solo per puntiglio espone Shaeta a rischi che non è ancora preparato a correre, ma non esita a ricorrere alle menzogne più spudorate pur di non sfigurare davanti agli altri Khai. Eppure è vero quello che le dice il principe: è lei che ha paura, non lui, e i vradak lo sentono.
Dasmi prova poi a sedurlo facendo affidamento sugli effetti del veleno, ma questo ha come unico risvolto il fatto che i due vengono sorpresi da Valka, e non so quanto sarà facile per Shaeta spiegargli quello che stava succedendo veramente.
È un gran peccato, perché fra loro stava nascendo una bella amicizia, che la str... è andata a rovinare.
Tra Mahati e Yozora invece direi che il percorso è l'opposto: partono da un'incomprensione e alla fine arrivano a chiarirsi e ad amarsi anche fisicamente.
Vedremo cosa succederà, sono molto curioso. Come sempre bravissima, a presto!

28/03/23, ore 06:24

Buongiorno
La cosa che fa più paura è che in fondo di Dasmi ce ne sono tante e tanti.
Comunque il patatrac è ormai servito.
Discorso ancora più terribile per quanto riguarda gli eredi al trono, sempre più distanti. Mahati conta ora di portarsi avanti con la fidanzata in modo da cercare di evitare che sia il fratello maggiore a farlo, tuttavia nel suo vivere il presente non si rende conto che ci sono destini inevitabili; può lottare quando e quanto vuole ma se deve accadere, accadrà.

27/03/23, ore 16:03

Rieccomi^^
In questi capitolo Dasmi mette in mostra il lato peggiore di sé. E' vittima del suo orgoglio, tanto da mentire piuttosto che ammettere i propri errori.
Per fortuna Shaeta e Nusakan sono sopravvissuti.
Il confronto tra Dasmi e Shaeta mette il luce le diverse personalità di entrambi, nonostante il veleno il principe è deciso a far valere la sua posizione. Egli ha ragione nel dire che Dasmi ha molto da imparare, e in questo il principe si dimostra ben più maturo e responsabile.
Spero che Valka e Shaeta riescano a chiarirsi tra loro, perché in fondo vogliono solo aiutarsi a vicenda, mi auguro che vogliano dare una possibilità alla loro sincera amicizia.
Mahati e Yozora hanno una conversazione molto intensa riguardante la gelosia nei confronti di Rhenn. Mahati rivela di tenere davvero alla sua promessa sposa e la paura di perderla ne è la prova.
Alla fine ogni dubbio e incertezza scompare nella passione.
Complimenti, un altro capitolo intenso ed emozionante.
E' sempre un piacere leggere questo tuo racconto.
Un bacio e alla prossima! :)

27/03/23, ore 15:52

Carissima^^
In ritardo, ma eccomi qui.
Gli dei sono costretti ad intervenire per fermare il dio della Battaglia e la sua brama di potere. E' stato bello ritrovare Irkalla, il quale fornisce una descrizione non solo fisica, ma soprattutto intima dell'erede di Kushan.
Resta il problema di individuare la sua identità, ormai anche gli dei sono a corto di tempo.
Nel frattempo Valka viene a conoscenza di informazioni importanti che potrebbero aiutare Shaeta. Vedremo se il guerriero deciderà di aiutare un amico, pur trattandosi di un prigioniero.
Shaeta sta imparando a farsi rispettare e a farsi valere, molto bella anche la parte dedicata ai vradak.
Dasmi si dimostra sempre arrogante, non accetta che le sue capacità siano sminuite da Shaeta, tanto che lo spinge al limite mettendo a rischio la sua vita e quella di Nusakan.
Corro subito a leggere il nuovo capitolo!
Bravissima come sempre, a presto! ^^

20/03/23, ore 17:36

Ciao carissima^^
persino gli dei sono a mal partito in questa vicenda! Mi è piaciuto un sacco riconoscere tutti i riferimenti ad Anthos quando richiamano Irkalla.
Ora la faccenda è complessa: se non ritrovano Azalee, il rischio è che si generi una nuova stirpe di esseri, dopo che quelle presenti sono state spazzate via!
Mi ha fatto strano vedere Mahati, di solito così calmo e posato, inferocito fuori dalle grazie di dio. Sono curioso di sapere il motivo di quella sfuriata.
Molto bello il pezzo del vradak. Shaeta sta cominciando a dimostrare da una parte carattere e coraggio, dall'altra compassione, ovvero le caratteristiche di un vero sovrano. Dasmi invece fa la parte della bimbaminkia isterica, che siccome non può prevalere moralmente usa le squallide armi a sua disposizione.
Ora però sono preoccupato: che fine farà il povero Shaeta? Nusakan riuscirà in qualche modo a riacchiapparlo?
Ci molli sempre al massimo della suspense!
Complimenti come sempre e a presto!

17/03/23, ore 17:54

Buona sera
Non credo che questa maestosa creatura lasci che il suo unico amico si faccia male sul serio... Penso che il principe minkari si salvi con onore, in qualche modo, perché non può essere altrimenti. Il male deve perdere.
A riguardo degli altri due principi , pure le divinità ora si mettono di mezzo. Credo che tra i due fratelli la situazione sia solo destinata a peggiorare.

09/03/23, ore 12:44

Ciao^^
Alla fine, temo che Rhenn abbia tirato troppo la corda con Yozora e alla fine Mahati ha perso la pazienza.
La vicenda del libro è strana e inquietante, quel misterioso volume sembra quasi una creatura viva, che sanguina, è capace di modificare i caratteri della scrittura a suo piacimento ed è capace di difendersi dalle aggressioni.
Attraverso la sua lettura, Rhenn raggiunge lo stato di trance sufficiente a fargli proferire un altro vaticinio e come sempre Yozora si trova nel bel mezzo di tutto, impossibilitata a spiegare al promesso sposo come stanno veramente le cose e fin troppo coinvolta nella situazione di Rhenn.
Prevedo conseguenze tragiche da questo evento.
Come sempre bravissima, a presto!

07/03/23, ore 05:40

Buongiorno
Siamo ai ferri corti tra i due principi, non che sia facile gestire due signori così ! Entrambi vogliono fare di testa loro e basta, a questo punto le tensioni possono solo aumentare e le situazioni degenerare.
Il rapporto di amicizia tra la protagonista e Rhenn sembra sia destinato ad essere concluso.

06/03/23, ore 23:00

Carissima^^
Le ricerche di Rhenn e Yozora nella biblioteca sono sempre un pretesto per un confronto. Mentre il rapporto tra i due diventa sempre più intimo si scoprono premonizioni e profezie alquanto criptiche e angoscianti.
Il Signore dei Khai resta una presenza sconosciuta, anche se il suo svelarsi appare imminente. Yozora sostiene che si tratti di una presa di coscienza e non di una nascita, ipotesi interessante e che apre le porte ad altre possibilità sull'identità misteriosa.
Si devono capire molte cose su questa profezia e sull'antica leggenda, sembra anche che Belker sia in qualche modo coinvolto.
Rhenn è consapevole che l'unica in grado di aiutarlo è Yozora, e a questo punto il libro diventa quasi una scusa. Rhenn ha bisogno di un'amica, una confidente, qualcuno di cui fidarsi e con cui essere semplicemente se stesso. Yozora con la sua bontà d'animo ricopre alla perfezione quel ruolo. Il legame che si è creato tra i due è prezioso e pericoloso allo stesso tempo.
Mahati si è accorto di ciò, per questo ha voluto controllare di persona e imporsi sul comportamento ambiguo del fratello. Valka stesso ha riconosciuto il sentimento di gelosia di Mahati, ovviamente adirato per il tempo che il fratello trascorre con la sua promessa sposa.
Il confronto tra i due fratelli era inevitabile, Mahati sospetta che Rhenn abbia altre intenzioni e dubita della veridicità delle interpretazioni delle parole scritte nel libro. L'aver assistito allo stato di trance di Rhenn è stato un evento sconvolgente, oltre che una rivelazione.
Come Yozora temeva l'accaduto ha determinato un punto di rottura tra i due principi.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà d'ora in avanti.
Complimenti e alla prossima! :)

26/02/23, ore 21:04

Carissima^^
La situazione a corte è sempre più complessa tra intrighi e inganni che si stanno sviluppando intorno ai nostri personaggi.
Rhenn e Mahati si trovano concordi a riguardo della condanna dei traditori, dal loro confronto risalta quanta importanza abbia avuto l'intromissione di Yozora nelle loro vite. Entrambi desiderano proteggerla e tengono a lei.
La principessa Salki rimane fedele a se stessa, ed è proprio la sua estraneità al mondo dei Khai a permettere a chi le sta intorno di vedere le cose da un diverso punto di vista.
Yozora è pura, ingenua e innocente, ma allo stesso tempo decisa e determinata a mantenere la sua posizione. Ancora una volta si oppone alle rigide regole dei Khai e sono certa che chiederà la grazia per la sua fedele ancella.
Nel frattempo Mahati sta mostrando un nuovo lato di sé a fianco della futura moglie. Il sentimento che lo unisce a Yozora sta cambiando qualcosa dentro di lui, oltre a inasprire la storica rivalità con il fratello.
In tutto questo si aggiunge anche la quarta prova, in cui viene coinvolto il valoroso Valka. Rhenn ha voluto ricorrere a tutte le sue capacità manipolatorie per far sì che il guerriero non potesse sottrarsi al suo dovere. Si tratta di un vero e proprio ricatto.
Sappiamo che Valka è ligio al suo dovere, oltre al suo onore ha anche in gioco i sentimenti. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda.

Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire la tua storia^^
Bravissima e alla prossima! :)

22/02/23, ore 16:10

Ciao^^
per tante cose, la corte dei Khai mi ricorda quella degli shogun. La condanna a morte della dorei viene portata avanti anche se il suo intervento ha salvato Yozora, e lei non si capacita della cosa, al punto che senza dubbio andarà a chiedere la grazia a Kaniša.
Cè da dire che la sua presenza ha portato un bel po' di scompiglio in quella corte e continua a portarne: lei ha le sue idee e non rinuncia ad esprimerle, ma pian piano sta influendo su coloro che la circondano, primo fra tutti il suo promesso sposo.
Ora però si profila un'altra minaccia, si fa per dire: un aitante guerriero che teoricamente deve provvedere alla sua sicurezza, ma in realtà si trova lì per la quarta prova. Sappiamo che Valka è una persona integra, che rifugge dagli inganni, ma gli ordini sono ordini...
Sono come sempre assai curioso di vedere cosa succederà...

22/02/23, ore 16:00

Ciao carissima^^
scusa il ritardo, è un periodo un po' incasinato.
Il confronto tra Mirai e il traditore è ovviamente incandescente e ognuno mantiene con veemenza il proprio punto di vista. Mi piace molto la guerriera e spero che non si lasci traviare anche lei, ma mantenga la sua integrità.
Spero anzi che possa tornare quanto prima da Yozora, che senza di lei è terribilmente vulneraile.
E a proposito di questo, la corte si conferma ancora una volta un luogo ben più pericoloso di qualsisi campo di battaglia o covo dei traditori: gli intrighi e le trame che vi si tessono in segreto sono una cosa veramente spaventosa.
Yozora giustamente non è preparata a tutto ciò, ma anche Rasalaje sembra poco in grado di contrastare le spire che la stanno lentamente avvolgendo.
Come sempre sei bravissima, scusa ancora per il ritardo!^^

21/02/23, ore 05:39

Buongiorno
Il fatto è che quando si trova finalmente un amico o un'amica... Con cui condividere paure, pensieri .. non si riesce più a smettere.
In questo caso forse per Rhenn è anche di più ma non sta a noi dirlo, probabilmente è troppo stressato per reagire ogni volta nel modo migliore .

11/02/23, ore 09:17

Carissima^^
Il confronto tra Elefter e Mirai diventa sempre più intimo, tanto che i due giungono a confessare profonde verità.
Elefter ha portato a termine un lungo percorso per cambiare le proprie idee e il suo punto di vista. Ha aperto la mente a una nuova realtà, e il suo cuore ai sentimenti. Tutto questo grazie al supporto del mentore che non gli ha solo salvato la vita, ma ha anche permesso una sua rinascita spirituale e intellettuale.
Mirai non comprende le ragioni di colui che vede solo come un nemico, ma ne riconosce l'onestà, tanto da considerarlo meritevole della verità.
Elefter si dimostra paziente e tollerante, così come Rosshan fece con lui al tempo, pian piano i suoi modi di fare e le sue parole riescono a smuovere qualcosa in Mirai.
La scelta finale dell'hanran, che non vede la vendetta come una soluzione, avrà sicuramente le sue conseguenze.
Il rapporto tra Rasalaje e Rhenn è sempre più complicato. La principessa è completamente sopraffatta dai sentimenti che prova per il suo sposo, e questo la rende debole e vulnerabile. Ovviamente il principe Khai ripudia tutto ciò, e almeno ha l'onestà di non illudere la moglie.
Il comportamento di Rhenn e la presenza di Yozora, uniti alle voci del popolo, non fanno che peggiorare la situazione.
Rasalaje mi ha sempre messo molta tristezza, è una donna triste e sola, che pur di non perdere l'uomo che ha sposato preferisce perdonargli ogni cosa, e che crede di poter risolvere ogni problema con un figlio (anche se in questo contesto la questione dell'erede ha sicuramente un significato ben più incisivo). Insomma, spero che Rasalaje possa aprire gli occhi, oppure sarà destinata solo a soffrire.
Complimenti per quest'altro capitolo intenso e avvincente. Non vedo già l'ora di leggere il prossimo!
A presto! :)

11/02/23, ore 05:35

Buongiorno
Un capitolo pieno di riflessioni.
Sicuramente nella parte conclusiva si decolla, poiché avviene ciò che tutti noi non avremo mai sperato.
Con una rivelazione così, la principessa può solo lasciare irrancidire il proprio umore... Ed è una cosa che non doveva capitare, lei mi è sempre sembrata buona.
La gente è cattiva .
Così come i pareri altrui.