The Oracle of Death - Nekromanteion
di Faust

22/08/22, ore 11:24

Sono arrivata al termine anche di questa storia: Einai che commemora Gabrielle e Xena, commemorando contemporaneamente la famiglia di quest'ultima, è molto 'carino' :)

Mi domando se vedremo mai Einai in qualche storia futura, indipendentemente da qualche spin-of interamente dedicatole, con le reincarnazioni di Xena e Gab... secondo me sarebbe assolutamente divertente vedere cosa ne potrebbe venir fuori.

Ancora complimenti per le tue storie, come sempre ben scritte.

22/08/22, ore 11:22

L'ultima tappa del loro viaggio verso l'Oltretomba: hanno vissuto da eroine, hanno combattuto come tali e affronteranno la loro fine in maniera altrettanto coraggiosa.

Mi rammarica essere arrivata quasi alla fine di questo racconto: si ipoteca un'era, magari in preparazione per reincarnazioni future (sappi che ti attendo al varco!) e non si sa mai quando e dove possano ritrovarsi!

Vediamo cosa accadrà loro e cosa accadrà a Einai (assolutamente, uno spin-of è 'obbligatorio': sono curiosa di leggere delle sue avventure) :)

22/08/22, ore 11:17

Il fatto che Xena, pur essendo fondamentalmente immortale (nonostante contro la sua volontà), decida di seguire Gabrielle anche nell'oltretomba è un qualcosa di bellissimo. Segnala il profondo legame affettivo (d'amore, intendiamoci) che lega le due donne e che fa cogliere loro l'occasione per andarsene assieme, continuando il proprio viaggio fianco a fianco.

Quasi nessuno ha questa possibilità e il fatto che Xena decida di prendere la decisione di non 'abbandonare' (o 'farsi abbandonare'? boh, è complesso, come tema) Gabrielle è qualcosa di commovente e molto, molto bello.

22/08/22, ore 11:13

Per chi mi conosce, sa che in determinate occasioni mi sale la glicemia a mille quando mi trovo ad affrontare o a leggere o a vedere situazioni troppo sdolcinate (;P), ma questo capitolo mi ha fatta commuovere e mi è piaciuto parecchio, soprattutto la tenerezza che è possibile osservare tra le due protagoniste. Complimenti :)

03/07/22, ore 19:41

E sono tornataaaa a recensire!! Sì, ho avuto qualche mese di blocco, chiedo assolutamente perdono! Ho ripreso in mano The Oracle of Death e, ovviamente, anche questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso! Sono contenta che si sia trovato un modo per salvare Einai, anche se sarà costretta a servire una dea!

25/02/22, ore 22:21

Come hai scritto tu, è stato un epilogo triste, ma che mi ha riempito di mille emozioni. Grazie per avermi allietato con questa tua straordinaria avventura che ho apprezzto moltissimo, ridando un po di smalto (se così posso dire), a quell'ignobile storia arraffazzonata che è AFIN.

25/02/22, ore 22:08

Anche questo capitolo è finito troppo presto. Molto malinconico, ma ... coerente con la storia fin qui scritta benissimo.

05/02/22, ore 15:20

Non credo avrei mai potuto perdonare il sacrificio di Einai, dopo tutto quello che le è accaduto, la presa di coscienza sul chi fosse e il legame, profondo e puro, che è riuscita a instaurare con Gabrielle (e non mi riferisco unicamente al loro link mentale, ovviamente).

Sono contenta che Xena non abbia fatto storie e abbia deciso di dare ascolto alla compagna, dopotutto, anche se non lo sa, deve molto a Einai! Mi è piaciuto molto questo personaggio creato ex novo, è stato un ottimo metodo per riuscire a strutturare e a rendere fluido e coerente questo racconto.

05/02/22, ore 15:10

Persino gli Angeli iniziano a trafficare, pur di togliere Xena da dove si trova xD Devono vederla proprio come un pericolo pubblico di dimensioni immense, se vogliono far sì che ritorni in vita il prima possibile ;P

Scrivi molto bene, mi piace molto sia il tuo stile, sia le storie che riesci a creare, complimenti!

30/01/22, ore 15:55

Inquietante pensare che possano non servire armi per proteggersi da un eventuale viaggio nell'aldilà, soprattutto considerando quanto sia pericoloso muovervisi all'interno.

Certo che la divinità gioca proprio sporco, comunque... non ci si può proprio fidare di nessuno, nemmeno degli Dei (che, oddio, fanno comunque in modo che il fato consegni loro quanto loro desiderano... c'era da aspettarselo).

Quindi Gabrielle sembra aver concluso il rituale... ma dove sarà, ora?

30/01/22, ore 15:51

Si fanno pazzie, quando c'è l'amore di mezzo. E Gabrielle è davvero innamorata di Xena, per lasciare che qualcosa rimanga di intentato, perciò agisce nell'unico modo che ritiene giusto. Questo le fa onore, dimostra come sia cresciuta sia all'interno della serie che nei suoi sentimenti e nelle sue capacità di affrontare le conseguenze delle proprie decisioni.

Complimenti.

23/01/22, ore 17:58

Bellissimo capitolo e sempre scorrevole nella lettura .... ormai siamo agli sgoccioli, e queste 3 'ragazze' mi mancheranno.

23/01/22, ore 15:24

Pian piano stiamo conoscendo sempre di più il personaggio di Einai, creato 'involontariamente' da quel simpaticone di Ares (Xena doveva riempirlo maggiormente di botte, parliamone).

In una situazione di questo tipo, per chi è 'rimasto indietro', sorge la difficoltà di riuscire a 'separare' la persona amata morta da una sua riproduzione sostanzialmente fedele, che ha come unica (fondamentale) differenza quella di leggere nella mente. Con pro e contro, in effetti!

Storia sempre più affascinante!

14/01/22, ore 19:13

E così, Ares fa il furbo eh? Arriva addirittura a infrangere qualsiasi legge, divina e terrena, solo per riportare indietro Xena per il proprio piacere personale, arrivando però a creare tutt'altra persona: Einai.

Sarò davvero curiosa di veder approfondito questo personaggio, capirne l'evoluzione, i punti di forza e i punti deboli, comprendere in che modo si differenzia, ammesso si differenzi, da Xena e tanto altro!

08/01/22, ore 18:34

Anche questa puntata letta tutto d'un fiato .... che dire .... come per i tuoi altri racconti, piangerò quando metterai la parola 'FINE' alla storia.