Il Principe Dannato
di redseapearl

06/01/10, ore 18:11

Cucù!
Sei stata brava, davvero brava, in questi due ultimi capitoli: molto originali, indubbiamente forti, decisamente ricchi.
Due aspetti volevo celebrare parlandone con te, arricchendo le mie modeste riflessioni con la luce del nuovo capitolo.
Bello, magistralmente bello, l'abbandono di Mihael all'istinto, dopo che la sua ferrea logica e la spietate ragione avevano partorito piani rivoltatisi contro lui stesso. Ma la sua, è la resa che prelude alla vittoria: la sconfitta prodromica alla costruzione del nuovo!
Ben altro abbandono permea l'anima di Nate: davvero poetico il suo viso che si volta, celandosi agli occhi di Mihael, mentre l'intero suo corpo è nudo tra le braccia di lui. L'oblio dei sentimenti gli spalanca le sue fredde braccia.
Ormai, non è più il biondo a dover essere salvato, ma il giovane albino. Privato del suo orgoglio, spento d'amore, strappate le dolci illusioni, Nate si fa vivere dalla passione di Mihael. Un folle gesto, sì una pazzia di passione può destarlo dal coma dell'anima in cui è sprofondato!
In fondo, sono così simili questi due giovani: Nate si immolò a Mihael per "salvare" (l'orrenda e meschina) Linda, così come Mihael si offre a Nate, per salvare Nate stesso! Questo gesto disperato, quasi troppo forte per me, è il risultato di questi due opposti che si lusingano a vicenda, pur nel loro pathos: il biondo non ha mai imparato ad amare, rispettando sè stesso e l'essere amato; Nate non ha mai ricevuto l'amore, ma solo violenza e menzogne che, sia l'una che le altre, lui stesso ha in parte volute.
La disperazione del gesto compiuto da Mihael, l'ho voluto interpretare come un rifiuto della carnalità fine a sè stessa e come il primo, anche se distorto, atto d'amore per Nate.
Queste due anime non sono mai state amate davvero, perciò non conoscono le modalità serene in cui l'amore si manifesta: ma possono imparare insieme!
Ti mando un megabacio e spero di aver soddisfatto la tua curiosità!
PS: W te!

(Recensione modificata il 07/01/2010 - 03:28 pm)

06/01/10, ore 00:42

*^* ho l'adrenalina a mille!che bello,finalmente il seguito!!*_* capitolo stupendo,nuovamente i miei complimenti! aww...che figata** la tua storia mi piace sempre di più,capitolo dopo capitolo!!^-^ bravissima,chu!

05/01/10, ore 15:32

Ehi ciaoooooooooo ^O^ Finalmente il nuovo chappy che bello *O* Devo dire ke sn successe parecchie cose che non mi sarei mai aspettata e che mi hanno lasciata a bocca aperta O_O Non avrei mai immaginato ke Mello potesse fare qll ke ha fatto all'unico scopo di provare lo stesso dolore che provò Near prima, tuttavia qst gesto non sembra sia stato utile... Mello potrà aver provato lo stesso dolore fisico, ma non è cmq ankr paragonabile alla sofferenza che ha provato Nate x essere stato usato per ben due volte. Ti dico la verità, non mi è piaciuto il fatto ke Near sia andato a letto cn Linda e soprattutto ke gli abbia aperto il suo cuore x poi avere sl un'altra delusione. Prima provavo compassione x Linda, qnd Mello la sfruttava x vendicarsi di Nate ma sinceramente adesso, nn me ne frega + niente di lei, anzi tt qll ke Mello le ha fatto se l'è meritato ampiamente. Nn si merita nessuno dei due qll s*****a!!!! U____U Deve pagarla a caro prezzo x qll ke ha fatto, nessuna pietà, tsk!!!! U________U Mello ha sbagliato a dire a Linda qll ke Near provava x lei, ha causato sl altri danni per il poveretto, ma lui adesso nn ne ha colpe, le sue intenzioni erano buone. Da cm Near alla fine ha scostato Mello da sè temo ke ankr nn abbia capito (o forse non vuole capirlo)il senso di qll ke ha fatto e credo che al contrario lo odi (o quasi) ankr + di prima... Spero ke al più presto poco a poco in lui inizi a farsi strada almeno il dubbio ke Mello sia sincero, visto ke 1 perdono improvviso sarebbe poco adatto al genere di situazione che si è creata. Però Near alla vista di Mello che si umiliava cs era triste... Che sia l'inizio di qlks? *________* Aggiorna prestissimo mi raccomando ke sn di nuovo in astinenza *ç* A presto kiss
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 04:09 pm)

03/01/10, ore 21:27

capitolo!capitolo!capitolo! ho bisogno del tuo capitolo! ti prego! ti prego! ti prego! mi hai lasciato troppo sulle spine! devo vedere come si mette la situazione! non vedo l'ora che lo posti!
Sei sempre bravissima ovviamente ma come finisci i capitoli tu... mmmm....
comunque un po' mi dispiace per Sayu anche se la coppia Mello e Near è la mia preferita in assoluto e quindi sono disposta a sacrificare la povera Sayu.
Mi raccomando contina così!
ah,te l'ho già detto che adoro come scrivi?

16/12/09, ore 21:49

Ciao sono Linda…..devo dire che questa storia è veramente molto bella ed intrigante…mi dispiace molto non averla letta piano piano dal primo capitolo mentre le aggiornavi, sicuramente mi sarei soffermata molto di più sui particolari che mi piace ben osservare durante una storia così ben fatta..invece mi sono fatta trascinare e l’ho letta tutta d’un fiato….e forse questo è il bello….non sono riuscita a fermarmi di leggere, questo è molto positivo per uno scrittore, è molto difficile coinvolgere così bene il lettore.
Veramente un ottimo lavoro, sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e soprattutto, se cambierà, il comportamento di Mello.
Sei grandissima..un bacione.
Linda.

15/12/09, ore 02:59

Ehilà ciao ^O^ Scusa l'immenso ritardo cn cui recensisco, però solo adesso ho trovato il tempo di farlo anke se il chappy l'ho letto poche ore dopo che avevi aggiornato ^^"" Cmq lasciati dire mia cara ke sei una grandissima sadica U.U Cm osi terminare un chappy cs lasciandomi proprio sul più bello??? Nn ti rendi conto di cm ci sn rimasta, sto impazzendo cercando di immaginarmi il seguito ç________ç A parte qst è stato un chappy mooooooooolto bello e interessante (ma anke 1 pò corto o sbaglio? O.o)A quanto pare Nate non ama più Linda e questo mi rende felicissima, però mi chiedo il motivo del suo improvviso disinnamoramento... Da fan della MelloxNear tenderei a dire xkè si è accorto di amare Mihael ma non credo, sarebbe troppo presto e cmq tutto quello che il biondo gli ha fatto in teoria non dovrebbe ispirargli esattamente amore (per lo meno se non è un masokista ^^"") La spiegazione che ritengo + probabile e giusta sia che semplicemente Near ha capito di aver passato tt la vita ad amare una persona ke non lo vedeva nemmeno sotto quel punto di vista, si è reso conto quindi che ha solo sprecato tempo amando 1 donna ke non lo meritava e che non aveva nulla da offrirgli e che lo avrebbe probabilmente usato sl cm ripiego visto ke il ragazzo dei suoi sogni (Mihael) l'aveva scaricata e lui stanco di questo ha appreso di meritarsi di meglio dalla vita. Mello invece da parte sua ha compreso che le sue intenzioni erano sì buone, ma gliele aveva manifestate in maniera sbagliata. L'unico modo che ha per farsi perdonare, non è offrirgli l'amore di Linda, ma il suo amore, dimostrargli che ha capito la gravità di ciò che gli ha fatto è che adesso sta cercando di cambiare. Bisognerà vedere se Nate sarà disposto ad accettarlo però stavolta. Mentre Mello proseguiva con le sue avance lui non faceva altro che ripetere che non era il suo giocattolo e con questo secondo me voleva dire che può fare suo il suo corpo, ma non il suo cuore. Il ricordo della volta precedente è ancora vivo in lui e cn tt le ragioni non prova ankr abbastanza fiducia da potersi abbandonare completamente tra le sue braccia. Mi chiedo cm andrà a finire... arriveranno fino in fondo o Nate colto dai dubbi, fuggirà lasciandolo con 1 palmo di naso?XD Già sn in astinenza O____________O Capisco che sei piena di impegni, xrò ti prego, aggiorna presto ke nn ce la faccio più, devo sapere!!!! Tt le fic ke seguo sono ferme da 1 pezzo e io sto sclerando aiutoooooooooooooo *____________* A presto kiss ^^

ps: grazie x aver seguito il mio suggerimento, mi ha fatto davvero molto piacere ^O^

12/12/09, ore 20:58

nouuuuuuuuuuuuuuuu!!!! sono rimasto a "così mi limito a sorridergli un po’ malizioso" e poi ci sono già le note! sigh sigh cattiva ç_ç
comunque.. bello, bellissimo, questo è un capitolo che mi è particolarmente piaciuto^^
non scrivo molto perchè ora mi fiondo sulla tua altra ff che hai appena aggiornato, a presto <3

12/12/09, ore 10:24

Tesoro mio...quanto devo esserti apparsa pesante, nelle mie recensioni! Forse come quei bimbi piccoli che chiedono il perchè delle cose ogni 5 minuti! Sorrido: il paragone mi piace. Le tue storie, la tua fantasia, ai miei occhi, son quid così mirabile e coinvolgente da far emergere in me quel lato fanciullo, curioso fino all'invadenza, desideroso di sapere, voglioso d'esser saziato! Non sono una ragioniera dei sentimenti o delle segrete motivazioni psicologiche, anzi, è l'opposto! Sono un'affamata di emozioni forti! E' per questo che posso esserti sembrata insoddisfatta... Ma vorrei tu riflettessi su di un punto: se ti reputassi di sterile ingegno, credi che avrei insistito? La risposta è ovvia! Io ripongo in te la massima fiducia e non hai bisogno di dimostrare niente! Sii serena: sei una mente brillante! Tu gusti le tue storie mentre le scrivi e questo si vede! Perciò, accetta le mie parole come un consiglio, uno sprone, ma nulla di più! Leggere le tue righe è uno dei piccoli piaceri che la vita mi regala... Un bacio macroscopico!
PS: Perdonami, sen son stata opprimente e deprimente!
PPS: Il capitolo è davvero bellissimo...Mi riservo di commentare tutta la scena insieme al prossimo! Ci sono un paio di perle che meritano d'esser celebrate!

12/12/09, ore 00:46

Ma...Ma...Io ti odioooooooo x°°°°D Scherzo. E auguri!! O_O
No dai, scherzi apparte u.u''' Iniziamo. Buona sera XD Ore 0:41 e io recensisco questo meraviglioso Capitolo! Non preoccuparti, aggiorna quando vuoi. Anche a Febbraio. Basta che aggiorni XD Come hai detto tu, se mi rodo all' attesa figuriamoci se dovessi interromperla! Ti giuro che morirei ç_ç Comunque, è un bene che tu abbia molte idee! Già scrivi bene, in più hai tanta fantasia...It's ok XD
mM passiamo al capitolo o.o''' a dir poco spettacolare XD Però, davvero, non so che dirti. Non ti di consigli perchè io, come scrittrice, sono penosa e i miei "consigli" non sarebbero buoni XD e, comunque, io, come lettrice, ti dico che la trovo perfetta così. Se magari, in futuro, ci sarà qualcosa che non mi piacerà (impossibile! XD) te lo dirò, perchè mi sono affezionata alla Fan Fiction XD Vai,continua così! Ti aspetterò pazientemente ^___^ (finito di scrivere alle ore 0:46 xD)

12/12/09, ore 00:35

Ohhh... *O* che bello,speravo tanto in seguito del genere *w* molto probabilmente non avrò regalo di natale ma mi accontento di questo capitolo,grazie di cuore quindi *^*
non preoccuparti per la data o cosa...l'importante è che aggiorni,quando non importa ù.ù ci sono persone che rimangono a metà le fiction in momenti proprio..come dire,interessanti °A° e ti fanno schiattare... ._." man mano mi sto convertendo sempre di più alla MelloxNear *w* [prima ero MelloxMatt,già già] sarò molto felice di leggere le fic che devi scrivere.. ^O^ come sempre: bravissima *-* mi piace tanto la storia,mi appassiona sempre di più **

11/12/09, ore 12:28

* Arriva aggrappandosi con le unghie al pavimento e strisciando;solleva la mano destra e tende indice e medio nel segno di vittoria.*
Ce l'ho fatta! Sono qui che recensisco, anche se il ritardo come al solito. La stesura dell'ultimo capito di Season mi sta succhiando via l'anima, ma fortunatamente sono a 3/4 dell'opera... mi manca solo di scrivere la parte più difficile ( naturalmente).
Ricambio i complimenti per l'inserimento delle fic nelle storie scelte: siamo o non siamo brave?(;P ok, basta gasarsi, sto esagerando)
Per quanto riguarda il capitolo, bhé...Wow!
E con la W maiuscola, oltretutto. Il capitolo è descritto come sempre in maniera precisissima e introspettiva, si riesce a recepirli quasi a pelle i sentimenti che animano Mello, e soprattutto dal suo coportamento si ricavano una serie di seghe mentali che nessuna vera fissata per le MxN ( ma non solo) non ricaverebbe . Il colpo di scena finale poi ti lascia con quel senso di suspence atroce che adoro e che al contempo ti fa venire voglia di entrare nella testa dell'autrice ( tu, nello specifico) e scoprire l'evoluzione della storia.
Ma ahimé, non essendo ancora dotata di poteri sovrannaturali dovrò accontentarmi di aspettare l'arrivo del prossimo capitolo ( continuo a ribadire che è una vera fortuna il sapere che hai "date" di aggiornamento, così non perdo completamente la mia ormai esaurita sanità mentale).
In definitiva un bellissimo capitolo come al solito.
Me tanto tanto curiosa.

Un bacio e al prossima, Lory.

Darseey

08/12/09, ore 21:07

Mmh farmi amare le MxN? Fino a qualche settimana avrei detto che è semplicemente impossibile, ma con te non posso dare nulla per scontato. Credo proprio che finirò per tifare questa coppia xD Mannò le MxM prima di ogni cosa u_u Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia, sta diventando troppo intrigante. Soprattutto adesso che Mello è geloso di Near! Peccato per la povera Sayu mi è davvero simpatica. Almeno lei sta con qualcuno perchè è realmente interessata. E va bene, comincio ad odiare Misa. Perchè anche qui non capisce che Light non sarà mai interessata a lei? Perdonami, piccolo sfogo momentaneo u_u Io la trovo davvero un bel personaggio ma troppo ingenua e questo mi fa saltare i nervi! E poi non mi va che tratti male Matt. Lui è un ragazzo con i fiocchi u_u Ad avercelo uno così... ok nutro un amore smisurato per Matty, sembro una madre superiperprotettiva xD Che altro dire? Light e Takada mi sono antipatici anche qui, ma di loro non me ne può fregar de meno xD Piuttosto...cosa mai vorrà Near da Mello? O.O Possibile che abbia già cambiato idea su Linda? O.O Uffi voglio il seguito!! >.< Ne ho bisogno! Non vedo l'ora che arrivi il 12 *-* Ormai le tue fic fanno parte dei pochi momenti di svago - e sclero - mentale che ho xD Ammiro la tua originalità, riesce a farmi apprezzare ogni tua storia e mi tiene incollata al pc con la speranza che tu abbia aggiornato! Brava e al prossimo chap! ^-^ baciii

29/11/09, ore 21:53

Ma di niente red, mi sentivo in dovere di segnalarla ^^
Anche se non ho mai recensito prima d'ora la tua fiction è da molto che la seguo; sai, io sono una di quelle che prima di recensire deve cogitare mezzo mese.
Woa, che emozione vedere il mio nome colorato alla fine del capitolo ^__^

Ti farò dunque una breve recensione perchè il mio cervello è mezzo fuso causa studio di greco.
Lo stile mi piace molto, anche se si può migliorare, ma dopotutto scrivere in prima persona è quasi più complesso che scrivere in terza, quindi ti capisco; so che non è facile rendere l'introspezione quando si scrive in prima persona.
Magari soffermati di più sulle descrizioni, sia dei personaggi che delle azioni, così da creare una storia più integra e compatta.
Sul fatto dell'introspezione di può dunque migliorare, ma ti consiglio di non essere troppo pesante: il cambiamento dovrà essere graduale e non improvviso.
L'idea su cui si articola la trama non è male, io non sono una gran fan delle coppie di Death Note (li vedo meglio in singolo, ognuno per i cavoletti suoi senza strani rapporti)ma amo lo yaoi e oltretutto trovo la storia molto originale.
I personaggi a volte sono leggermente OOC, ma nulla di così spaventosamente evidente, diciamo che devi stare più attenta in certi punti.
La grammatica mi sembra buona, il lessico potrebbe essere un po' più ricercato, ma non bisogna mai eccedere perchè si cade spesso in cliché lessicali alquanto noiosi e troppo gettonati nelle fiction.

A presto

29/11/09, ore 15:02

Ciao! davvero interessante questo capitolo, mi è piaciuto molto, ma mi ha anche lasciata un po' perplessa! =P non capisco cosa passi per la mente di Mello!! si sta legando sempre di più a Sayu, afferma che potrebbe essere lei la sua principessa (però mi piace l'idea di loro due insieme),ma.. continua a pensare a Linda e Near,e, secondo me specialmente al ragazzo... mmm, la situazione diventa sempre più intrigante! xD
poi dice di essere geloso! sì sì! qui c'è sotto qualcosa, però dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per vedere come evolverà la situazione! che cattiva, hai interrotto il capitolo sul più bello!! T__T la curiositò sale alle stelle!
ah, un'altra cosa... per favore fa che Matt si trovi un'altra ragazza, non voglio che Misa lo sfrutti in questo modo (anche se non sono molto presenti nella storia loro due insieme mi fa venire comunque una rabbia! *Matt ti adorooo!!*)
e per quanto riguarda la recensione dell'ultimo capitolo della tua fantastica raccolta.. i complimenti li meriti tutti!!!
un bacio e al prossimo aggiornamento, buon lavoro!!! ^__^

28/11/09, ore 20:58

Bentrovata, mia cara! Mi ha colpito molto un pensiero di Mel, in questo capitolo: la rinascita, il cambiamento, parte dalle piccole cose, dai gesti meno eclatanti...Quanta sereno realismo in poche battute! Le più grandi imprese si compiono nello snocciolarsi dei giorni, come i mutamenti dello spirito si celebrano nella quotidianità delle abitudini che si sgretolano! Mi è piaciuta moltissimo, questa riflessione! E condivido pienamente l'incontro con Nate. Mel è già maturato e ben può confrontarsi con il suo interlocutore più temuto.
Bello, seppur per altri versi, il contegno di sayu: molto verosimile, molto garbato il rispetto ch'ella prova per i suoi sentimenti. I suoi, non quelli di Mel! Ella vuole capire, vuole assaporare l'evolversi della conoscenza e far maturare il rapporto, prima di gustarne i baci.Trovo tutto questo molto poetico. E solo il cielo sa quanto bisogno di poesia io senta, in questo momento storico!!! Un bacionissimo!