Il Principe Dannato
di redseapearl

25/03/10, ore 20:08

ed ecco un altro capitolo aggiornato assieme al "secondo bellissimo errore", che felicità quando lavori sodo! (scherzo, tu lavori sempre sodo alle tue storie)Questa volta mi è piaciuta molto la frase "Non esiste un equilibrio fermo e perfetto: si può solo oscillare per cercare di mantenere l’ago quanto più possibile al centro." Apprezzo molto l'eleganza che metti nei tuoi capitoli: non è cosa nuova mettere delle frasi o vicende che richiamino al titolo, ma tu lo fai in maniera sottile e sfumata, in modo che la frase non spicchi da sola direttamente come collegamento, ma rimanga visibile ad una seconda lettura. Le tue storie sono come la trama di un broccato d'oro di un vestito. Ah visto che me lo chiedi, no l e light non mi piacciono, io di death note ritengo possibile solo la coppia matt x mello... con matt attivo e mello passivo, tutte le altre mi sembrano "strane" perchè la loro è quella che mi sembra più verosimile, meglio composta. Di solito salto in toto i pairing mello x near, non mi piace leggerli anche se near è un personaggio che mi piace molto. Le tue storie però sono l'eccezione che conferma la regola!^^

25/03/10, ore 17:50

devo dire che anche questo capitolo è molto bello!! complimeti veramente=")

22/03/10, ore 00:45

Innanzitutto ti prego di scusarmi se recensisco solo ora ma ero assolutamente certa di averlo già fatto ^^"" Ma la verità è ke appena ho letto qst chappy ero cs in estasi ke nn ho capito più nulla *O* Ke posso dirti se non BRAVISSIMA!!! Hai descritto la scena yaoi xfetta tra i due in qst contesto *_____* Dp la violenza della loro prima volta, adesso è il momento di lasciare il posto alla dolcezza e ad una passione senza eguali ke hanno permesso alla coppietta di amanti di cancellare quella dolorosa esperienza. E' incredibile, nemmeno se ti avessi detto passo passo cm la volevo io qst scena avresti saputo farla meglio, sn davvero senza fiato *ç* Poi alla dikiarazione d'amore finale sn andata definitivamente in brodo di giuggiole, mi sn sciolta cm neve al sole ^///^ Tutto assolutamente PERFETTO!!! Sn curiosa di sapere adesso ql sn i punti in sospeso ancora da trattare ma cmq è evidente ke la storia sta x giungere alla fine e credo proprio ke poi mi mankerà 1 sacco ç__ç Mi affeziono sempre alle fic ke mi piacciono ^^"" Nn vedo l'ora di scoprire che faccia farà Linda quando verrà a sapere ke Mello e Near stanno assieme e ke entrambi l'hanno scaricata muahahahahaahahah!!!! Ke si cerki 1 altro pollo da spennare quella maledetta s*****a!!!! U________U Nn si merita due uomini fantastici cm loro!!! Aspetto cn ansia il prossimo aggiornamento, madò nn resisterò fino al 27, sn 5 giorni ma mi sembra 1 eternità O_O Alla prossima kiss kiss byeee ^_^

ps: ma sbaglio oppure hai modificato la data di aggiornamento di "Gioconda"? Mi ricordavo ke era il 20 oppure sn io ke ho letto male? O_O Potrebbe essere xDDD

20/03/10, ore 16:08

" Cedi alle lusinghe della mia mano." qua devo farti un bell'applauso perchè davvero, a parte che tu descrivi sempre pairing che a me non piacciono ma il tuo stile li trasforma in qualcosa di soave, e poi hai sempre delle citazioni e invenzioni che sono proprio azzeccate!
come questa della mano: cioè è stata la frase migliore oltre e tutte le altre, è un bel capitolo e la scena l'hai descritta più che bene, non preoccuparti :)

16/03/10, ore 22:22

Ma io ti amooooooooooooo *____* il capitolo è stupendo, hai descritto la scena in un modo troppo, TROPPO stupendoso *^* Dio che voglia di vederli in azione che ho tçt *pervertita mode on* scusa lo sclero, ma aspettavo una cosa del genere da taaanto tempo *^* è un qualcosa di sublime!*ç* vabbèèè!u.u inutile sprecare tante parole e blablabla, sai già che penso: Sei bravissima!*^* non riesco a dire altro, sembro un'idiota xD Poi che caro Mello... è ancora pentito per quello che ha fatto a Near çwç chi non lo sarebbe!? Fortunatamente Near sembra esserci passato su!^^ beh cara, alla prossima. un bacione!<3
PS: finalmente posso mettere il "-qualcosa" su msn, yuhuuu <3 xD

16/03/10, ore 15:58

Cosa c'è di più bello di una tempesta che si dissolva,
lasciando il cielo limpido, fresco di pioggia, profumato di nuovo?
Solo una trama che si dipani, misteriosa nel suo complice arrovellarsi e che si dispieghi, come nastro rosso di seta, in una figura nuova e semplice, come il cerchio disegnato dalla ginnasta.
Una storia semplicemente complicata, dalla conclusione teneramente semplice. La semplicità è un pregio di queste righe, è il corso tortuoso del fiume di parole che sfoci linearmente del mare, con una naturalità, una levità di gesti, che definirei soave. Tanta spontaneità è possibile solo in cuori liberi dall'odio, solo in animi fecondi di perdono e comprensione.
Nate perdona, infatti, spingendo Mihael a fare altrettanto con sè stesso, godendo il saporoso frutto dell'eros.
Bellissima conclusione di questa storia! Anche se non è ancora finita!!!!
Un bacino galattico! Whamm!!!

15/03/10, ore 18:12

Io non ho parole.Credimi. Questo capitolo è intriso di passione! è fantastico! Si capisce perfettamente quanto sono sinceri i sentimenti di Mihael (praticamente vede Nate come un angelo... "Come fa a mantenere quel senso di purezza anche in circostanze così peccaminose?")
Ho riletto il capitolo tre volte di fila prima di recensire e credo che darò un altra letta per immaginarmi nuovamente tutta la scena!
E le ultime righe! mi hanno toccata davvero nel profondo! è stato davvero meraviglioso!
Mi inchino dinnanzi alla tua bravura!
Continua così!!!!
(ci sentiamo il 27 ovviamente!)

15/03/10, ore 15:29

Sai è ovvio che io l'abbia messa sau preferiti io adoro NEAR e anche se il mondo dovesse finire io in quell'istante starei di sicuro leggendo una fanfiction su di lui

comunque cambiando discorso la tua storia è venuta bene e mooltoo

05/03/10, ore 12:37

Non credo affatto che tu stia dvenendo prolissa o noiosa, non lo pensare nemmeno >. La verità è che a volte ci si deve soffermare sui particolari, come nella prima parte di questo capitolo, quando Mello osserva la casa di Near e ha in testa tutti quei pensieri che circolano e circolano senza riuscire a trovare sbocco. è una parte molte importante, che ho apprezzato particolarme, insieme alla descrizione della scala di gelsomino, che mi ha ricordato molto Romeo e Giulietta. Certo, pensare a Mello che si arrampica con la tavoletta di cioccolato tra i denti mi ha anche fatto venire in mente anche Rambo( hai presente quando gira con il pugnale dell'esercito in bocca? Ecco a Mello mancavano bandana e mimeticaXD)
Questo è per questo capitolo in particolare, per la storia in generale vorrei assicurarti che un tipo di racconto del genere non è né noioso, Nè tantomeno scontato.
Questa storia è stato un climax in crescendo, un susseguirsi di sorprese e colpi di scena che ha avuto il suo apice nello scorso capitolo ( che a dirla tutta mia ha lasciato proprio così O.O). Sembra tutto così azzeccato e calibrato, i "botta e risposta" di Mello e Near così veri, l'evoluzione caratteriale dei personaggi senza alcun tipo di forzature e la loro indagine introspettiva così appasionata che...che... *le briallano gli occhi dalla commozione e fa fatica a trovare le parole*...
TI AMO *.*
Davvero, vorrei vedere riempito il fandom con le tue storie, e dovresti dare lezione di IC agli scrittori di fanfic...me per prima XD.
Tra l'altro, tra i vari pregi, hai anche quello di scoprire sempre di più lati nuovi dei personaggi, facendoli apparire molto più sfaccettati, come veri caratteri a tutto tondo e non semplici e piatte marionette che si aggirano balbettando frasi senza senso su uno sfondo preimpostato ( *è evidente reduce dalla lettura di qualche fanfic che non le è piaciuta affatto, di conseguenza acida*).
Un esempio sta nel carattere di Halle, tratteggiato come quello di una persona frivola, ma che alla fine risulta molto più sveglio di quello che si poteva pensare. Un altro accenno lo da il comportamento un pochino "strano" di Matt in uno scorso capitolo, quando si fanno riferimenti a Misa.
Che dire, questa fanfic mi ha fatto innamorare ( sì, di te U.U), e se penso che il prossimo è teoricamente il capitolo della lemon ( ma non ci voglio sperare, perché l'andamento di questa storia ha spesso smentito le mie previsioni) gli occhi mi brillano personaggio manga.
Ottimo lavoro come sempre,Lory.
Inutile dire che aspetto trepidante il continuo*.*

26/02/10, ore 14:35

Perdono. Vendetta. Pareggio.
Una tricotomia gravida di riflessioni, in cui non esiste proprietà transitiva dal primo termine all'ultimo. Il perdono non implica il pareggio, la vendetta sì. Ma, è in questo che ti trovo geniale, se la vendetta non fosse dolosamente consapevole, la si potrebbe mutare in qualcos'altro? Ebbene sì!
Quando Nate giunge da Mihael, egli consapevolmente medita di ripagare odio con odio, ma dopo aver ricevuto amore, non trae soddisfazione dal proprio piano. Si tratterebbe, allora, di una vendetta colposa, cui è sotteso un passaggio fondamentale: il mutamento dei suoi sentimenti. E lo si nota in quell'invito a non aprire la porta, nel capitolo precedente. La vendetta colposa del vendicatore pentito non è un atto di offesa, è solo un calcolo errato!
Adoro i tuoi capovolgimenti di fronte. Ai miei occhi, sei stata abilissima nel delineare il mutamento duplice dei tuoi protagonisti. Per me, Nate e Mihael non sono pari, ma sono due anime che si son perdonate a vicenda, l'uno il proprio errore plausibilissimo, l'altro la propria comprensibile immaturità emotiva.
Hai gestito l'intreccio da vera maestra: nessuna prolissità, nessuna incertezza, nessuna ombra, nessuna imperfezione. Sono davvero orgogliosa di te!
Un bacio epocale! SMACK!!!!

25/02/10, ore 23:14

dobbiamo aspettare ancoraa?TwT qui andiamo in astinenza!*XD* che bello, le scintille!*ç* posso assicurarti che non ti soffermi su dettagli inutili, anzi, tutti i particolari che inserisci rendono la storia piena e ben descritta!^-^ Giuro che ho fatto i salti di gioia quando ho visto che avevi aggiornato!*^* me happy =D finalmente nel prossimo tra i due ci sarà qualcosa.. mi colpisce molto quello che c'è tra i due.. prima odio e poi amore, che cosa dolce <3 sto sclerando, ma la fic mi ha preso totalmente ormai ^^" mi è piaciuta tantissimo la scena finale *w* alla prossima cara, bravissima come sempre!\O/ chu <3

25/02/10, ore 22:38

Anche se non sembra, io amo alla follia Mello (come no! xD). Ok dai, ce la posso fare! >.< Comunque non sei assolutamente noiosa o.O Personalmente, preferisco chi fa descrizioni lunghe e articolate piuttosto che una descrizione smilza e di nemmeno mezza riga =.= Infatti, sei così brava che le scene me le sono viste tutte, nei minimi particolari, come una specie di film. Sei bravissima, sappilo *-*
Il capitolo, ovviamente, mi è piaciuto da matti. La scena di quando si arrampica, poi, è megnifica xDD Complimenti, davvero.
Adesso sì, mi toccherà aspettare, ma non sarà così traumatizzante: sono sicura che quando aggiornerai mi troverò un capitlo stupendo e su cui sbavare sopra *Q*
Quindi, ti aspetto >.<
Ciao <3

25/02/10, ore 18:59

WHAA!!! Ohmammina! Finalmente (spero senza inconvenienti) ce la faranno! E'da tutta la fc che aspetto un momento cosí (sono la 1° a recensire?)! Comunque ho recensito solo ora perché ho scoperto la fc solo ieri (eh giá, mi é talmente piaciuta che sono stata un lampo a leggerla!) Ho letto anche che hai scritto altre fc! Se mi piacciono, avrai un posto assicurato tra i miei autori preferiti!! *O*
Tornando alla fc in generale,mi complimento per la ottima descrizione fisica e psicologica dei personaggi (anche se Matt la maggiorparte delle volte viene descritto come un ragazzo timido o scemo -.-) e poi le scene yaoi colpisco tantissimo! Anche se i colpi di scena a metá rapporto non sono aprezzatissimi, sai benissimo riempire la delusione dei lettori con qualche sorpresa successiva! Sei fantastica! Mi raccomando, aggiorna presto! NeArInA

25/02/10, ore 16:38

Per prima cosa ci tengo a sottolineare che la scena di M rimpiccato su un muro è davvero strepitosa. Me lo vedevo davanti agli occhi! E poi ho avuto la prova che Nate è davvero una persona subdola: ti pare fare un piano del genere solo per "testare" la realtà dei sentimenti? comunque sono felicissima per entrambi, almeno adesso si sentiranno tutti (o almeno tutti quelli che contano) amati, felici e contenti. il TAC tra un capoverso ed un altro è come al solito carico di significati: è presente sempre quando per qualche motivo M e N sono lontani... molto interessante direi... per ora ho finito, non vedo l'ora (tanto per cambiare) di leggere il nuovo capitolo.
Clap clap! (suono onomatopeico per cercare di simulare un applauso, a volte è bello salutare con qualcosa di originale^^)
(Recensione modificata il 25/02/2010 - 08:28 pm)

25/02/10, ore 16:31

Oddio *O* qst chappy è cs stupendo ke 1 altro pò mi ha fatto commuovere... Mello ha fatto proprio quello che volevo io, piantonare la finestra di Near aspettando fino a che lui non si facesse vedere. Ah ke romantico ^///^ Direi ke il paragone di Romeo e Giulietta di Halle ci sta a pennello ^O^ Finalmente si sn kiariti, ormai nn c'è + nessun ostacolo al loro amore!!! Io lo sapevo ke Near nn fingeva e ke era davvero innamorato di Mellino, me lo sentivo ^///^ E Linda ke se ne vada all'inferno e nn si intrometta mai + tra i due colombi, 1 donnetta cm lei merita solo la solitudine, tsk!!! U____________U Nn vedo l'ora di leggere la scena yaoi, le scene hot ma estremamente dolci sn le mie preferite ^O^ Aggiorna presto ke se no sclerooooooooooooooo!!!! O___________O kiss byeee