Il Principe Dannato
di redseapearl

06/10/09, ore 20:04

“Sai, quasi quasi preferirei di più farmi te piuttosto che tua sorella!” questa frase è identica a quella che appare ne "il miglio verde" di Stephen King, e devo dire che è un'eccellente citazione inserita al momento opportuno :) però questo near che si arrabbia, all'inizio pensavo fosse un po' OOC e sono andato a rileggermi le parti dove compare nel manga ed effettivamente ci sono delle volte in cui esprime i suoi sentimenti in modo simile: per esempio alla ressegna stampa del presidente degli stati uniti. quindi ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la tua attenzione ai dettagli ^^

06/10/09, ore 19:18

Scrivo in primo luogo per farti i complimenti: per la fic, per il modo di scrivere e soprattutto per l'originalità. Rendi molto bene il carattere di Mello attraverso la narrazione in prima persona, ma allo stesso tempo riesci a creare una degna presentazione degli altri personaggi.
Ho notato una certa irritazione per quanto riguarda la questione delle recensioni e c'è una cosa che vorrei dirti a proposito. Da una parte è vero che esiste su efp un'ampia maggioranza di lettrici/autrici che preferiscono storie dalla trama più semplice o più romantica, o che magari si curano poco del fatto che venga usato il linguaggio sms o l'italiano.
Dall'altra però trovo sbagliato dare un'età media a questo tipo di lettrici, non è detto che tutte le ragazze che frequentano efp e hanno meno di 19 anni amino quel tipo di storie. Se spesso le recensioni calano, non è detto che dipenda dal fatto che la storia ha una tendenza più " seria" o "cupa", come l'hai definita tu. Anzi, leggendo la tua non mi è sembrato ci fosse un'inflessione così pesante nelle tematiche da giustificare una fuga di massa. Semplicemente a volte ( e di questo meglio farsi una ragione) si continua a seguire le storie e non si recensisce, o si torna a recensire più in là, o per mancanza di tempo o perché magari si perde interesse per la fic stessa ( l'uomo è creatura volubile...le donne di più XD).
Con questo ci tengo solo a consigliarti di non farti il sangue amaro per questioni del genere, d'altronde come si sa meglio pochi e buoni. Quando ho iniziato a scrivere fic ( taaanto tempo fa) anche io ci tenevo particolarmente alle recensioni, ma poi la cosa mi è passata.
Non perché mi dispiacciano ( anzi, è ovvio che a tutti fa piacere che il lavoro svolto sia apprezzato), ma perché semplicemente mi sono resa conto che a me piace scrivere al di là di tutto, delle critiche e degli apprezzamenti, e se ritengo il mio lavoro valido o almeno decente, lo pubblico anche se gli altri lo leggono solo ( o lo snobbano completamente ). Scrivere perché è qualcosa che ti senti di dover fare, che ti piace, che ti completa, di cui non potresti fare a meno è ciò che differenzia chi lo fa per passione da chi lo fa perché non ha niente di meglio da fare e lo ritiene un semplice hobby. Se sei una brava autrice ( e da quel che posso vedere, lo sei) sta sicura che con il tempo verrai apprezzata, persino dal pubblico più difficile.
E allora anche le recensioni inizieranno a fioccare.
Per il momento dovrai accontentarti solo di quei pochi e buoni di cui sopra, me compresa :P
In conclusione, pochi crucci mia cara Lory e più fic decenti da destinare al fandom di DN! Continua così che vai forte^^
Ps: Molto bella la storia del principe felice, l'avevo letta un mare di tempo fa ma non sapevo fosse di Oscar Wilde. Me l'hai fatta riscoprire, thanks!
Aggiorna presto. Un abbraccio.
Darseey.

06/10/09, ore 15:24

Ed ecco lo scontro tra Mello e Near! Molto piccante direi, ho apprezzato la parte " hot " del loro incontro nel bagno del locale! A quanto ho capito so che Mello detesta Near perchè lo supera in tutto e cerca sempre di stare al suo passo non riuscendoci mai. Qui Near ha avuto una vita tranquilla e agiata dato che è stato adottato da una famiglia ricca mentre Mello è finito tra i mafiosi, anche se negli ultimi tempi per Nate non è stata una meraviglia, dato che lui è innamorato di Linda e lei stava con l'eterno rivale del suo fratello adottivo! Ebbene, ho adorato questa improvvisa prevalsa del biondo, me lo fa apparire potente e a un passo dal realizzare le sue aspettative... Belli i suoi titoli di Principe Dannato e Principe Felice, è proprio adatto ai due personaggi in sè. Sono felicissima della risposta lunga che mi hai dato, mi hai spiegato un monte di cose utilissime, sia per la scrittura in generale, sia per la trama di questa storia. Tu dici che Mello ha vari potenziali partner? Io tifo la MattXMello XD! Mi piacerebbe anche MelloXNear, in questa fanfiction sono posti in un modo un po' diverso dalla storia originale, e questo mi fa piacere la coppia ( Dove il cioccolatomane è seme ù.ù! Massimo rispetto! )! Adoro questo improvviso spodestamento di Near, proprio nel manga non lo reggo... Finalmente la situazione si è un po' capovolta! Forza Mello! E complimenti, davvero! E grazie per avermi detto che darai un'occhiata alla mia fanfiction XD! Ti avverto, non sono molto esperta in tema, soprattutto in un fandom che conosco poco, ma le critiche sono sempre ben accette ^^!

02/10/09, ore 17:34

che bello!mi piace..oddio,giuro che quando ho letto il nome di Takada stavo per spararla [ebbene si,ero tra il publico 'u-u]Sbaglio o questa è la canzone di una pubblicità?XDD si,MattMisa..!mi garba *-* mi piace questa fic..non vedo l'ora di leggere il continuo!bacini ** PS: ma figurati...amo troppo le tue fic!e poi goodnight and goodbye l'adoroo!la leggo tutti i giorni *__*"

01/10/09, ore 17:34

che sorpresa! in un primo momento ho pensato che la guardia del corpo delle tre cantanti fosse halle e invece è rem! la tua ff si mantiene squisitamente originale, continua così!^^

01/10/09, ore 08:41

Sublime! Come mi è piaciuto anche questo capitolo! Quando le tre ragazze ballavano mi sono immaginata tutto alla perfezione dato che tu hai descritto la scena così bene: davvero brava, complimenti. La trama suona ancora più intrigante e trovo divertente la scelta che hai fatto, ovvero di mettere Sayu, la sorellina di Light a fare la ballerina in quel locale XD poverina! Però devo riconoscere che ha buoni gusti, in quanto ha "scelto" Mello. Poi, mi sono ritrovata a leggere la risposta ad una recensione in cui dici questo:
"Comunque io penso che sia dovuto all’età media delle lettrici che è al di sotto dei 19 anni e di conseguenza si ha a che fare con un pubblico che non vuole (fatte le dovute eccezioni ovviamente) leggere storie cupe o serie come questa: vogliono storie romantiche e divertenti con trame più semplici. Di fatti le storie con il maggior numero di recensioni sono storie con trame allegre e comunque poco complicate."
Non sai quanto ti do ragione: ma spesso le storie che hanno più recensioni e hanno trame semplici, romantiche e divertenti sono quelle scritte peggio, e sono uno sputo nell'occhio all'originalità... Infatti ci sono molte più storie di questo tipo che serie e cupe come questa che stai scrivendo tu. Personalmente ho quindici anni e sono stufa di leggere storie piene di errori grammaticali, Mary Sue e personaggi OOC, proprio mi sono rimaste sullo stomaco: trovare fanfiction come la tua è veramente come trovare una perla in un mare di letame! Quindi fregatene se ricevi poche recensioni: la qualità di una fanfiction non è indicata dalle recensioni che si ricevono, ma dal contenuto dell'elaborato! Aggiorna presto eh! Presto o tardi pubblicherò anche io la mia prima storia su Death Note, e spero che la leggerai e mi darai un tuo parere per migliorare: ti trovo molto brava e hai uno stile parecchio maturo, ci tengo a sapere le opinioni di autori come te!

01/10/09, ore 08:21

Bellissimo anche questo! Mi piace moltissimo il modo in cui Mello e Matt si sono conosciuti: quando lui l'ha salvato dalle fiamme mi è parso un momento così carino! Penso proprio che metterò questa fanfiction tra i preferiti! Ah, alla fine ci sono discussioni ambigue sui tre... Io spero in una MelloxMatt: li preferisco alla MelloxNear... Non lo sopporto neanche io quel "nanetto insipido", senza offesa °_°! Poi sono così carini insieme, li adoro proprio!

01/10/09, ore 08:11

Che capitolo stupendo! Questo Mello opportunista e "lussurioso" mi è davvero piaciuto: amo il tuo stile così scorrevole e privo di errori grammaticali. I tuoi capitoli potrebbero essere lunghi dieci pagine o più ma scrivi in modo da volermi far leggere sempre la frase successiva, in altre parole amo questa fanfiction XD! Il personaggio di Linda, scusami, ma è odioso: non è tanto per me, è che mi sono talmente impersonata in Mello che non ho potuto fare a meno di avercela sull'anima!

01/10/09, ore 07:59

Molto carino l'inizio di questa fanfiction: adoro questa trama poichè mi ispira serietà, e stai trattando benissimo lo sviluppo della trama in prima persona, che di solito mi suona ostentato e noioso: anche io scrivo sempre in terza persona, mi riesce molto più facile! Comunque Mello come narratore ce lo vedo proprio bene! Non sono da molto una fan di Death Note, quindi non conosco bene i caratteri dei personaggi e non posso dirti se i caratteri che hai dato loro in quest'AU siano IC o meno! Vado a leggere il prossimo capitolo!

27/09/09, ore 00:54

uuh!bella,bella!ce l'ho vedo Mello a fare corse..non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!aggiungo ai preferiti ^.-

26/09/09, ore 16:03

ciao! scusa il ritardo ma sono tornato appena oggi dalle vacanze! dunque il [chiù] è l'onomatopea usata da Pascoli nella famosa poesia "L'assiuolo" e il tuo [tak] me la ricordava molto^^ in secondo luogo i capitoli due e tre sono stati all'altezza, mi è piaciuto molto come hai reinterpretato l'odio di mello nei confronti di near e l'utilizzo di linda :) poi trovo molto originale l'unire le auto e la cicatrice di mello, si si vai avanti così ^^

25/09/09, ore 20:48

Ehilà! Il titolo mi ha incuriosita, trattandosi di "principe dannato" non poteva non attirare la mia attenzione! ;) Credo che tu stia facendo davvero un buon lavoro sai? Alcune volte c'è qualche errorino, ma credo che si tratti di distrazione (li fanno tutti, indistintamente, perfino i supereroi). Mi piace la trama, anche se mi dispiace per la povera Linda +__+ probabilmente nessuno prova pena per le bambine viziate, a parte la sottoscritta. Il modo in cui scrivi è coinvolgente e mi piace molto l'accento che hai messo su rapporto "MelloMatt" *__* brava brava! Ho anche notato di sfuggita che sei un po' dispiaciuta perchè le recensioni che calano..non ti preoccupare. Come ha già detto qualcuno prima di me su EFP c'è una strana realtà e spesso lavori buoni, scritti senza strafalcioni, chiari e scorrevoli, ricevono meno recensioni di altri, tutto sommato, banali e infantili. Non ti demoralizzare! ;)

25/09/09, ore 20:36

Ohilà v.v gomen, se non ho recensito prima, ma non sempre ho tempo libro, purtroppo >.> Ciemmecu. Come ti dissi, il prologo mi colpì, perchè mi piaque la "cornice" che hai scelto di dare alla tua storia, presentandocela. Però, ora devo dire che questi due capitoli, per la forma, il linguaggio, mi hanno un pochino deluso *^* Non vuole essere una critica, anzi. Solo che con quell'intrigante presentazione, avevi reso alte le mi aspettative. Ma in fin dei conti siamo ancora all'inizio. La storia promette bene comunque, OOC quindi tutta da scoprire sicuramente. Quindi, aspetto il prossimo aggiornamento ^^

25/09/09, ore 20:03

Oh mia cara! Finalmente trovo un buco libero per recensire anche questa fic *-* purtroppo non posso dire molto perchè quella "gran brava donna" della mia prof di latino mi strariempita di versioni >.< Quindi sarò breve e concisa! Devo dirti che mi piace davvero molto, è originale ^-^ E mmi è piaciuta tantissimo l'idea di far apparire Matt prima cme un avversario e poi come amico. Però un po' mi dispiace per Linda, forse Mello è troppo duro con lei u_u Ma fa nnt tanto c'è il piccolo bianco Near *-* E poi cos'è questa storia di Matt che va nel locale per una ragazza?!? Eh?!? Dopo Mello diventa geloso u_u Sono curiosa di vedere il sviluppo della storia, visto che per ora credo siamo ancora in fase di presentazione ^-^ Continua così baciiiii

25/09/09, ore 17:02

Brava!! Non demordere!! Sono sicura che le recensioni arriveranno U.U Che dire... Devo ammettere che hai una fantasia geniale U.U L' idea che Mello e Matt all' inizio fossero avversari è davvero fantastica! A me una cosa del genere non sarebbe mai venuta in mente XD Comunque complimenti davvero! Continua così! Aspetto il prossimo chappy con impazienza! Un saluto e un abbraccio, Zania! ^-^