Il Principe Dannato
di redseapearl

31/10/09, ore 18:26

Uelà! Questa, credo sia una delle cose più belle che tu abbia scritto. Hai reso l'ebbrezza di Mel, i suoi pensieri confusi, i suoi sensi annebbiati in modo magistrale, bravissima! Usi la prima persona in modo veramente coinvolgente, come uno strumento duttile, per descrivere il carattere di un personaggio borderline, complesso e passionale come il biondo. Mel si nutre di passione, vive di passione. Ma essa ha radici antiche:il pathos greco era dolore straziante, lontano dalla serenità leggera dell'eros e dell'amore. Mel è un personaggio da tragedia moderna! Il senso di colpa, rileggendo questo ed il capitolo precedente, l'hai ben reso ed abbondantemente trattato. Aspetto con ansia quando ci sarà l'incontro con Nate! Di questo capitolo, mi ha colpita ed intenerita l'affetto, forse sincero o forse solo egoistico, per Mail. Sarebbe così facile amare un amico: unire la carnalità all'intimità affettiva, alla complicità, alla quotidianità...La formula perfetta, credo! Ma...Mail sarà disposto a tanto? Di solito, gli amici non lo sono! Un mare di baci!
PS: Grazie x i tuoi complimenti, mi rendi felice! Se ti ho scritto di me, è perchè tu usi ciò che ti dico. Se, x te, è fonte di ispirazione,va bene. Se vuoi usare le frasi direttamente,va anche meglio! Considerale un "regalo"!

31/10/09, ore 13:18

lol, ora mi sento ubriaco io: descrizione perfettamente riuscita! però forse mancava un qualcosa, cioè il fatto che mello si scopre attratto da matt è un po' liquidato... ma non tanto, saranno anche gli effetti dell'alcool, infatti aspetto il prossimo capitolo^^
sigh aspettare fino al 14 çç

31/10/09, ore 02:37

Eccomi qui, stavolta credo di essere la prima a recensire. Dici ke sn trp crudele nell'augurare a Mello tutte quelle disgrazie? Nn credo affatto, lo stupro è 1 cosa gravissima e se davvero è pentito e ha intenzione di espiare le sue colpe, nn crederà mica ke sarà cs semplice? Tt il male ke si fa prima o poi ti si ritorce contro, x esprimermi cn 1 proverbio: chi semina raccoglie... Inoltre Near proprio xkè è 1 persona fisicamente fragile x me è intoccabile, kiunque pensi anke solo di fargli qlks di male commette 1 sacrilegio xkè nn bisognerebbe provare alcun gusto a martoriare xsone deboli e indifese, anzi bisognerebbe cercare di proteggerle U.U Cmq adesso passiamo al capitolo in questione. Sn skietta lo sai e nn posso dirti ke mi sia piaciuto del tutto soprattutto l'ultima parte. Dici ke sn crudele ma anke tu lo sei eh? Anke se involontariamente piazzandoci 1 MattxMello mi hai dato 1 coltellata al cuore ke mi ha fatto davvero male... La MxM è la cosa ke cm ti ho già detto detesto di + al mondo, anke sl 1 lieve accenno, mi fa ribollire il sangue e vederli addirittura baciarsi, specie se è Mello ke prende l'iniziativa mi fa davvero incazzare di brutto... Spero almeno ke lo abbia fatto solo xkè era ubriaco ed essendo depresso x la faccenda di Nate, volesse al momento 1 pò di conforto, ma nulla di più... E x fortuna ke Matt nn ci è stato se no... *vomita al solo pensiero* Sinceramente pensavo ke qst sarebbe successo cn Sayu, quindi leggere il dopo mi ha spiacevolmente sorpreso. Visto ke hai detto ke la storia resterà 1 MxN sn fiduciosa e aspetto impaziente ulteriori sviluppi favorevoli alla coppia (sperando ke le scene MxM siano finite =_="")ma qst colpi mi fanno trp male e qnd arrivano a catena ad 1 certo punto scoraggiano anke la lettura... Sn 1 tipo trp sensibile purtroppo... Sn curiosa di sapere ql tra i miei suggerimenti hai deciso di seguire, a sto punto spero sia la rottura dell'amicizia cn Matt, cs evitiamo il riskio di ulteriori pomiciamenti =_="" Magari ke so, la videocassetta potrebbe finire nelle mani del rosso, la guarda e sconvolto dalla crudeltà del biondo, pur avendogli promesso di appoggiarlo sempre, decide di rompere ogni rapporto e magari da allora si avvicina a Nate e nasce 1 feeling tra loro ihihihhi!!!! Cmq sia 1 pretendente x Near ci vuole, anke se nn vorrei arrivassero ad andare a letto assieme ma magari qlk bacio davanti a Mello se lo possono dare e lui essendo geloso inizia a capire di amarlo *_______* Anke 1 tizio dell'età tipo Jevanni andrebbe bene, anzi sarebbe meglio cs magari qst individuo ogni volta ke Mello tenta di avvicinare Near lo allontana cn la forza e a lui impotente rode ankr di più muahahahaahahah!!!! Uffa... ankr 1 volta mi sto perdendo nelle mie fantasie, nn posso fare a meno cn le fic ke seguo di immaginarmi il seguito cs cm lo vorrei io, ma credo ke 1 pò sia normale, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze dopotutto. Bene aspetto paziente il prossimo aggiornamento, buona giornata di Halloween ^^ byeee
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 02:43 am)

20/10/09, ore 00:35

Oddio questo capitolo mi sa un pò di comico[sarà perchè sono fuori di mio ultimamente,in particolar modo stasera°-°" xD sisi]mello cambia idea ogni due,mi ricorda me!XD halleee non toccare mello che ti sgozzo! è.é che visione invitante near sul pavimento in quello stato =ç= oh matt,se non ci fossi tu!XD sono curiosa di sapere cosa farà mello..essì,sono sadica x"D near lo adoro,ma dato che non so per quale motivo m'immagino le cose più crudeli che possano esistere per i personaggi che amo,dalla tortura[fisica e mentale] a stupri,sisi XD sono strana °°"
spero che il mese finisca presto,così potrò leggere il continuo!un bacione,ti stimo *-*

18/10/09, ore 21:41

Ciao! sono qui per rifarti i complimenti, il capitolo è veramente fantastico, scorrevole, senza errori, insomma, perfetto! XD non vedevo l'ora di leggerlo!
mi è piaciuto molto perchè sei riuscita a immedesimarti completamente nei personaggi, soprattutto in Mello; mentre leggevo era come se fossi all'interno della storia, e provassi i sentimenti del nostro amato biondo (che nella tua storia è un po' bastardo, ma incredinilmente sexy *ç*... me completamente innamorata ^^)... senso di colpa, poi essere sicuro di aver fatto la cosa giusta, non deve farsi troppi problemi.. come hai detto tu a fine capitolo in situazioni come questa si cambia opinione velocemente, infatti Mello non sa più cosa pensare... bravissima! hai descritto veramente bene la sua 'situazione mentale' (che in questo momento è particolarmente instabile e incasinata).
un altro passaggio del capitolo che mi è piaciuto molto è il dialogo tra Matt e Mello. adoro Matt e sono contenta che abbia tentato di far ragionare l'amico, dicendogli che secondo lui quello che fa è sbagliato, ma sarà sempre dalla sua parte! finalmente hai messo in evidenza il loro rapporto di amicizia in maniera più profonda!!!
infine... beh Halle! mi aspettavo che ci provasse con Mello, ma credevo che sarebbe successo più avanti, e che lui avrebbe approfittato un po' di più della situazione, ma mi sono sbagliata! =P
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo attendo con ansia!!
ancora tanti complimenti! ti adoro!
___baci e al prossimo aggiornamento!__ ciaooo!!! =D

18/10/09, ore 21:31

Oggi ho tempo, quindi recensisco! Ah, i sensi di colpa! Una cosa orribile O.o Però tu li hai descritti ben bene *__* complimenti, ancora. Forse sono ripetitiva, ma non trovo altri aggettivi per descrivere la tua bravura, davvero *-* Guarda, per i pairing a scelta è tua! Spero sempre per una MxN, però se ci sono degli intrecci viene fuori una cosa meravigliosa *__* Non smetterei di leggerla, lo stile della stora è bellissimo, awww *w*
Ah...Non odio Nate, però comprendo i sentimenti di Mihael...Certo, non ha fatto proprio una buona azione, però...Ok, basta XD In questa Fan Fiction sto adorando sempre di più Mail *_* Vaaaai >3<
Non ti preoccupare per l' aggiornamento, mettici tutti il tempo che vuoi. Non vado all' università, però anche io ho degli impegni scolastici xD Quindi ti capisco *-* aspetterò con impazienza, al prossimo capitolo, baci

18/10/09, ore 21:16

Oh povero piccolo Mello!! Beh a dir la verità un po' se lo merita, non si tratta male un cosino bianco indifeso come Near! Lui è un ragazzo sensibile e delicato! Complimenti a Matt! Ad avercelo un amico del genere *-* In tutti i sensi *-* Ed Halle anche qui mi sta sulle scatole -.- Ha ragione Mello: Patetica! -.- Voglio prorpio sapere gli sviluppi di questa storia! Mi piace da impazzire *-* E poi adoro come descrivi Mello! Adoro perdermi nei suoi pensieri ipercomplicati come lui u_u Al prossimo chap baciiii ^-^

18/10/09, ore 16:54

Uhm...Il senso di colpa, eh? Bel tema, ci son fiumi d'inchiostro spesi x affrontarlo! E' un terreno spinoso...son curiosa di leggere come lo gestirai. Da una lettura globale della tua storia, noto come la rabbia di Mel abbia radici profonde. Il complesso dell'abbandono, quello del rifiuto,son difficili da superare da soli! A me, al posto di Matt, verrebbe da chiedergli:"ti lamenti, strepiti, alzi la voce come un marmocchio. Ma tu che caiser hai fatto x cambiare la tua vita?" Bah! Spero che 'sto bamboccio si riprenda! Odio vedere, anche se in un'opera di fantasia, lo spreco d'intelligenza! La mediocrità ambientale ci circonda! Per fortuna, tu, mia cara, non ne fai parte! Un bacio!

18/10/09, ore 16:33

Beh...Rieccomi a te...Questo capitolo mi ha lasciata un pò turbata...Ma è lecita tutta questa sofferenza x salvare un altro essere umano, sebbene sia l'oggetto del nostro amore? Non lo so, sinceramente! Forse parlo così perchè la situazione è davvero molto carica di drammatiche note, che x fortuna nella realtà è raro trovare...Tuttavia, non posso non apprezzare il tuo stile, la trama, i personaggi. Brava!

18/10/09, ore 16:04

Bene, eccomi di nuovo qui a recensire! Scusami, nn volevo farti sentire male x le mie parole, tuttavia sai ke te le sei meritate e cmq credimi io sn stata ankr peggio, nn sopporto di leggere fic dv i pg, specie se sn pg ke adoro vengano ingiustamente maltrattati, io sn 1 tipo molto sensibile e mi è xfino scesa 1 lacrima x il mio coniglietto ç_ç Poi io dv scrivere delle scene romantike nella mia fic e tt qst violenza mi rovina l'ispirazione O.o Cmq vedo ke almeno ql bastardo di Mello ha iniziato ha sentirsi 1 skifo x qll ke ha fatto, tsk!!! Era il minimo, ben gli sta, ma ne dv fare ankr molta di strada prima di guadagnarsi il xdono... Cm ha detto Mail (lo amo follemente fin'ora in qst fic *_*)da ogni azione negativa ne scaturisce 1 altra ankr peggiore ke si ripercuote su sè stessi. Kissà magari se cominciasse a fare delle buone azioni, col passare del tempo riuscirà a guadagnarsi il xdono di tutti specie qll di Nearino. Ma deve soffrire ankr, voglio ke xda tutto, l'amicizia di Mail, l'amore di Linda, magari anke 1 bel fallimento finanziario nn sarebbe male e magari la famiglia di Near rileverebbe la sua azienza colata a picco e da lì la vendetta del mio cucciolotto ^O^ MUAHAHAHAHHAHAHHAHAAHAHAH!!!!! Vabbè, sto volando trp cn la fantasia, anke se nn mi dispiacerebbe se prendessi spunto dai miei commenti, anke io a volte lo faccio cn le recensioni delle mie fic. Certo se i commenti sn tutti cm qll ke hai ricevuto oltre il mio, ti direi meglio ignorarli, quelle ragazze sn ankr + malvagie di te e nn capisco ke gusto ci trovino a vedere maltrattato cs 1 persona indifesa, CANAGLIEEEE!!! Cmq ho capito ke Mello ha già in mente qualcosa x redimersi, ma nn pensi ke cn 1 solo gesto eclatante abbia risolto tutto, il xdono si guadagna poco a poco, è coi piccoli gesti, giorno x giorno ke dv far capire a Near il suo impegno nel cambiare, nel diventare 1 persona migliore. Oltre poi ai mille tentativi di nuovi approcci cn lui, anke se ovviamente all'inizio Near lo rifiuterà sempre, ma nn importa, lui dovrà riprovare 1, 10, 100 volte, arrivare xfino a supplicare in ginokkio il suo perdono se sarà necessario, finkè lui nn lo accetterà. Ti sei meravigliata di avermi fatto odiare Mello? Ebbene anke io ne sn rimasta stupita, di solito lo amo anke qnd fa il bastardo e i pg ke amo tendo a giustificarli sempre e cmq ma stavolta ha davvero esagerato tsk!!! Per nn parlare poi di qll altra spudorata di Halle U__U la kiamo cs ma meriterebbe altri aggettivi qll t***a!!! Mah... x lo meno Mello nn se l'è filata manco di striscio... Aspetto ulteriori sviluppi, ke spero siano a favore di Near e a discapito di Mello muahahahahahhah!!!! Ultima cosa: visto ke hai detto ke in qst fic tt è possibile ma ke resterà cmq 1 MxN mi farebbe proprio piacere se dp ke anke Mail lo avesse abbandonato, si mettesse cn Nearino, sai ke colpo x il biondo, si mangerebbe il fegato!!! Ben gli sta tsk!!! U__U E cn qst mi dileguo nell'ombra, alla prossima *__* (Recensione modificata il 18/10/2009 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 03:29 pm)

18/10/09, ore 15:57

Eh! Bellissima l'idea del Principe felice e di quello dannato! E di come, spesso, la dannazione segreta di una vita, possa esser scambiata, all'esterno, come felicità! Cosa nasconde Nate nel suo animo? E Mel può davvero esser così adirato senza una tregua, una scappatoia onorevole? Vediamo....
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 07:58 pm)

18/10/09, ore 15:40

Perfetto! Ecco l'astuzia della scrittrice che trama nell'ombra...L'intreccio comincia a formarsi....

18/10/09, ore 15:37

Dunque...ho inserito la tua fic nei preferiti circa due settimane fa...hai un modo di scrivere scorrevole,privo di errori e lasci qualcosa hai tuoi lettori e la cosa l'ho provata in prima persona quindi ci puoi credere.
La trama della storia è avvincente, mi piace moltissimo e questo scontro, anche musicale, tra "Principe Splendente" e "Principe Dannato" mi intriga.
Mello rimane molto IC con il suo carattere impulsivo, bellico e... malefico?Si è il minimo dopo quello che ha atto al piccolo Near.
Parlando di Near...in molti tratti è perettamente IC ma essendo una AU è normalissimo che siano presenti dei tratti OOC;tra l'altro per me non si tratta di OOC vero e proprio ma l'interpretazione che da l'autrice in determinate situazioni al proprio personaggio.
Matt è il classico amico d'oro,peccato che Mello tenda anche nel manga (per quello che si è visto) a trattarlo con freddezza.
Cmq è meglio che il caro Mello muova il culetto e si faccia perdonare perchè se prova a toccare di nuovo Near pago il suo Willy Wonka per produrre calzini =_=.
In conclusione la storia mi piace,sei una brava scrittrice e hai un buon modo di scrivere :) non sono un problema le varie coppie che si susseguiranno ma spero alla fine in una bella e zuccherosa(ma anche no xD) Mello x Near!Baci e abbracci Sophie
(Recensione modificata il 18/10/2009 - 03:39 pm)

18/10/09, ore 15:01

Cucù! Questa storia va sempre in crescendo: adoro come tratteggi i personaggi...sembrano uscire dal pc e girarmi x casa! Hai stoffa, ragazza! E meno male che ho avuto la brillante idea di curiosare tra le tue opere!!!!

18/10/09, ore 14:53

Uelà! Decisamente, mi sto appassionando a questa storia! Di essa, mi prende soprattutto lo stile: cinicamente ruvido, tosto, disincantato. Le tematiche che hai scelto mi appassionano...Sono curiosa di leggere oltre!