Il Principe Dannato
di redseapearl

14/01/11, ore 18:59

Questa è la fanfic che preferisco fra tutte!! Scritta e descritta benissimo! Mi ha fatto piacere il fatto che hai fatto partecipare alla storia moltissimi personaggi principali (quali Mihael, Nate, Mail, Light, L...) e secondari (come Sayu... ci sono poche fic su con lei...), e anche il fatto che per i protagonisti hai tenuto i loro nomi originali.

[Tak]

La gelida aria della notte mi sferza il viso ed io cammino solitario verso i miei doveri, ma questo non interessa a nessuno.

Ci rivedremo?

Non lo so, ma io continuerò a vivere e forse un giorno vi racconterò un’altra storia… sempre se vorrete ascoltarla!

[Tak]

Certo che vorrò ascoltarlaaaaaa! xD MagariixD!!
Grazie di esistere e di emozionarmi con le tue stupende fic!!^^
Kiss^^
L_Nael

05/01/11, ore 14:49

Ciaoo *w*
Sai ho letto la tua storia solo adesso e devo dire che è davvero stupenda (come tutte le altre poi). All'inizio non capivo se avresti fatto innamorare mello e near o mello e matt e anche se ho sperato tanto su quest'ultimi dato che sono la mia coppia yaoi preferita, amo anche le MxN quindi mi è piaciuta tantissimo! :D Subito tra i preferiti!
Bacio, vale.

19/12/10, ore 19:17

Fiuuuuuu, esco da una full immersion in questa storia e prendo una boccata d'aria!

Trovarsi nella testa di Mello è parecchio faticoso per un lettore, sai? Che ragazzino lunatico! U_U XD

Scherzi a parte, comincio subito a dirti che sei stata molto brava a rendere i pensieri di Mihael (mi viene di chiamarlo Mello, è più forte di me >.<), anche nelle scene più difficili come quella della sbronza! L'ho trovata molto convincente. Tra l'altro, per esperienza personale, posso dare la conferma: baciare il proprio migliore amico da ubriachi è una cosa a cui non si scappa, prima o poi succede a tutti U_U

Complimenti perchè sei riuscita a descrivere il cambiamento di Mihael con naturalezza, senza farlo sembrare una forzatura. La trama è avvincente e vedere i diversi personaggi del manga che vestono panni diversi da quelli abituali è divertente. Quando ho visto sbucare Light ho subito pensato “Pensa che bello se ci fosse anche L...” ma ero sicura che non ci sarebbe stato. E poi lo vedo spuntare al fianco di Watari! Ho avuto un tuffo al cuore *__* !

Ah, aggiungo anche un mio pensiero un po' inutile... quando L spiega a Mihael le sue mansioni, mi aspettavo che da un momento all'altro gli desse un biglietto da visita simile al suo – tutto bianco con sopra una scritta: Mello, per l'appunto! “Per lavorare con me devi adottare uno pseudonimo” - o qualcosa del genere.

Ma sorvoliamo sulle mie elucubrazioni mentali XD

È strana questa tua fan fiction, a tratti così vera e a tratti surreale. La prima parte ha evocato atmosfere molto cupe e da fiaba grottesca, con ambientazioni originali e perfette (ad essere sincera è anche la parte che mi è piaciuta di più). Da quando entra in scena il karma, il contesto viene stravolto. Mello continua a essere il protagonista di questo dinamico teatrino popolato da personaggi diversi e sfaccettati, dove nulla è lasciato al caso ed ognuno ha il posto che gli spetta, e mi affascina come i suoi occhi guardino tutto prima con superiorità e disprezzo, poi in maniera diversa... più attento a percepire il buono nel mondo, più attento ai suoi stessi sentimenti e ai sentimenti altrui. Almeno, questo è quello che ho avvertito io (magari ho sbagliato tutto xD).

Mi ha messo tanta tristezza vedere Mihael che si “violenta da solo” a letto con Near. Mi ha fatto anche tenerezza. Si è sacrificato perchè la cosa che desiderava più disperatamente era il perdono di Nate, il suo consenso. E allora, non abituato a gestire sentimenti di amore e di perdono, Mello cerca di rimediare maldestramente ai suoi errori, a metà tra il Mello di prima (quello cresciuto nella violenza, che conosce solo quel linguaggio) e quello attuale, davvero pentito e angosciato per quello che ha fatto, credendo che l'unico modo per riscattarsi sia subire una violenza pari a quella che lui stesso aveva inflitto a Nate.

In defitiva, un'altra bellissima storia, originale e completa di spunti. È fantastico il finale con L che chiama Mihael a lavoro.

Ti fa onore l'essere riuscita a concluderla, nonostante le difficoltà che accusavi verso gli ultimi capitoli! Hai grandissima abilità nello scrivere e molta costanza, due virtù proprio ammirabili e necessarie – se non si vogliono lasciare i lettori a bocca asciutta nel bel mezzo di una storia!

Ancora complimenti

sss_

10/12/10, ore 17:36

E ho inziato a leggere anche questa...
Che dire, Mello narratore è sempre un elemento vincente.
Povera Linda insulsa, non in tutte le fic ti va bene XD In fondo è un personaggio talmente marginale che può essere manipolata in ogni modo; questa versione selve ad esaltare la brutalità di Mihael, quindi "ci sta".
Su Near non posso ovviamente pronunciarmi, Mail è grandioso, davvero.

Hai notato che hai invertito il lato ustionato del volto di Mello?^^
È una cazzata, lo so, ma io visualizzo la storia a "immagini mentali", quasi a mo' di film e il Mello del mio cervello (va che bella rima) ha la cicatrice a sinistra... Forse non ho colto qualche significato nascosto, o forse è stata una tua scelta... O forse un attimo di defaillance XD anche Redsepearl ogni tanto s'addormenta^^ (citazioni colte tutte per te).

Detto ciò, trovo anche questa fic piuttosto interessante... Vado a leggere i prossimi capitoli!

03/09/10, ore 09:51

Ed eccomi di nuovo in Italia davanti al mio pc a leggere tutte le fic che non ho avuto il privilegio di leggere durante la mia vacanza. Questa fic mi è piaciuta praticamente subito, non so se ad attirarmi sia stato l'averla scritta in prima persona o il tak della cioccolata a scandire il tempo però mi ci sono affezionata immediatamente. Sicuramente la cosa che la rende fantastica è la dinamicità dei personaggi e delle situazioni; non è facile gestire i cambiamenti psicologici dei personaggi e soprattutto è complicatissimo rendere il cambiamento naturale ed in armonia con il resto della storia. Questo è senza dubbio un tuo punto di forza ^________^ Rimango sempre incantata quando leggo uno dei tuoi ultimi capitoli e poi vado a rileggere i primi e mi chiedo "ma come è possibile?! Questi non sono gli stessi personaggi! Quando sono cambiati? Non me me sono neanche accorta!"
Edecco perchè adoro leggere ogni tua fic. Sono impaziente di vedere un nuovo capolavoro e sono veramente curiosa di leggere di quella tua idea che non sta ne in cielo ne in terra. Voglio dire, io odio le JevannixNear e non so come potrei reagire ad un cambio di sesso dei personaggi però credo che valga la pena di tentare. Non dobbiamo avere paura di fare cose nuove anche perchè Death Note è un fandom famoso ed ha un continuo bisogno di nuove idee, quindi sarò felicissima di immergermi in una situazione fuori dall'ordinario! Se poi a dirigere il tutto ci sarà sempre la passione che metti in ogni tua fic non potrà che essere un qualcosa di strabiliante ^___^ Mi raccomando non abbandonare le tue povere fan perchè io, specialmente ora, ho bisogno di sognare sulle note della tua fantasia.

30/08/10, ore 23:52

*fa avanti e indietro per la stanza urlando*
Nooo, è finitaaaaaaaaaa T_T e adesso io cosa faccio? D: *guarda le altre duemila fan fiction che segue* Ok, va bene, la smetto di fare la drammatica u.u'''
Comunque. Che bello, è finita *_* cioè, sono felice che sia finita perchè finalmente non avranno altre sfighe ù_ù in più amo gli Happy Ending :Q_ non ci posso fare niente xD W le storie felici x°°°D Anche se all'inizio tanto felice non è stata °° *ricorda i vecchi tempo (?)*. Ah, che bello...è come se ci fossi cresciuta *rotola* Dai scherzi a parte...Penso sia stato un ultimo capitolo ottimo, ja *v*. Non ho altro dire xD La tua fan fiction mi è piaciuta TUTTA *-* e sono contenta di averla seguita *-* spero di riuscire a recensire altre tu storie, davvero xD Per quanto riguarda la MelloxSayu spero di leggere qualcosa fatto da te *_*.
Invece, per quanto riguarda il Gender Bender nella fiction che avevi in mente...Ok, dico come la penso >.<''' Se si tratta di Near o Mello, beh...non so, farei fatica a leggerla. Lo so, sono pignola, ma per me loro due devono essere uomini e basta (per quanto possano esserlo! *viene uccisa dagli "uomini" in questione* x°°D). Ma questo riguarda me eh, che ormai io sono partita per lo yaoi. Se vedo che uno dei due diventa donna (in QUALSIASI coppia yaoi, intendo) cado in depressione D: al contrario, se tutti e due gli uomini diventano donne mi va bene ugualmente! Yuri powah XQ_ Perchè per me, se una coppia è nata come coppia omosessuale, tale deve rimanere D: *sì, è una donna pirla xD* Ripeto: parlo per me. Però, l'idea in sè non è male. Ammetto però che non so se la leggerei. Ma essendo tu brava a scrivere potresti farmela piacere *ç* Insomma, non saprei DX *donna inutile*. Ah, per l'accenno JevannixNear va bene u.u amo lo Shota *viene bruciata* Sìììì, sono una pervertita ç_ç ma tanto non è corrisposto, quindi è perfetto. Muahaha u.u'''
Wow, mi sono superata con questa recensione O_O beh, meglio se chiudo qui allora! ^^ ci sentiamo in altre tue fan fiction, spero *_*
A presto, chuu <3

23/08/10, ore 23:03

Mia Carissima…
Epilogo incisivo, sfrontato e serrato com’era stato quell’incipit che mi ha catturata, quando ancora mi avventuravo tra le tue storie incerta sul cosa avrei trovato. Ho amato moltissimo questo Principe, che d’azzurro glauco come di maiolica Vietrese
ha solo gli occhi, mentre l’anima sua passa dal nero torbido di manto notturno ad un colore più tenue, meno cupo, come d’alba appena svegliata dal mattino. Hai profuso molti spunti e concetti affascinanti, nella narrazione delle peripezie sentimentali di questo antieroe moderno, che mi hanno irretita, affascinata, nutrita, in questi mesi. Sai inventare e descrivere il pathos greco nel suo acmè, in quella forza emotiva della passione che travolge, non solo la più piccola fibra del corpo, ma anche fa vibrare la più sottile corda dell’anima. Nonostante le difficoltà stilistiche che hai denunciate, trovo che hai saputo condurre con maestria la narrazione, senza svarioni di trama od incertezze facilone. Sei seria, quando ti approcci ai personaggi, ne hai rispetto, li tratti come creature preziose, ti immedesimi…e sai quanto io ami tutto ciò, in te, nella tua vis artistica. Mi sento davvero fortunata, ad averti incontrata. Quel giorno, il Fato mi ha sorriso! Un baciotto cioccolatoso!
PS: Circa la nuova storia, sarei felice di farmi condurre in nuove sperimentazioni! Ogni tua idea, la interpreto come un prezioso regalo! Sììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!! ^^

22/08/10, ore 11:55

nuuu!! Finita ç.ç
Vabbè, comunque bel finale :)
Di nuovo complimenti per la fic in generale ^.-
Baci
Nihal Darko

19/08/10, ore 20:55

Cara Lory, congratulazioni per la tua storia, l' ho appreezzata molto per la trama e di come hai reso l'autenticità dei personaggi, inoltre anche a me piacciono i contesti in cui anche se il protagonità è uno alla fine tutti hanno una propria parte. L'introspezione dei primi capitoli mi ha molto colpito, in questo sei sempre un genio, anche se sulla finale sono stata un pò triste, non fraintedere , sono contenta che Mhiael e Nate alla fine siano finalmente insieme, ma le tue storie mi prendono così tanto che mi mette il malumore il pensiero che terminio, fortuna che ne hai altre due da lavorare e non vedo l'ora di leggerle. Bravissima ancora

17/08/10, ore 12:54

scusa se poi ho smesso di recensire ma il poco tempo a mia disposizione mi permetteva solo di leggere, e poi dopo un po' detesto ripetermi, quindi l'ultima recensione è per l'ultimo capitolo. mi era piaciuto molto il paragone di Near con Eros.. e hai davvero ragione, come una statua classica. l'ultimo capitolo dopo le varie narrazioni "giorno per giorno" mi ha lasciato un po' così, stacca un po' tanto, poi però rivedendo il prologo ho visto che effettivamente è un epilogo e quindi ci sta. mi rivedrai al tuo prossimo lavoro =)

17/08/10, ore 03:15

Ciao! e anche questa storia è arrivata alla fine, mi spiace tanto T.T però mi è piaciuta tantissimo, ogni capitolo, ogni riga *--* aspetto con ansia altre fan fiction melloxnear u.ù dopotutto è grazie a te che ho apprezzato questo pairing^^ alla prossima fic, tantissimi complimenti!*__*

16/08/10, ore 15:21

E tutto è bene quel che finisce bene ^O^ E' stato davvero un bel finale, Mello e Near finalmente assieme così come Mail e Sayu (li ho sempre adorati cm coppia ^///^) e Linda fuori dalle scatole come doveva essere fin dal principio U_U Sono proprio soddisfatta di questo epilogo, i miei complimenti ^O^ Ti confesso che mi mancherà questa fiction, mi ci ero affezionata ç__ç Per il parere sulla tua nuova storia, hai chiesto un'opinione sincera e io te la darò. Per il gender bender potrebbe anche essere ok, specie se si tratta di Near e ti spiego subito il perchè. Tempo fa, dopo aver trovato una bella fanart di Near ragazza in abito da sposa e un'altra in un completino intimo sexy nero con vicino Mello (le conoscerai sicuramente queste immy XD)volevo scrivere appunto una fic in cui Near era donna, soprattutto perchè c'era di mezzo una gravidanza e non sono così folle da sfidare i principi della genetica da far restare incinto Near maschio, quindi sarebbe stato più che altro necessità di trama ^^"" Poi però non l'ho scritta più, sia perchè sono entrata nel pieno blocco dello scrittore sia perchè era decisamente troppo triste anche se ovviamente dopo moooooooolto tempo ci sarebbe stato il lieto fine ^^"" Se poi il pg in questione dovesse essere Mello o L, sono assolutamente contraria alla cosa, quei due sono nati maschi e maschi devono rimanere, stessa cosa per Matt U_U Sulla questione dell'accenno NearxJevanni, potrebbe pure andare bene però ad alcune condizioni e cioè che il sentimento dovrebbe essere solo di Jevanni, non di Near e che tra i due non avvenga assolutamente nulla, nessuna scena erotica, baci, manco 1 sfioramento perchè io la Near x jeva assolutamente nn la tollero sia perchè come paladina MxN non amo nessun altra coppia che questa, sia perchè, Jevanni a mio parere è troppo vecchio per Near... Sarà anche che il coniglietto sembra più piccolo della sua età fisicamente e perciò i due assieme mi ispirano shotacon e io DETESTO lo shotacon =_="" Ah e ovviamente niente MxM eh? Ma era scontato questo ^^"" Ovviamente questo è il mio parere ma tu puoi fare quello che vuoi, in fondo è la tua storia. Ti prego solo di dirmelo però se ci dovesse essere qlks ke non mi piace così mi esimerò dal leggerla, mi dispiacerebbe ma mi voglio evitare altre delusioni... Sono in un periodo non esattamente felice, leggo le fic per distrarmi e invece ricevo altre pugnalate al cuore =_="" Poi ovviamente continuo a seguirle perchè ormai sono incuriosita, ma ad ogni chappy temo ci sia qlk duro colpo da sopportare e non credo di poter andare avanti cs ^^"" Sinceramente se dall'inizio avessi saputo le cose che sarebbero accadute in Gioconda non so se l'avrei letta, ma probabilmente no... Alla prossima fic MxN allora che spero arrivi prestissimo ^O^ kiss kiss ^_^

10/08/10, ore 03:40

Ehilàààààà ^O^ Wow che chappy magnifico!!! Finalmente il confronto finale tra Mello e il signor Carter!!! Un pò me l'aspettavo alla fine che Near sarebbe scappato, non è da lui rinunciare facilmente a ciò a cui tiene però è anche vero che un chiarimento col padre ci voleva, non potevano continuare a fuggire in eterno i due... così non si può vivere in pace una storia d'amore ^^"" Mihael è stato davvero in gamba a far comprendere al padre di Nate quali sono i suoi veri sentimenti nei confronti del ragazzo che ama e pare che finalmente lo abbia compreso e ora li lascierà liberi di vivere la loro love story. Un pò però capisco lo scetticismo e la mancanza di fiducia del signor Carter, Mello non aveva certo una bella reputazione e aveva paura che stesse giocando con Nate così come a suo tempo fece con Linda(quella grandissima p*****a qnt la odio!!!! >_<), gli fa onore il grande affetto che prova per lui anche se non è suo figlio naturale. Tutto è bene quel che finisce bene ^O^ Il prossimo chappy sarà l'ultimo da quanto ho capito, mi dispiace, mi mancherà questa fic ç___ç però magari potrai iniziarne di nuove, sempre MxN ovviamente e altrettanto sbavose!!!! kiss kiss ^_^

04/08/10, ore 09:52

Anche l'Ammore ha i suoi giudici, dunque!
Ed il Cavaliere Nero deve conquistare la Giostra, per poter affermare il proprio primato sulla creatura del Re, posta in palio!
Ormai, il giovane Mihael sente la necessità di questa comunione con Nate, con la creatura amata, con la promessa di una vita insieme, con la felicità tanto bramata. Bello il modo con cui pretende che la prima immagine dei propri occhi al risveglio sia la figura dell'amato bene, così come, presumibilmente, pretende che tale lunare vista sia l'ultima prima del sonno. Mi ha colpita molto, questa scena: come se tutto il mondo di Mihael ruoti intorno e sia incarnato dall'eburneo ragazzo, in una prospettiva totalizzante che vuole essere d'ispirazione per l'anima tormentata e tormentante del suo proprietario!
Mi è piaciuta moltissimo!!!! Un bacio imperioso! ^^

04/08/10, ore 03:37

MelloxSayu? Non l'ho mai presa in considerazione, davvero °° LOL dovrei provare a leggere qualcosa xD Non mi va di giudicare senza prima aver provato °v° magari scopro che mi piace! *O* Ne ne, tornando seri u.u 'sto "ne" non mi abbandona più da giorni, aiuto D: Ma, va beh xD Andiamo avanti. Commentiamo il capitolo *O*
Come sempre, mi è piaciuto xD e mi piange il cuore a pensare che sta per finire çOç ma è giuto così *v* Beh, che dire, sono contenta che finalmente tutto si sia risolto e che il signor Carter abbia ceduto *O* *canta Alleluja* LOL!
Ah, per quanto riguarda le altre fan fiction: "The Black Magician" la devi continuare, assolutamente :Q_ Io VIVO per la coppia TykixAllen xD Poi va beh, dico il resto nella recensione, non mi pare il caso di farlo qua xD Per quanto riguarda "Sotto lo sguardo della Giustizia" ti giuro ci avevo sempre pensato a questa coppia crossover, però mi ero scoraggiata perchè sembrava non venir proprio calcolata '-' va beh scriverò il resto lì *v* ripetendomi, probabilmente xD
Che dire, sei fra le mie autrici preferite, sforni sempre capolavori, e ti chiedo scusa se non recensisco subito çOç lo vado a fare ora che ho del tempo libero! xD al prossimo capitolo, che purtroppo sarà l'ultimo DDD: *piange*
Nee, chuu <3