Eldorado
di Ernil

15/06/10, ore 17:58

Wow, iniziamo il capitolo con un discorso quasi-serio! A mio parere hai reso benissimo i caratteri di entrambi, l'uno precipitoso e schietto, l'altro riluttante a fare conversazione ma deciso a tenersi stretto ciò che vuole. E' logico che Draco non voglia affrontare il discorso finché non sono a casa, ma ha forse idea della tragedia che accadrà una volta tornati, con Ginny e tutto il resto? xDD Ben scritta e interessante la parte in cui i due prendono l'oro, ma ho adorato la scena hot. Non mi sarei mai aspettata che Draco facesse qualcosa del genere, non so perchè; probabilmente sono troppo abituata al fatto che uno come lui riceva e basta, e così, su due piedi... non so, sono scioccata quanto Harry. xD Bella la partenza al dorso dei draghi, complimenti per la descrizione minuziosa e precisa. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Vado avanti!

15/06/10, ore 17:42

Finalmente! Sono contentissima di riprendere a stressarti con le mie recensioni, quindi preparati psicologicamente a leggere! Dunque, cominciamo pure a ripetere che adoro alla follia il tuo Draco e che gli farei una statua d'onore per ogni frase che dice; e il fatto che abbia dato l'anello a Harry non solo (forse) per affetto, ma soprattutto in vista dei draghi, me lo fa apparire ancora più bastardo e perfetto di quanto pensassi. Ah, Harry dev'essere al settimo cielo con un tipo come lui! xD Ho riso come una scema quando Harry entra nel panico riguardo alle riviste porno sulla tazza del water - Ma come fa a saperlo? xDD - e mi è piaciuto che alla fine Draco ammetta il suo piacere riguardo all'anello di Harry, del fatto che a quest'ultimo sia piaciuto. Il calcio nello stinco subito dopo, però, è stato meglio. xDD Bella l'idea di utilizzare lo stesso drago che Harry, Ron e Hermione hanno salvato tempo prima dalla Gringott, e molto divertente il dialogo tra Harry e il drago, farcito dei commenti di Malfoy. Come Harry, ho capito poco del consiglio del drago, ma adesso sono curiosa di sapere se riusciranno a prendere tutto l'oro entro mezzanotte! Volo al prossimo chap, carissima, complimentoni come sempre!

14/06/10, ore 10:00

Ok ok ok...
Ora che ti ho trovata pure qui NON potevo evitare di lasciarti un commentino *-*
Che ti adoro lo sai...su NA credo di essere stata piuttosto esplicita U.U
E che questa storia sia una stramaledetta genialata è piuttosto palese ^^

Noto che qui hai il DOPPIO dei commenti o.O
Complimenti, giovane e talentuosa collega! XD

Prisca Amaro [era ora che mi firmassi eh? XD]

14/06/10, ore 01:06

Uhhhhhh!!!
Ok, mi rendo conto che dopo il mio urletto onomatopeico potrei tranquillamente finire il commento che tanto da quello si capisce tutto (o per lo meno così penso al solito orario assurdo in qui scrivo il commento xD) ma, visto che non ho niente da fare, non mi accontenterò di così poco.
Devo dire che questo capitolo è stato così esplicativo che, alla prima lettura, non avevo capito niente!
Cioè, tutta la contorta spiegazione di Zabi caro l’ho dovuta rileggere perché era tutto così logico e senza una grinza che, tra me e me, ho pensato di aver saltato qualche frase: non poteva essere stato così geniale! Poi, mi sono resa conto che è di un Serpeverde snob che stiamo parlando e quindi tutto a iniziato a essere più chiaro. E infine mi sono improvvisamente ricordata che è una tua storia e quindi era ovvio che fosse tutto così dannatamente geniale!!
Ha senso quello che ho scritto?? No perché non ne sono molto convinta… ma credo che il concetto principale passi comunque, vero?
Un bacio enorme _kiki
PS: l’altra notte non riuscivo a dormire e così, alle tre di mattina (no, non mi sono messa a commentare ff xD) ho deciso di guardare il DVD di HP 1 e, alla scena dello zoo, ho pensato: Strano che Ernil non abbia fatto comparire anche il serpente, visto che c’ha messo il drago della Gringott!! Ma la storia non è ancora finta…

13/06/10, ore 22:39

Questa non sarà una recensione. Saranno poche righe frettolose e senza senso. Autrice avvisata...
L'incontro con Ron ed Hermione mi ha tenuta con il fiato sospeso - se avessero fatto a pezzetti Harry la storia non avrebbe avuto un seguito. Potrei dare del cretino a Ron, ma capisco che difende Ginny perché è sua sorella, anche se questo non mi impedisce di odiare lei. Odiarla con tutto il cuore. Con tutta l'anima. Con tutta la mente. Odio puro. Fa tanto la brava bambina tradita dal fidanzato mentre lei si fa Dean da mesi. Aaaargh! *si mangia le mani per stare zitta*
Blaise si è dato alla pazza gioia. Ha traviato Neville! Il povero, dolce, innocente, tenero Neville! ç__ç Però, che piano ben congegnato. E' stato come avere davanti un puzzle e vedere gli ultimi pezzi che si collocavano al posto giusto da soli. Insomma, notare tutti quegli indizi era roba da Sherlock Holmes. Mi sono sentita piuttosto inutile XD
Citazione quotidiana: "Solo che nel turbine dei suoi pensieri era comparso il sorriso rapido e splendente di Draco, e brillava nella sua testa come un sole, o un Big Bang; e sembrava che, una volta innescato, non potesse fermarsi, il pensiero di Draco – e stava semplicemente radendo al suolo tutto ciò che aveva nella testa, bruciando per fare un nuovo mondo." Questa. Io potrei vivere per le prossime ore (poi mi verrebbe fame ç__ç) di questa frase. Perché nei libri di letteratura non ci sono certe storie?
Non penso di aver lasciato mai una recensione così inutile *risate sguaiate* e corta, però sono davvero di fretta. Non posso far altro che farti, ancora una volta, i miei più sinceri complimenti.
Un bacio, Cioccia

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
All'interno di una storia che mescola egregiamente senso dell'avventura ed ironia - un'ironia che passa attraverso tutte le scene, da quelle più divertenti a quelle che tenderebbero a sfociare nel romanticismo, senza mai perdere il passo - questo è il momento della prima volta.
Visto in terza persona, ma attraverso gli occhi di Harry, riesce a mantenersi comica ma non paradossale: e, malgrado tutto, continua ad essere qualcosa di meravigliosamente dolce. Sono tutti e due goffi, impacciati... in particolar modo quel che dovrebbe essere "l'eroe" della situazione... e i dialoghi sono uno tra i maggiori punti di forza, anche se non l'unico, del tutto. Malgrado la franchezza quasi brutale della terminologia (molto, molto, molto franca xD) riesce a non centrare in pieno il volgare. Ancora tutti i miei complimenti all'autrice.

09/06/10, ore 19:48

No,no no!Aspetta un attimo aspetta un attimo!O_o
Ma, ho capito bene, davvero è successo questo?O mio Dio che scock! qualcuno mi salvi! *sprofonda nel mare della pazzia*
Neville? Davvero hai contorto quel povero ragazzo fino a farlo diventare così? Da Blaise me lo aspettavo tranquillamente,si capiva che era una mente contorta e malvagia, ma Neville?! Dai non ci credo!
Io personalmente mi aspettavo anche (quando Harry andava a trovare Ron e Hermione) qualcosa tipo una folla inferocita di Ron che lo inseguivano con le lance e i forconi!
Tra parentesi invece che Ginny era una p****** lo si sapeva da un pezzo, era stato Harry il cretino ad ostinarsi ad andarle dietro quando c'era quel dio greco di Draco dietro l'angolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se questo significherebbe che la fic si avvicina alla fine!
Mio Dio!Qualcuno mi dia un defibrillatore!XO

09/06/10, ore 11:57

Devo dire che con questo capitolo mi hai molto, molto colpito! o_O
Considerando il ritorno alla realtà dopo un mese di Knokalsnee (o come cavolo si scrive)quasi un trauma, visto che si guasta tutto in pochi minuti,alla fine è un bel capitolo anche questo, visto che dopotutto spieghi gli antefatti (quasi) per filo e per segno.
La maledetta Skeeter la odierò fin che campo, assieme alla "cara" Ginevra, la rossa è davvero odiosa e penso che una preghiera al Sommo Kira basterà ad eliminarle, comunque devo dire che hai un talento nel creare intrighi su intrighi& corna su cornaXDXD
Per fortuna a fine cap si sistema tutto, anche perchè Harry ritorna dal nostro Dracuccio caro, e quindi come non può sistemarsi tutto davanti a un Dio splendente??
L'unica cosa che mi lascia un po' stupito e incazzato è la reazione di Ron...Troppo protettivo ( e cieco) riguardo alal sorella, e poi scusa, che gliene frega a lui se il suo migliore amico svanisce nel nulla per un mese? Pensa a tua sorella, la "santarellina", visto che ci tieni tanto!!!(XDXD)[Non comprenderò mai il legame che c'è tra due fratelli, figlio unico a vita e si sta meglio così ù.ù nessuno da difendere a spada tratta perchè del tuo stesso sangue ù.ù]

Bè, ti saluto augurandoti buona fortuna per gli esami!!!

09/06/10, ore 01:25

« Sospiri, Neville? Non era quello che volevi? »

Oh. Mio. Dio.
Neville... DAVVERO NEVILLE?!? Premetto, ho capito molto poco di questo riassunto delle puntate precedenti che fa Blaise, forse perchè ero troppo scioccata per cogliere determinate sfumature di chi-ha-fatto-cosa-alle-spalle-di-chi (e l'ho letto due volte...) ma ho trovato il capitolo geniale per più motivi, riassumibili in poche frasi che hai seminato qui e lì.

« Sei un vero amico » commentò Harry asciutto. Blaise sorrise, ma c’era qualcosa di gelido in lui.
« Tu non hai idea » disse, e la sua voce era diventata molto più fredda di prima
Tu non hai idea Harry, non hai idea di quanto mi sia costato e quanto mi costi tutt'ora tutto questo scherzetto, perchè ho messo la felicità di Draco sopra i miei principi (un dannato Grifondoro... San Potter in persona, per giunta!), sopra la mia vita (imbarcarmi un mese con te rischiando tempo, risorse e l'osso del colle per seguire l'idea folle del mio migliore amico, e tutto... per un suo sorriso, un suo fottutissimo sorriso che la guerra, la TUA guerra, gli ha portato via), sopra la mia dignità (dividere la stanza con Neville che continua a rifiutarmi, averlo a pochi centimetri ogni santissimo giorno ed ogni stramaledetta notte e doverlo guardare di nascosto, perchè è tutta una recita, una finzione, e il mio amore non lo vuole davvero, DIO che rabbia).

« Credo che se Blaise non la smetterà di farmi la corte, torneremo insieme... prima o poi ».

Neville... che è accaduto con Blaise per farti reagire così? Cosa ti fa amare quel ragazzo ma contemporaneamente respingerlo e dargli dello stronzo? Cosa minaccia la tua dignità?

Era da quando Snape era morto che non vedeva Neville così nervoso.

Che centri questo? Snape? Cosa è successo fra te e Blaise in quel periodo? Mille interrogativi agitano la mia testa, ma devo sicuramente ringraziarti, perchè ti ho chiesto "di più" per loro, e non hai esitato a rispondere alla richiesta. Non c'è che dire, in questo capitolo il magico trio era un altro, perchè i veri amici ti fanno sbattere la testa sui tuoi errori anche quando non vuoi, e poi sono con te a raccogliere i cocci. Bella l'immagine di Neville che dice ad Harry che sa riconoscere quando è infelice, è molto intima e spesso sottovalutata; tutti si aspettano comprensione da Ron e Hermione, ma Neville è empatico con Harry, e condivide con lui ben più della casualità di una profezia.
Ho apprezzato anche molto l'immagine di Hermione furiose che, avvicinandosi, rivelava i segni dell'ansia e della preoccupazione... è molto materna e ha un legame molto stretto con lui, spesso sembra una sorella di sangue. Ron non l'ho compreso appieno, la sorella se la faceva comunque con un altro e pare da ben prima che Harry partisse, quindi deve prenderne coscienza, ma immagino mi chiarirò le idee più avanti.
Bene, profetizzando (sperando) che il tuo ultimo coniglio nel cilindro abbia un naso aquilino e il muso spigoloso me ne vò a dormire ringraziandoti ad libitum per la tua generosità nel metter "su carta" le tue mille idee ^^

08/06/10, ore 20:00

Ti devo dire che sinceramente me lo aspattevo così questo capitolo, forse perchè ho capito il tuo meccanismo di tortura...
e lasciamelo dire pure il "mio Neville" non è stupido, non ho mai sopportato il fatto che lui dovesse essere goffo, infondo crescono tutti perchè lui deve rimanere sempre quello più inutile?! e poi questo patto con Blaise a un non so che di erotico, infondo è stato pure un modo per stare con lui e venire a scoprire che quella serpe tanto serpe non è e ha mio avviso fantastico, tu sai quanto io ammiri Blaise.
Mi fa piacere che la mia battuta ti sia piaciuta al capitolo precedente!

08/06/10, ore 19:28

La mia sarà una recensione stupidissima, ti avviso.
Però ci tenevo a farla.
Ho scoperto la tua storia con questo tuo ultimo aggiornamento e pian piano la leggerò tutta - con l'estate alle porte, non potevo chiedere di meglio!
Ci tenevo a dirtelo, perché da autrice so che può non far piacere vedere la storia aggiunta ai preferiti e mai commentata. ^^
Mi metterò alla pari!
In ogni caso, apprezzo veramente il tuo modo di scrivere e la leggera ironia con cui scrivi ogni capitolo, rendendo i personaggi reali e presentandoli in ogni loro aspetto, in ogni loro sentimento.
E' coinvolgente e appassiona - almeno, per quel po' che ho letto.
E credo che per questo farò un salto nel tuo profilo, perché meriti di essere letta!
Complimenti!
Un bacione,
Anthea

08/06/10, ore 12:31

Mi sono resa conto che la recensione dello scorso capitolo faceva davvero pena. Ecco cosa succede a fare le cose in fretta! Però "erano un gruppo di fattoni emo" è davvero una cosa geniale!
Questo capitolo non mi ha affatto deluso, anzi! Un po' mi ha sorpreso che Blaise e Neville non stiano davvero assieme, ma me ne farò una ragione! Sono due menti diaboliche! E mi piacciono per questo!
Ginny è una troia, ma questo lo sapevamo già.
Questo era il primo capitolo senza Draco vero? Un po' si sente la mancanza della sua "infatuante" presenza!

08/06/10, ore 12:00

Ti faccio qui il commento numero due perchè te lo meriti tutto, non c'è niente lasciato al caso e tutto va al suo posto.

Un vero tocco di classe la frase di Blaise « Ho dato una spinta alla vostra storia », ricalca alla perfezione una sua frase molto simile, quando sono nella tenda e cercano di far cantare la fata mi pare, e Blaise dice che gli manca un vasetto di lubrificante e che a Draco sarebbe bastato chiedere visto che lui è sempre felice di dare una spintarella.

E poi Neville e Blaise, figurati che quando Longbottom dice a Harry che durante la guerra erano a giurarsi amore eterno e poi ognuno per la sua strada ho sempre creduto che fosse stato Blaise a chiudere ma forse non è stato così; e il loro sodalizio spiega perchè sul Nottetempo non facessero altro che confabulare, tra l'altro avevo veramente pensato che fosse strano: due si lasciano, uno dei due si comporta da stronzo e dopo tre secondi eccoli di nuovo filare d'amore e d'accordo?
Ora mi chiedo, ci farai vedere Blaise e Neville tornare insieme e un chiarimento tra loro??? Ti prego!!

08/06/10, ore 08:07

Oggi sono super di fretta, scusami. MI piacciono i capitoli chiarificatori, anche se ovviamente mi dispiace che la storia stia finendo (sono ripetitiva, vero?). Continua così e concludi alla grande questa storia, se poi ne scriverai alte ti assicuro che le leggerò, Beatrix91.

07/06/10, ore 23:14

*ççççç* che colpi di scena
mi dipsiace che Harry abbia passato un pò di trambusto e che quella maledetta giornalista un pò i cavoli suoi non se ne fa mai, ma basta che non stia con la paittola rossa e anche traditrice ( e ha anche il coraggio di fare la morale ) sia finito. Urra draco Harri forever.
Magnifici tutti i capitoli uno èiù bello dell'altro, ho fatto concetture e mi hai fatta sognare ma soprattutto divertirmi e in questa fic ho amato molto Nev il dolce Nev :P solo che Blaise anche se mi piace è antipatichino , ma adoro tutto di questa fic-
al prossimo capitolo baci