Eldorado
di Ernil

09/02/10, ore 16:43

Stupendo Ernil!
Draco contento è tutta un altra cosa, anche se tutto quell'oro gli ha dato un pò alla testa.. Egocentrico più di quanto già di per se non sia ma adorabile xD! Molto in stile Paperon De Paperoni (il mio personaggio preferito della Disney insieme a Paperino!)
La scritta sulle monete non è un buon segno, ma vedremo un pò più avanti che succederà! Le fatine XDDD, troppo ganze!
Harry ha occhi solo per Draco e per l'oro che risplende nei suoi occhi! Se non è innamorato lui...!
Non sò se l'avevi già detto ma Blaise l'hai caratterizzato come Mr Darcy, di Orgoglio e Pregiudizio? *dilemma* xD! Mi piace molto, così come Neville!
Al prossimo lunedì, intanto brindo alla loro scoperta!!! :D

09/02/10, ore 16:05

ma daai, di dove sei tu?
Cooomuunque bel capitolo, ora però mi sto scervellando per capire se può essere un indovinello o no.
Stavo pensando, e se loro una volta preso l'oro non potessero più tornare nel mondo magico? Povero Draco, tanti tanti soldi da spedere e nessun modo per farlo..
Sai che bello sennò se succedesse come nella Maledizione della prima Luna? 4 maghi che si trasformano in scheletri ahaahahah
mmh qualcosa mi dice che tu hai in mente un'idea migliore, aspetto il prossimo capitolo per capirci meglio...
tanti bacioni
Barby

09/02/10, ore 15:48

Dallo scambio di mail di qualche tempo fa sono stata un po' assente.. Così solo ora ho letto gli ultimi capitoli.. L'oro! Ehm, devo ammettere che per quanto riguarda l'oro io e Draco abbiamo qualcosa in comune.. Uh uh.. Harry pescelesso che si incanta su Draco anche in situazioni clou mi piace un sacco, e lo capisco.. Spero che le cose si evolvano tra di loro, te l'ho detto, i tuoi Harry e Draco sono così veri che mi prendono molto più degli altri.. Comunque bellissimi gli ultimi tre capitoli, bravissima come sempre (sei un pozzo di dottrina e scienza, tu!), spero solo che presto quei due abbiano ancora tempi morti (se così si può definire la loro.. ginnastica..)... Scappo, non vedo l'ora di leggere il seguito, buona settimana! Baci!!

09/02/10, ore 10:15

Oh! Colpo di scena! Malfoy che sorride estasiato!
Solo l'oro poteva imprimere in quel viso aristocratico e perennemente ghignante, un'espressione tanto innocente.
L'esaltazione per il ritrovamento del tesoro, pare aver influito positivamente anche sul rapporto fra i due, e in piccola parte sull'autostima di Harry.
Quello che mi preoccupa, e qui mi associo al caro Neville, è la scritta sulle monete. Credo ci sia una connessione tutt'altro che simpatica tra quella frase e il pozzo dei sacrifici dei Maya.
Mmm...
Sto già viaggiando avanti nella storia... un filo di bava che cola da un angolo della bocca.
Sono tornata in salute!!!
Yeah!!
Un beso!

08/02/10, ore 21:57

mi sento come se il giorno del mio compleanno, natale, pasqua, capodanno e l'ultimo giorno di scuola siano arrivati tutti insieme!
febbrina leggeeeeera leggera che mi consentirà ancora un paio di giorni di riposo, e le mie autrici preferite che aggiornano a raffica! e niente lacrime prima del 14 febbraio! va tutto alla grande(so che non te ne importa niente, era soltanto una 'giustificazione' se mai questa recensione dovesse sembrare troppo estatica XD)
allora, ma quanto stavo bruciando d'impazienza! e apritelo questo varco, no? DIAMINEEEEEEE! il bombarda maxima non mi è sembrato proprio un incantesimo furbissimo, eh (il solo fatto che la orrorifica umbridge l'abbia pronunciato nell'altrettanto orrorifico quinto film mi basta per rabbrividire. non è la febbre, giuro!)... ma è servito allo scopo. insomma, non sono rimasti bloccati nel tunnel, hanno trovato l'oro, il tunnel non si è chiuso alle loro spalle, neville e blaise hanno la colazione pronta, ci sono ottime premesse per una bella scopata entro un paio di capitoli! evvai!
SEMBREREBBE tutto a posto, eh... ma ho imparato ad aspettarmi il peggio da tutte le bastardissime scrittrici di drarry... non importa in che ambito... ci sarà sempre qualcosa che andrà storto... a prescindere da tutto... basta il pairing per farmi sentire odore di guai (comunque intanto non ci starebbe male una bella lemon.. penso di poter reggere la tensione! XD)
quindi, so per certo che qualcosa succederà. ho letto tante simil-favole nella mia vita, anche non ff, e se una creaturina magica o un'antica leggenda dice qualcosa (in questo caso: gli indizi sono TRE), non bisogna trasgredire. anche se, a ben pensarci, non plus ultra potrebbe essere DAVVERO solo un avvertimento. tipo 'accontentatevi dell'oro in questa stanza, NON andare a cercare altri tunnel COGLIONI, tanto ormai siete ricchi'.
ecco, spero che l'avidità risvegliata - e mai del tutto sopita - di draco trovi un momento migliore di questo per venire a galla, e non lo spinga a cercare altri tunnel PALESEMENTE CHIUSI.
oppure potrebbe succedere la peggio bastardata, cioè tornano nel mondo 'vero' e l'oro scompare, oppure si scopre non essere oro (ansia che mi è rimasta dopo la lettura di 'la città delle bestie'.. non so se hai presente...), ma monetine di cioccolato o cose simili. ehm..
che altro dire? ho già detto che sto smaniando per una lemon? si? perfetto! sempre che le fate non si sentano offese e di conseguenza chiudano il tunnel sotterraneo (non abbiamo indizi a sostenere questa teoria, ANZI la fatina sembrava apprezzare ma non si sa mai..)!
dunque direi che non ho altro da dire, sono troppo schifosamente felice per non farti i complimenti!
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA adoro le macchinazioni interne di harry, un pò maniache un pò su 'quante abitudini marce e intrinseche hanno in realtà i malfoy?' ahhahahhahah è un grandissimo uomo!
complimenti per l'aggiornamento,
aspetto lunedì prossimo con trepidazione! hihi
un grosso bacio, e un hurrà per il ritorno in grande stile al cinismo (lo cogliamo in draco, in alcune delle osservazioni di harry, in blaise che interviene due volte più che mai... aaaaaaah che classe! che stile!)
ellii :D

08/02/10, ore 20:58

amo le battutine acide che ci sono in questa fic... hanno la facoltà di commuovermi sempre <3... e soprattutto quelle di Blaise "la vostra tenerezza è commovente" è fantastica, m'immagino la scena e l'espressione atona leggermente tendente all'acido (non so se nelle tue idee era così, ma è bella comunque).. non vedo l'ora di sapere come proseguirà l'avventura e se ci saranno nuovi sviluppi interessanti per Draco e Harry :).. aspetterò con ansia l'aggiornamento

a presto

08/02/10, ore 20:20

*prende al volo il mocassino, se lo stringe al petto e lo coccola come se fosse suo figlio* si lo so, sono malata, ma il mocassino era di mia proprietà... ora vado ad accendere il falò muhihihihi(ghigata da piromane)....
che dire, ho ancora gli occhi abbagliati dalla descrizione dell'oro... ho presente le mura di corinto e se in una sala c'era davvero così tanto oro posso vivere di rendita io e 30 delle generazioni future!!! sempre che nel 2012 non finisca il mondo... verremo tutti rapiti dagli alieni e portati in un altro pianeta come in segnali al futuro *arriva l'alter ego di jea, le accarezza i capelli con sguardo comprensivo e la fa uscire di scena scusandosi con il pubblico*...
a parte le divagazioni era troppo bello per essere vero... doveva esserci un intoppo... io sinceramente speravo che il bombarda di harry avesse fatto crollare l'uscita e e che non ne sarebbero usciti ancora per molto (nella mia testa ci sono solo pensieri perversi al riguardo XD)...
a proposito del bombarda... che carino harry a sacrificarsi per i capelli del suo caro dracuccio (anche se poi glieli zozza lo stesso, ma per un ottimo motivo)... e draco cerca di ostentare freddezza ma era preoccupato per lui HAHAAAAAAAAAA tanatoooooo!!! XD
quote: « Un Malfoy sa sempre quello che fa, Potter » rispose Draco, indietreggiando di un paio di passi e guardando la parete. « E se non lo sa, bluffa. È nel codice d’onore ». sei fantastica!!!!
blaise è leggerissimamente meno incagabile, ma solo un po', però l'ho adorato quando, con lo stesso entusiasmo che mette solitamente in tutto ciò che fa, ha detto "ah, non siete morti" e ha fatto scendere la scalettina con i pioli per far salire draco... e harry mi sconvolge per quanto possa essere tardo nel capire i concetti di draco (d'altronde è regredito talmente che ormai non usa più i verbi XD), ormai dovrebbe conoscerlo no??? il tappeto rosso e un cavallo bianco per l'entrata trionfale in mezzo a squilli di trombe, su veloceeeeee!!
tutte quelle fatine lì insieme mi fanno parecchia paura, chissà che non gli venga lo schizzo di incendiare tutto quando sarà finito l'alcool... bah
con questo "grazie, magari più tardi" non puoi deludere le nostre aspettativa, ormai è troppo tempo che non ci regali una bella lemon!!! nella jacuzzi, magari.. non plus ultra.... mmmm... mi vengono in mente delle cose poco carine... sarà che se ne dovranno tornare a casa solo con gli "spiccioli" che ha raccolto draco perchè il tunnel farà scomparire l'himalaya d'oro?? mah... con questo quesito esistenziale (non sono ironica!!!) momentaneamente senza risposta, prendo congedo e aspetto la prossima puntata con ansia!!! sei sempre meravigliosa nello scrivere, mi hai fatto ridere così forte che mia mamma è entrata in camera mia per assicurarsi che non stessi collassando...caraa!!!
alla prossima, con trepidazione, baci, je
p.s. non ti azzardare a far finire la fic prima del 30esimo capitolo *jea si munisce di mitra e fucile a pompa*
pp.s. ti ho fatto l'appuntino di keats solo xkè è l'unico autore che ho amato l'anno scorso insieme al caro oscar!! altrimenti non me ne sarei neanche accorta... =)

08/02/10, ore 20:09

"« Cose meravigliose! »

Più meravigliose del tuo...

Harry fermò il suo pensiero un attimo prima del semaforo rosso."

AHAHAHAHAHAHAHA! mi sto sbellicando dal ridere! *rotola*...
stupendo,stupendo,stupendissimo!!! *__* devo dire che quando Harry ha baciato Draco, avrei voluto che "non si controllassero"... ma pazienza. scommetto che ben presto metterai un altro po' di lemon, VERO?!?
e mi sono spaventata un sacco quando non trovavano più la galleria secondaria... ho pensato che fosse una specie di "antifurto" dell'oro... e comunque sospetto che Draco stia nascondendo qualcosa di importante ... ho capito, ho capito, la smetto di farmi i film mentali! però sono contenta che manchino almeno 5 capitoli (come minimo 5 capitoli, vero?) ... non sono pronta a staccarmi da questa fic, ancora...
comunque, per quel fatto delle mura di Corinto... io credo che non le abbia distrutte. se non ricordo male, Filippo II fonda la Lega di Corinto nel 337 a.C., quindi non mi pare che alla fine gli convenisse distruggerle...
anche se te lo avranno detto un milione di volte, io te lo ripeto: sei un genio!!!! e, tra parentesi, non so proprio come tu faccia a rispondere a tutte le recensioni O__O ... contando pure quelle di NA, sono tantissime!
un bacio e al prossimo Lunedì

08/02/10, ore 20:09

Bellissimo capitolo!!
Ti giuro che adoro il tuo Harry perché non lo fai sembrare infinitamente imbranato o impacciato e non lo fai arrossire per qualunque cosa. Lo descrivi come una persona "normale"... bhè, insomma... per quanto possa essere normale Harry Potter. Comunque secondo me, la tua visione di Harry da grande, è completamente combaciante con quella della mia mente.
Si capisce che Harry è maturato, che il ragazzo ha lasciato spazio a l'uomo ed è davvero bello!
Un'altro personaggio che mi piace molto è Blaise! è veramente... potente! Non so... mi affascina, con tutta la sua aura di superiorità... lui... può tutto. è favoloso... una specie di Chuck Norris della situazione! xDxD
Comunque (lo so che non c'entra nulla) volevo suggerirti di leggere una fic, se il medioevo è di tuo gradimento, di Mel Kaine: Segrete. è una fic stupenda!! Io l'ho adorata sopra a tutte! è indiscutibilmente la mia fic preferita... se hai tempo/voglia leggila! Merita davvero:

Vai a "Segrete"

è su Slam Dunk e, non ti preoccupare, io per prima ho solo una vaghissima idea di cosa sia, ma tanto non è rilevante perché la storia è sia OOC (a quanto ho capito) che AU.
è come un original (tranne che per i nomi), e non fa riferimento all'Anime/Manga (Sempre tranne che per i nomi) quindi... provaci se ti va.

08/02/10, ore 20:04

Wow, allora l'hanno trovato davvero, l'oro!!!! Non oso immaginare la reazione di Draco se si dovesse scoprire che quel Non Plus Ultra sta ad indicare che non possono prendere più di una moneta a testa!!! XDXDXD comunque è stato un altro capitolo stupendo, e Draco sembra iniziare ad... "affezionarsi" ad Harry!! In un modo tutto suo :P come sono cariniiiiiiii >_< XDXD aspetto il prossimo capitolo!!! 1 bacio!!!!

08/02/10, ore 20:00

(Recensione modificata il 08/02/2010 - 08:04 pm)

08/02/10, ore 17:34

comincio a preoccuparmi! perchè a me piace tutto rose e fiori e mi vien l'ansia se non sono sicura che finisca tutto bene! specialmente a draguccio super figo! vado a leggere i finali di qualche tua ff per essere sicura che non ti piaccia farlo schiattare (anche se ci son poche Drarry! uff!)!
sì sì! ho veramente trovato la mia ex compagna con tanto di blog cercando la tua cit! la bottiglia della festa è ancora da stappare! ma è pur sempre un'ottima arma impropria! mal che vada la tengo pronta per affogare nell'alcol il dolore di scoprire un finale catastrofico! chepaurachepaura!
grz
loux

08/02/10, ore 16:13

Finalmente ho letto gli aggiornamenti più quello di oggi e sono strepitosi *-* , è così avvincente che non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un nuovo mistero si apre d'avanti ai nostri begnamini, il cuore e la mente di harry stanno finalmente iniziando a collaborare insieme e fa capire al nostro eroe che la sua anima gemella e quel viziato, matto, stra fico e altre qualità di Draco Malfoy. Poi ci sono molte cose mitologiche che col tempo io avevo completamente dimenticato.
Più andiamo avanti e più mi sembra che questa gita non serve solo a far arricchire Draco, ma anche a portare Harry alle sue origini. Mi dai questa impressione ^_^.
Cmq vedro se avrò ragione o torto quanto tutti i misteri saranno risolti.
a presto genietto

08/02/10, ore 16:08

ciao! ho letto la storia... è bellissima mi sono appassionata in una maniera che nemmeno puoi immaginare!!!però... nn mi quadra... sta andando tutto TROPPO bene... vb basta che sopravvivono!

08/02/10, ore 16:05

Certo che puoi sempre farli saltare addosso!!! Diamine, sì!!! E poi renderesti terribilmente felice MOI...non ti basta? xD...ok...scherzi a parte...avrei voluto vedere il ghigno sadico/fanatico/pazzo di Malfoy alla vista di tutto quell'oro...(chissà com'era arrapante *///*... perdona il mio libero pensiero =D) ordunque tornando a noi, chissà che cos'è esattamente quella scritta "non plus ultra" insomma, non avrebbe senso che fosse un altro indizio...l'ORO è stato trovato...quindi mi attira di più l'idea di una maledizione sul tesoro (non sarebbe un vero tesoro altrimenti, anche quello del primo film dei pirati dei caraibi era maledetto...xD...)..uhm...spero vivamente che nel prossimo capitolo i miei due amati si ritirino nella loro stanza, che Harry si lavi e che poi si saltino addosso..altrimenti..*me che imbraccia un fucile* ti vengo a cercare...
Mille ringraziamenti a Gy per il suo arduo lavoro di beta, un ottimo lavoro a te Ernil e mille baci ad entrambe, alla prossima (che la sottoscritta attende ardentemente)