Eldorado
di Ernil

23/03/10, ore 19:55

Ciao cara xD (ho letto da qualche parte della storia che autorizzi la confidenza in questi lidi) Io ho cominciato a leggerla da pochino su NA ma è stupendaaaaaa! Hai uno stile di scrittura fluido e ricco, senza mai risultare pesante. Inserisci le citazioni più varie ed improbabili e la tua fantasia è assolutamente sfrenata. Sono felice, volta dopo volta, di leggere le tue 7-9 pagine di capitolo, anche se così riuscirò difficilmente a mettermi al passo con gli aggiornamenti.. Mi sono innamorata di Draco (quello da sempre comunque), del tuo Harry (cosa assai strana dato che Harry è un personaggio alquanto controverso), ed anche di Blaise quando il suo personaggio ha cominciato a filare (anche se a neanche il decimo capitolo non credo di poter dire del tutto che fili). Non so se preferisco leggere la storia o le tue note (sia nella descrizione del profilo, che ad inizio/conclusione dei capitoli). Cos'altro posso dire? Ci sarebbe tanto, e mi sa che ogni volta che mi verrà un'idea me l'appunterò così la prossima volta te le scrivo tutte. Ok, non voglio essere spiritosa ma le tue note mi sa che mi hanno fatto male sul serio. E' la recensione più lunga che io abbia mai lasciato, ma cavolo! Le cose da dirti sono così tante! Se il risultato è incappare in autrici come tre credo che mi potrei convertire allo snappismo! Comunque, appena mi metto in passo con gli aggiornamenti ti faccio un fischio ;)

23/03/10, ore 19:36

Ma cherie...! mi trovo a recensire due copitoli in uno causa (come sai) la mia assenza per viaggio di istruzione (altrimenti detto settimana-di-cazzeggio-ininterrotto)a Berlino.
Allora, suppongo che tu sospetti che il capitolo che mi è piaciuto di più dei due sia il 26... èèèè lo so, sono un'inguaribile romantica, e questo Harry così vulnerabile e innsmorato mi fa sciogliere le gambine e venire voglia di mangiare cioccolatini... perciò dovresti smettere di fargli ripetere le sue profferte di amore eterno, se non vuoi vedermi diventare un BARILOTTO DI GRASSO!
Ok, per il resto il bacio di Draco è stato splendido splendente. "Con le ragazze era considerevolmente più facile, perché aveva un’idea di dove mettere le mani, o provare a metterle." Credevo di morire, lo giuro. L'immagine è nitida davanti a me e immagino che Draco se non fosse impegnato in altro si farebbe un qualche sghigno (citando il Re) di fronte al completo abbandono di Harry... waaa CIOCCOLATOOOO!
Suppongo comunque che Blaise se ne stesse lì a osservare da circa mezz'ora, non è vero?
Ma la parte sicuramente più bella è quel sentimentuccio che sta nascendo (o c'è sempre stato?) in Draco e che questo poverello cerca disperatamente di nascondere, MA NON CI RIESCE!!!
Passando al capitolo 27, uhm... l'acqua alla caviglia... molto interessante...
Già vedo i nostri eroi soffocati a morte e Draco che tenta una rianimazione bocca a bocca...mmmm lasciamo perdere...!
In ogni caso, Blaise mi fa morire con le sue battutine e Neville è troppo carino (non trovo altri aggettivi).
Lo gnomo che guida mi piace, e non poco, Alcolizzato e depresso. Molto adatto al suo compito, e inoltre rivaleggia con Zabini per il premo Stronzo dell'Anno.
Oh! direi che posso chiuderla qui, no?
Aspetto con ansia lunedì!
un bacio!

23/03/10, ore 14:50

Personaggi più folli che mai, XD soprattutto Draco, mossa intelligente quella di mettere veritierum nella baveda, rimane il fatto che il Lepricano mi è un pò antipatico enon vedo l'ora che aggiorni per vedere cosa succederà successivamente.
Al prossimo aggiornamento

23/03/10, ore 00:44

io mi ero fatta dei viaggi pazzeschi già a partire dal titolo, sai se il gioco si fa DURO io mi aspettavo dei giochetti da violazione del pubblico pudore... vabbè magari sono io che ho gli ormoni alla ribalta e vedo doppi sensi anche nell'accensione della mia fidata lampada (povera)... oggi sono particolarmente felice perchè sono riuscita a patentarmi finalmente, con l'aiuto di una cospicua mazzetta all'ingegnere che mi ha praticamente fatto fare 500 mt, 1 parcheggio e mi ha schiaffato la tesserina in mano... ora sono l'orgoglio di nonna che potrà utilizzarmi come taxi 23 ore su 24 (eh, almeno una per i cazzi miei potrò pur tenermela) dietro lauto compenso ovviamente... che cara.. mi raccomando tutti in casa d'ora in poi che non sia mai che io arrivi anche dalle vostre parti... =)
i litigi dei due ragazzi mi stanno risollevando, mi sembra di tornare ai bei vecchi tempi quando si mandavano in infermeria un giorno si e l'altro pure aaah... erano sforati un po'troppo sul puccioso andante ultimamente, hai fatto bene a dargli una raddrizzata... botte botte botte!!! XD si, sono in vena, dovrei andare a vedermi un bel film d'azione per calmare un po' i nervi.. qualche consiglio?? =)
quote: Pareva che Blaise avesse appena evitato una rissa, ma se ai capezzoli di Draco era successo qualcosa, Harry avrebbe ucciso Blaise con le sue stesse mani.
ahaha, amore, chi sarebbe la chioccia iperprotettiva, hn??? XD
quote: « Più ci avvicineremo » continuò Oberon, « più ci saranno probabilità che qualcuno si faccia male ». Concluse la frase su una nota stranamente compiaciuta, e parve a Harry di vederlo voltarsi a squadrare l’ultimo della fila, Blaise. Dalle parti di Blaise provenne una risatina sommessa.

ahaha lui lo sapeva già che una bella ondata di faghiglia avrebbe colpito in pieno i mocassini di blaise?? io l'avevo detto che era un grandeeeeeeee!!! ha tutta la mia stima, anche se dopo li dovesse far morire tutti (tranne draco ovviamente...) XD
scusa ma potter non era l'esperto della lingua monosillabica a versi?? il segno del degrado massimo del cervello umano e non?? "uhuh" dovrebbe saperlo benissimo che cosa vuol dire... mah, fra un po'mi arriva che parla a gesti...
mmm sta cosa che prima si beccano e poi fanno i pucci mi fa impazzire... sono come una coppia sposata insomma!!
lo sapevo che 'dracucciooo' (verso osceno alla pansy p.) aveva un asso nella manica e che non si poteva fidare così facilmente... --> quote: « Non ci avevo pensato » sussurrò infine.

« Questo è il motivo per cui io sono un Serpeverde » ribatté Malfoy, « e tu un Grifondoro ».
è già... autentica verità...
mi esalta oberon, quando li chiama stronzetti.. vuole proprio farsi fare lo scalpo...
quote: « Mi ricorda lo sci di fondo sulle Alpi Svizzere » giunse la voce di Blaise, da qualche parte dietro Neville. Era molto, molto sarcastica.
=) qualche volta, io lo amo questo uomo...
credo di non sapere cosa sia il complesso di eustachio, su internet mi da solo della gran roba sulle orecchie e su cappelle di santi che non credo centrino... mi puoi dare delucidazioni??
cos'era quello, il cancello di s. pietro per il paradiso?? =) spero che arrivino più tardi possibile (così la fic dura di più..XD)
oh, non penso di essere in grado di scrivere ancora qualcosa di vagamente sensato perchè tutto l'alcool che ho bevuto per festeggiare ha abbondantemeente superato il normale limite di decenza e mi chiedo ancora cm faccio a non essere in coma etilico e come ho fatto a scrivere in una lingua pressapoco conosciuta questa recensione ma questi sono misteri della fede.... voglio dire solo qualche parola: whisky, succhiotto, letto, pancino... bene, direi che è ora di andare a ninna. buonanotte e a lunedì!!! un bacio, la tua je *ciondola*
ps. grazie, per fortuna la bronchite ha trovato una preda più giovane e più allettante di me.. mia sorella!! *ridacchia e si mette a ballare in mezzo alla stanza* qui aquila 21, abbiamo finito le riserve. passo e chiudo

22/03/10, ore 23:42

Ciao! I capitoli sono sempre brevi quando una storia è bellissima U__U come la tua, per l'appunto!! :D bellissimo, bellissimo, ci avviciniamo alla meta!!!! Yeah!!! E Blaise è stato spettacolare!!!! *-* Riferiscigli da parte mia che anche se ha poco spazio lo usa veramente bene U__U xDxDxD voglio il prossimooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! 1 bacio!!!

22/03/10, ore 22:59

Scusa se sono di fretta, ma sto per andare a nanna. Comunque. Storia interessante... i tuoi personaggi affascinano, soprattutto la mia carissima Cissy. Qualcuno mi spiega cosa vuol dire IC e OOT?? Grazie. Scusate.
Kiss kiss, RainbowFairy.
PS: Voglio anch'io un orsacchiotto peluche di Draco!!

22/03/10, ore 21:24

interrompo la mia tranquilla serata a base di uova di pasqua e woody allen e mia sorella con il ciclo e il tanga con un brufolo (mi ricredo sulle tendenze omosessuali: credo che se a draco crescesse una colonia di funghi velenosi sul naso farebbe meno scene) per recensire.
sei decisamente più importante di "provaci ancora sam", che tralaltro ho visto un milione e mezzo di volte ("se mi cerchi, chiama tundra artica").
quindi
"Oh, Merlino, pensò Harry. Zabini è una chioccia iperprotettiva."
giuro che ho riso per dieci minuti interi. INTERI, senza soffermarmi sulle battutine di allen! e ciò è incredibile! in questo capitolo l'ho ufficialmente adorato, zabini! non so perchè, la sua stronzaggine altolocata ha cominciato a starmi a genio tutta in un colpo! forse farò indigestione e mi verranno i brufoli...:S
comunque il capitolo si apre con io che ho una crisi isterica vedendo draco e harry che riprendono a litigare. oh, si, sono *deliziosi*, ma che cazzo! nei momenti meno opportuni devono litigare? (una psicologa entra a passo di marcia in camera mia urlando che non sono una degna lettrice di drarry se mi aspettavo di trovare qualcosa di OPPORTUNO con questo pairing..)
altri esempi di decisamente inopportuno e decisamente tenero/arrapante/penoso? bè, harry è un esempio vivente con i suoi pensieri "random" (anche quella battuta mi ha strappato una risata), e ripeto anche se l'ho già detto che è decisamente comico!
blaise che esclama poi, mi ha fatto toccare il fondo.
comunque, piuttosto inquietante il fatto di essere inseguiti dall'acqua, mi ha molto impressinata e credo che mi ricordi qualche tremendo incubo che facevo da bambina... soprattutto perchè mi hai lasciato in sospeso la prospettiva di vedere i miei protagonisti (no, scusa i tuoi. chiedo venia) annegati nel tentativo di trovare eldorado... ma quanto sai essere perfida? posso prestarti qualche nichelino, se ti servono spiccioli per l'acquisto di quella conoscenza scontata al 50%!!! *mi ricredo subito, scusa. ho comprato le sigarette e rimango con 5 centesimi... possono bastare?*
ultima cosa: parliamo di oberon. lo odio! ecco, lui si che è un personaggio apparentemente simpatico ma - sotto sotto - tremendamente scocciante! non so, mi ha fatto saltare i nervi! (anche se, ripensandoci, il fatto che stesse cercando di salvare la pellaccia a tutti non è poi tanto male.. vabuò)
comunque ecco, anche io come harry ho fiducia in draco, ma non in quel subdolo lepricano! non potrebbe aver escogitato tutta una storia del tipo "se io ti dicessi che non è vero..." per sfuggire all'effetto del veritasserum? scusa, sai, ma ho imparato che i tuoi personaggi sono sempre più furbi di quel che sembra, e poi oggi la mia prof di inglese mi ha sottoposto IN INGLESE a quell'odioso test delle porte del paradiso e dell'inferno, con il guardiano che dice sempre la verità e quello che invece mente. *forse era meglio se facevo sega anche questo lunedì..*
bene, so per certo che dopo questa recensione ritirerai il bellissimo complimento che mi hai fatto nella risposta (grazie! :D), ma capiscimi ho la smania di veder la scena finale in stile casablanca.
complimenti per il capitolo, cinico e divertente e anche leggermente - ma che dico, leggermente?! - ansiotico
grazie per la magnifica risposta
dalla tua lettrice-cagnolino-lucida-scarpe (toh, anche io porto all star infettate da lebbra/malaria! le mie, in origine erano bianche. ora si avvicinano al grigio piccione)
ellii
p.s. ho riferito all'adorabile tanguy i tuoi saluti.
ha grugnito.
oh, non allarmarti! è un buon segnale, significa che gli stai simpatica!
poi, perdonalo povera principessina, stasera è stressato da un comune brufolo! *patpatta comprensiva sulla spalla del piangente* ;)

22/03/10, ore 21:21

Quando ho letto il titolo di questo chap mi aspettavo una bella slash e invece...bocca asciutta...vabbe'...comunque...
Amo Blaise...

"Com'è l'acqua?" "Calda al punto giusto"

Bellissimo!! Sono morta dalle risate, poi Draco quando gli prende un colpo apoplettico perchè Harry a fiducia in lui...favoloso. Ritengo che Oberon sia l'alter ego ubriacone/lercio di Blaise, che invece è raffinato, aristocratico, insopportabilmente e adorabilmente snob e bla bla bla. E poi è così carino quando fa la chioccia per difendere Nev...cucciolo lui! =)
Una parte che ho veramente sperato di vedere realizzare (o meglio, che avrei voluto essere io a realizzarla) è quando Harry vuole mordere Draco, avrei dato volentieri un braccio, una gamba e un organo vitale per farlo *sbav*. E nuovamente Blaise che li ferma...cane! Fatti gli affaracci tuoi!!! Volevo poi muovere una richiesta: potresti UNA volta, una sola, far cogliere in flagrante Blaise e Nev da Harry e Draco? Ti prego!!! Mi renderesti immensamente felice :D
Ultima domanda: cosa ci fa Neville con un gomitolo di lana/cachemire? Ci lega al letto Blaise per poi violentarlo(con la pelle aristocratica che ha non mi aspetterei niente di meno,anche se credo che i nastri in seta siano più adatti a lui?
Ora...uhm...ah si...non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per sapere se i nostri amati/venerati protagonisti riusciranno ad attraversare il primo cancello o se moriranno affogati (io spero nella morte di Oberon xD)...alla prossima mia amatissima Ernil, mille baciiii

P.S. tanti baci anche a Gy (se non ci fosse bisognerebbe inventarla)
P.P.S. io fossi in te i proventi della vendita di fazzoletti la userei per pagare il tecnico del computer, mi sembra un idea migliore (oppure una bottiglia di wiskhey...fai tu) (Recensione modificata il 22/03/2010 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2010 - 09:24 pm)

22/03/10, ore 18:20

Recensione anche qui perchè te lo meriti!

Sei riuscita a dare una svolta alla storia in un solo capitolo, adesso capisco il perchè dell' ampia manovra che hai fatto qualche capitolo fa.

Blaise chioccia è bellissimo!e....cosa diavolo ci na Neville con la lana?????????????

22/03/10, ore 16:36

Grazie cara, il bacio al Whiskey mi mancava.
Notevole come la trama sia andata avanti in questo capitolo, con appena qualche cenno allo squilibrio mentale/ormonale dei protagonisti.
La risposta di Blaise alla domanda di Harry su come fosse l'acqua entrerà nel mio Vademecum (che manterrò in formato elettronico, per evitare inutili sprechi di Amazzonia).
Oberon si trova su quella linea di confine che separa il grottesco dal subdolo, passando per diverse sfumature di repellenza. Mi piace.
Ci vuole un personaggio così, fra tutti questi fighi (Neville a parte s'intende... come fa uno che si chiama Paciock di cognome anche solo ad accostarsi alla parola figo?!).

Complimenti serpenteschi e striscianti by Sklupin!

22/03/10, ore 15:48

Come Harry, anche io trovo deliziosa la comunione di intenti e spiriti di Blaise ed Oberon. xD Blaise mi piace sempre da morire, con il suo savoir faire, molto distinto anche in una galleria fangosa, ripida e potenzialmente letale, ma in coppia sono anche meglio.
Aaaaaahhhh... che carini Harry e Draco. O.o Non pensavo l'avrei mai detto, ma qui sono tanto, tanto carini. Non so se trovare la cosa incantevole o terrificante.
Ti risparmio i commenti sullo stile, che sono gli stessi del capitolo precedente, e di quello prima ancora, e cominciano, credo, a divenire noiosi, ma vorrei spendere due parole per:

« Come va con l’acqua, Blaise? » chiese, cercando di alzare la bacchetta per vederci qualcosa. La nuca di Draco era ancora al suo posto, perlomeno.

« Calda al punto giusto » disse Blaise. « Come vuoi che vada, Potter? Mi ha bagnato i mocassini. Datevi una mossa, lì davanti ».

E' assolutamente geniale. xD E' quel genere di botta e risposta che vedrei molto bene in un film, lo trovo estremamente divertente e ben costruito.
Davvero un bel capitolo! ^^ Sono contenta che i tuoi dati siano in salvo... Un bacio!

22/03/10, ore 15:15

Eh, fa bene Harry a guardare con nostalgia la radura e le notti nella tenda, perchè mi sa che per un bel po'.. nisba.. Io non so, ma coma diavolo si fa ad essere con Draco e Blaise?! Cioè, io non riuscirei ad essere elegante nemmeno in Armani privè e con il corpo della Jolie (caratteristiche che in una galleria sotterranea farebbero probabilmente poco comodo).. Quelli mi danno idea di aristocrazia anche in mezzo al fango.. Mi sento così Harry.. Chiedo venia ma oggi devo essere breve, il tempo mi insegue e mi prende a calci in culo ogni volta che rallento un po'.. Sono contenta di sapere che il mio giudizio ti è gradito, a me la tua storia lo è sempre! Spero lunedì arrivi presto, che Blaise riesca a salvare il suo vestiario dalle incurie del luogo ed Harry la sua principessina malmostosa da qualche brutta situazione.. Baci!!

22/03/10, ore 14:36

Chiamami pure come vuoi,capisco che il mio nick sia lungo e palloso da scrivere ogni volta XD. Beh,in questo caso complimenti alla famiglia:se ti permettono di scrivere capitoli così esilaranti,ben vengano le liti familiari (solo ai fini della storia,ovvio)! Sai,sto cominciando ad adorare anche Blaise...E Malfoy Biondochiomato è già nel mio cuore :). Harry è irrecuperabile,davvero:fossi in Draco starei all'erta,perchè ho come idea che entro brevissimo il nostro Potter tenterà un assalto amoroso...Non vedo l'ora! Un bacione.

20/03/10, ore 21:45

beh come si dice quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare...
ora voglio propio leggere cosa ti sei inventata per arrivare ad eldorado!

17/03/10, ore 16:13

Oh. Ehr, direi che come veggente faccio ridere. *appende la palla di cristallo al muro insieme a quella della Cooman* Alla fine il Rolex ce l'ha messo, eh? Ebbbravo Blaise! Direi che questo gli fa riguadagnare i punti che perde ogni volta che interrompe Draco e Harry. Prima o poi potrei ucciderlo, se non fosse che in quel caso rimarrebbe solo Neville, e se rimanesse solo Neville i due picci non avrebbero più un momento di pace...
Anyway. " Professore, attenta alla mia purezza con colpi sotto la cintura! Molto sotto la cintura, Professore! "
Mah, se si parla di Malfoy io sorvolerei sulla purezza xD
" La brutta notizia era che non si trattava di una bugia. La buona notizia era che non si trattava di una bugia.

Harry si trovò ingarbugliato in un conflitto di interessi. "
Ma come le trovi certe frasi? O___o Sono davvero geniali! E la parte sul "duro" anche meglio! Ho riso per un quarto d'ora! (Durante il quale mia madre ha cercato il numero del manicomio per me, ma ormai è un evento quasi giornaliero)
Il manuale del cattivo probabilmente andrò a cercarlo in biblioteca. Chissà, magari potrei trovare qualche modo per annullare la potenza Serpeverde e poi suggerirlo ad Harry... (Non credo proprio che esistano modi per sottomettere i Serpeverde, ma ormai non mi fido più del mio istinto)
La scena del bacio era davvero molto bella. C'era il giusto tocco di romanticismo, ma non era melensa o diabetica.

L’area della memoria a lungo termine sembrava essersi ridotta drasticamente. In compenso, quella della memoria a breve termine dava segni di vivace approvazione, sebbene sembrasse abbastanza confusa.

Lungo termine = Ginny; breve termine = Draco. Ottimo, Harry! Lasciala! Dimeticala! Uccidila!
Ah, è troppo? Non importa!
Con la fortuna che si ritrovano, ovviamente, il Lepricano catturato è un ubriacone esiliato. *ci fa subito amicizia*
Draco però è stato davvero troppo avventato. I Lepricani l'hanno già fregato una volta, perchè Oberon non ci dovrebbe riuscire di nuovo? Non faccio ipotesi (rimpiango ancora il bel turbante viola da sensitiva) ma a parer mio un modo per portarsi via l'oro lo trova... Mah, speriamo in bene!
Ancora complimenti, un bacio :D

P.S. Ehr, fazzoletti Tempo? Mi hanno cresciuta con quelli XD