Eldorado
di Ernil

11/04/10, ore 14:28

*riprende fiato ansante, e crolla in ginocchio tipo harry alla fine delle scale* fiuuuuufffff!!! ce l' ho fatta ad arrivare in tempo a recensire, pensavo di non riuscirci.
bene, blaise sta guardando me come se fossi il fiume melmoso, a braccia incrociate, per cui gli faccio la linguaccia e mi do un po' di contegno per quanto ne possa avere con i capelli incollati alla faccia e le ginocchia a terra, e comincio con la reccy O.O
aaaallloooorraaaa.. tanto per fare ancora dispetto a blaise... tiè, le tue camicie si sono carbonizzate, si sono ribellate anche loro a te muahahaha ok, questo è l'effetto del sangiovese che mi sono appena scolata... uhm...
lo sapevo che il nanetto era un pezzo grosso, sennò mica sapeva tutte quelle cose su eldorado... ma per dio, sei un ex re, e lavati un po'!!! un po' di dignità insomma...
ahahaha ci voleva il cartellone con su scritto "SEI SU SCHERZI A PARTE!" ahaha
ah, ora oberon deve dare il soprannome anche a neville, è rimasto solo lui! forse lo chiamerà Pecoro, Stronzetto Con La Lana è troppo lungo... XD
quote: « Non si fa tutto per denaro » disse Neville, accigliato. « C’è anche il senso dell’onore, e la giustizia – immagino che questa città vi fosse stata affidata dai suoi fondatori a proteggerla, no? Un po’ di decoro, insomma... »
hem... come scusa??? ahaha che bella battuta XD evidentemente anche il consiglio dei lepricani lo trovava divertente... molto simpatici questi cosi... hihihi
quote: « Sì, beh » disse Oberon, guardando ancora sospettosamente Neville, come se pensasse che da un momento all’altro avrebbe tirato fuori di tasca il Vangelo e si fosse messo a predicare povertà, castità e carità.
ahahahahaha sono ancora qui che rido!!! ahahaha se lo fa, è il mio uomo!!! =) (scherzavooooo!!! XD)
quote: ... zac! » Schioccò le dita e tutti sussultarono. Beh, tranne Blaise.
eloquente, già... -.- ma mi ha ricordato un film che ho guardato di recente,'la leggenda del pianista sull'oceano' che un tizio stava parlando con un vecchio di un quadro che si metteva d'accordo col chiodo che lo teneva su, su quando sarebbero caduti e proprio in quel secondo.... zac!!! cadevano... e lo diceva tipo 20 volte ...zac!! e il vecchio si è quasi preso un infarto, povero...XD comunque.. mi sono immaginata la scena e blaise che non faceva una piega ahahahaha che robbbba!!
quote: « Mene, Tekel, Peres. Sapete cosa significano? » Nessuno rispose. Il Lepricano guardò Blaise. « Nemmeno lei, signorino? Delusione! »
muhahahaha che goduuuuuuria!!!! XD
draco che legge la bibbia??? oddio... allora potrebbe anche essere che io diventi suora... o caxxo!!! che merlino me ne scampi!
non mi dire che blaise alla fine ha intenzione di fare un golpe sennò lo uccido SUBITO!!!!
mi porti in spalle ahahahahahahaha oddioooooooo le mie di coronarie stanno ballando ahahahahahah che ridere!!!
quote: « No » disse chiaramente. « Fottiti ».

« Mai senza di te, Potter » flautò Malfoy, ponendo per primo piede sul primo gradino. « Mai senza di te ».
oh, che pucci, li adoro quando fanno cosììììì O.O O.O O.O i miei occhi sbarluccicano più del solito <3
ahaha mi piace pensare che mentre harry è color mogano, mentre sale le scale, col sudore che gli gronda anche da punti dove non dovrebbe, blaise fischietti 'jack va in cucina con tina' e saltelli allegramente come se dovesse andarsi a comprare l'ultimo modello di rolex... hihihi
non posso credere che draco permetta a sè stesso di SUDARE... mi scade così!!! non ce lo vedo a fumare il sigaro... lo vedo con un ìa bella sigaretta, magari gli potrei offrire una tua camel!!! XD
ma l'acheronte.... non è il fiume che devono oltrepassare i morti??? mmh... questa cosa mi fa un po'rabbrividire... O.o
ma oberon... non potevano lasciarlo nel fango? se stava così a suo agio....
che squallide le allusioni di harry, anche neville avrebbe potuto fare di meglio...
quote: « Hai le dita che sono un laccio emostatico » furono le prime parole proferite da Draco.
questa non l'avevo ancora sentita... ahahaha fantastica!!!
e tanto per rovinare l'intimità e l'atmosfera che si erano create... harry deve PER FORZA far notare a draco che sono più sporchi di prima, così gli verrà un collasso e deciderà di non farselo più... e gli starebbe bene. oh... mi mancavano le loro performances, sono così felice O.O!!!
non vedo l'ora che sia domani per sapere come diavolo faranno a oltrepassare quel fiume e che cos'è quella porta... non è l'entrata del mondo dei morti, vero??? *rabbrividisce*
la tua ossequiosa fan ti saluta e non vede l'ora che sia domani per il prossimo capitolo!!! O.O aggiorni alle 6 di mattina per favore??? XD baci, je

10/04/10, ore 14:10

Ooooooooh.. muhaha
*è contenta della parte con draco e harry xD*
MI chiedo.. riuscirò mai a vedere(?), leggere, un bacetto tra Neville e Blaise!?!?!? *-*
mamma oberon mi dà un idea di sudicio assurdaaaaa >.<
Lui un re, beh spero si conciasse meglio almeno xD hahaha!
A presto caraaa.. <3

09/04/10, ore 22:31

ottimo chap anche questo! finalmente una speudo-lemon XD! comunque, per quanto mi riguarda, Neville può sopportare qualche maltrattamento dal momento che sta con Blaise, mi sembra un compromesso giusto con la fortuna... bella anche la scena in cui Draco dice a Blaise di aver cambiato idea sull'abbandono del lepricano, è molto divertente, sa tanto di Malfoy e di checca vendicativa,ferita nell'orgoglio XDXD...
a lunedì

09/04/10, ore 18:51

Quel video ha cambiato la mia vita XD Prima di tutto, mi ha fatta immensamente felice, dato che non mi ero MAI accorta che in una scena del terzo film Draco e Harry fossero così vicini (O Daniel e Tom, se preferisci. Tanto secondo me anche quelli lì stanno insieme XD) (Sì, ormai vedo coppie gay un po' ovunque. I poteri dello Slash!). Secondo, voglio iniziare a leggere Snarry. Sia chiaro, non abbandonerò MAI le Drarry ma... Può solo far bene, no? :D Inizierò con Dentro La Scatola, dato che è tua... Almeno vado sul sicuro... Ok, ora la smetto di vanverare (Non chiedertelo, non esiste).
"C’era qualcosa di bizzarro nella presa di Blaise su Neville – qualcosa di molto stretto, pensò Harry. In senso ostile." Sono sicura di aver sentito Draco parlare di qualcosa come "marcare il territorio". Sarà una cosa Serpeverde, quinde Blaise sta solo difendendo Neville - a modo suo. No? *il mio animo pacifista inizia a esorcizzare tutto e tutti perchè non vuole sentire altre spiegazione più violente (e razionali)*
Il fiume Acheronte? Mi sono sentita realizzata quando il mio cervello (ho scoperto di averne uno) ha fatto automaticamente il collegamente con l'inferno... Ho scoperto che è una bella sensazione, forse dovrei usare quei pochi neuroni rimasti più spesso... *_____* [Non è colpa mia se sono così. Ho avuto tre ore di supplenza con la prof di storia, e ciò ha portato a tre ore di storia in più nella mia vita. Sono distrutta T___T].
Comunque... Sul serio tu hai visto Twilight? Io si e... Uhm... Beh, meglio i libri. Non commentiamo oltre quel film xD. Almeno una cosa buona però l'ha fatta: quando Draco chiede a Harry di portarlo in spalla, e poi lo chiama Scimmiottino d'oro... LOL, è stupendo XD. E a proposito di loro... Eheh. Anche quando non hanno più le forze di muoversi (ogni riferimento a Harry è puramente casuale) trovano la forza di scopare. Che porci schifosi! E io anche peggio che sono avida di leggere! XD
Bene, penso di essermi resa ridicola abbastanza anche per oggi. Posso finalmente considerare la mia missione completata. Capitolo bellissimo, davvero. :)
Un bacio, a lunedì.
Cioccia

08/04/10, ore 19:47

Ciauuuuuuuu!!!!!! No, non ti perdono, ma in cambio ho una tua statuetta con i ceri e il rosario in stanza U__U XDXDXD capitolo bellissimooooooooooo!!! Troppo carino Draco che chiede di essere portato in spalla!!! *-* però Harry avrebbe dovuto esaudirlo, almeno una volta!! XDXD e, beh, c'è bisogno di dirlo di nuovo che Blaise è stupendo????? però sto aspettando con ansia il pezzo in cui Harry chiederà "delucidazioni" a Neville sui suoi rapporti con Blaise... perchè deve esserci!!!! XDXD 1 bacio grandissimo, non vedo l'ora di avere il prossimo chap!!!!!!!!!!!

08/04/10, ore 11:59

E chi si lamenta? Anche io se fossi lì gli salterei addosso!
Mi piace questa ambientazione cupa e rocciosa da "miniere di Moria" o Inferno Dantesco...ha decisamente qualcosa di misterioso e inquietante! Complimentoni!

07/04/10, ore 22:51

lo vuoi, un riassuntino della mia giornata? si?, no?, non importa perchè tanto la recensione è mia?
ho passato la bellezza di nove ore e mezza in una cazzo di macchina che puzza di fumo come i cuscini di camera mia (cioè davvero tanto), abbarbicata contro la mia volontà alla mia migliore amica, la quale non ha smesso un attimo di parlare.
sì, roma è bella, ma se una persona ti fa un riassunto minuto per minuto della vacanza A CUI HAI PARTECIPATO ANCHE TU, la detesti. no, scherzi a parte, dopo esser stata trascinata via con forza dalla mostra di de andrè tutto a posto, fori e colosseo e le solite cose.. era bella la sensazione di tangu-iper-attento-e-sensibile-poichè-si-aspettava-una-ricompensa e quella di libertà, però..
passiamo al capitolo, mani stanche permettendo (sì, oggi è proprio la svendita dei doppisensi. quanto costava questo sulle seghe??)
mi è piaciuto un saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacco questo capitolo! adoro il tuo modo di scrivere, piacevole, scorrevole e divertente.
a parte il fatto che mi hanno fatto morire dal ridere i doppisensi di harry.. povero ragazzo, che ci deve fare se è un concentrato di testosterone impazzito? mi fa sinceramente pena
il riciclaggio del vecchio bastone di lucius è geniale, che non venga in seguito implicato in giochetti sessuali, eh! mister lady-gaga e i suoi ninnoli mi fanno passare l'arrapamento!
blaise picci-piccino e neville saranno a breve beccati in flagrante, lo sento! possibilmente da oberon! quel piccolo bastardo che non a caso si chiamava come il re dei folletti, penso. miticuuu!
il lago nero e melmoso (bel nome, poco inquietante m'han detto) non mi ispira molta simpatia, sempre che blaise non sfoderi un incanto solidificante così dal nulla, e non ne sto dubitando..
la lemon è un pò cortina *bacchetta ernil con indice alzato* ma ti perdono perchè
1) ne ho abbastanza e mi ritiro da quel tipo di attività *inseguita dal tangu con spranga
2) è vacanza anche per te, dopotutto
ancora una cosa e poi me ne vado a letto, che me lo merito: non è che le camicie di blaise sono veramente animate e mi salta fuori un esercito di lepricani incazzati o di fatine malefiche?
longbottom è strano, ha le sue cose?
ti saluto e mi prospetto una bella dormita, ancora 4 giorni di dolce far nulla e niente bamboccia delle medie per una settimana! :D :D
un bacio, ellii
ps. DRACO I LOVE YOU! (è stato harry, giuro!)

07/04/10, ore 15:07

Che dire? Hai scombinato un bel po’ le carte in tavola. Magari è un’affermazione un po’ azzardata da fare così, sbucando all’improvviso dalla mia lettura vergognosamente priva di recensioni. A mia discolpa dirò solo che ti ho trovata e ti sto leggendo ininterrottamente da due giorni. Lasciare commenti quando avevo ancora così tanto da esplorare, dal mio punto di vista, sembrava una grave perdita di tempo. Comunque, o donna, ho letto la Snarry e mi ha prosciugata. Ha buttato fuori a calci dalla mia testa qualsiasi idea vagamente coerente. Sì, perché ogni tanto confrontarmi con certe storie, con certe autrici, mi costringe ad esami di coscienza degni di Sant’Agostino. E ne esco sempre perdente. Ma sto divagando, parlavamo della tua Eldorado. Premettendo che ho adorato, qui come in Dentro La Scatola, la tua capacità di attenerti alle scelte della Rowling (che un po’ amo e un po’ – giustamente – odio), pur creando trame interessanti e totalmente nuove, mi sono ritrovata a storcere il naso davanti al tuo Draco. All’inizio non capivo perché: i tuo personaggi sono sempre stati paurosamente IC e, anche dopo un’attenta analisi, Malfoy non sembra fare eccezione. Non mi riferisco alle mutate circostanze, anche se devo ammettere che Draco, nobile decaduto, che avvia questa corsa all’oro avida ed ossessionata, nome lo sarei mai aspettato. Per me Malfoy e la sua ricchezza sono una cosa sola, mi riesce difficile immaginarlo interessato al vil denaro. Qua però ci sta, così come il brillio folle nei suoi begli occhi grigi. No, mi sono resa conto dopo un po’, (insieme a Potter probabilmente) che questo è forse uno dei Draco Malfoy più centrati che abbia mai letto. Così fastidiosamente IC che non so se abbracciarlo ed accarezzare i suoi capelli dorati, o prenderlo a sberle fino a fargli sputare quei denti perlosamente bianchi. Capisci che intendo e di cosa ti sei resa colpevole? Mi resa un Harry Potter! Un Harry-Gryffindiot-Potter che cerca di inquadrare meglio la sua nemesi e trovargli delle giustificazioni… Tzé, me l’hai proprio fatta. Questo Draco deve essere allergico a giustificazioni di sorta e non ha la minima intenzione di essere inquadrato. Se ne sta semplicemente lì, ironico ed altero, a tratti persino fragile ed umano, sfuggendo qualsiasi tentativo di definirlo, decisamente refrattario al lasciarsi amare con tranquillità. Una persona vera, piuttosto che un personaggio. La cosa mi ha un po’ spaventato. Ora, dopo tutto quest’elucubrare, sono un po’ più serena ed in pace, sia con me stessa che con il signor Malfoy. Anche la tua Ginny, quella di Dentro La Scatola, mi ha notevolmente impressionato, tuttavia non ho intenzione di imbarcarmi nell’argomento qui ed ora, soprattutto perché il soggetto non è piacevole quanto un certo biondo di cui si andava discorrendo. Dubito che ricapiteranno recensioni di questa lunghezza da parte mia, questa è una summa di ciò che ho letto finora di tuo. Non ricapiteranno anche perché poi le rileggo, e mi sembra di aver sparato cazzate neanche fossi un critico letterario dei poveri. Volevo solo farti sapere che ho letto ed ho davvero apprezzato il tuo impegno ed il tuo talento. Faccio davvero schifo nel recensire, ma sono un po’ meglio nelle chiacchiere senza senso, come puoi vedere. Per questo mi piacerebbe commentare le tue prossime fan fiction in diretta, mentre leggo, tramite msn, se vorrai. Ciao ^^ Lems
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 01:22 pm)

07/04/10, ore 12:26

Ci sono cascata di nuovo, sto leggendo una storia non conclusa.
Mai, MAI fare errori del genere se poi non si ha la pazienza di aspettare fra un capitolo e l'altro...^^
Una storia particolare, non c'è che dire, e Draco è assolutamente sopra le righe, il che vuol dire perfetto! Peccato che si vedano poco Blaise e Neville, sospetto che il secondo avrebbe molto da dire visto che ha perso la goffaggine datagli da mamma Row. Pensi che mi regalerai qualche altra sua perla come hai fatto all'inizio della storia? Daltronde per stare con uno come Zabini deve avere doti nascoste, lui non si accontenterebbe di nulla di meno del meglio! ;)

06/04/10, ore 22:59

Finalmente mi decido a recensire questa ff^^
Cavoli, l'ho trovata per caso e me ne sono subito innamorato*-*
Scrivi divinamente, ogni capitolo è più bello dell'altro e la storia è davvero coinvolgente!!! E non sai quanto pagherei per trovarmi al posto di Harry nella tenda, dopo aver letto anche questo capitolo XDXD
Attendo con ansia il prossimo!!!*-* *-*

06/04/10, ore 21:48

Bello, bello! poi il fatto che Harry pensi che Neville sia un uomo sottomesso mi ha fatto morire, beh chi non vorrebbe essere sottomessi da Blaise e Draco!(se non l'avessi ancora capito io amo questi due) la fine del capitolo mi è piaciuta molto!alla settimana prossima con un nuovo capitolo

06/04/10, ore 14:40

Scusa per il ritardo!!
Beh, capitolo bellissimo, come sempre, del resto. Certo, tu vestita da coniglietta .. è un'immagine abbastanza inquietante. Come del resto Malfoy che si abbassa a chiedere un passaggio sulle spalle di Harry.. ma in effetti la cosa ci sta, dato che Dracuccio è il passivo..
Oberon re?? oddio, è come se Neville fosse presidente della repubblica!
Adoro le allusioni sessuali che ci metti, e menomale che il wiskey non è finito, altrimenti non ce ne sarebbero più...
Grazie, grazie, grazie, per il peluche! Mi è arrivato, è bellissimo! *tira il braccio sinistro e partono gli insulti*
Vabbè. Adesso vado.
Kiss kiss,
RainbowFairy

06/04/10, ore 12:57

Mi spiace non aver recensito per un po' :( A volte non so bene cosa dire, a volte non ho tempo e tu aggiorni così rapidamente! Questi ultimi capitoli hanno apportato grandi sviluppi nella trama, che si fa entusiasmante e il rapporto tra Draco e Harry si sviluppa non più tanto lentamente: ormai i due si comportano da veri fidanzatini. Mi intrigano molto anche Blaise e Neville: il loro rapporto è misterioso...

05/04/10, ore 23:48

Spero tu abbia passato delle buona feste.. bellissimo chap come sempre.. coinvolgente e divertente, passionale.. ma non pesante. Un bel mix che non ti annoia mai!
Draco ormai lo adoro ma ho deciso è Harry è il mio preferito. Ormai Ginny è frutto della sua immaginazione, non esiste più.. è stata cancellata da una testolina biondissima e da 2 penetranti occhi grigi.
Neville è un pacioccolone e Blaise non si scalfisce nemmeno di un millimetro xD è troppo forte!
Chissà come faranno i nostri eroi a oltrepassare il fiume melmoso..
Alla prossima!! :)

05/04/10, ore 22:10

Mia mirabile Ernil, chiedo venia per la mancata recensione del capitolo precedente, che comunque la sottoscritta ha adorato (tanto per fartelo sapere xD.)
Dunque, veniamo a noi...Acheronte? Stiamo scherzando? Cosa diamine ci fa il fiume Acheronte messo a mo' di fossato, attorno ad una torre, sopra una scala, dentro uno Knocknashee?! Hai dato i numeri, ammettilo...io dico che con la scusa delle vacanze pasquali ci hai dato un po' troppo dentro con il whiskey, poi vabbe'...opinione mia..xD.
Per quanto riguarda invece l'indagine di Harry sulle violenze familiari (probabili maltrattamentisui Grifondoro quali Neville Longbottom) direi che è veramente il caso di indagare, con Blaise Zabini non si può mai sapere...anche se non dimentichiamoci il suo comportamento da "chioccia" due capitoli fa..
Poi..."Mi porti sulle spalle?" Ho AMATO quella parte, per non parlare del bastone del buon vecchio Lucius *smile* era terribilmente divertente..
Ricollegandoci ad Oberon, mi aspettavo che fosse un Re o qualcosa di simile, il nome di per sé era già un indizio no? E come avevo precedentemente sottolineato, Oberon è un Blaise Zabini povero e ubriacone, quindi niente di nuovo se cerca di sgraffignare un po' d'oro di Eldorado (anch'io lo avrei fatto).
Per finire, ti ringrazio per la slash finale, io ti amo Ernil, sappilo. Era bellisima, sul serio. La descrizione della cedevolezza e della morbidezza delle labbra di Draco era perfetta, mi sembrava di baciarlo. Hai superato te stessa, anche se mi ha un po' sbalordita il ricambio di "favore" da parte di Draco, non è da lui. Dev'essere stato l'orgasmo appena avuto a farglielo fare, altrimenti, sono dell'idea, se fosse stato in sé stesso non l'avrebbe fatto. Il commento finale di Harry "Siamo ancora più sporchi di prima", be'...quello è stato a ciliegina sulla torta. Mi sono letteralmente rotolata a terra dalle risate.
Tirando le somme dunque, un favoloso capitolo (dovresti impegnarti così più spesso..sisi...illumineresti le mie giornate a questo modo).
Mille baciiii e auguri, spero che tu abbia passato delle buone vacanze pasquali, e lo spero anche per Gy.