Eldorado
di Ernil

24/11/09, ore 18:33

Uff... finalmente riesco a lasciarti un commento! Purtroppo di recente ho avuto gravissimi problemi e il mio povero pc è ricoverato all'ospedale degli oggetti informatici, quindi non ho potuto farlo prima (*Lizzie usa la scusa del povero pc - davvero - malandato per fingere che non sia una di quelle che rimanda all'infinto e commenta molto di rado*). Innanzi tutto ti rassicuro, so benissimo che Blaise e Neville sono solo la coppia di contorno, ma essendo la mia vera passione non posso fare a meno che godermi la loro presenza e la loro storia d'amore - o di sesso - anche se marginale, in particolar modo perché sono così "loro" che sarebbero deliziosi da vedere! (e una sbirciatina dal buco della serratura? ;D) Dato che me lo chiedi, il nome della coppia sarebbe Blaville, anche se ho trovato un paio di volte Blaiville o "Overloocked"... ma d'altronde le Drarry si chiamano anche "Guns and Handcuffs", anche se questo nome non lo usa nessuno. XDD
E adesso ti lascio in pace su di loro e passo al resto. La tua storia mi piace, te l'ho già detto in precedenza. Sono un'appassionata del tema del viaggio del fantasy, e trovo che nella tua fic sia molto ben sviluppato. La storia d'amore, invece, non mi convinceva del tutto. Nei primi capitoli la "questione attrazione" era data una frasetta qua o là, e la cosa mi ha dato un pò l'impressione che fosse gettata in mezzo alla storia e un pò dimenticata lì. Insomma, avevo avuto l'impressione che fosse un pò troppo marginale, e mi sarebbe piaciuto che si approfondisse un pò di più *Lizzie china la testa perché è il tipo che usa 1000 parole per dire qlcs che si potrebbe dire in 3* giusto per permettere di entrare un pò di più nella visione di Harry (sono consapevole che non siamo tutti uguali e che probabilmente è una scelta stilistica, ma siccome mi ha lasciato un pò perplessa ho deciso, dopo mille tentennamenti, di dirlo). Poi, lo scorso capitolo Draco e Harry si solo letteralmente saltati addosso, e puoi immaginarti la mia faccia (O.O) di fronte l'evento. Non che non abbia apprezzato (ovvio), ma sono rimasta abbastanza stupefatta da questo repentino cambiamento. Mi era sembrato piuttosto frettoloso. Quest'ultimo capitolo, invece, mi è piaciuto un sacco (e qui ancora parlo solo della questione amorosa in sé per sé...): mi è piaciuto perché si è trattata approfonditamente la questione "sveltina", per le punzecchiature tra i due e perché la "giustificazione-tisana" rimette le cose nella giusta prospettiva, dando una spiegazione alla velocità nel procedere le cose. Adesso aspetto ansiosamente di sapere cosa accadrà. *_*
E per adesso chiudo qui, o non finirò più. Mi scuso di nuovo per il lungo commento, e spero sinceramente di essere riuscita a spiegarmi senza fare un gran casino, perché ho sempre un sacco di cose da dire, cerco di fare una cernita e finisco per fare un macello! A presto!

24/11/09, ore 18:27

ottimo capitolo, dal mio punto di vista. Mi piace molto la piega che sta prendendo la relazione tra Draco ed Harry: è verisimile che dopo un evento tale ci sia un certo turbamento emotivo in tutti e due, anche se per motivi diversi. I drammi esistenziali di Potter sono sempre più divertenti e finalmente riguardano la sfera sessuale-sentimentale invece che la sua imminente morte. Mi è piaciuto anche il bacio estemporaneo che Harry ha dato a Draco, un pò amorosino, ma alla fine Harry è amorosino, quindi direi che nel complesso i personaggi mi sono sembrati molto IC. Mi rimane da dirti che non vedo l'ora di leggere i commenti sarcastici e sadici che Zabini e Neville potrebbero fare riguardo ai rumori provocati dagli altri due.

23/11/09, ore 21:51

molto molto interessante questa storiella, e sta assumendo dei risvolti davvero...interessanti XD sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la loro avventura e soprattutto come andrà...l'interessamento tra draco e harry..<3 li adoro =) mi raccomando aggiorna presto!!! je
ps blaise è davvero insopportabile...

23/11/09, ore 21:00

decisamente con harry che impartisce ordini al suo uccello speranzoso hai raggiunto l'apice... mi dispiace ma devo avvisarti che d'ora in poi il tuo percorso creativo sarà in rapido declino! ah no, come non detto: "ma se Tonks fosse inciampata in quel modo tutte le volte, si sarebbe ritrovata incinta molto prima" oddio!!! sei geniale! il miglior capitolo post-coito che abbia mai letto, senza ombra di dubbio! stranamente la rivelazione su harry e ,diciamo, la sua solitaria avventura con oliver non mi hanno sorpreso come mi sarei aspettata ma piuttosto vagamente turbata... ho sempre pensato che quel ragazzo avesse del potenziale in sexitudine e non potrò mai più associarlo a niente di diverso da un harry adolescente segaiolo e magari anche brufoloso!! spero che tu ti stia sentendo in colpa!! XD
in compenso tutta la mia stima va a neville... zabini ha davvero un'ottima influenza su di lui!! ...mi dilungherei oltre ma galileo mi chiama e davvero non me la sento di ignorare un poverino perseguitato non solo dall'inquisizione ma anche dai genitori con scarsa inventiva e dagli impiegati dell'anagrafe...
alla prossima!! un bacio! :)

23/11/09, ore 19:39

Che bel aggiornamento, molto intrigante il rapporto tra draco e harry, cmq chiunque che sta co ginny_lapiattola diventi gay. Poi harry non ha mai avuto vere e proprie esperienze, tutti desideravano che harry si mettesse con quella cozza che lui si è fatto influenzare da tutti, ma secondo me il suo continui cercare Malfoy (e viceversa) nei tempi della scuola erano i suoi sentimenti che in qualche modo si dovevano manifestare. Cmq chi sa se nella questione non centrino nev e blaise XD.
Al prossimo aggiornamento

23/11/09, ore 19:09

holaaa!
che bello, un nuovo capitoletto! *-*
sono felicissima che tu abbia lasciato un po' di pepe tra Draco ed Harry, dopo questa loro prima notte di passione, in quanto molti autori li trasformano da acerrimi nemici ad inseparabili fidanzatini, nel giro di mezz'ora. mezz'ora.
invece nella tua fic loro fanno, ad ogni capitolo, un piccolo passo in avanti.. aiutati anche da Blaise e Neville! ;)
mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
mi incuriosisce troppo questo stranissimo quartetto, e dire che mi ero perfino dimenticata della spedizione, mentre leggevo delle 'litigate' tra Harry e Draco.
stupenda, poi, questa scena:
La giornata iniziava sotto i migliori auspici.
« Potter ».
Ma anche no.

sono letteralmente morta dalle risate!
povero piccolo Potty, che crede ancora in un po' di libertà in quella tenda! XD
comunque, per quanto riguarda attivo e passivo, sono dell'opinione che Malfoy deve essere l'uke. per forza! è così elegante, grazioso, sinuoso.. mentre Harry lo immagino più "maschio" se capisci cosa intendo.
ma, ti ripeto, scrivi così bene che sinceramente non mi importa chi faccia cosa! l'importante è che lo facciano XD
aspetto con ansia il prossimo chap!
un bacio, pei :3
(Recensione modificata il 23/11/2009 - 07:10 pm)

23/11/09, ore 18:39

Ok,aspetta. Riconnettiamo. Harry è un sagace pippaiolo,premettiamo questo. Pippaiolo MENTALE,ovviamente. O meglio,non solo,però anche quello. Cioè,in questo capitolo è più mentale,ma solo perchè riguarda l'aspetto fisico della pippa,no? Oggesùccristo aiutami. VEDI?! VEDIIII? Non riesco a fare un discorso decente. Allora,cosa volevo dire? Ah,ecco. Questa "Era mezzanotte, e la sua vita era stata rovinata in mezz’ora di sfregamento." è la frase più figa che abbia mai letto nella mia piccola e deprimente vituzza. Tanto che la scriverò nel mio Banco d'Arte domani a scuola. Si,ho un Banco d'Arte. I bidelli hanno rinunciato a pulirlo. Insomma,la scriverò,i Professori mi chiederanno spiegazioni,io li scandalizzerò e farò il tuo nome. O il tuo nick,è uguale. xDDD Ah,e ppppppoi mi correggo per l'esclamazione dell'altra volta: Io amo sì i biondi,ma con camicia e mutande. Che,nonostante tu continui a scrivere sotto il nome di "boxer" io me le immagino talmente attillate che comprendo il povero Harry. Farò un gruppo di sostegno a suo favore. *patpat a Harry per la seconda volta*

Bravissima n'antra vorta,tanti saluti da USA.

E,no,mio fratello non si chiama New York.

23/11/09, ore 15:36

Sì, decisamente hai preso una pozione d'amore al posto del caffé Ernil.
Troppo pucciosa rispetto ai tuoi standard.
Il capitolo ovviamente è tutt'altro.
Credo di aver avuto le convulsioni dalle risate durante la lettura.
(Comincio a pensare che le tue storia sortiscano strani effetti collaterali su di me)
La situazione non è delle migliori, Harry mi sembra essere nella classica crisi esistenziale e Malfoy sembra fra il divertito e l'irritato per l'indecisione e il totale smarrimento del povero grifondoro.
Molto bella la metafora del silenzio della consistenza del formaggio grattuggiato.
Davvero originale e di effetto.
Congratulazioni inoltre per il numero di preferiti che aumenta esponenzialmente ad ogni capitolo! Grande Ermiiiiiillllllllll!

23/11/09, ore 15:33

Aaaah la tisana.. chissà se ci avevo azzeccato! Blaise e Neville insieme fondano un associazione a delinquere xD! Bisogna tenerli d'occhio loro due!! Draco è tornato ad essere il solito principino snob.. e Harry il trapendente ragazzo che salta addosso alla gente fingendo di essere caduto dritto sulle sue labbra xDDD! Bel chap!!.. e come sempre non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo!!!! Bravissima davvero, ogni volta mi strappi una risata o un sorriso! A presto, Un bacio!! Damia

23/11/09, ore 15:32

Ciau!! Secondo me dentro quella tisana c'era davvero qualcosa comunque... magari non una pozione d'amore.... no, la pozione d'amore non credo proprio... però qualcosa dall'effetto... arrapante?xDxD
Partendo dal fatto che Harry e Draco non possono non stare insieme (almeno nella mia mente xP) e che l'attrazione (perlomeno fisica) fra i due è innegabile, giungo alla conclusione che loro due (B e N) abbiano solo dato una spintarella alla faccenda...
Oddio... non vedo l'ora che venga il prossimo lunedììì!!!
Comunque il compito di Latino è andato... benino... ho fatto 23 punti su 30 e mi sono beccata il mio sei (che sfiga xò, ho sbagliato una cosa banalissima e se la facevo bene prendevo 8!! il bello è che sapevo che era sbagliata!! Arg!) e la versione un disastro. Ho preso 5 e la prof fra le note mi ha chiesto se l'avevo tradotta o inventata...... che umiliazione...*faccetta sconcertata*
Domani ho l'ultimo compito di latino del trimestre!! xD ultimamente ho un sacco di compiti di latino!
Poi devo studiare per Psicologia, Diritto, Storia, Inglese, Matematica... evvai... che bellezza...
*sconforto-.-*
ohiohia... sarà meglio che inizi... Oimmei!!
A Lunedìììì!! kisskissss

23/11/09, ore 14:39

Decisamente qui la notte non ha portato proprio nessun consiglio ma solo grandi dubbi! come sempre molto carino e poi io adoro leggere i dialoghi(sono il mio forte) beh adesso spero solo che Blaise e Neville non ci abbiano messo del loro come pensa Draco...

22/11/09, ore 10:00

Ehilà! Come vedi, alla fine sono arrivata anche stavolta - e davvero, se sono qui è perchè voglio recensire e perchè la tua storia mi piace, non è affatto un peso, anzi! In definitiva, quindi, la risposta è questa; non ti libererai di me tanto facilmente, soprattutto se continui a scrivere capitoli del genere! *si immagina Ernil che, scoraggiata, prende appunti per un nuovo metodo per liberarsi di lei* xDDD
Ma dico, hai presente la mia faccia in questo momento? O_O Ecco, questa rendeva un pò l'idea. Hai scritto un capitolo che non so ancora bene come giudicare! Vabbè, partiamo dall'inizio; ho adorato il rientro di Harry e Draco nella tenda proprio per la tua dovizia nella descrizione dei particolari. Le loro espressioni, i loro toni di voce, perfino la stanza in cui si trovavano, erano talmente chiari che, come spesso è accaduto anche nei capitoli precedenti, ho avuto la forte sensazione di trovarmi lì con loro. Immaginati, poi, quando sono arrivata alla scena clou! xDD
Va bene, è logico che i sospetti di tutti siano puntati sulle tazze di Neville, che in effetti erano tutto tranne che innocenti; Neville si sentiva a disagio mentre Harry beveva - e non solo per il discorso su Blaise, credo - e mentre Neville usciva, Harry non si sentiva più così stanco come prima. Bè, a me è venuto subito da pensare che fosse stato tutto un piano di Blaise e Neville per farli mettere insieme - un metodo un pò barbaro il loro, ma vabbè xD - ma non so, forse questa è un'ipotesi un pò troppo scontata? Il fatto è che non mi viene in mente altro xD perchè in effetti è vero, è stato tutto piuttosto veloce. Non fraintendermi, non parlo della scena in sé, ma di come ci siamo arrivati, a quel momento; quel bacio forse è stato un pò troppo precipitoso. Insomma, non credo che Harry lo avrebbe mai fatto di sua spontanea volontà, il che mi induce ancora una volta a pensare alla tisana di Neville come, diciamo, incentivo in più per fare ciò che non si ha il coraggio di fare.
Comunque sia, ho appena riletto la scena e mi è piaciuta molto; credo di aver capito perché, la prima volta che l'ho letta, mi è sembrato che fosse molto veloce. La tua probabilmente era una cosa voluta; il bacio improvviso, la caduta dal tavolo, i pantaloni aggrovigliati alla caviglie. Sono elementi che lasciano intuire una certa velocità nello svolgersi degli eventi, e ho l'impressione che tu l'abbia fatto apposta a lasciarci questa sensazione. Volevi farci capire che il rapporto che hanno avuto era dettato, appunto, da quella spinta che le tisane hanno dato, una spinta improvvisa e decisa che ha spento definitivamente il cervello ad entrambi. Perché se il loro rapporto fosse stato lento, tanto da sembrare ragionato, non saremmo arrivati alla stessa conclusione, ovvero all'intromissione di Neville e Blaise, anzi, sarebbe parso che Harry e Draco lo avessero fatto - com'è che si dice? - in modo coscenzioso e ragionevole.
Ovviamente le mie sono soltanto ipotesi, eh! xD *tenta di schivare i pomodori lanciati da Ernil* Comunque sia, hai ragione, questo è stato un capitolo assolutamente inaspettato - non ci avrei scommesso un soldo che questa scena sarebbe arrivata adesso! - e sono certa che continuerai a stupirci sempre e comunque.
La fine mi è piaciuta molto, mi ha fatta sorridere. xD E sono ansiosa di leggere il seguito! Come al solito con te i complimenti si sprecano, sei un'autrice davvero molto talentuosa e non mi stancherò mai di ripeterlo. Alla prossima, e tanti bacioni! ^_^

21/11/09, ore 18:26

*-* finalmente ce l'ho fatta!
è circa un mesetto che ho messo la tua storia tra le seguite, anche se effettivamente avevo letto solo metà capitolo. metà-bellissimo-capitolo!
avevo immaginato che questa fic dovesse essere molto interessante, ma devo ammettere che è anche meglio di ciò che mi aspettavo! O.O davvero complimenti!
ed oggi, finalmente, sono riuscita a leggerla tutta quanta.. non sai quanti pomeriggi mi hai allietato con questa bellissima Drarry *-*
la scuola, lo stress, la palestra, i compiti in classe, le interrogazioni.. appena avevo cinque minuti liberi volavo qui su EFP solo per leggere la tua fic!
che dire? è veramente bella. la ricerca di Eldorado è una scusa magnifica per far partire Harry e Draco insieme.. e perché no? anche Blaise e Neville!
mi piace molto il modo in cui scrivi e descrivi le scene e credo sia inutile dire che questo capitolo è stato senza dubbio il migliore! bello, bello, bello! <3
una domanda.. ho visto che hai descritto Harry come il passivo della coppia, quindi questa è una D/H? ç_____ç non ce lo vedo molto Draco a fare la parte dell'attivo, ma scrivi talmente bene che posso sopportarlo! :P
alla prossima recensione e mi raccomando: aggiorna prestissimo!
un bacio, pei.

18/11/09, ore 15:30

Io ti adoro, e chi se ne frega e siamo solo al capito 10 e sono gia finiti insieme, insomma il succo della storia era ed è quello vederli insieme, e poi adesso si che si fa interessante, perchè si sa la notte porta consiglio e quel "merda" alla fine puo essere tutto e niente.
(Recensione modificata il 18/11/2009 - 03:30 pm)

18/11/09, ore 12:33

ho dovuto pensare dei giorni per cercare di esprimermi riguardo a questo capitolo, devo dire con scarsissimo risultato XD, l'unica cosa sensata che può riassumere in breve i miei ragionamenti contorti è..."whao"!!(il che è un pò imbarazzante da parte mia) Comunque, ho apprezzato il fatto che il loro "rapporto" non sia stato troppo dolce e tenero, ciò ha reso la cosa verisimile. Inoltre muoio dalla voglia di sapere, come penso tutti, cosa fosse quella tisana in realtà... Infine, non mi resta che dire: