Eldorado
di Ernil

16/02/10, ore 13:15

bellissimo, alla fine poi da morir dal ridere, almeno per me!
impagabile immaginarsi la faccia di Draco quando dice che le monete non ci sono?, che sciok!
però una scena di sesso selvaggio nella galleria, ci stava, sai l'euforia del momento...

16/02/10, ore 12:50

Non puoi illudermi così! Dov'è Draco nudo? Dov'è???
A parte le idiozie, capitolo molto interessante e adesso ho ancora più voglia di leggere il seguito! E poi è geniale l'idea del tranello del diavolo! Becky

16/02/10, ore 10:32

A parte che trovo estremamente vigliacco usare un ipotetico Draco nudo come diversivo per darsi alla fuga... A parte questo, ti rendi conto che il tuo sadismo mi sta uccidendo?!?!

Questo tira e molla fra i due è una deliziosa quanto terrificante tortura ( e qui credo che Harry sia d'accordo con me!), senza contare che la suspance data da questi tunnel, trabocchetti, incendi e monete replicate che svaniscono, mi sta letteralmente facendo friggere sulla graticola. >_<

Nel caso comunque che non avessi afferrato il messaggio, questo discorso contorto è il mio personalissimo modo di dirti che la storia mi piace sempre di più, che l'originalità di certe espressioni e figure retoriche m'intriga un casino, che prenderei Draco ed Harry e li legherei a un palo... ehmm, sto divagando... insomma vai avanti così Ernil che sei in superplus!! ^_^

15/02/10, ore 18:43

allora ho pochissimo tempo per recensire perchè tra cira dieci minuti dovrei essere all'arco della pace a fare l'happy our, controllare che qualche animapia mi abbia lasciato una recensione e truccarmi. sono messa benissimo! (che cosa ci sia di happy in un gelo trenta gradi sotto zero di merda me lo chiedo..)
breve riassuntino: harry e draco si avventurano oltre la stanza dell'oro, disattendendo all'avvertimento sulle monete. finiscono in un tranello del diavolo eccetera, ma sospetto che quello sia stato giusto un viaggio per deviarci. il fatto è che l'oro è scomparso. e non oso immaginare quanto draco sarà furioso se anche quello nella stanza sarà scomparso. e quindi non oso immaginare quanto dovremmo attendere per una lemon.. vabè..
breve commento: l'avevo detto io!
comunque i baci terrosi sono il tuo forte ;)
ellii

15/02/10, ore 17:59

Grandissima trovata quella dei Leprecauni!!! Bellissima!!! Comunque, se non ricordo male, l'incantesimo contro il Tranello del Diavolo era il "Lumus Solem" non "Incendio", poi vabbe'...fai come ti pare, d'altrocanto da una che si inventa roba come l'Egida che ci sarà mai da aspettarsi...xD...SCHERZO!!! Non potrei mai pensare male di te, che se no ti deprimi e poi non scrivi più, e io poi come faccio a sapere come va a finire la storia?! (sono proprio una Slytherine opportunista del cazzo...hihi) Ho ADORATO, se non AMATO Harry quando bacia Draco, specie dopo la frase che lui aveva appena detto, hihi...e poi..."torniamo alla tenda"..ha ragione lui, il nostro dracuccio on si può sporcare il suo ammirevole didietro di terra, nossignore, ha assolutamente ragione!!! Detto questo, imploro il ritorno di Gy, perchè senza di lei è, perdona i termini, merda su tutto il fronte...ribadisco la mia felicità nel leggere il commento finale di Harry sui Leprecauni e infine impreco contro di te, perchè ancora una volta, non hai scritto quella lemon che la sottoscritta agogna da capitoli, quindi vedi di spicciarti che altrimenti lo sai, ti faccio fuori...xD...mille bacioni mitica Ernil, e posta presto!!!

15/02/10, ore 17:58

Bellissimo!!!!!! Lo sapevo, io, era troppo bello per essere vero!!! :P e adesso??? e adesso??? Me troppo curiosa!!!!!!!!! Aggiorna presto, 1 bacio!!!
ps. scusa per la recensione lampo ma devo scappare, ho lezione di canto!! Bye!

15/02/10, ore 17:57

Mi ero ripromessa due capitoli fa di a) commentare; b) continuare a leggere; c) commentare; d) commentare... l'ho già detto?
Ovviamente non ho fatto nessuna di queste (numerose) cose e sono ricapitata qui per un puro caso legato alle siano-sempre-ringraziate Storie Scelte.
Partiamo dall'inizio. La trama è fantastica: è divertente, è ironica, è avventurosa, è entusiasmante e, soprattutto, ha un senso. E' consequenziale, tutto quel che accade è ragionevole nel mondo di Harry Potter, ha un suo perché e funziona. Blaise è qualcosa di eccezionale: nel libro è un personaggio vagamente insignificante oltre che notevolmente fastidioso, qui è da piegarsi in due dalle risate. xD Neville mi piace tantissimo e Draco ed Harry in duo sono fenomenali. Non riesco proprio ad immaginarli come coppia, ma è un mio problema: per il resto tutti i capitoli si leggono che è un piacere ed è quasi un peccato arrivare a fondo pagina. Complimenti!

15/02/10, ore 17:46

come come come?
vuoi spezzare il cuore a Draguccio?! dov'è il suo oro? e/o a me? scrivi "galleria" e già soffoco! e me li lasci là sotto?! ma dico?! sei stressata? te la prendi con i tuoi fedeli lettori?! uffa!
ti prego risolvi in fretta prima che mi metta urlare e il mio collega, già turbato dalle mie letture, non decida di dividere la società perchè mi ritiene matta! povera tapina!

15/02/10, ore 17:43

Oddio!! Se fossi stata in Draco altro che "NIENTE PANICO"! Sarei andata in iperventilazione.
Spero che comunque riescano a tornare alla tenda, ma penso di si, visto che stiamo parlando dei grandi Draco Malfoy e Harry Potter!
Ohiohi... Oggi non mi sono alzata da letto, nemmeno per andare in bagno (e infatti inizio a sentirne un leggero bisogno), ma se mi alzassi ho come il presentimento che rigetterei il pranzo e magari anche la cena di ieri...
Sto malissimo, ma non potevo perdermi il 23° capitolo! Non mi sono dovuta nemmeno alzare visto ke ho un portatile... il che è molto comodo!
Adesso vado!
ciauuuuuuu Aggiorna prestooo!

15/02/10, ore 17:24

cavolo, cavolo, cavolo! lo sapevo, lo sapevo, LO SAPEVO che quei dannatissimi LepriDIAVOLI avrebbero avuto un ruolo più importante -e meschino!!! e adesso? si sono persi nel tunnel... mmmm chissà se ne approfitteranno per -no, okay, pensiamo ad altro.
ma non puoi far finire il capitolo così! devo aspettare un'altra settimana per scoprire cosa si inventeranno per uscire da questa situazione... T___T spero solo che termini con Harry e Draco che si baciano sopra le pelli dei Lepricani scuoiati vivi *risata malvagia*...
vabbeh, al prossimo Lunedì, allora...
ps sei un genio ;D

15/02/10, ore 11:20

Recensione veloce. E' stato un bel capitolo, ho trovato molto tenero il loro bacio sulle montagne di monete; sono proprio curiosa di sapere quale maledizione si abbatterà su di loro (senza contare che ci sono ancora un po' di misteri disseminati qua e là) ah! Sono in trepidante attesa del prossimo!

14/02/10, ore 12:35

E infine i nostri eroi trovano l'oro... ma mi sembra di capire che le loro avventure non siano giunte al lieto fine. Staremo a vedere. Mi è piaciuto questo capitolo così come il precedente: Aine versione faa del Firewhiskey (in mancanza di assenzio...) è decisamente divertente. Il rapporto tra Harry e Draco è sempre la parte più interessante della storia e aspetto di vedere come si svilupperà.
Al posto di Bombarda Maxima potevi usare il filologico Reducto... che nonostante il nome fa esplodere gli ostacoli.

14/02/10, ore 00:55

Dunque pensavo di aver recensito e invece non l'avevo fatto -.- sto diventando vecchia, uff... comunque aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti e se anche non recensisco in realtà seguo sempre gli aggiornamenti. Il fatto che la tua fic sia stata scelta tra quelle migliori di EFP proprio non mi stupisce. Scritta bene, divertente, credibile... cos'altro serve?? eheh se poi aggiungiamo i nostri amati Serpeverde e Grifondoro intenti in ginnastiche ricreative allora... XD. Devo dire che le fatine ubriache sono bellissime XD Poi beh... fossi stata in Harry avrei costretto Dracuccio a rimanere su quella pila di galeoni a fare qualcosa di MOLTO divertente... *filmino mentale*... *ç* Aspetto lunedì con ansia ^^ grazie per aver pensato a questa storia =)

12/02/10, ore 12:12

ciao ;)
ho scoperto da poco questa ff e devo dire che l'ho divorata in un paio di giorni. c'è da premettere che che sono messa male a drarry, perchè ne ho trovate davvero poche in grado di appassionarmi (e che siano anche grammaticalmente leggibili -.-)
detto ciò.
la tua ff è davvero molto bella, scritta bene e con una trama davvero originale, anche se improbabile ;)
le citazioni sono sempre azzeccatissime (nell'ultimo mi hai riportato in vita cruel intentio e già solo per questo ti adoro *.*)
e molto ricercate, i personaggi vanno bene. lo stupidotto di harry e quel bell'algido di Draco sono davvero gli angolo opposti della calamita e per questo perfetti insieme. la novità per me è stata la coppia neville-zabini,su cui nn avrei scommesso un penny, eppure devo dire che è riuscitissima!
grazie per aver ampliato i miei orizzonti, ti seguirò mentre i nostri eroi scoprono che nn è tutto oro quello che luccica ;)
un bacio e alla prossima ;)

11/02/10, ore 22:19

Sempre più bella questa storia!
non ti nego che nel leggerla mi sono immagina le scene, e ho riso da matti!
Draco è sempre magnifico non ce altro da dire...