Eldorado
di Ernil

05/10/09, ore 20:36

Wow, sempre più interessante e se davvero mi dici che ci puo essere una neville/blaise sono ancorap iù contnta, le mie coppie preferite, ho una mente malata lo so! cmq il capitolo è veramente scritto bene e pure le descrizione del logo è ok! Neville così come lo descrivi mi piace propio... e bellissima la frase "chi mi ama mi segua"!

05/10/09, ore 19:38

scusa se non ho recensito i precedenti capitoli...comuqnue l'ho messa tra i preferiti e la seguo con costanza...questa fiction mi piace molto xD un malfoy al limite della follia, un harry che si imbarca in un impresa senza nè capo nè coda, un neville che per sfuggire alla monotonia parte con lui in preda allo spirito avventuriero(correggimi se sbaglio ma io l'ho interpretato così xD) e un blaise che si adatta ad ogni situazione...direi che questo quartetto spacca!:) spero che harry, che sembra chiuso in un limbo di confusione, trovi presto la soluzione ai suoi porblemi! (e la soluzione sembra molto bionda e folle) sono proprio curiosa di vedere come entreranno nel lago (se ci devono entrare perchè poi non si sa)...alga branchia?xD

05/10/09, ore 19:20

Cielo, scrivi davvero benissimo! è sempre piacevole leggere i tuoi capitoli, oltre che interessanti sono anche scorrevoli e ironici!Aspetto il seguito! Becky

05/10/09, ore 18:58

"Non dormire di notte nuoce alla mia epidermide" questa uscita di Draco è fortissima! Complimenti per il capitolo e benvenuta a Geilie (la invdio un sacco perchè si legge i capitoli in anteprima! >.< )(Era sono una distrazione quella che ti ho fatto notare, non volevo spingere il tuo orgoglio nel baratro... - anche perchè altrimenti il mio dovrebbe interrarsi! - Ah, stavolta c'è un "Guardò" senza accento *aspetta che Ernil si metta a cercare prima di fregarle il manoscritto e scappare*) ^.^ Se posso accumulare, oltre a raccogliere punti per "Vinci uno Snape dalle giuste misure" (allusioni allusioni! XD), voglio partecipare all'estrazione per la bombola ad ossigeno! Vorrei essere preparata quando la barca dei nostri eroi affonderà durante la tempesta (possibile che Eldorado sia "sotto" il lago?). "Ismaele" (io uso i nomi italiani ^^') è un omaggio a Moby Dick? (dovremo aspettarci un mostro bianco nel lago?!). Harry che si accorge piano piano dei cambiamenti di Draco mi piace assai... ed è sempre bello vedere il giovane Malfoy così esaltato! Blaise e Neville sono un po' sospetti, ma aspetto i prossime capitoli per sapere "quanto" si stanno avvicinando... Alla prossima settimana! [quasi dimenticavo la raccolta punti per "Criticoni d'autunno"!!]
(Recensione modificata il 09/10/2009 - 05:31 pm)

05/10/09, ore 18:02

un attimo di slienzio... mi devo ancora riprendere! harry che rade le sopracciglie a malfoy con aria furtiva durante la notte circondato da un coro di putti (ok forse i putti non c'erano ma rende il tutto più epico no?) è qualcosa che mi porterò sempre dietro e merita qualche attimo di contemplazione. ok, fatto. secondo punto: borbottare... seeeee... si dice così dalle tue parti? XD bom dai seriamente, questo capitolo mi è molto piaciuto perchè rende molto l'idea di quei film on the road con un gruppo di amici (se non era questo quello che intendevi... sorry! è quello che mi è arrivato!) ___piccola inserzione a posteriori: dopo due giorni mi sono accorta che il titolo del capitolo è proprio "on the road"... che spirito di osservazione! comunque mi compiaccio del mio umorismo involontario, sempre meglio che sotterrarsi e molto meno faticoso XD. fine modifica.^^___ il che è molto carino perchè rende la narrazione più vivace (anche se tutta questa storia ha da questo punto di vista una marcia in più in termini di ironia e freschezza). ma da quando uso la parola freschezza (che sa tanto di granarolo)?? (e da quando faccio un tale abuso di parentesi? d'oh! di nuovo!) coomunque... ad un certo punto hai scritto "fissava fissamente" o qualcosa del genere... era un'allitterazione voluta? perchè ho notato che curi tantissimo il lessico e sinceramente era un po'cacofonico... scusa la critica ma mi sono iscritta al torneo regionale di rompere le palle per le piccolezze e mi devo allenare... come sto andando?? non vorrei perdere il podio anche quest'anno ^^ vabbè dai tu vai così perchè questa storia mi intriga sempre di più e malfoy snobbino-stacanovista mi piace troppo!
(Recensione modificata il 06/10/2009 - 03:52 pm)

30/09/09, ore 21:01

Ehilà! Capitolo di transizione o no, è stato un piacere leggerlo ed è scritto meravigliosamente come al solito! Come hai detto tu, almeno ci siamo liberati di amici e parenti vari; tutti d'accordo, questo viaggio mastodontico può ufficialmente iniziare ^_^ I personaggi sono come sempre così IC da far venire le lacrime agli occhi - Neville cambiato dalla guerra ma pur sempre lui, la sua inconfondibile aria mesta ma battagliera che delineava ogni tua parola - e ti parlo di lui perché mi ha colpito molto, in un modo o nell'altro. Penso che sarà interessante vederlo in una situazione simile, del tutto diversa dalla vecchia Hogwarts, come del resto sono curiosissima di vedere gli altri. Ah, ti ho mai detto che adoro le tue citazioni? Sempre così azzeccate e ricercate, che stuzzicano sempre in me quella punta d'invidia di non aver scelto uno studio classico! A rischio di fare una figuraccia, sembri proprio uscita da una scuola del genere ^^ Comunque attenderò impazientemente lunedì per il nuovo capitolo, e ci aggiungo anche che sei tra i miei autori preferiti proprio per, oltre alla tua naturale bravura e originalità nello scrivere, la tua puntualità nell'aggiornare; questo è un dettaglio davvero molto apprezzabile in uno scrittore, lasci intendere ai lettori che in qualche modo possono fidarsi di te. E te ci riesci, benissimo aggiungerei, e fidati se te lo dice una sciagurata come me che non aggiorna da mesi! Ti ammiro davvero tanto! ^__^ Bè, alla prossima!

30/09/09, ore 20:41

Devi sapere che ho una mia filosofia di vita: Non iniziare mai una long fic che non sia conclusa. è una buona filosofia di vita, e fino ad adesso aveva funzionato a meraviglia.
Sfortunatamente ho resistito tre giorni prima di gettarmi a capofitto nella lettura di questa specifica long Fic. E sono stati tre giorni molto molto lunghi.
In ogni caso adesso sono qui, sto leggendo e sono felice!!! Ti ho già detto che adoro tutte le citazioni che inserisci?! cerco sempre di indovinare da che cosa, provengono... ma sbaglio sempre miseramente.
Devo dunque dirti che adoro già questa ff?! C'è bisogno anche di specificare di quanto io sia felice che ci sia Neville?! è necessario dirti che adoro questo Draco e Blaise mi dà i brividi?! Inoltre Ginny liquidata così... troppo bello!
Aspetto aggiornamenti... che saranno ovviamente rapidi, per amore della mia sanità mentale! verooooo?! *-* *-*

30/09/09, ore 18:40

noo... non ci credo! ho appena scoperto che la mia delirante recensione al primo capitolo (che vagheggiava sulla bellezza della parola ferino se non sbaglio.. ferino-ferino-ferino bello, no?) non c'è!! dovevo averci messo almeno mezz'ora a scriverla contando che ero al buio e non trovavo i tasti (emh... lasciamo stare và!) in effetti anzichè scrivere un'inesistente recensione avrei potuto leggere questi altri due bellissimi capitoli (o studiare chimica... hahahah!!! scherzavo!!) ma... la mia connessione internet mi ha lascita! non ha retto poverina e...oddio sto divagando in modo atroce quindi: questa storia mi intriga un sacco! complimenti sei sempre originale e precisa nello scrivere... mi piace un sacco come rendi simpatico harry (e non è che sia proprio una sua fan...) e come descrivi i suoi pensieri. poi...wow! ben due citazioni da alice in wonderland in soli tre capitoli! ti adoro!!! e con questo capitolo ci siamo sbarazzati della piattola per eccellenza: wow! (again!) bene e con questa inutile parentesi anglofona ti saluto e vado a correre nei prati raccogliendo margherite con le ditina dei piedi prensili di cui sono straordinariamente dotata! (affascinante no?) tu continua così!

29/09/09, ore 20:57

decisamente questo capitolo ci voleva cosi ci siamo liberati delle scocciature, poi una idea mal sana mi è balenata nella mente, perchè non far mettere insieme pure neville con blaise...(ho letto una ff su di loro e non era male) pero la storia ovvio è tua io posso solo leggerla e dirti che gia leggere di draco e harry sto tre metri sopra il cielo, e poi è un quartetto alquanto bizzarro!!!

28/09/09, ore 19:31

Grazie a te! Spero che il pupazzo di Snape sia a grandeza naturale, nel catalogo non è specificato... *.* Transizione o meno, questo capitolo ci voleva proprio prima della partenza! Neville è stato grande! Continua a piacermi e lo vedo pure molto IC, in luce al settimo libro ovviamente. Anche il cammeo di Ron l'ho trovato molto azzeccato e sono felice di vedere questo personaggio sveglio e maturo (in certe storie è dipinto come una specie di ameba... è un po' triste vederlo così). Aspetto l'aggiornamento della prossima settimana (mi sembra che sei piuttosto regolare, o sbaglio? Meno male! ^^) Alla prossima! PS: ti segnalo una frase un po' confusa "inoltre non ho l’abitudine di sono sicuro di voler comprare" (scusa, ma già che c'ero... posso modificare il mio commento se preferisci) [continuo a raccogliere punti per "Criticoni d'autunno"]
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 07:33 pm)

28/09/09, ore 19:09

Bene, Ginny è stata congedata...come dici tu stessa, e io non posso che esserne felice..hi hi! Anche se è un capitolo di transizione, è molto interessante! Soprattutto per alcune dichiarazioni di Harry...piccanti!Non vedo l'oro di leggere i prossimi capitoli! Becky

24/09/09, ore 11:35

Ehilà! Lo so, magari ti aspettavi prima il mio arrivo a questa tua nuova fanfiction - semmai ti ricordassi di me, ahah xD - ma a quanto pare me l'ero persa e mi ritrovi qui con un capitolo di ritardo. ù_ù Ho letto i due capitoli d'un fiato e il verdetto come al solito è molto positivo, sapevo che non mi avresti delusa e che la tua Draco/Harry non sarebbe stata come le altre! Ti dirò, già da parecchio tempo mi stavo annoiando di ciò che trovavo per il sito; sempre e solo Hogwarts, punizioni che terminano con l'inciucio dei due interessati o comunque sempre qualcosa di simile, e devo dire di aver spesso fantasticato su avventure vere come quelle narrate dai libri, con i territori da esplorare, la paura di affrontare la notte inquieta in un bosco sconosciuto, le domande rivolte ai passanti o ai locandieri di turno, un pò in stile Signore degli Anelli! E aprire queste pagine e trovarmi di fronte a qualcosa che - suppongo - sia simile mi ha colpita davvero molto! Sono assolutamente affascinata da questa nuova trama - originalità è il tuo secondo nome! ^^ - e continuerò a seguire questa storia davvero molto volentieri! In quanto ai personaggi, ti assicuro che sono IC da morire; è inevitabile che la guerra li abbia cambiati, quindi trovo assai credibile questo Draco che abbandona - almeno in superficie - la sua aria altezzosa, questo Harry che si ritrova annoiato dalla routine, e sono rimasta molto sorpresa dall'entrata in scena di Blaise e Neville; avrei pensato che Draco e Harry sarebbero partiti da soli, ma a quanto pare non ti piacciono le cose facili e approvo totalmente questa tua scelta. Adesso la domanda da ignobile fangirl sorge spontanea; saranno una nuova coppia? xD Okay, comincio a delirare e quindi chiudo i battenti. Complimenti vivissimi come al soito, mi hai affascinata con le tue fanfiction precedenti e questa, dal suo inizio, si prospetta di essere ancora più grandiosa. Aspetto il prossimo con molta curiosità! Ciao!

22/09/09, ore 22:22

Bhè, già all' inizio avevo capito che Harry avrebbe scelto Neville XD Anche se mi sarebbe piaciuto che portasse Hermione, che Draco si innamorasse di lei e... no, ma questa è un' altra storia *sospira amaramente ricacciando indietro il suo lato dramione*. Zabini, per la prima volta da che ho cominciato a leggere fanfiction, è un vero serpeverde!! perciò ti prego, ti scongiuro di non cambiarlo e non farlo diventare il solito gay modaiolo indegno del nome di serpeverde u.u Narcissa Malfoy l' ho trovata IC, regale, educata, per niente impulsiva, e anche la reazione davanti all' idea pazza del figlio ci stava tutta u.u Draco, per quello che mi riguarda, lo adoro... E quindi odio te, che hai creato un Draco così IC, così perfetto e allo stesso tempo poco scontato! Avevo in mente di creare anch' io nella mia fanfiction un Draco che cita Montesquieu o Epitetto, ma ho paura di farlo diventare OOC, quindi mi crogiolo nell' indecisione ^^' Ma qui non stiamo parlando di me u.u Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, i tuoi personaggi mi intrigano e affascinano tantissimo, e hai uno stile limpido, chiaro e per nulla noioso, che è un piacere leggere^^ Di nuovo ti ripeto che è merito (o colpa XD) tuo, se tra i miei preferiti ci sono anche storie Yaoi =P Per quanto riguarda la citazione della Bibbia, tranquilla, per me no problem. Mi ha sorpreso il fatto che tu sapessi dell' esistenza di una descrizione simile al suo interno e che tu abbia saputo adattarla alla storia. Sei sempre così brava =_= Ti invidio tantissimo. Non solo hai molta più fantasia e talento di me, ma i tuoi personaggi sono di gran lunga più vivi dei miei! Se scrivessi Dramione, ti eleggerei mia dea personale XDXD Ma ora basta dilagare, sono convinta che questa recensione ti abbia annoiata abbastanza... e sai già di essere bravissima :P A presto, gelb_augen

21/09/09, ore 21:30

*stringe il suo orsacchiotto peluche di Draco* grazie! *stringe il braccio sinistro e partono vari insulti ad Harry Potter* è così divertente! XD Bel capitolo. Mi piace Neville! Ce lo vedo in un'avventura eroica ed avventata, soprattutto dopo la battaglia di Hogwarts ^^ Zambini lo conosco poco, anche nel fandom, quindi aspetto impaziente! Mi piacciono molto anche le descrizioni degli ambienti, non so se te l'ho già detto: anche a me piacerebbe avere una 'stanza delle ricerche' come quella di Draco. Non vedo l'ora di leggere della partenza (e 'vedere la faccia di Malfoy davanti a Neville). A presto! Ah, visto che sono virtualmente venale quanto Draco, inserirò questa recensione nell'iniziativa [Criticoni d'Autunno] ^^ spero non ti dispiaccia... *tira il braccio sinistro del Draco pelucche per coprire gli insulti di Ernil*

21/09/09, ore 20:24

eccomi come promesso al capitolo 2 e che dire la storia mi prende e poi Neville credo proprio sia un degno compagno per Harry ora non resta che seguire la storia che ha mio dire e' scritta anche molto bene ed e' anche un piacere leggere!