Eldorado
di Ernil

28/04/10, ore 14:42

Si vede che hai messo il cuore in questo capitolo, e me lo hai fatto salire in gola per buona parte del finale! Questo capitolo mi riporta alla mente qualcosa, ma non so dirti esattamente che cosa. forse un film, forse un racconto, non saprei. E come sempre lascia qualcosa in sospeso, qualcosa che ti fa venire voglia di andare avanti, voltare pagina. Ed è questo che deve saper fare un buon scrittore, no? Me lo diceva sempre il mio prof di filosofia: i buoni racconti sono quelli che ti tengono legato al libro, che ti fanno venir voglia di girare pagina.
Quindi, complimenti!

28/04/10, ore 13:19

Vorrei poter dire qualcosa. Ci porovo a fare un commento decentte come quei papiri prima di me... Ma non ci riesco è inutile. Tenterò di schematizzare i più possibile:è fantastico. Splendido! Incredibile scrivi in maniera eccelsa!
Spero che questa volta sia l'oro vero, non come l'oro dei leprecauni e voglio prorpio vedere come finesce tra Harry e Draco!
Prima di leggere questa fanfic non mi piaceva così tanto, ma dopo ho riletto tutti gli Harry Potter e ora è diventato il mio personnagio repferito!!!

27/04/10, ore 20:37

Cara… siamo dunque giunti alla quasi fine…! E l’emozione è stata grande.
Devo dirti che per tutto il capitolo sono rimasta in uno stato di fibrillazione continua, in attesa di sapere che cosa sarebbe successo, come i nostri eroi avrebbero raggiunto la meta sognata.
E come al solito non mi hai deluso.
Ho apprezzato particolarmente alcune cose: Innanzitutto la piccola gara, se così si può chiamare tra Harry e Draco per raggiungere la sommità delle scale, molto carina.
Poi l’idea delle Manticore e della chiave nascosta dentro i loro stomaci è stata un’idea fulminante!
Ma, credo che tu abbia raggiunto il massimo del pathos narrativo con la descrizione dell’apertura della porta. Lì sul serio mi sono saliti i brividi. Prima Draco, e poi Harry che lo aiuta, e quel senso di emozione sopita, la faccia inespressiva di Draco che in realtà è trafitto da un’emozione troppo grande per essere espressa da uno come lui, disperato per la sua condizione e forse (ma credo di sbilanciarmi troppo) disperato anche per la condizione in cui deve vivere sua madre che lo sta aspettando.
Harry continua ad essere tenerissimo, e questo mi sconvolge molto.. sai bene perché.
E la fine! La fine in cui Harry corre dietro a Draco, come se lo volesse fermare, come se sentisse di dover vivere insieme a lui quel momento incredibile. E lo vive, lo vivono. Quel bacio finale, che può essere un cliché, bhe, con te non lo è affatto. Tutt’altro: io non lo aspettavo più.
Bellissima la descrizione del viso illuminato di Draco, e di Harry che ormai se ne è innamorato e non può più fare a meno di lui.
Oserei dire che questo è il miglior capitolo della storia.
Un applauso a te! E un bacio ovviamente ^^
emme

27/04/10, ore 18:19

Che bel capitolo! Mi ha proprio divertito e appassionato, dalla sauna in tenda all'attraversamento del fiume. Scrivi davvero bene, hai un bellissimo lessico, molto ampio e usi le parole in modo interessante. Ho adorato il mocassino di Blaise ^^ La classe non è acqua!
"come se i leoni sarebbero spuntati dalle ombre." Occhio a questa frase perché è scorretta! Potrebbe essere "come se i leoni stessero (dovessero, potessero) spuntare dalle ombre"!

27/04/10, ore 16:25

mmmh diciamo che della nota non avevo bisogno, la mia testolina bacata c'era già arrivata!
vedo con piacere che anche in questo capitolo ti sei sbizzarrita con i doppi sensi e a tal proposito volevo informarti che Harry passivo non ce lo puoi fare! mi riferisco a questa frase
« Dimostra di sapere usare il tuo culo in maniera produttiva, Potter! » Draco lo colpì di nuovo col bastone

Ad ogni modo, il corpo è per caso di Artù perché collegando corona, spada, calice (il santo graal ?!) mi viene in mente solo lui..
Lo spero bene che la storia non sia finita, quando ho visto il titolo del capitolo mi sono spaventata ma poi ho capito che è umanamente impossibile concludere tutta questa storia in un solo capitolo...
Se per caso hai intenzione di far partire un toto-capitoli sappi che io scommetto 5€ sul fatto che mancano 3 capitoli XD

Ci si vede al prossimo aggiornamento! Baci Barby

27/04/10, ore 14:10

WOOOOW!!! Cioè, e mi hai detto di distruggere l'altarino? Lo farò solo quando produrrai un capitolo orrendo e tu non lo farai mai, a meno che tu non lo faccia di proposito. Distruggere l'altare quando esci fuori con un capitolo del genere? Cioè, ma te lo SOGNI.
E poi.. accidenti, sono triste che abbiano trovato Eldorado. Cioè, nel senso, aadesso finisce la storia!! Non ci voglio pensare, non ci voglio pensare. *scoppia in lacrime*
No, ti giuro che sono morta dal ridere per il lubrificante. Certo che Harry è idiota.. se lo usa tutto per le sue ginocchia non ne resterà neanche un po' per Draco!!
Fantasie sul bastone? Cosa vuol dire, fantasie sul bastone? Cioè, puoi farti fantasie su qualcosa solo quando non hai DRACO MALFOY a disposizione! Mah.
"Dimostra di saper usare il tuo culo in maniera produttiva" Sono morta! Ma scusa, non puoi metterci questi doppi sensi così lampanti! E poi.. da quando Draco usa parole così plebee come "culo"??
E.. strozzarlo con il fazzolettino di seta? Bellissimo, bellissimo, avrei voluto davvero che l'avesse fatto. Blaise agonizzante a terra, con Harry che gli ficca il fazzolettino in gola.. Che bella scena.
Oppure Harry che usa Blaise come ariete per rompere il portone.. La testa di Blaise è abbastanza dura per farlo.
Sbaglio o Harry si sta dando alle manie omicide?
Poi.. l'inseguimento sulle scale è meraviglioso. ME-RA-VI-GLIO-SO.
Harry che insegue la chioma dorata di Draco sulle scale come se fosse un Boccino...
Harry che vede il volto di Draco come se fosse quello di un angelo vittorioso...
Sai, me lo immagino Draco con un'armatura che guarda soddisfatto il mondo bruciare...
E il bacio finale è semplicemente sublime.
Che altro dire...
Sei per caso stata ispirata da Merlino mentre scrivevi? Oppure è il fatto che nei capitoli finali *sigh* vuoi dare il meglio di te?
Kiss kiss,
RainbowFairy.
(Recensione modificata il 27/04/2010 - 02:32 pm)

27/04/10, ore 02:54

Uh, quasi non ci credevo! xD Dopo tanti "ecco, non è questa porta, è quella dopo... no, non quella, solo quella un pochino più su", arrivare a questo capitolo mi strappa una specie di "evvai". E' insieme scorrevole e affascinante: soprattutto sull'ultimo tratto, in quell'inseguimento furioso sulle scale che portano a Eldorado. E' trascinante, non si riesce a staccare gli occhi dalla pagina finché non si è arrivati al fondo del capitolo.
Oddio, la teoria di Harry sul "non pensarci", applicabile in corso d'avventura, è geniale. xD

Solo una cosa minuscola:

"Cosa devo fare per farti muovere? Frustrarti? Siamo stati seminati, Potter!"

Forse qui c'era un "frustarti"? xD

27/04/10, ore 01:55

Oddio!! Alla fine ce l'hanno fatta!! è fantastico! Draco è fantastico, Harry è fantastico, Neville è fantastico e Blaise divino (ù.ù)!!
Questo è, credo, il capitolo che mi ha emozionata e coinvolta maggiormente!! è bellissimoooo! Ed Harry è così inconsapevolmente Romantico e Draco così vivo e felice!! Anche se Harry tornasse a casa non riuscirebbe a rimanere con Ginny!! Cioè, dopo Draco c'è solo Draco, non Ginny ù.ù Ginny W Dracoo!! <3 è così POTENTE questo capitolo. Ti giuro, non riesco a fare una frase degna di questo nome da quanto sono su di giri!! NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA PROSSIMA SETTIMANA!!!!!
*o* Sono in uno stato di adorazione profonda!
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO! *o* <3 <3

26/04/10, ore 23:45

pario, is, peperi, partum, ere (l'unico paradigma latino che so, eccolo qua! il parto!)
MITICU! siamo arrivati! eh, sono, SONO arrivati..
questo capitolo è stratosferico chiaramente.. l'ho letto tutto d'un fiato con la paura che la storia mi morisse così, in una serata qualsiasi pre-assemblea. e invece no, grazie a dio la farai continuare, almeno per un pochino.. sollevata da questo pensiero, recensisco. o ci provo.
sono emozionata, non so che dirti, come giustificarmi! harry è così palesemente innamorato che, dio, non gliene può fregare nulla di meno di eldorado! mi è piaciuto molto il paragone con draco e l'ippogrifo, mi è piaciuta molta la similitudine fra la corsa finale ed un'estenuante partita di quidditch.. quasi quasi mi è venuto il fiatone anche a me..
comunque lo ama, incondizionatamente, assolutamente, grandemente, MAGNUS! oggi mi piace il latino! (la battutina sulla fellatio me l'aspettavo, quasi..) e lo amo anche io! adoro draco assetato di vittoria, non sono nemmeno più i soldi, l'oro! è la vittoria, il riscatto personale, il poter dire CE L'HO FATTA, ALLA FACCIA TUA COMUNITA' MAGICA!, che per draco conta assai di più dell'oro o di quisquiglie come la venalità.
harry lo stimo, cazzo, lo stimo un cifro. è in ansia perchè è separato nella corsa da draco, e quando lo vede come un angelo... AAAAAAAH! ti giuro che sono emozionatissima, non riesco nemmeno a scrivere una rec decente!
ma brava, brava, bravaaaa!
sono orgogliosa di come sta andando a finire, non importa se il soggetto è strambo, è scritta DA DIO e i personaggi mi pigliano! mi "pigliano!", analizziamo i termini che sto usando! sono pessima, ma ancora troppo sconvolta dal bacio che mi hai piazzato alla fine.
ci sta davvero tanto, suggello di un'avventura durata nemmeno così tanto, di harry che si innamora di nuovo, di draco che - cazzo - si innamora anche lui e IN PIU' ci ricava soddisfazione e un bel gruzzoletto.
se l'altro oro è dei lepricani, ti uccido *sorriso finto*
ancora tanti complimenti!!!! aspetto lunedì prossimo con ansia!
*stritola draco e harry* elena

26/04/10, ore 22:46

Eurekasi!! (Il greco riemerge in strani momenti) Non è finita?! Grazie al cielo!! Ho aspettato e temuto questo momento fin dall'inizio.. Ce l'hanno fatta su serio? quasi non ci credo.. Be' immagino proprio che le sorprese non siano finite qui, però.. Troppa fortuna rende grassi, e noi Draco lo vogliamo carino come sempre. Mi è piaciuto davvero tanto. Harry Eldorado l'ha già trovato da diversi capitoli ed è una cosa bellissima.. Mentre rincorre Draco.. Sul serio, voglio anch'io un uomo che mi ami così! Non poteva andare in un altro modo, l'oro è eterno, il momento di gloria (e tutto il resto) sul volto di Draco non poteva perderselo.. Brava, bravissima. Chiedo venia per la brevità del commento ma sono fusa per lo studio, che, me misera, devo proseguire.. Sono contentissima per il capitolo, per te sarà un traguardo importante, ti faccio molti complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, buona settimana! Baci!!

26/04/10, ore 22:35

Che bello!!! Oh, sono davvero contenta! Alla fine l'hanno trovata sta cappero di Eldorado! Sempre se non c'è qualcosa che va storto.. perchè la sfiga nell'aria è permanente se si tratta di loro xD!
Ma quanto sono carini Harry e Draco? La paura di Harry nel perderlo di vista anche solo per un attimo, il bisogno di proteggerlo, di dargli tutto ciò che vuole.. Harry-ragazzo-zerbino-Potter s'è proprio preso una cotta allucinante! xD
Sono curiosissima di leggere il prossimo chap naturalmente!! Complimenti, sei bravissima come sempre!
baci

26/04/10, ore 22:06

Si si si!!!!!!!!!!!!!! Finalmenteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!Era l'ora!!!! Avevo perso le speranze....
Oh...che bello...allors....uhmmm....mimble mumble...chap perfetto...lo adoro, specie il cliché del bacio alla fine...è così...da Harry-ragazzo-innamorato-della-serpe-Malfoy non trovi? L'idea delle manticore...be'...perfetta...non ho niente da dire...sono without words...mille baci (non vedo l'ora di leggere il next chap, e vedi di infilarci una slash bella e buona o ti pesto, chiaro? =D)

26/04/10, ore 21:55

buonaseeera!!! avevo pensato di non arrivare in tempo stavolta, ma a quanto pare non hai ancora aggiornato, quindi ne approfitto per lasciare un breve segno del mio passaggio da 'eppur si muove' (i tuoi titoli sono sempre molto enigmatici..XD)
potremmo trasfigurare harry e draco in galli e fargli fare lotte illegali, sai quanti soldi ci tireremo su??? ahahaha la lotta per il bagno mi ha sinceramente esaltata anche se era inutile farla dato che nella vasca ci potevano stare benissimo in due a sporcarsi ancora un po' di sostanza bianca e collosa magari hehehe.. mi chiedo ancora come ci si possa addormentare mentre la persona di cui si è innamorati ci insulta, ma questi sono i misteri di harry potter.. quel ragazzo non lo capirò mai... -.-
dio draco è il mio idolo (sì, mi ripeto, lo so!!!! ma è più forte di me O.O) tutta quella parete di vapore ahaha sembro io quando mi faccio la doccia... il bagno turco gli fa un baffo, tsè...
quote: « Dovresti, in effetti » aggiunse, quando Harry non si mosse e non disse niente. « Probabilmente andresti a sbattere contro il lavandino, con le tue capacità di orientamento. O magari cadrai nel water e nella caduta schiaccerai il bottone e verrai risucchiato dentro e intaserai lo scarico e allora sì che Blaise mi ucciderebbe. Vuoi la mia morte sulla tua coscienza, Potter? Rimani » concluse, gelido.
ma respira mentre dice tutte queste cose??? ahahahaha se fossi stata un maschio mi sarei incollata le mani ai gioielli per il resto dei miei giorni...
l'orologio vaginale aaaaaaaaaahahahahahahahahahahahahahaha ho riso per un'ora, credici ahahahahahahahahahaahahaaha
dio, draco col peploooooo O.O solo lui potrebbe fare una cosa del genere hehehehe sbavvvvvvvv
si, pensavo anch io che il bastone di lucius avesse un'utilità alla mosè e che draco si sarebbe presentato davanti alle acque con quello... e poi avrebbe deciso che neanche per farli passare avrebbe permesso all'acheronte di sfiorare il suo prezioso bastone... hihiihihi, in effetti il tappeto scarico ha smorzato le mie fantasie XD
hem.. mi spiegheresti gentilmente il significato di 'BUSTROFEDICO'??? è una parolaccia??? nei miei lunghissimi 19 anni passati a sentire le parole più astruse, questa ancora mi mancava =)
avrei aiutato molto volentieri blaise a far finire PER CASO nel fiume il caro lepricano... poi avrebbe fatto lui da canotto gonfiabile per la traversata, anche se mi sa molto da profughi..
quando hai parlato del tappeto mi sono figurata per un fugace attimo harry e draco alla jasmine e aladdin sul tappeto volante che cantano abbracciati 'il mondo è mio'... -.-' certe volte mi chiedo se non faccio uso di droghe pesanti senza accorgermene... -.-
quote: Harry smise di sentirsi geloso del tappeto. Ok, forse solo un po’. Solo a lui Draco poteva accarezzare i buchi.
hem, su... un po'di contegno!!! oh.
e finalmente anche la lana tornò utile hehehehe anche se non credo che blaise potrebbe tenersi dei calzini rattoppati... è un insulto ai suoi piedi insomma...
l'aver nominato il brucaliffo mi ha fatto venire in mente uno spaventoso dubbio... ma lui sembra che si fumi del narghilè o sono io che vedo male???
ecco, se si fosse fermato A ME il tappeto in mezzo all'acheronte mi sarei messa a strillare istericamente, guida dell'auror o meno, e non solo quando mi mi fossi accorta di starmi schiantando contro una parete di roccia.. dio che sangue freddo che hanno questi ragazzi! =)
quote: « Vi ringraziamo di aver viaggiato con noi » ahahaha come nell'aereo: vi ringraziamo di aver viaggiato con alitalia. a presto.. ahahaha che ridere!!
quote: « Benvenuti sull’altra sponda » disse Draco. ...e i doppi sensi si sprecarono hehehe
è incredibile come i capelli siano la prima cosa a cui pensi draco forse solo dopo essersi accertato di avere gli organi vitali ancora funzionanti hihihihi
qui ci sono i leoni... mmh... non riesco davvero a capire tutto l'ottimismo di draco dopo una frase del genere.. io mi cagherei addosso.. mah.. staremo a vedere che combineranno i nostri prodi!!! bene, spero che mentre io mi dilettavo a scrivere questo poema, tu abbia postato l'aggiornamento, perchè stavolta davvero, non ti perdono. *cerca di fare la faccia cattiva e seria* ok, non ci riesco, questa è una delle mie storie preferite, basta che aggiorni e io sarò strafelice!!!! *si inchina e porge fiori* alla prossima! un bacio, je

26/04/10, ore 21:52

Eldorado! L'hanno trovata davvero?!
Finalmente! L'espressione di Draco è di estasi pura. Mi sorprende che Blaise non sia arrivato con una delle sue solite battute mentre i piccioncini si baciavano..
Al prossimo capitolo! :)

22/04/10, ore 19:13

Oddio, ti perdono, ti perdono per aver saltato il capitolo di settimana scorsa! E sai perché? Perché l'orologio vaginale mi ha traumatizzata, e sto ridendo come una scema da... Ecco, 33 minuti adesso! Oh caspian, anche se mi fossi trovata Draco vicino gli sarei scoppiata a ridere in faccia! XD Okay, ora mi riprendo e scrivo qualcosa di decente.
Hanno lottato ancora, come ai vecchi tempi. Perché a me sembrano estremamente sexy anche mentre litigano? "Harry odiò intensamente il suo uccello." Già. Harry, ricordatelo la prossima volta che ti risulterà tanto utile, eh! ;)
A proposito... Harry. Harry. Harry. HarryHarryHarryHarry, l'ha chiamato Harry! Oh, dopo aver visto una fic così bella, così perfetta nei tempi, nei modi e in tutto posso crepare felice!
"« L’avrei fatto » Draco sospirò « ma l’unico tizio in circolazione con gli occhi rossi si è fatto ammazzare come un imbecille qualche anno fa, e il mio magnifico piano è saltato »." LOL, pure questa era stupenda. XD
"Forse lo spirito di Oliver si era reincarnato in Draco?" Nooooooooooooooooo! Oliver noooo! Ti prego, ricordo ancora tutti i suoi discorsi "rallegranti" pre-partita che implicitamente dicevano: "Ammazzatevi pure, squartatevi, fate quel che volete ma IO devo vincere!" E doveva essere un Grifondoro.
Mah. Fatto sta che io ora devo scappare, ma non prima di averti detto che *pure* questo è un capitolo fantastico! Non ti smentisci mai! :)
Un bacio, a lunedì.

P.S. Sì, hai ragione. Storia è diventata interessante da quando ho iniziato a farmi i filmini mentali su Pelopida ed Epaminonda. Lo so che sono disgustosa, lo so. XD