Eldorado
di Ernil

27/05/10, ore 09:36

NO!
Oberon resta lì!
Che cane vigliacco traditore figlio di Lepri-Cagna!
Me lo aspettavo un tiro del genere...
Morgana! Magari era anche nella saletta delle reliquie, mentre Draco e Harry si "godevano" il momento!
Ommioddio. Brutto, brutto, brutto.
Oh, che puccioso Draco che gli dice che l'anello non era solo per i draghi... e che gli chiede di non parlare dell loro incasinatissima situazione... Awwww..

"Potter! L'oro!"
"Al mio piede non ci pensi?"
"Beh, fortuna che non era qualcos'altro" LOL massimo XD

Secondo me dovremmo fare qualcosa per la megalomania di Draco, cioè, voglio dire, pensa di essere assunto in cielo! Beh, è vero che, essendo Draco Malfoy, ovvero il Serpeverde più bello (a parte Snape, ma, beh, lui non fa testo), possiamo essere indulgenti con lui... Però, che diamine!

Ehm, c'è una cosa che non mi è chiara. Durante la scena lemon, Harry è appoggiato con le mani al davanzale, ha le gambe dietro Draco, e come mai non cade? Vabbè che scrivendo queste scene ti lasci trascinare, ma stai attenta, altrimenti ti cadono davvero giù dalla finestra! XD

Quanti capitoli mancano alla fine?
sniff.. è davvero finita...
Perchè non fai morire Ginny come in DLS, così Harry e Draco "vissero per sempre felici e contenti"?
E.. sappi che potrò consolarmi della dipartita di Eldorado solo se cominci un'altra longfic, possibilmente Snarry.

Ehm, direi che può bastare, anche perchè lì sopra c'è scritto NELLE RECENSIONI E' VIETATO (...) inserire commenti senza senso a raffica, e i miei commenti sono senza senso, e sono a raffica.
Quindi...
Bacione,
RainbowFairy.

PS: mi devi istruire sui rating di NA! non ci capisco niente! Ehr.. aspetta un attimo... Questo non è spam, vero?

26/05/10, ore 21:17

Troppo bello e lasciamelo dire Draco troppo troppo HOT e puccioso!!!!!! wow che mi sono sciolta alla frase "il meglio me lo porto a casa io", na roba del genere, detta da Malfoy è la frase più dichiarata d'amore che potrebbe dirti!!quindi Harry dovrebbe non essere solo felice ma sentirsi in paradiso.
ottimo capitolo e geniale il fatto di farli andare via con i draghi anche se non penso li lascerranno in un posto tranquillo!

26/05/10, ore 16:59

ok rido in modo indegno, perchè quando Malfoy fa il romantico con Harry a me viene solo da ridere. chissà perchè non riesco a convincermi che serpeverde riesca a dire sul serio quello che prova. in ogni caso è stata bellissima anche la citazione al contrario che non hai evidenziato (paura Malfoy- ti piacerebbe). i giochi di ruolo si perdono in questa ff ;)
il piccolo lestofante è rimasto a farsi arrostire ma credo che i nostri eroi se la siano cavata alla grande a prendersi l'oro e ... beh, quell'altro ;p in puù l'autoironia di Draco a volte mi sorprende ;)
bene, alla prossima
ps; io mi commuovo sempre quando penso a 'dentro una scatola' pensa te!

26/05/10, ore 15:17

mmmh beh che dire...finalmente ho visto un po' più di umanità da parte di Draco nei confronti di Harry!Si, così mi piace!!! Sempre altezzoso arrogante e narcisista,ma che quado vuole sa essere 'dolce',concedimi il termine. Sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose una volta che torneranno a casa...suppongo ne vedremo delle belle! Tra Harry che ormai si sente in colpa ed è diviso tra ciò che provava(?) per Ginny e ciò che ha scoperto di provare per Draco. (Sinceramente non vedo difficoltà nella scelta tra una piattola ed un semidio XD) E Draco farà finta che non sia successo niente o cercherà di tenersi stretto Harry? Spero la seconda, altrimenti tutto ciò non avrebbe senso!
Riguardo al capitolo, l'ho trovato moooolto convincente e mi ha davvero preso. Ho trovato il loro rapporto un po' più maturo. Ovviamente la 'sveltina' è stata grandiosa, riesci a far sorridere di gusto anche durante questi momenti 'seri' XD
L'ho detto e lo ripeto, potresti raccontare qualsiasi cosa e farla passare per la più grande delle narrazioni!!!! Uno stile davvero grandioso ed impeccabile :D
Aspetto lunedì per scoprire dove finiranno stavolta :P
A presto, fedelissima Strix '*'

26/05/10, ore 14:48

Oddio, ma è bellissimo questo capitolo *-*
(lo so, sono monotono, dico sempre la stessa cosa di tutti i capitoli, ma è la pura verità*-*)

mmm, dici che Draco non è romantico? e allora, l'addormentarsi abbracciato ad Harry in groppa a un drago non è qualcosa di infinitamente tenero??*-*

è troppo dolce, altrochè!!!

Comunque ho deciso di essere clemente, la mia maledizione che ti colpirà ti costringerà a scrivere solamente altri 20 capitoli, poi potrai concludere...o forse no eheheheh!!! Non puoi privarci della dose settimanale di lemon contornate da tenerezza e avventure infinite*-*

e nell'attesa che giunga il prossimo capitolo, gongolo (no, non è l'8 nano, è semplicemente voce del verbo gongolare ù.ù) davanti alla tenerezza di Draco*-*

26/05/10, ore 14:37

*cade morta sulla tastiera*

26/05/10, ore 13:39

Ti chiedo scusa per il ritardo nel recensire, ma devo farlo dal pc preistorico della biblioteca perchè ho finito le ore nella chiavetta e la ricaricherò solo la settimana prossima... ma ora basta parlare dei miei problemi, parliamo del capitolo: Oberon (visto che alla fine l'ho imparato il suo nome?) non mi piace, proprio per niente, ho l'impressione che stia tramando qualcosa, magari per riavere il trono o roba simile (o magari vaneggio, ma...) E ora che succederà? dove andranno i nostri impavidi (?) protagonisti? Dovrò aspettare lunedì per saperlo... Beatrix91.

26/05/10, ore 10:57

Premesso che al mancato aggiornamento di lunedì la mia frusta ha tagliato l'aria con un sibilo degno di una katana di Hattori Hanzo, direi che il succulento capitolo condito da lemon ha placato la mia ira.

( E qui la mia faccia tosta si è espressa al meglio delle sue potenzialità, considerato con quale frequenza aggiorno la mia storia... oh oh oh)

Non so se la cosa t'interessi o meno, ma sono già due capitoli che colgo tutti i riferimenti delle tue citazioni, esaltandomi un casino.

Draco e Harry mi hanno fatto molta tenerezza, oltre che ridere ed emozionare, ma questa è ordinaria amministrazione nelle tue storie.
L'apparizione di Oberon sul tetto di una torre, con l'immancabile ghigno sulle labbra, mi ha un po' turbata; sono solidale con nostro furetto preferito riguardo alle intenzioni del Lepricano.

Ora rimane la terribile curiosità del ritorno a casa.
Cos'accadrà?
Draco ucciderà tutti appena l'oro toccherà il suolo?
Blaise lo precederà per vendicare i suoi pantaloni?
I nostri Grifondoro coroneranno il loro sogno d'amore? O, almeno, sopravvivranno per raccontarlo?

Troppe domande affollano la mia mente malata, la cui unica cura è il prossimo aggiornamento. Quindi, se hai pietà di una povera lettrice/scrittrice consumata, aggiorna in fretta a costo di prendere a martellate il computer.

E dopo aver supplicato come un mendicante moribondo, non mi resta che complimentarmi dal profondo per la fantasia, l'espressività e la tagliente arguzia che aggiungi ad ogni capitolo, ad ogni storia, ad ogni frase.
Un abbraccio da boa costrictor by Sklupin

25/05/10, ore 22:07

bravissima!!!! sei riuscita a mettere insieme un pizzico di pepe, dello zucchero e un pò di sesso che fa sempre bene! molto romantico il volo sul drago, e pensare che draco ha paura di un pollo troppo cresciuto!:) a presto ciao pheeny ps; aspetto la tua risposta ciao ciao

25/05/10, ore 16:49

Ehi!! Scusa, ho disertato settimana scorsa.. Pessimi ma purtroppo validi motivi.. Un capitolo stupendo..! Loro sono stati davvero carini, mi ci voleva una cosa così in questo periodo buio.. Ti ringrazio come sempre.. Eh, non so come farei senza le battutine sadico-sarcastiche ti Blaise.. E mi piace che Draco ci sghignazzi su, alla faccia dell'imbarazzo di Harry. Ogni volta che fai queste scenette sono felice. Sono un po' frastornata, ho un po' di febbre, perciò mi riprometto di rileggere il capitolo a mente lucida domani.. Però ti scrivo ora per non perdere l'occasione.. Ho apprezzato anche il capitolo scorso e ti faccio un milione di complimenti per la shot, l'ho amata. Ma che te lo dico a fare? Tanto lo sai che sono persa per i tuoi lavori... Be', direi che aspetto con ansia di leggere qualcosa di nuovo, buon lavoro e goditi queste belle giornate pre-vacanziere!! Baci!!

24/05/10, ore 00:04

Devo essere sincera??
Ok, sarò sincera!
Tutto il capitolo mi ha fatto stare con il fiato sospeso perché ero terrorizzata dall’idea che una fiammata improvvisa incenerisse i capelli di Draco (e, in tal caso, sono certa che Harry avrebbe fatto da scudo umano e qui si che ci sarebbe stata una grave perdita!) ma, a parte questo, sono arrivata alla fine del capitolo e il mio primo pensiero è stato: « Draco, ‘fanculo i tuoi capelli perfetti! Che cazzo hai fatto questa volta?» (mi scuso per la volgarità ma volevo riportare realisticamente il mio pensiero xD).
Perché, di questo sono quasi al 100% convinta, la colpa sarà di fisso di Draco…
Passando oltre, fantastico il pezzo: « Draco... ».
« Sì? » disse Draco, che sembrava terrorizzarsi sempre di più, ora.
« ...se l’anello era solo un malvagio, malefico scherzo, dimmelo ora ».
« Spero vivamente di no, Potter ».
Qui, come al solito, mi sono rotolata dal ridere.
Perché da Draco ti aspetti una frase o acida o saccente e invece lui, in questo caso, risponde in modo inaspettato per i suoi standard.
Ok, mi sono spiegata, vero? Perché qui è mezzanotte e io, tanto per cambiare, commento in extremis e non è che sono poi così a cento… cioè, inizio ad avere sonno pure io e la mia padronanza lessicale cala di molto quando gli occhi mi si chiudono =].
E giacché dico questo, finisco qui il commento prima di mettermi a dire scempiaggini.
Al prossimo capitolo!
Un bacio _kiki

23/05/10, ore 23:52

ok, mi rimbocco le maniche e mi preparo a commentare.
ho lasciato questa storia in sospeso (per causa di forza maggiore) fin troppi capitoli fa, quindi in una notte mi sono fatta una bella scorpacciata di un Draco che è secondo me, semplicemente diabolico e allettante. l'insignificante Harry vicino a lui sembra ancora più rintontito del solito ;P
Le sorprese non finivano più e molte (troppe) volte ho avuto l'ardire di pensare che ad Eldorado non ci sarebbero arrivati mai e che sarebbero sprofondati in un qualsiasi pozzo senza fondo dove le nostre coppie di eroi sarebbero rimaste a battibeccare per l'eternità ;P
In più, oltre ala pena che mi sono presa per il povero Nevil (si sempre lui povero caro) e l'incosciente desiderio che le fatine si mangiassero Harry (avrei bisogno di un corso accelerato per amare questo personaggio, sai se ne fanno uno da queste parti?) c'era qualcos'altro che mi inquietava alla fine di ogni capitolo.
il tuo nome.
mi ricordava qualcosa di molto tempo fa che non riuscivo a ricordare bene... fin quando sotto mano non mi è capitata una delle mie ff preferite con un Piton decisamente morto e allo stesso tempo fin troppo vivo.
si, è "dentro la scatola" una delle tue prime storie.
l'emozione (e l'incredulità) di aver finalmente rintracciato la testa contorta che ha ideato una storia del genere non mi lascia da un paio di giorni, quindi, ecco qui.
Mi congratulo. XD
ok piutosto riduttivo percò è un concentrato alla willie wonka sul tuo operato.
quella storia mi è entrata nel cuore in maniera disarmante come Eldorado si è scavato una nicchia nel mio cervello per farmi ridere nei momenti meno opportuni.
quindi, ottimo lavoro, felicitazioni e pigna pizzicotto e tigre ;P
al prossimo cap!

23/05/10, ore 19:23

sì la lotta mi è piaciuta, anche l'idea del vecchio drago cieco e soprattutto dell'anello di Salomone.... Blaise poi non smette mai di essere adorabile « Se tu vieni divorato »« il tuo oro diverrà mio » è perfetto XD..
Vedo con piacere che anche a Draco e Blaise non dispiacerebbe usare il lepricano come biscottino per draghi, penso che anche gli altri lo vogliano vedere stecchito, ma che non lo dicano per senso etico!!XD

a lunedì

21/05/10, ore 23:14

salve^^
ho scovato la tua Eldorado due giorni fa...e non ho fatto altro che leggere, spanciarmi dal ridere, leggere, pensare che tu sia un vero genio,insultarmi perchè non riuscivo a studiare, tornare a rotollarmi dal ridere e continuare a leggere adorando veramente tutto (compresi i tuoi progloghi ed epiloghi!!)! i miei più sinceri complimenti XD puoi annoverarmi tra i tuoi fan!!
bye-ni *saluta saltellando via felice*

20/05/10, ore 18:04

Eccomi (in ritardo, lo so, non sono stato molto veloce stavolta) a recensire anche questo capitolo^_^ c'ho preso gustoXDXD
Lasciando perdere mate, visto che la prof ce l'ha con noi e vuole farci bocciare tutti ( ha ben 8 voti per persona e insiste a fare una 9° verifica @.@ sto andando fuori di melone a forza di studiare le equazioni irrazionali), veniamo un po' a parlare della tua ficcy, visto che siamo qui per questoXDXD

Che dire sul capitolo, sempre meraviglioso^_^

Toccante la scena di Harry e Draco che parlano dell'anello, benchè Draco avesse comunque doppi fini, l'ha donato lo stesso ad Harry, e non rifiuta di stare al suo fianco, quando va a parlare col dragone...Dimmi se non è una cosa romantica, fatta da Dracuccio!!!???!!!!Più che per l'anello regalato, che mi fa sciogliere, per il fatto che non tema la morte di fianco alla sua dolce metà*.* come sostengo strenuamente, la morte di fianco alla propria anima gemella è la morte più bella, e spero di morire così, non da solo e abbandonato o circondato da parenti, vecchio e rimbambito su un letto d'ospedale. Viva la vita intensa ma felice ( ci starebbe un "breve" in mezzo, ma se vivo a lungo, tanto meglio hehehe )!!!!(lo so, sono matto così giovane a pensare alla morte, ma chissene, la follia è virtù!!!!)

Te credi davvero che ci sarà una conclusione a questa ficcy?? Ne dubito, scriverai in eterno, perchè il paradiso(= questa ficcy) è infinito, per cui... se 2+2=4 (fino a qui in mate me la cavo abbastanza beneXDXD) è presto detto per quanto scriverai!!!XDXD

Attendo con trepidazione il prossimo cap!!!Bacioni!!!