Frammenti di ottobre
di Placebogirl_Black Stones

29/10/23, ore 23:13

Ciao Place!
Il plot twist che c'è alla fine è un qualcosa di sorprendente e ovvio allo stesso tempo. Ovvio che Goro, Ran e Conan sarebbero arrivati proprio in quel momento, ma comunque è un po' inaspettato. Brava!

25/10/23, ore 22:57

Naeko è un altro personaggio di cui non credo di aver mai letto! (Non so nemmeno se qualcuno ci abbia mai scritto, in effetti)

Di lei e Shuukichi non so bene cosa pensare, però mi fanno sicuramente ridere le loro interazioni (soprattutto perché lui, detto con affetto, è un po’ scemo), però qui li ho trovati carini! <3 (Anche se la situazione non è proprio delle più romantiche ahahah)

25/10/23, ore 22:53

Habemus Jodie! 💗
Anche questa volta ho evitato di leggere il personaggio, ma già dal momento in cui hai nominato l’incendio avevo il sentore che fosse lei. Poi va be’, hai nominato l’FBI e ho avuto la mia conferma
Ma che carina Jodie che la prima cosa che nota di James sono i baffoni 💗 Mi piace come dettaglio, penso sia una cosa involontaria che i bambini fanno spesso, quella di associare una persona a un tratto che spicca più di tutti – anche gli adulti, ma credo che i bambini lo facciano di più.

“L’uomo di nome James l’aveva fatta salire sulla sua auto, avvolgendola in una coperta per ripararla dal freddo della notte, eppure lei continuava a tremare. Il fuoco stava bruciando tutto, riscaldando l’aria, ma lei tremava come una foglia.“

James big softie 💗 Che bellini!

24/10/23, ore 02:39

Quanto è tenerella Masumi che ripensa a Shuichi 💗 Adoro le dinamiche tra i due, il fatto che Masumi ammiri Shuichi e cerchi di farlo ridere a tutti i costi per farlo stare bene, e che pensi spesso a lui nonostante non lo veda da un po’ <3

24/10/23, ore 02:35

Ho letto ‘antidoto’ e ho pensato: o Ai o Conan. Mi aspettavo più Conan vista
la fissa che per l’antidoto, ma di nuovo, non mi lamento che sia Ai 😇

“Si chiese se per caso non fosse proprio quella ad ostacolarla anziché esserle d’aiuto: forse, nel profondo, lei non voleva trovarla quella formula, perché farlo avrebbe significato abbandonare la vita che stava vivendo. Non era mai stata davvero una semplice bambina, non era mai andata in una scuola normale, non aveva mai avuto degli amici veri. Ritornare ad essere Shiho significava riappropriarsi di una vita e di una identità che per diciotto anni non le avevano portato altro che dolore. Però…però non c’erano solo lei e i suoi desideri. C’era anche Shinichi, che di certo non voleva restare per sempre nei panni di Conan. Era per lui che doveva trovare l’antidoto.”

E niente, metti anche questa tra le preferite 🫶 Bellissima riflessione!

24/10/23, ore 02:32

“No, credo che resterò sposato con il calcio ancora per un po’.”

Gli uomini di DC e le loro passioni (omicidi, morti, e il calcio)

Una drabble su Yoko Okino e Higo non me la aspettavo, ma visto il prompt, ci sta! 👀

24/10/23, ore 02:30

“ Eccola, l’altra donna, quella che aveva piantato in asso senza troppi giri di parole. Avrebbe dovuto odiarlo, invece si stava preoccupando per lui e gli stava offrendo una spalla su cui piangere la morte della donna per cui l’aveva lasciata. Si sentì ancora più sporco di quanto non si sentisse prima, non meritava l’affetto di Jodie.”

“ Le aveva detto di non poter amare due donne contemporaneamente, ma alla fine era esattamente ciò che aveva fatto e che tutt’ora stava facendo. Le amava entrambe, ma una non c’era più e dall’altra non aveva la faccia tosta di tornare dopo ciò che aveva fatto.”

💔💔💔

Non ho molto da dire se non citare queste due parti, ma anche: questa è un’altra delle mie preferite assieme a quella su Vermouth 🩷

24/10/23, ore 02:26

“Il cielo tinto di arancione dalla luce del sole al tramonto che si rifletteva sull’asfalto e sulle rocce avrebbe reso l’atmosfera davvero suggestiva, persino romantica, se il motivo per cui si trovasse lì non fosse stato uccidere un uomo.”

Un pensiero a Ran e Kazuha e a tutti gli appuntamenti romantici in presenza di uomini morti che le attendono.

Comunque— Mi è piaciuto il momento che hai deciso di rappresentare. Kir è un altro di quei personaggi che passa un po’ in sordina, ma oltre ad avere un passato tragico, non ha affatto un bel lavoro. Non deve essere facile, per lei e gli altri infiltrati, dover uccidere persone innocenti pur di mantenere la copertura. Bella riflessione, mi è piaciuta!

24/10/23, ore 02:22

Con ‘tradimento’ mi sono detta: o Jodie o Shiho – e insomma, ci ho visto giusto. Lei è la mia preferita, quindi non mi lamento ahahah (mi sorprende però che Jodie non sia ancora apparsa 👀)
Mi fa sempre male pensare a quello che ha dovuto passare Shiho, e quello che hai scelto di descrivere è probabilmente uno dei momenti più brutti ma allo stesso tempo belli della sua vita. Del resto poteva morire, ma arrivata a quel punto, preferiva rischiare che rimanere ancora nell’Organizzazione.

24/10/23, ore 02:19

Allora. Io lo so che lo fa per una buona causa, ma il fatto che Akai/Okiya faccia lo stalker con Ai e Agasa non smetterà mai di farmi ridere ahahah

“Ormai quello era diventato il modo in cui trascorreva le sue giornate” polizia????
Ah no, è lui la polizia. Giusto.
No, scherzi a parte, è una riflessione piuttosto triste sulla condizione in cui si trova Akai. Non deve essere bello vivere con un nome e una faccia che non sono la tua. Non conoscevo la citazione, ma è molto bella! E descrive molto bene la situazione di Akai (e oserei dire, anche di Shinichi bloccato nel corpo di Conan?)

24/10/23, ore 02:15

Vermouth! Un altro dei personaggi che mi piacciono di più.
Allora, ammetto che all’inizio avevo pensato a Kir 👀 (cerco di non leggere il nome del personaggio così mi godo la sorpresa) ma comunque, questa drabble è una delle mie preferite fino ad ora!

“C’era un qualcosa di ipnotico in quella lentezza, come se il tempo scorresse ma senza accorgersene e all’improvviso ci si ritrovasse vecchi. Era una sensazione che non poteva conoscere, perché lei vecchia non lo sarebbe mai diventata.”

Mi è piaciuto molto questo passaggio, e in generale il paragone tra Vermouth e prima il ragno e poi la mosca. Una riflessione bellissima per essere così breve, complimenti!

24/10/23, ore 02:12

Quando ho letto ‘grembiule’ mi aspettavo il caro Oikya/Akai a preparare curry per i DB ahahah – e invece, Amuro! Mi pare che una volta avessi detto che non ti stava molto simpatico, quindi doppi complimenti per averlo scelto come personaggio. Anche perché visto il suo lavoro al Poirot, ci sta tutto.
La menzione di Hiro mi ha 💔 💔 💔 Mannaggia ad Aoyama che prima li fa e poi li uccide

24/10/23, ore 02:07

Allora, io qui devo fare un altro mea culpa perché non ho visto il film in questione, ma immagino che la drabble sia una reference al film 19? 👀

Comunque, l'uso del prompt ci sta! Ancora una volta, mi piace come stai dando spazio a tantissimi personaggi. Sei molto più versatile di me in questo, io finisco sempre per scrivere sui soliti xD

24/10/23, ore 02:03

Takagi e Sato: una delle mie coppie canon preferite <3
Devo dire che la paura per i clown è comprensibile, vista la rappresentazione non proprio bellissima che hanno negli horror ahahah

Gli ricordavano un po’ quelle persone che ti salutano sorridendo ma in realtà dentro di te stanno pensando “muori”

POV: Jodie con Rei/Amuro

Comunque carinissimi Sato e Takagi, ho apprezzato molto la scelta <3

24/10/23, ore 02:00

Il prompt ‘secondo’ associato ad Heiji lo trovo molto azzeccato, devo dire. Così, a naso, mi aspettavo quasi una drabble un po’ più angst, magari Heiji che riflettesse sulla sua condizione di “““inferiore””” (tra molte virgolette perché alla fine sono allo stesso livello il 95% delle volte), ma non mi dispiace essermi sbagliata. Ormai la situazione con Kazuha è diventata un circo. Mi viene da dire poverino, ma pure: che si dia una svegliata!