APOCALYPSE ~ I morti camminano sulla terra
di Kseniya

18/02/11, ore 09:50

Buongiorno, bedda! Da quanto tempo aspettavo questo aggiornamento! Iniziavo a pensare che non avrei mai potuto leggerlo, e invece eccoti qui ^_^
Come sempre, la fantasia proprio non ti manca e sai dimostrarlo con dei colpi di scena davvero emozionanti e drammatici. Inizialmente ho avuto un attimo di disorientamento quando ho letto che Yulian e Dimitry erano insieme nella stessa stanza, ma subito sono riuscita a rifocalizzare la scena: sei bravissima a creare immagini vivide e chiare. Mi piace il rapporto fra questi due fratelli: si odiano, almeno sulla carta, ma sono pur sempre legati dal sangue e dal passato, e per quanto Yulian voglia negargli NON la vita, ma la sua ragione di vivere (Irina), Dimitry è riuscito ad antemporre se stesso alla donna che ormai ha già perduto da tempo. Molto bella questa scena.
Mi è piaciuta moltissimo la reazione -molto umana- di Yurij dinanzi alla morte del suo compagno, il suo sentirsi responsabile... Molto bello anche lo scambio di battute fra lui e Boris che, ripeto, continua ad essere il mio personaggio preferito - almeno, in questa splendida fanfiction. Sai rendere i legami qualcosa di non scontato, di non obbligatorio: ogni personaggio reagisce all'altro in modo diverso ed inaspettato ^^
La reazione di L alla brutta avventura di Rea è stata la parte più bella in assoluto. E io ti ringrazio per ciò che hai saputo fare con questi due personaggi: sono la coppia che oggettivamente più mi piace e sono orgogliosa di te per il lavoro e la cura che hai dimostrato nel manovrarli entrambi. Tanto più che Rea sia un personaggio ispirato alla sottoscritta XD
Kei e Isabella: ancora una volta, sono gli unici a non convincermi. Non so perchè, ma mi sembrano sempre i più stonati rispetto agli altri, come se vivessero in un mondo a parte, più tranquillo e meno pericoloso. Sarà la forza del loro amore a farmi questo effetto, presumo.
La parte finale è stata bellissima: in particolare, mi ha colpito il momento in cui il compagno di Yulian gli si è parato davanti, benchè non volesse, e i due si sono guardati intensamente negli occhi. Non so perchè, ma mi ha catturato questa scena!!

Beh, cosa aggiungere? Sei un dannato geniaccio e io spero che continuerai a scrivere, perchè il tuo talento è innegabile!!!
Ti voglio bene

17/02/11, ore 19:55

*-*
Finalmente hai aggiornato!! Aspettavo da mesi questo momento *O*!
Allora, ti dico già che vorrei poterti aiutare con il problema dell'Html ma purtroppo sono impedita quanto te, quindi non posso esserti d'aiuto... ^.^''
Quanto al capitolo posso dirti che non hai per niente deluso le mie aspettative. :-) questo capitolo è a dir poco stupendo! Mi è piaciuta moltissimo la scena tra L e Rea, quando lei sfiorandogli le labbra gli rispondo "volevo essere ancor più speciale" *__*. Giuro di essere stata sul punto di commuovermi, era davvero dolce! Sai già che apprezzo moltissimo questa coppia, per ora è quella che amo di più ^^.
Ammetto di aver apprezzato moltissimo anche Boris, lo hai reso molto umano e la scena in cui cerca di risollevare Yuri è stata davvero degna di stima per lui. è riuscito a mettere da parte tutto il rancore e ha persino preso le sue difese davanti a Kira... Davvero tenero <_<...
Ora sono curiosa di vedere come se la caverà Dimitri contro la sua amata Irina, la vedo piuttosto dura... :-( a proposito, mi piace moltissimo Yullian! Spero che, almeno a lui, non succeda niente di male xD.
Mi raccomando, aggiorna presto questa volta !!
Un bacione pich, ti voglio bene!

30/12/10, ore 12:34

Pich tesoro!T.T
Quanto mi dispiace aver abbandonato questa stupenda e avvincente fanfic!
Sono mesi che continuo a dirmi che voglio commentare e rimettermi in pari, ma non ho trovato tempo! Infatti cosa ha fatto quella pazza della sottoscritta? V.V Mi sono scaricata tutta la fic su word, così posso leggerla con calma -a causa di internet che non funziona- e mi segno tutte le recensioni da inviarti non appena possibile!^o^ Spero ti faccia piacere!T.T

Devo dire, forse mi ripeterò, che amo questa storia! Per questo mi premeva così tanto commentarla! E' ricca di azione, di colpi di scena, di misteri ancora da risolvere e di tenerezze giuste e per niente melense! Non mi stancherò mai di ripetere che mi piace un sacco questa storia che ho riletto dall'inizio ben volentieri!^o^

Bene, torniamo al capitolo!ù.ù
Mi piace questa situazione di forzata collaborazione! Sembra una bomba ad orologeria pronta ad esplodere!O.o Chissà cosa ha fatto scattare l'allarme di così importante!>.<

Mi dispiace per Boris!T.T Chissà quanto soffre! Quel Dimitry è proprio un bastardo!=.='' E Yurij non sa più dove aggrapparsi se non ad una scusa da lui inventata per giustificare il comportamento di Huznestov >.<

La love story tra Kei e Isabella è molto dolce, forse un aspetto completamente diverso da come si può immaginare il solito Hiwatari! Specialmente in una situazione simile, in bilico tra la vita e la morte giorno dopo giorno; non deve essere facile esternare i propri sentimenti per lui!

Penso che questo capitolo sia stato la quiete prima della tempesta! Un attimo di pace prima della catastrofe!>.< Infatti, le ultime righe del capitolo hanno dato l'ennesima scossa a questi militari!V.V

PS: non vedo l'ora di leggere qualche nuova cavolata in stile Takao!XD mi fa impazzire!!^.-

UN bacione grande!^o^
Nena Hyuga ^-^

10/12/10, ore 15:52

Ciao, Pich-san. ^^ (Ogni tanto resuscito...)
Povera Kira, che bisogno c'era di ridurla così? T.T Spero che Vorkof ne prenda mille volte peggio! M_M
Rea avrà anche un caratteraccio ma in queste situazioni è fenomenale, meno che c'è pure lei. Spero che non sia morta, in fondo è simpatica.
Irina è finalmente entrata i scena anche se dalla parte sbagliata.
Spero che Kei riesca a ritrovare Isabella, viva possibilmente. Senno muore pure lui.
Mi spiace per Sergej ma almeno si ricongiungerà a Valentina e comunque Yurij è vivo, no? Per il momento almeno.
Cos'avrà in mente Karina? Lo vedremo presto.
Ora ti saluto, a presto.

Lady Koishan.

13/10/10, ore 00:12

...che capitolo ricco di sangue, orrore e lotte devastanti. Mi sono piaciuti i vari cambi di scena, inquadramenti veloci eppure accurati posati sui vari personaggi. Hai dato una bella ed interessante panoramica della guerra in atto, tenendo ben conto delle descrizioni dell'ambientazioni, le quali hanno dato un tocco maggiormente realistico al quadro. I piccoli scambi di battute fra Karina e Rea mi sono piaciuti, hanno dato un'idea di intesa innata fra le due molto particolare. Sono rimasta poi impressionata dal combattimento fra Rea e Irina: a dir poco animalesco, inquietante. E Rea... Spero sia viva. Solo questo. Tuttavia, questa è una guerra di sacrifici, di morti. Ognuno va per la sua strada, ognuno sorride speranzoso alla luce che non c'è. Accadono cose inaspettate come Kira che salva Ivanov, momenti che lasciano sorpresi come il finale. Il fratello di Dima, l'unico che potrebbe salvarlo... Sono curiosa riguardo tal nuovo personaggio.
In sintesi, davvero un buon capitolo. Ti consiglio di riguardarlo per qualche errore di distrazione e, a mio parere, qualche frase potrebbe essere migliorata ma in tal caso si parla di gusto stilistico. Detto ciò, a presto col nuovo capitolo! See ya!

11/10/10, ore 14:04

Amava Dimitriy e malgrado vivesse in un mondo dove ormai la vita non regnava già da qualche tempo, desiderava renderlo felice in ogni momento. Voleva dedicargli tutte le sue attenzioni, renderlo il centro del suo universo.
Queste parole sono davvero bellissime... Il concetto d'amore è vario ed impossibile da afferrare totalmente, ma in queste parole hsei riuscita ad esprimere con chiarezza quel miriade di emozioni che racchiudono in sè il significato di Amore.
I flash back mi hanno dato diverse emozioni ed in generale, seppur sorpresa da varie rivelazioni, mi sono già innamorata della coppia Irina-Dimitriy. Non so cosa mi piaccia realmente dell'accenno che hai dato del loro rapporto, mi è piaciuto ogni aspetto, ogni parola scambiata, la doclezza di Irina e l'insicurezza di Dimitriy. Tutto, sì. Ecco, torniamo a Dimitriy... E così gli avrebbero fatto il lavaggio del cervello, nh? Cavolo... Vedi mo che avevo ragione nel dire che la pazzia ha basi fondate, idem aggressività da killer mania u___ù?? Damn, a vedere Dimitrij ridotto così ci sono rimasta malissimo, specie per il fatto che lui sta facendo riaffiorare una verità che nessuno sembra voler ascoltare, men che meno Boris. Aspetta... Boris avrebbe ucciso Irina o_o? Spero d'aver capito male o_o"... Qui il mistero Irina s'infittisce... Ed alla base italiana la situazione è altamente drammatica o_o. Bene, direi che siamo nel vivo degli atti finali, eh XD?
Mm.... Non ho altro da dire di questo capitolo se non che sono curiosa riguardo il seguito ^^.
Il capitolo 14 lo recupero entro mercoledì, posso farcela...oOo
Then, see ya!

11/10/10, ore 14:04

-Non le piace litigare, per niente. Specialmente se era costretto a farlo con persone alla quale era legata. - "piaceva" non "piace" in quanto siamo in narrazione al passato; "costretta" e non "costretto" in quanto si riferisce ad Isabella
-Non voglio che tu vada vada da sola per la base con quei pazzi di russi in giro: potrebbero farti del male.- c'è due volte "vada"
-Kei scosse lentamente la testa e tramando indicò il corpo privo di vita di Misa - "tremando"
-le conoscenza mediche di L -"conoscenze"
Perdona le note iniziali, ma volevo segnalarti questi piccoli errori di modo che tu possa correggerli; spero che tali note non ti offendano, il mio voleva essere solo un aiuto.
Bene bene, sgranchiamoci le dita.
Sai sinceramente sono un poco turbata. In modo strano oltretutto, non so nemmeno se definirmi davvero turbata... Sta di fatto che ho sentito un nodo allo stomaco nel leggere la parte la relativa all'uccisione di Misa ed all' "impazzimento" di Dima. Inevitabilmente, quando vedo personaggi dalla mentalità così particolare, che possono sembrare pazzi, mi intristisco -anche se, nella mia visione delle cose, non v'è nulla che possa dirsi relativamento pazzo. Semplicemente, il pazzo è qualcosa che va contro un'etica rigorosa che tutti consideriamo "normale". Il "pazzo" è un'etichetta che viena data, un marchio infuocato sul volto, un'emarginazione totale. Si dice sia malattia. Ma alla fine chi si sforza realmente di comprendere le ragioni dei pazzi, chi cerca di capire perchè agiscano in certi modi al di fuori dell'ordinario? Yurij è l'unico che, in questa caso, sa cosa prova davvero Dimitriy e sa come comportarsi con lui. Con gentilezza e con affetto, come un fratello.
Con queste parole io non sto dalla parte degli assassini, sia chiaro. Le mie parole erano volte ad un concetto generale di "pazzia", l'aggressività in sé -che può sfociare in killer mania- ha altre cause -di natura genetica, anche, per quanto ne so, ma non voglio addentrarmi in argomenti che non mi competono.
Insomma, al di là di tutti questi discorsi generali, volevo solamente esprimerti i miei complimenti per l'intera scena, che in me ha suscitato emozioni particolari. Mi piace il personaggio di Dima, lo sai, e trovo che tu lo stia caratterizzando in modo molto REALE.
...Vorkov e Victor sono dei p***i u___ù. Non dico altro u____ù.
Ed ora sono curiosa di saperne di più su Irina....
*corre al capitolo 13*

11/10/10, ore 14:03

Ayeah!
*giunge facendo un po' di casino*
No, non mi ero dimenticata di questa storia, ma varie circostanze mi hanno fatto perdere ben quattro capitolo ed ora mi accingo a recensirteli come si deve, tanto per farmi perdonare.
Oh, e così ci sarà un sequel, eh? Beh, questo fa presupporre che la fine di questa prima saga ci lascerà probabilmente... Di stucco. Lo spero proprio, dato che questo capitolo ha riacceso mie curiosità assopite .
Prima di commentare per bene, vorrei farti due precisioni stilistiche:
1.Il suo tentativo, però, risultò invano. - "vano" è la forma corretta di quanto vuoi esprimere
2. "infondo" va staccato in quanto così come sei solita scrivere è la prima persona del presente indicativa del verbo "infondere"
A parte questo, come sempre complimenti per l'evoluzione dello stile: è molto tuo, lo padroneggi sempre meglio e riesci ad esaltarlo con grande destrezza nelle scene di forte phatos. Brava, davvero.
Oh, Misa-Misa, se crepassi...! Ah-ehm, l'ho sempre trovata patetica. Tendenzialmente dovrebbe far pena un personaggio come lei (mi riferisco a Death Note in questo caso), ma in me suscita solo rabbia poichè si comporta come il fantasma d'una donna; sarebbe una ragazza intelligenza, poichè gode d'una scaltrezza invidiabile, ma è così stupida da farsi irretire con sciocche parole di lusinga ed inevitabilmente crolla la sua bella figura di gothic-lolita. Che vogliamo farci? Mi irrita quanto Dima prova irritazione nei suoi confronti. Ne consegue che la stai trattando bene e.... Oh, ovviamente, mentre leggevo, emettevo qualche verso disgustato in qua e là quando sottolineavi la sua idiota vocina. Waaaaaah, Misa taci e__e!
Ho apprezzato molto il dialogo iniziale fra Valentina e Sergej, mostra lati diversi d'una stessa medaglia e da bene l'idea della realtà che li circonda. Una realtà che da ben poche speranze di gioia.
La parte che, invece, ho ancor più apprezzato, è stata la rivelazione a Karina della sua vera identità. Ti cito una frase che mi ha colpito:
“No! Non ti avvicinare!” lo spinse via e lo guardò con uno sguardo capace di incutere terrore. “Per tutti questi anni mi sono illusa di essere umana, di essere normale! Non capivo il motivo per cui mi sentissi così stupida davanti a voi, ma ora ho la certezza di essere una merda che avete usato solo per i vostri loschi scopi!”
Ebbene, queste parole di Karina, non sembrano quasi paradossali? Un clone, per quanto in questo caso, ritenuto qualcosa di simile all'umano, si mostra essere ciò che di più UMANO possa esservi. Non sono forse sentimenti forti questi, di una personalità propria e non fasulla come dovrebbe suscitare il pensiero della parola "clone"? Karina è un essere umano a tutti gli effetti, lei non è una merda, lei è una persona. Sia nata pure come un clone ma in questa parte ha dimostrato una sensibilità propria della sua personalità, ha reagito come Karina Huznestova e non come altri. Lei è lei e questo non cambia. Non so come spiegarmi meglio e se tentassi ci addentreremmo in una monologo che non ha nulla d'interessante. Ti basti sapere che questa parte mi è davvero PIACIUTA.
Interessante anche il dialogo fra Rea e Boris... Mi piace come Rea ha reagito con Boris, mascherando dolore, similunado indifferenza... Si stanno reciprocamente mettendo alla prova. Mi piace.
Bene, procedo col capitolo 12, see you later!

02/10/10, ore 10:33

Scusa il ritardo nana, ma come sai questo è stato un periodo davvero brutto :(
Povero Dimitriy mi fa sempre piu pena T.T si vede che ti diverti al maltrattarlo eh X°°DD in questo capitolo ci sono stati morti tra cui Rea °-° nooo me l'hai ammazzata!! Che cattiva! Io mi ero affezionata a lei, buuu ç__ç!
Ed ora è saltato fuori questo Yulian O.O il fratello di Dimitriy? Wàààà! Un altro gnoccone *ç* sisisisi! Basta, voglio fidanzarmi con entrambi u_u (ndTutti: ?????!) ebbene sì u_u.
Quando ho visto che Kira ha salvato Yuri ci sono rimasta di stucco ò.ò perché l'ha salvato? non era lei che voleva vederlo morto e basta XD? oddio non ci sto capendo più niente xD
bravissima come sempre best! Attendo il prossimo capitolo ^__^ perdona la recensione breve ma sto davvero poco bene..
cino cino

27/09/10, ore 14:47

Ciao tesoro! Eccomi qui, con ritardo per cause di forza maggiore. Ma meglio tardi che mai, no?
Ho apprezzato parecchio questo capitolo, così pieno di colpe di scena e di momenti assai macabri. Accidenti quanti morti! Anche se visto il genere di storia, l'andazzo generale e conoscendo te, era prevedibile che avresti fatto una strage xD Ho sofferto soprattutto per Sergeij e Rea, ma anche per Yurij che si è trovato davanti a uno spettacolo del genere. Spero che Rea non sia morta, mi piace parecchio come personaggio!
Mmh, Kei rischia di farsi ammazzare per ritrovare Isabella.. romantico! XD
Vorkov è il solito bastardo .-. mhuah ah ah ma è anche per questo che Vorky regna! Sììì! Eh-ehm, dicevo... ti faccio i miei complimenti, proprio un bel capitolo sotto ogni punto di vista.
Quanto agli errori, ne ho notato solo un paio di battitura/distrazione ("incline a", e non "incline nel") oppure alcune discordanze tra tempi di verbi in qualche frase (il solito problema tempo passato/presente). Ma niente di che! Anzi, l'ho trovato ancora più scorrevole degli altri,quindi complimenti doppi! Bene,qui ho finito, aspetto con ansia il seguito :) un bacione, ti voglio tanto bene!

24/09/10, ore 10:55

finalmente ce l'ho fatta! beh, sapevi che sarei arrivati, tutto stava a capire quando, no XD? questi due capitoli sono stati micidiali, nel senso letterale del termine, e mi dispiace un casino che la storia sia ormai quasi alla sua fine. ovviamente poi aspetto il seguito.
ma adesso passo al commento v.v
il povero Dima, mi dispiace sempre di più per lui. avevo capito che Irina fosse stata una sua vittina, anche se in realtà non è così, ma non mi era passato per la testa che potevano essere amanti. e sai una cosa? mi è piaciuto un casino il modo in cui hai descritto il loro rapporto in quei rapidi flash. Irina amava Dima alla follia e avrebbe fatto tutto per lui, e anche lui le voleva un bene dell'anima e il credere di averla uccisa l'ha reso quello che è. ma Dima non è cattivo, non è affatto un mostro, possibile che Boris sia lì'unico che continua a vederli ancora tutti come dei mostri senza cuore? spero che le parole del russo gli abbiano fatto capire la verità: è Vorkov il mostro qui!
invece mi dispiace non poco per Irina. nonostante faccia quello che gli dice Vorgov perchè non può farne a meno ricorda ancora di Dima. forse rivederlo potrà cambiare qualcosa? ma Dimitry rischia ancora grosso...ma tu non vuoi far morire anche lui, vero??
perchè mi è dispiaciuto da morire per Valentina e Sergey ç__ç e sono rimasta davvero di stucco nel vedere che a salvare Yuri sia stata proprio Kira che lo odiava tanto!
a proposito, ti meriti un applauso per come stai caratterizzando Yuri, mi piace da morire! stupendo il pezzo su di lui, davvero. mi è dispiaciuto un sacco che abbia dovuto combattere contro un suo caro amico, ma dopotutto questo mi sono dispiaciute un sacco di cose per tantissime persone. davvero, è drammatico, mi hai lasciato il magone.
è molto bello, comunque, che tutti collaborino in questa situazione, anche se per salvarsi la vita immagino si è disposti di questo ed altro. oddio, spero che Kai trovi Isabella viva o.o!
bello anche lo scontro fra Rea e Irina. e la cosa che mi ha colpito più dell'ultimo pensiero di lei verso L -che stai caratterizzando divinamente- è stata la sua paura di morire prima di lasciarsi andare. proprio lei che si è sempre dimostrata apatica e distante da ogni cosa.
in un cedrto senso potrei dire che i giapponesi hanno fatto bene a ribellarsi a Vorky, ma guarda come sisono ridotti! speriamo che vada tutto bene e che i nostri eroi si salvino, basta morti ç_ç
comunque, carissima, brava come sempre. anzi, sempre meglio! l'unica cosa di cui di faccio un appunto sono i verbi. a volte ti sfugge che stai scrivendo tutto al passato (non puoi scrivere pare, devi scrivere pareva, anche se parlando normalmente ti verrebbe da dire 'pare che...') tranquilla, ho notato un solo errore di questo genere in questo capitolo, ma sarebbe carino toglierlo in modo da rendere il cap perfetto. per il resto, come già detto, tutto stupendo.
complimenti davvero Pich, per il modo in cui riesci a scrivere questa storia con un colpo di scena dietro l'altro! sei incredibile!
un bacione,
Asu <3

22/09/10, ore 21:51

Anche se in ritardo ci sono anch'io!
Allora, che dire? In questo capitolo hai dato il meglio di te; non solo le scene d'azione erano calibrate in maniera a dir poco perfetta, ma hai anche descritto alla perfezione i diversi stati d'animo dei personaggi. In particolare, mi ha colpito quello di Dimitriy nell'udire fatti a dir poco sconvolgenti che parlano della sua ex amata. Effettivamente anch'io mi sentirei male .-. poverino, spero, però, che nel momento in cui dovrà affrontare Irina non si lasci prendere dalla tenerezza, perché quella lì non lo merita proprio. Ammetto che dopo quel che ha fatto a Rea, Irina mi è diventata particolarmente antipatica. Rea non si tocca, è sacra, proprio come Kira u_u.
Su Boris non ho niente da dire: per quanto io odi questo personaggio, non posso mai fare a meno di apprezzarlo nelle tue storie; lo caratterizzi sempre piuttosto bene e rendi la sua presenza piacevole. ;-)
Yuri, a parer mio, dovrebbe farsene una ragione. Ormai Karina è a dir poco avvelenata con lui e fa bene! Eccome se fa bene! Fossi stata in lei non avrei neanche perso tempo a parlarci, non merita neanche una parola quello v.v
E ora non mi resta che scoprire chi è veramente Yulian *-* mi basta sapere che è il fratello di Dimitriy per farmelo piacere *ç*
Bravissima come sempre!!!

19/09/10, ore 22:17

Ben venga Yulian, il nuovo arrivato. Questo personaggio mi piace e in lui si nota qualche particolare di Dimitriy. Insomma, si capisce che sono fratelli attraverso il modo di pensare, di porsi e di atteggiarsi, e proprio perché assomiglia a Dimitriy lo apprezzo molto.
Ammirevole la "ripresa" di Kei; in questo capitolo se non altro si è mostrato un po' meno vegetale.
La scena d'azione tra Irina e Rea mi è piaciuta in particolar modo, ma mai quanto quella tra Yuri e Vorkof. Vedi, mi sono ritrovata quasi sul punto della commozione: capisco perfettamente lo stato d'animo del rosso. Sentirsi traditi è la cosa più brutta che si possa provare. Parlo per esperienza, naturalmente.
Attendo il prossimo capitolo. Tanti complimenti!

19/09/10, ore 15:15

Due capitoli alla fine?? Ah però! E questo è stato un capitolo adrenalinico, altro che! Bellissima la scena tra Karina, Rea, Kei e gli agenti di morte! Ma soprattutto l’arrivo di Irina e lo scontro tra lei e Rea, è stato spettacolare!
Povera Rea però ç___ç E anche Kira è ridotta malissimo ç___ç Li stai facendo penare non poco sti poveri cristi xD
Soprattutto il povero Dima, adesso che ha scoperto che la persona che credeva di aver ucciso e che amava col tutto il cuore è viva e sta facendo una strage!
Bella anche la scena tra Kei e Karina, mi piace vedere che adesso collaborano, ma d’altra parte in una situazione così che altro vuoi fare? V.v
Pure gli zombie ci si mettono?! Ma questa è sfiga!
Ma la parte di Yurij è stata quella più emozionate, con lo zietto che come al solito fa il bastardo e lui che deve affrontare due zombie, tra cui un suo caro amico. Ma la cosa che mi ha stupito più di tutto è stato che Kira lo abbia salvato… Lei, che voleva la sua morte, lo trovo un atto di assoluta generosità, sono rimasta sorpresa.
Ma la parte finale con Karina e… Il fratello di Dimitriy??? Ma tu vuoi farmi morire, di la verità! Da dove sbuca fuori sto fratello?? No, io voglio saperne di più, lo esigo!
E soprattutto voglio sapere come andrà a finire sta storia!
Tesoro, un ottimo lavoro come sempre, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ^o^
Sono sicura che sarà ancora più emozionante di questo *-*
Al prossimo allora ^*^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^**^
Ti voglio bene <3

18/09/10, ore 22:07

Un capitolo rapido e letale, ecco come l'ho etichettato...E' stato un capitolo da leggere tutto d'un fiato, fermarsi è stato impossibile poichè ci sono stati tanti rapidi avvenimenti che si sono susseguiti con una velocità ed un'intensità tale che gli occhi si rifiutavano categoricamente di staccarsi dallo schermo. Ma andiamo con ordine...
Prima di tutto la foto, che devo ammettere oltre ad avermi catturata parecchio mi ha dato anche tanto da pensare. All'inizio non riuscivo a capire, ma poi ho elaborato la mia ennesima teoria sul perchè di quest'immagine e forse la scelta della piuma con una goccia di sangue che plana dolcemente sul palmo della mano non è totalmente estranea al capitolo. Sangue perchè di fatto il sangue c'è...Ma più che per questo ho collegato la piuma insanguinata a Rea e al suo sacrificio.
Ma possiamo anche vederla come quella verità che per quanto leggera e lieta nasconde sempre della sofferenza dietro, e quindi ricollegare il tutto ad Irina e Dimitri...Insomma le teorie possibili sono parecchie e forse riuscirò ad essere più precisa col prossimo capitolo. Non è un caso comunque, e di questo sono certa, che la luce provenga dall'alto e parta proprio da dove cade la piuma.
Andando al capitolo vero e proprio...Mi è piaciuto molto, soprattutto per come sei riuscita a descrivere gli istanti di combattimento e azione, alternati da momenti di introspezione e riflessione personale.
Il pezzo che ho preferito è stato quello del combattimento fra Rea ed Irina, è stato avvincente e descritto con una padronanza della lingua e del lessico davvero impeccabile...Ma tutto il capitolo è stato così^^
Molto bello ed interessante che Rea alla fine pensa proprio ad L...Hai messo solo una piccola frase, ma è stata densa di emozione!
Finalmente vedo Kai che agisce! Su Kai ancora un piccolo sforzo!
Ma uno dei momenti di maggiore gioia è stato quello sull'arrivo di Kira. Quella ragazza è un fenomeno, ha una resistenza ed una tenacia fuori dal comune, e mi ha colpita molto che abbia salvato la vita di Yuri...Proprio della persona che vorrebbe uccidere con le sue mani dopo Vorkof. La scena in cui lei alza la pistola per salvare il rosso mi ha lasciata senza parole, e devo dire che ci speravo sotto sotto xD
Yuri, beh lui è stato un personaggio molto cinico e sofferente in questa fic, forse quello che ci ha perso di più, ma spero che riesca a trovare la sua soluzione...Soluzione che deve essere trovata per Dimitri!! Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Sullo stile non mi dilungherei...Sei bravissima, come ho detto prima con una perfetta padronanza del linquaggio, della grammatica e del lessico...Sai alternare momenti d'azioni ad istanti più "pacati" e questo senza mai subire un calo nel registro o un cambio di ritmo...Insomma sei davvero brava e puoi sentirti fiera di questa storia.
Alla prossima, mia Maestra *inchino e scompare nell'ombra inghiottita dalle sue Tenebre* Ti voglio bene
Baciuzzi Avly