Other Planet, Other Story- Il Potere Mew-
di Danya

09/09/10, ore 17:50

Stupendissima sto chappy! Saku sei una grandeeeeee! Ierol ma cos'hai le mestruazioni cn questi cambiamenti di umore? =) scherzo dai! Povera Samia... mi è disp k la piccolina stesse male.. speriamo riesca a guarire! Un bacione!

09/09/10, ore 16:19

Mi piace. Forse termini fin troppo comuni e ripetuti nelle recensioni dei capitoli nelle tue fanfiction, ma è, in definitiva, ciò che mi è venuto in mente dopo la lettura degli ultimi capitoli (mi scuso per non aver commentato, ma ho soggiornato per un periodo a Londra, dove non avevo internet a disposizione). Sto letteralmente adorando i personaggi di tua creazione, credo di avere già una spiccata simpatia per Lay (non ho potuto fare a meno di paragonarla, forse erroneamente, all'angelo Yume de "il leone dormiente", probabilmente per il suo modo di porsi, non saprei). Trovo la situazione familiare dei tre molto verosimile, anche perchè fornisce una spiegazione, seppur non precisa, alla caratterizzazione della prole e mi da parecchio la sensazione di "nido familiare" e "protezione". Il personaggio di Saku mi è parso immediatamente dipinto come Sanae Furukawa, non tanto per la descrizione quanto per il fatto che venga scambiata per la sorella della protagonista (OT/l'anime si chiama Clannad, non ho idea se tu lo conosca o no, ma nel secondo caso ti consiglio di darci un occhiata, merita davvero dal punto di vista della trama ed è il mio anime preferito ! /FINE OT). Per il tanto atteso, da parte mia, approccio con il mondo "alieno"... sono completamente soddisfatta, ma non mi aspettavo di certo che gli alieni fossero benestanti (rimembrando la famigerata puntata 41, nella quale Pai richiama alla mente le condizioni della propria gente, sotto "spinta" di Retasu... un attimo prima del bacio con Ryou-kun /perdonami ci tenevo a sottolinearlo, piccola soddisfazione personale!!), non ho proteste da fare a proposito comunque, dato che questa è la tua visione dei fatti... nulla da obbiettare quindi !! Ritengo anche piuttosto intelligente e ben costruito il tuo modo di spezzare la tensione con scenette esilaranti. La piccola Ikisatashi, nella parte finale, mi ha fatto davvero riflettere, poichè ci sono tantissimi bambini nel terzo mondo che non hanno la possibilità di essere curati, proprio come lei. Spero, che per mezzo dell'acqua mew, la serenità entri finalmente nella vita di questa bimba, così come in quella di tutti quei piccoli alieni. Argomento che mi ha profondamente toccato, questo. Temo di averti infastidita abbastanza, quindi la chiudo qui. Rimane un piacere immenso leggerti, perciò confido che, nonostante gli impegni che verranno, ti rimanga un piccolo spazio da dedicare a noi lettori e amici. Mi auguro di sentirti presto. Un bacione, Ti Voglio Bene

07/09/10, ore 18:03

Fantastica questa storia! Adoro il modo in cui scrivi! Ho finito proprio adesso di leggere tutti gli altri capitoli, e devo dire che mi ha proprio colpito! Non vedo l'ora di leggere il continuo per vedere come andrà a finire! Quest'ultimo capitolo mi ha proprio riempito di curiosità.
Continua presto!
_ire_

06/09/10, ore 00:25

Che posso dire? Beh, prima cosa che è un capitolo molto bello. Pieno di dettagli e poi tutti i nuovi personaggi mi piacciono*-* Specialmente il Re.. Sembra KeiichiroXDDDDDD Comunque ho letto che aggiornerai in fretta!*Q* bene! attendo con ansia anche l'altra fic u.u (sai a quale mi riferisco...u///u) Sao Tesssora*-*

05/09/10, ore 00:21

Ciao non credo di aver mai recensito questa fanfic, ma devo ammettere che mi è piaciuta molto *-* sopratutto questo capitolo, infatti ho deciso di cominciare a commentarla ora, anche se l' ho sempre seguita *__* (Pigra!! -.- ndKisshu Zitto è_é ndMe)come stavo dicendo questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè io adoro gli alieni e hai descritto il loro mondo benissimo, mi sta molto simpatico il sovrano *-* e spero che alla fine non diventi lui il cattivo di turno '_' sono curiosa di sapere come vuole conoscere meglio le mew mew XD commenterò anche i prossimi capitoli baciii *-*

04/09/10, ore 23:56

Woooooow Danya! questo capitolo è bellissimo *.* mi è piaciuto tantissimo =)
sei una scrittrice nata!! le descrizioni di persone e cose sono abbastanza dettagliate e... (bla bla bla -.-' nd kisshu stai zitto, non mi interrompere >.< nd Siretta) dicevo... mi fai emozionare tantissimo!!
brava continua così!!

04/09/10, ore 21:08

OMIODDIO! (tt attaccato)è stato il chappy + bello in assoluto! Lay mi stai già simpatica, sarà perchè sei la gemella di Pai, ma ti stimo troppo! Druza,o cm ti chiami,a morte! Subito! (qualcuno chiami l'ambulanza! N.d. tutti) bellissimo sl serio nn vedo l'ora che continui! Un bacione!

01/09/10, ore 11:39

ragazza mia certo che di fantasia ne hai!brava davvero!, sono proprio curiosa di saperne di più su questo Virus...mmm...chissà se colpirà anche qualche mew, poi, davvero l' idea della sorella (cattiva?) è stuzzicante....che curiosità!!!. cmq per l' università ti capisco...tanto, tanto. Io mi sono diplomata lo scorso anno al classico e ho scelto lettere...che faticaccia O.o...però mi piace...ti posso dire solo in bocca al lupo!

31/08/10, ore 23:36

Hola Danya!! Questo si che si può definire un capitolo originale e fantasioso XD ma come hai fatto a inventare una cosa del genere!?! è davvero bellissima la tua ff non vedo l'ora di leggerla tutta tutta tutta (lo stesso vale per le tue altre fict) =) cmq ti volevo augurare buona fortuna per quanto riguarda l'università!!
complimenti continua così!

31/08/10, ore 22:30

Oddio la prima a commentare! Super onorata! Dio voglio sapere di tt e di + su questo Virus!E chi è la persona malata??? Ma nn puoi interroperla sl + bello! Chappy stupendo, Spero che aggiornerai il prima possibile! Cmq continua così che la storia è magnifica! un bacione

29/08/10, ore 23:38

ma a me le tue storie piacciono un sacco! anche questa l' ho letta in un soffio. Hai tanta fantasia e poi credo sia interessante vedere le mew su un altro pianeta, nei panni di aliene e conoscere le abitudini del popolo dei nostri ragazzuoli. Ma Pai...che voleva dire a Retasu!?sono curiosa, curiosa, curiosa . Seguirò attentamente anche questa storia. Mi piaceeeee!...e poi vado pazza per la Pai-Retatsu

24/08/10, ore 00:42

Salve cara, mi ha fatto molto piacere leggere che, nonostante tutto il tempo trascorso, tu ti ricorda ancora di me. Ti ringrazio! Anche per il fatto di aver aggiornato in tempi così ristretti, devo appuntarmi di salvare questa storia tra i preferiti, altrimenti con la sola memoria di ben 4.5 byte rischio di obliare, e sarebbe un peccato... perchè questa storia merita, e parecchio anche. La concezione del gruppo mew in ambientazione aliena non mi è nuova(frequentando anche qualche sito di fanfiction in lingua straniera,trovo più che normale che sia stata contemplata anche questa possibilità!), ma non è stata mai analizzata a fondo (per lo meno in quelle da me scrutate) approfondendo anche la cultura e i costumi dei residenti (oltre che,ovviamente, la rivisitazione del termine "alieno", dal punto di vista delle mews, proprio come ha asserito Purin in questo capitolo) quindi sarà stimolante (sotto diversi aspetti, lascio tutto nelle tue mani Danya-sensei [lol]) leggere il progredirsi della vicenda, ribadendo anche la questione che non credo tu abbia rivali in quanto a fantasia. Molto originale l'idea del traduttore "automatico" (mi auguro che sia meglio di quelli recapitabili online, vedi "babelfish & co.") voglio illudermi di non vedere mai una ichigo sull'orlo di una trasformazione perchè ha recepito "ti attacco" invece di "tabacco" da un povero alieno-vu-cumprà [lol]. E stavolta ti lascio con una battuta demenziale derivante dal mio periodo "idiozia-mode-on", mi dispiace ma una punizione per aver bloccato il baldo giovane dai capelli viola nel suo improvviso e solitario impulso alla conversazione (mi pare che secondo una stima quasi certa, effettuata dalla sottoscritta, avvenga circa una volta ogni due settimane, purchè ci sia Retasu nelle adiacenze, chiaramente)te la meriti! E, come minimo, mi aspetto che Pai-san rinunci a parlare e passi direttamente all'azione [lol]. Ad ogni modo la decisione spetta alla somma autrice, nella quale ripongo ogni speranza, ergo non deludere i tuoi fans!! Scusami la lunga recensione, certe volte non so proprio contenermi, tolgo il disturbo cara. A presto

23/08/10, ore 19:33

Danya potrei distruggerti per aver fermato la scena sul più bello! (Ti do una mano N.D. Pai)(Grazie amore! N.D. Marty )(Ehy!! N.D. Retasu)cmq sl serio nn puoi farla finire così! Me piange! cmq il capitolo è stupendissimo! continua così ed aggiorna presto!

23/08/10, ore 16:02

ciao Danya! Complimenti per questo capito è davvero cariiino!! chissà ke cibo strano le farai mangiare XD bè, non mi resta ke leggere x scoprirlo!
a presto!

19/08/10, ore 17:35

Danya, ok ci ho provato a resistere nel recensire ma proprio non ce la faccio... questa storia è a dir poco meravigliosa !! Ah, scusami, forse non ti ricordi di me (sicuramente, visto sono una che passa inosservata ahah), sono Lory (lol, bastava leggere il nick name... sono imbecilla!) la tipa un pò pazza e fuori di testa che lasciava recensioni alle 3 o 4 di notte (come vedi sono migliorata, è pomeriggio !!) e che scriveva messaggi no-sense sul messenger. Sono capitate parecchie cose spiacevoli, ma codesta sede non mi pare il luogo più adatto per discuterne,e sono stata via da internet proprio per le suddette (spero che in qualche modo tu non ti sia offesa, per la mia improvvisa sparizione [lol],non era assolutamente mia intenzione). Tornando alla recensione, ragion per cui appunto sto scrivendo, seguo da un pò di tempo tutti gli aggiornamenti per quanto riguarda le tue storie e mi sento in grado di mettere a confronto il tuo stile "precedente" (ai tempi dei primi capitoli del "Leone Dormiente" per intenderci) e quello "attuale": i dialoghi sono molto più sciolti e scorrevoli, le descrizioni leggermente ridotte rispetto alle precedenti ma certamente più funzionali (ad esempio riesco a configurarmi un luogo nella mia immaginazione similare a quello di azione dei personaggi) vedi "astronave degli alieni", infine la caratterizzazione dei personaggi a "360 gradi", non solo il lato buono o il contrario.
Attenzione, la mia non è presunzione nel giudicare le tue opere (che apprezzo immensamente, soprattutto per le situazioni e per la tua straordinaria capacità di "incastrare" i personaggi tra di loro), ma fondamentalmente essendo stata assente per un periodo consistente, volevo solo rendere noto che a mio parere un mutamento (ma anche evoluzione se vogliamo), in meglio sicuramente, c'è stato... spero che tu non me ne voglia, non sono nessuno per giudicare comunque ^O^. Di questo capitolo mi ha colpito molto la grinta di Retasu (che condivido pienamente) e, nonostante il temperamento docile della ragazza, si adegua all'accaduto!!! Good Job, spero di vedere presto il seguito online, e mi farebbe piacere risentirti su msn, *ho cambiato indirizzo*, (sempre che per te vada bene ovvio). PS: Sono in adorazione per il rapporto che hanno Retasu e Ryou in questa fic *ç* byeeee