Diabolici segreti
di Diana924

24/04/10, ore 20:37

Interessante! Molto avvincente e dark - come piacciono a me! -. Continua a deliziarci!, Ciao ciao.

10/04/10, ore 19:06

La storia non è mai noiosa e ha dei begli spunti esoterici; Bathildé è un personaggio convincente e così Elise, coerenti nei comportamenti; viene voglia di arrivare in fondo al mistero.

08/04/10, ore 02:41

Giustamente, società segrete e riti di evocazione ( non si dice avocare ma evocare, cioè chiamare dal piano astrale sul piano fisico un' entità... )con pluricentenari conti di San Germano ancora vivi... bello, bello. Brava figliola. Faccio il tifo per Elise.

02/04/10, ore 03:29

Sempre bella, cara... mi spiace davvero tanto che questa storia non sia capita e non sia recensita; io rimango a navigare a vista per i prossimi capitoli, Bathildé è uno dei pochi personaggi femminili trovati qui su efp che non mi innervosiscono per la mancanza di spessore, lei ha invece tutto senza essere una Mary Sue e nemmeno una qualunque senza sugo. Quasi quasi meglio Bathy di Elise.

31/03/10, ore 19:22

Corrilaut sì che ha l' aria del San Germano. E' pure abate...

31/03/10, ore 19:21

Devo sapere chi eraaaaaaa... maro' adesso mi lancio: era Blanchet arrivato prima di lei? La confraternita di De Rais 500 anni dopo? Corriilaut? Sto morendo.

30/03/10, ore 19:03

La Meffraye ancora viva... è una parente discendente, o ha trovato il segreto dell' immortalità come il conte di San Germano?

30/03/10, ore 19:01

Ho un po' timore per Elise, il suo prof che le cospira dietro, la società segreta... impossibile che un barone non ci sia in mezzo... brava brava, sono sempre più curiosa, attendo il resto!

29/03/10, ore 15:09

MI auguro che Bathy possa trovare un po' di amore per Paul; Etienne non so, finora non l' ho inquadrato molto. Una cameriera che legge, wow... è una novità per l' epoca, in genere se riuscivano a fare di sghimbescio la loro firma era già molto...

28/03/10, ore 11:53

lo sapevo che c' erano di mezzo società segrete e convocazioni esoteriche... bene, bene. pane per i miei denti!

27/03/10, ore 23:14

MI auguro che il prossimo morto sia Criart, povera Bathi... nel frattempo, nessuno nutre dubbi sulla morte di Lucie?

27/03/10, ore 17:20

vediamo se tra il fantasma dell' opera di leroux e la storia c' è un filo logico... sono proprio curiosa di vedere. Brava brava... continua così.

26/03/10, ore 20:20

Infatti avevo notato... finalmente abbiamo la prima vittima! Sono curiosa di vedere come andrà, la cara Bathildé ne deve vedere, e con lei Elise... attendo fiduciosa!

p.s: Forse la storia te la troverebbero più facilmente se stesse tra gli storici o tra i noir più che tra gli horror, no?

25/03/10, ore 19:01

Bene, posso recensire ora che ho letto. Mi spiace molto che una storia così ben scritta non abbia ancora ricevuto recensioni; c' è un uso della punteggiatura che non approvo ( e anche i dialoghi: ogni volta che si aprono le virgolette l' italiano vuole che si vada a capo! ), non esattamente corretto, ma la storia è molto bella e merita, oltretutto vedere cosa lega Bathildé a Gilles de Rais che certamente ( povera Santa Giovanna, avesse saputo che faceva il suo fido... )è uno dei personaggi storici più controversi è interessante.
Aspettiamo i primi morti, e oltretutto il mistero Ossowiesky ( come nelle migliori tradizioni, i conti dell' Est hanno segreti )! A presto spero.