History of Guy Fawkes
di Agente Isa88

07/08/13, ore 21:51

Grazie, grazie, grazie infinite per aver parlato di questo meraviglioso personaggio! Guy Fawkes, lui sì che era un uomo con le palle! Guy, l’unico uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste!”. Guy. Magnifico, esemplare, temerario. Un genio cazzo! Nessuno lo conosce da noi, nessuno sa quanto il 5 Novembre sia importante. Nessuno conosce la seguente filastrocca:
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre. Polvere da sparo, tradimento e complotto. Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! ».
Nessuno sa di che cosa si tratti. Tutti ignoranti. Tutti vuoti. Guy Fawkes è un idolo, è un idea e, come si sente nel film V per Vendetta, le idee sono a prova di proiettile.
Grazie per aver averne parlato, meriti tutta la mia stima.

22/11/05, ore 14:40

Wow, non sapevo la storia del numero 13 XD me ne ricorderò! Comunque, cospirazione formata, dici bene...che accidenti succederà ora? Pendo dalle tue labbra ^^ aggiorna presto!

19/11/05, ore 22:07

;_________; no, povero Guy!!! Come ha fatto a farsi incastrare in questo modo? E poi, Maria che lo abbandona...buhuuuuhuu!!! Meno male che l'arrivo di Thomas migliora tutto ^.-! Ormai siamo alle battute finali? Peccato! Beh, aggiorna presto, sei sempre bravissima ^^ ciao ciao!

21/09/05, ore 19:26

Oh, comincia l’ascesa ai grandi casini, dunque? Beh, non ti nascondo che un po’ mi dispiace, soprattutto perché a quanto ho capito non ci sarà Thomas…era simpatico…comunque, bel capitolo anche questo, e…vediamo un po’ di che si tratta il seguito! Che tristezza ;__; …

Akuma
16/09/05, ore 20:38

Recensisco veloce veloce, stavolta! Ma non manco di dire che i tuoi ultimi capitoli mi sono piaciuti moltissimo! Innanzitutto sono rimasta colpita dal gesto di Thomas! E poi sono molto belle le scene di armonia famigliare di Guy, dimostrano che, nonostante sia un uomo di ferme intenzioni, ama profondamente la sua famiglia. Vai così, ISAAAA!! ^__^

14/09/05, ore 19:17

Saaaalve ^^ eh eh scusa se recensisco così tardi...! Ordunque, veniamo alla fic: è sempre + bella! Sono felicissima che Thomas è ancora nel mondo dei vivi ^^ ma vedi di non lasciarmi troppo sulle spine...se no non commento davvero! No scherzo, questa fic è troppo bella x non commentarla, e poi descrivi le battaglie in un modo formidabile (non mi stancherò mai di ripeterlo, e già U.U...) quindi...ci si sente!! Ciao e ancora bravissima ^^

27/08/05, ore 17:10

Hai proprio ragione: Robert ha avuto quello che si meritava! Beh, x fortuna anche Guy ha avuto un premio davvero meritato…! Bellissimo capitolo, non vedo l’ora che continui, qst storia è sempre + appassionante! Ps: sono contenta che Thomas alla fine si sia sposato con Luise!!!

23/08/05, ore 16:56

Isa, eccomi qua!! Non ce la faccio ad aspettare a commentarti via mail, quindi lo faccio qui!! ^_^ Innanzitutto si vede che ti sei documentata tantissimo per scrivere questa storia! E questo è ammirevole! In secondo luogo, hai creato da un fatto storico una storia davvero interessante, non è da poco! Per cui continua così, non mi voglio perdere neanche mezzo capitolo!!!

20/08/05, ore 14:42

Wow! La storia va avanti che è una meraviglia, davvero ^^! Cosa succederà nella prima battaglia??? Sono curiosaaa! Aggiorna presto ^^ 6 sempre bravissima!

17/08/05, ore 19:06

Isa ^^!!! Ma che bello, si sono sposati e hanno anche un figlio!!! Troppo bello!!! Mah…la storia va benone, e non vedo l’ora di leggere i prossimi cap…cosa succederà?!? Senti, un’ultima curiosità, Thomas poi c’è riuscito a sposare la sorella di Maria? Un bacione, e vai sempre avanti così!!!

15/08/05, ore 22:00

[Gruppo Recensori]
A parte qualche errorino di grammatica e sintassi (forse solo di battitura in certi casi), il testo e' scorrevole. La trama e' avvincente ed interessante.
Il tuo stile di scrittura - prevalentemente dialogico, o almeno cosi' mi sembra - riesce a far immedesimare completamente il lettore nel personaggio principale - Guy Fawkes.
In piu', essendo la storia poco conosciuta, la trama diventa di per se' originale, ed anche 'costruttiva' per chi legge!
Insomma, l'unica cosa che ti potrei suggerire e' di rileggere piu' attentamente i testi prima di pubblicarli, o di sottoporli ad un controllo grammaticale del computer, o a un "beta reader".
A parte questo, to faccio i miei complimenti, perche' la storia e' veramente stupenda e originale!

13/08/05, ore 20:47

Waaaahhh!!! Magnifico capitolo!!! Ma sei un genio, cara la mia Isa!!! Che dire? Questo capitolo è stato assolutamente perfetto, dolcissimo e Guy è un mito…non la sapevo la storia della classifica!!! Semplicemente grande…a questo punto non ti resta che continuare presto, perché voglio vedere che succede ora…sei una grande, sei stata troppo brava!!! Continua così ^____^

12/08/05, ore 19:06

Ciao. Eccomi qui, pronta a romperti le scatole come al solito. Cominciamo come sempre dagli errori (diminuiti) e poi passiamo al resto. “Cercò con lo sguardo il resto della sua famiglia, erano tutti occupati o in balli o in CHIACCHERE, si diresse allora verso l’enorme balcone, per prendere un po’ d’aria. Mentre passava per la stanza si accorse dei numerosi sguardi femminili posati su di lui, non sarebbe certo passato inosservato, se ne FREGO, non erano quelle donne ad interessargli.” qui hai sbagliato a scrivere “chiacchiere” e hai dimenticato l’accento su “fregò”, il quale, almeno secondo il mio parere, mi pare un termine un po’volgare in questo contesto ed in una storia di questo genere. “Guy si sentì uno sciocco a non averglielo domandato prima –ma certo!- le prese la mano ed entrarono nell’enorme sala, poco più avanti intravide il suo amico Thomas ballando con la sua Luise, gli scappò un sorriso.” Qui hai sbagliato il verbo: hai messo un gerundio (ballando) invece di un imperfetto (che ballava), o forse hai solo dimenticato il verbo (che stava ballando). “Guy si bloccò, lei era la festeggiata di quella sera, lei era la figlia del signor Pulleyn, come diavolo poteva non essersene accorto prima? Si sentì uno stupido. Maria lo guardò divertita, sapeva che non ne era a conoscenza –ecco perchè tuo padre cè l’ha tanto con me!-“ qui l’accentazione di perché è sbagliata e di nuovo quel cè (sebbene in un contesto diverso): ce. “-tuo padre Cè l’ha con te e con il tuo amico PERCHèperchè vi ha trovati attaccati alla finestra di mia sorella, Guido Fawkes!- disse con un sorrisetto.” idem come sopra. “-Maria!!- entrambi si voltarono di scatto, era il signor Pulleyn, evidentemente non molto ENTUSIASTO di vederli attaccati.” probabile errore di battitura: “entusiasta”. “Guy intanto, non capendo le intenzioni di Maria, si limitò a lasciarsi trasportare dalla sua mano -Maria... Maria dove stiamo andando?- erano ormai in mezzo alla campagna, CORCONDATI da alberi.” Probabilmente la stessa cosa di prima: “circondati”. “Maria sembrò non ascoltaro, aveva lo sguardo basso, e quando lo rialzò incrociando gli occhi meravigliosi di quel ragazzo confessò –credo di essermi innamorata di te...-“ anche qui deve esserci stata una distrazione: “ascoltarlo”. “Guy sentì un fulmine polverizzargli il cuore, CREDETTE seriamente di aver sentito male, ma gli occhi di quella ragazza erano sinceri, non avrebbe voluto far altro che dirle quanto anche lui l’amasse, in quell’istante il pensiero del padre passò in secondo piano, si avvicinò a lei e, prendendole il viso con le mani, la baciò appassionatamente, una, due, tre, tante volte, non avrebbe smesso mai.” il mio correttore lo segna sempre errore, perciò io lo sostituirei con “credé”. “Erano ormai sdraiati su quel morbido prato, circondati da alberi, sotto un cielo stellato, baciati dalla luna. Guy era un gentiluomo, anche se era sopra di lei non l’avrebbe mai toccata, almeno finchè Maria gli accarezzò i lunghi capelli e con un dolcissimo sorriso gli chiese –Guido...facciamo l’amore?-“ sbagliata l’accentazione di “finché”. “Maria cominciò a sentire qualcosa di strano ma piacevole crescere dentro di lei, con le mani sulla sua schiena lo abbracciò più forte che potè.” e qui l’accentazione di “poté”. Inoltre ricontrollerei la punteggiatura, poiché mancano parecchi due punti e virgole. Ebbene avevo ragione? La misteriosa ragazza era proprio una delle figlie di Pulleyn. Vedo il nostro Guido proprio innamorato: questa Maria era sua moglie? La parte della loro fuga mi è piaciuta molto, ma mi è sembrato troppo affrettato il fatto che abbaino fatto l’amore così, subito, senza neppure conoscersi, non è un po’ prematuro? Se non altro, la perdita della verginità rovinavano una fanciulla (o forse io, essendo appassionata di medioevo, sono rimasta indietro con i tempi?). Credo che Guido sia ormai costretto a sposarla dopo averle tolto la verginità. Beh, sono curiosa di vedere cosa accadrà. Ti saluto. Ciao da Mia.

11/08/05, ore 19:10

Ma dai! Sai che anche a me non è mai andato giù il fatto che gli inglesi debbano bruciare uno spaventapasseri immaginando che sia Guy ;__; è tristissimo…cmq, bellissima storia! Ma non sarà Maria la tipa di cui Guy è innamorato??? Eh eh! Aggiorna prestissimo!!!

11/08/05, ore 17:26

Ciao! Ho letto anche il secondo capitolo e la storia mi piace sempre di più. Dopo ti dirò bene cosa mi è piaciuto, ma per ora ti devo segnalare gli errori e, mi dispiace dirtelo, ma ce ne sono anche di piuttosto gravi… “Thomas sorrise –sei un amico...- Guy si alzò in piedi sorridente –DAI, andiamo in cortile che ti insegno la mossa con cui ho battuto quello stupido di tuo fratello!-“ qui il “dai”, non essendo preposizione articolata deve avere l’accento sulla “a”. “-ci ho messo parecchio per riuscire ad effettuarlo correttamente, serve molto, molto allenamento!- Guy si accorse che Thomas non lo stava ascoltando perchè era preso da qualcosa alle sue spalle –che cè Thomas?- “ il “perché” si accenta così e “c’è” si scrive così. Quello del “c’è” è un errore grave che hai fatto parecchie volte… “Non ci pensò due volte a saltar dallo steccato e raggiungere la viuzza, le bussò alla spalla.” io dire “sulla spalla”. “Guy la guardò e prima che potesse dire qualcosa vide il signor Pulleyn svoltare l’angolo e venire verso la loro direzione.” io metterei “venire verso di loro”. “Guy prese la ragazza per mano e la portò dietro la casa di Thomas e non appena si accorse di avere ancora la sua mano tra la sua arrossì e la lasciò andare –ogni volta che la incontro cè sempre quel signor Pulleyn!-“ qui di nuovo il “c’è”. “Guy sentì un improvvisa vampata di calore –g-grazie signorina...lei invece è meravogliosa! Ma...smettiamola di darci del lei...posso darle del tu?-“ qui ci sono due errori, uno grave e uno no. Il primo è “un improvvisa” che si scrive “un’improvvisa”, poiché è una parola femminile e va sempre apostrofata (altro errore ricorrente) e poi hai scritto male “meravigliosa”, ma sarà stato un errore di battitura. “Guy rimase immobile e poi si accorse che la cosa più fondamentale di tutte si era dimenticata di chiedergliela” a mio avviso questa frase non sta molto in piedi. “-volevo ricordarti di tenerti pronto per sta sera, abbiamo il ballo!- “ sta è il verbo, mentre quello che volevi mettere tu è un alro modo per dire “questa sera” e si scrive “ ‘sta sera”. “Guy si avvicinò e gli diede una sistemata –adesso ti faccio diventare un galant’uomo! Fai ciò che ti dico- Thomas sotto consiglio di Guy prese una spazzola e si allisciò i capelli, poi Guy prese dalla tasca un nastro rosso e Thomas si legò i capelli. Ordinato com’era stava davvero bene.” galantuomo si scrive attaccato e usi due volte capelli nella stessa frase (a proposito: cosa vuol dire allisciare? Qui non se se sia errore o meno: il mio correttore automatico lo dà errore, ma a volte mi sottolinea cosa assurde, perciò…) “-Devo scrivermele tutte queste cose!- poi guardò a terra –e poi cè un altra cosa...non so ballare!-“ qui di nuovo l’errore del “c’è” e non apostrofi “un’altra”. “Si diede un ultima sistemata al vestito, aveva pettinato bene i capelli ma aveva deciso di non legarli.” E infine un’altra parola femminile non apostrofata. Bene, ora, sperando di non averti offesa, passiamo al resto. Questa storia del ballo mi piace: sono curiosa di vedere cosa accadrà e poi, dopo quello che hai scritto nell’anticipazione, non sto più nella pelle! Mi è piaciuta la scena dove Guy insegna a Thomas a ballare e la madre di quest’ultimo entra e li trova mentre ballano. Ci credo che è rimasta perplessa! Forse ho capito chi è questa ragazza di cui è innamorato Guy… non sarà una delle figlie di Pulleyn? No, non me lo dire, voglio vedere se ho indovinato. Caspita se fosse così sarebbe un duro colpo per il nostro Guido, poiché l’uomo che lui ed il suo amico hanno “preso di mira” non gli permetterà mai di sposare sa figlia… Comunque, a parte qualche errore, la storia non è male, se migliorerai la parte grammaticale questa storia sarà perfetta. Sono curiosa di leggere il seguito, perciò aggiorna presto! Ciao da Mia.