La VERA storia di Draco e Pansy
di _Pansy_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/02/21, ore 17:24

Ed eccomi qui! Ero proprio incuriosita nei riguardi di questa storia e non ho saputo aspettare per iniziarla. Wait a minute! 2005?
Io non ero neanche iscritta a questo sito nel 2005 xD pazzesco, effettivamente la saga nemmeno era finita a quei tempi! Che meraviglia!
Mi hai esposto i tuoi dubbi per quanto riguarda la scrittura di questa storia (e io non sono assolutamente nessuno per dirti se siano fondati o meno, visto che non è che sia una cima scrivere) però non l'ho affatto trovata tediante come hai detto.
Anzi, mi piace molto quando uno scrittore fornisce contesto, introduce bene i concetti, sviscera bene sia i tempi che i luoghi che i personaggi.
Io ho trovato molta cura per quanto riguarda questo primo capitolo introduttivo. Sia dal punto di vista dell'inizio della trama, sia per quanto riguarda le personalità dei personaggi. Mini-Draco è assolutamente canonico.
Per quanto riguarda la scrittura non mi sento di darti alcun consiglio. Sul serio, nella mia ignoranza ho trovato tutto ben scritto (i piccoli errori di battitura non li conto neanche, io ne faccio molti di più perché sono una gran distratta!) e lo stile mi piace molto.
Risulta anche scorrevole a parte forse un paio di periodi particolarmente lunghi (forse è per quello che mi dici che la trovi "pesante"? Potresti forse risolverlo con qualche punto in più).
L'unica cosa che mi sento di consigliarti (ma prendila con le pinze, non è una critica e non sono assolutamente nessuno per poter dare giudizi) per rendere visivamente tutto più scorrevole è sfruttare il giustificato e separare i paragrafi. Non perché sia scorretto come hai fatto, ma nella lettura l'occhio vuole la sua parte e risulta più "piacevole" e scorrevole leggere qualcosa di ordinato.
Tipo togliere i "muri di testo" e andare spesso a capo alleggerisce molto la visione.
Io non badavo assolutamente a queste cose fino a che qualcuno non me lo ha fatto notare, e devo dire che ora il risultato per quanto riguarda l'impaginazione mi piace di più. Spero che possa risultare utile anche a te.
Ti ho fatto notare solo questo perché in realtà tutto il resto mi pare ottimo, la trama mi ha incuriosita ed è interessante, quindi sono anche curiosa di procedere :D
Se posso lasciarmi andare in un commento di pancia: DOBBYYYYY T____T povero tesoro, quanto mi piange il cuore vedere che non è un elfo libero. xD

Complimenti e grazie per avermi consigliato questa lettura, procederò nei prossimi giorni o magari già in serata, chissà!
Un abbraccio,
Eevaa

22/04/20, ore 19:25

Adoro la tua storia, l'avrò letta almeno una decina di volte. Spero continuerai a scrivere anche se la vedo un po' improbabile come cosa

07/03/18, ore 19:19

Ma dove sei?? comunque la storia è veramente bella complimenti

06/09/12, ore 15:14

ehi ciao! ho scoperto la tua storia da poco e mi è piaciuta davvero tanto! volevo chiederti se continuerai a scriverla perchè ho notato che è da un pò che c'è nel web e vorrei tanto sapere come va a finire :)

dreamer90
16/09/07, ore 17:18

Posso dirti che questa anfiction è assolutamente stupenda?? Non vedo l'ora di leggere il resto!! Io adoro la coppia Draco/Pansy!!! *_______________*

07/09/07, ore 11:15

Ma carissima! che piacevole meravigliosa sorpresa! Leggerti è sempre fantastico, la fanfic non ha perso niente del suo smalto e l'ultima frase devo ammettere che mi lascia con una gran voglia di vedere cosa farà il caro Draco una volta che avrà capito che Pansy è la ragazza giusta per lui! come fa a non aver notato quanto geniale sia e che spalla sarebbe per lui averla sempre al suo fianco e dalla sua parte, piuttosto che contro? come fa a piacergli quella sciacquetta di Tracy? Insomma, bellissimo capitolo, finalmente si cominciano ad intravedere avvisaglie di sentimenti da parte di tutti i ragazzi, si vede che cominciano a crescere e ad essere in un'età tutta sconvolgimenti! complimenti, e come gli altri immagino abbiano già fatto, spero che continuerai presto! Baci.

05/09/07, ore 14:29

Waaaa *_____________* Oddio tesoro, sei tornataaaaaaaa!! Quando guardavo tra le mie ff preferite e ho visto (in ritardo scusami ç_ç) che avevi aggiornato, mi è preso un colpo!! Sono strafeliceee *_* Troppo, troppo, troppo ç_ç Il capitolo è fantastico come i precedenti *-* Adoro vedere Draco alle prese con la prima cotta X° anche se purtroppo ancora non è Pansy ç_ç L'ultima frase del chap. mi è piaciuta molto X° Chissà cosa succederà .. *çç* sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Un bacione :*** bravissima come sempre *-* Ps: Ah, sono Franceskina X° Ho cambiato account X°

Disperata '91
01/09/07, ore 21:05

Wow!!! la tua ficcy è a dir poco sorprendente ;-)!!! Spero che aggiornerai presto, visto che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di vedere il seguito. un kissoto Disperata'91

01/09/07, ore 00:57

Sono Kathlyne. E piango di gioia ç__ç sei tornata ç__ç durante tutto questo tempo non ho fatto altro che venire a controllare questa fic, sperando di veder scritto "Capitoli: 13". Per poco non m'è preso un principio di tachicardia con conseguenza d'infarto, quando l'ho letto davvero. Mi sono data anche un paio di sberle, avessi dovuto vederci male, sai... ma era vero. E' vero ç__ç bellissimo capitolo, non ve l'ora di leggerti di nuovo ç_ç se sparisci almeno faccelo sapere XD

30/08/07, ore 13:55

Bentornata! Non vedevo l'ora di rileggerti, e noto che ne è valsa la pena. Continua così.

29/08/07, ore 22:35

Sono felicissima di aver letto questo tuo nuovo capitolo della tua stupenda storia. Mi hanno lasciato molto su cui pensare le ultime parole.... Sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti!!! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. Un mega bacione

11/08/07, ore 10:09

Bella, Bella, Bella, Bella!!!!!!!!! questa sì che è come mi sono sempre immaginata l'inizio della storia tra Draco e Pansy!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui scocherà la scintilla d'amore tra Draco e Pansy, come molti altri. E sono anche curiosa di vedere come la prenderanno Tracy, Millicent e Daphne quando Draco e Pansy si metteranno insieme, o quando scopriranno che è Pansy la fidanzata di Draco. Ci sarà da divertirsi!!!!!! XD Sei davvero fantastica, potremmo chiedere a J.K.Rowling di aggiungere i tuoi capitoli alla storia originale. Ne verrebbe fuori un capolavoro ancora più bello del libro stesso ora. Aggiorna prestissimo, visto che è già da un po' che non continui la storia, altrimenti dovrò stare giorno e notte con la curiosità di sapere come andrà avanti. Sei mitica, aggiorna presto. p.s. Spero non ti dispiaccia se aggiungo la tua storia tra i miei preferiti!

dolcettino
28/03/07, ore 16:09

pansy non essere troppo aggressiva...La fiction è bellissima complimenti!Però è vero che non la continui...spero di vedere presto il capitolo in cui scoccherà la scintilla tra pansy e draco!!!^^Io adoro questa coppia,per me è molto più bella e sensata di tutte le altre coppie.Poi non avevo mai pensato a pansy come l'ochetta di draco malfoy o una p******!Come te me la sono sempre immaginata ribelle senza mai farsi mettere i piedi in testa da nessuno,specialmente se si tratta di dracuccio^^!!!Chissà quando si accorgerà della bellezza di Pansy quando questa la prenderà...hihihihi non stò più nella pelle sono troppo curiosa!!!Spero che la continui presto bye bye bye

pansy
12/03/07, ore 18:20

ma perchè diamine non la continui?????vuoi farci morire tutti prima di finire questa benedetta fiction?e pensare che questa storia mi piaceva ma se non la continui è inutile sperare in un nuovo capitolo e soprattutto nella fine di questa fiction

serpe
06/03/07, ore 15:09

ciao questa fiction è splendida!!!io adoro la coppia draco/pansy sempre meglio di quelle inutili coppie impossibili come draco/hermione o draco/harry o addirittura draco/Ginny!!!!le odio!!!sto aspettando con ansia che tu continua questa storia sono sempre più curiosa e affascinata inoltre scrivi davvero benissimo!!!non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia!!!salutini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]