New Twilight Saga
di Cristina Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/15, ore 19:50

Macciau!!! Prima di tutto vorrei farti i miei più sentiti complimenti, questa storia a parer mio è la più bella nell'universo di twilight. Poi,la bella\jacob é la mia preferita(ma quanto sono carini quei due insieme!!!) sei una grande,quando l'ho finita mi sono davvero commossa,la parte in cui muore bella è troppo triste!cmq continua così

03/09/10, ore 12:19

bonjour! sono un'amante della coppia bella/jacob.. appena ho visto i personaggi principali della tua storia mi sono fiondata a leggerla.. trova molto carina l'idea di scrivere una parte del libro e una parte totalmente diversa.. mi è piaciuta moltissimo la tua storia e adoro il tuo modo di scrivere..spero un domani di poter recensire altre tue storia..

22/08/10, ore 02:20

Questa storia viene costruita parola per parola sulle "parole" originali della saga e non è un modo di dire: al testo originale (riportato in ff) vengono aggiunte alcune nuove frasi.
All'inizio si tratta di piccoli e delicati cambiamenti - un sorriso, una reazione diversa, un pensiero nascosto che viene esplicitato - poi con il tempo l'autrice si appropria della storia creando una trama particolare e molto interessante. I personaggi, infatti, si muovono quasi autonomamente ed ecco che le modifiche apportate divengono determinati per la costruzione di un vero what if che, a mio modesto parere, è coerente con le caratteristiche dei personaggi originali.

La ff è ben scritta e si legge con piacere. Io l'ho trovata molto coinvolgente ed emozionante.

(Recensione modificata il 27/08/2010 - 10:29 pm)

09/07/10, ore 20:45

Allora premetto che non sono una grande fan della saga di Twilight, anzi... sono giorni che sto passando in preda ad una specie di delirio mistico in cui cerco di far capire il male assoluto, celato dietro questo libro! le fan non la prenderanno giù, ma davvero non lo sopporto!! pensa che ho letto i primi tre libri e ora non riesco assolutamente a leggere il quarto, specie da alcuni spoiler che ho avuto... ora, ho digerito i primi due e divorato il terzo solo perchè c'era Jake che è l'unico personaggio che salverei da quella storia. ed anche io ho notato le cose che tu non hai mancato di far notare in diverse tue risposte, l'incoerenza di Bella, le scelte assolutamente discutibili, ed ho condiviso anche il discorso sull'amore che hai messo in bocca ai tuoi personaggi... questa premessa per dirti che io ormai la saga di twilight l'ho scordata perchè, per me, è finita come tu l'hai descritta. meravigliosamente, peraltro, mi ci sono incollata come un'assetata in un deserto alla ricerca d'acqua. i personaggi sono rimasti gli stessi, come anche lo stile, ma hai fatto evolvere bella in qualcosa di meno simile alla patata che è, soprattutto dandole uno spessore ed un amor proprio che nella saga originale non si sogna nemmeno di avere. e Jake è bellissimo che resit sè stesso anche nei suoi difetti, per non parlare della parte finale con i loro figli e la tenerezza che mi scioglieva come miele, e il finale... uao... commovente e straziante, ma anche giusto, come sempre sarebbe dovuto essere. le scene d'amore sono state meravigliose, come se le stessi vivendo io... e tutto mi sembrava davvero più giusto e logico di com'è andata davvero. per questo probabilmente non leggerò BD, mi stamperò la tua storia e la metterò accanto a quei libri, dicendomi: "E' così che è finita davvero!, grazie per avermi recuperato dal mio buco di desolazione post lettura!! Bravissima, davvero! Baci Cassie

09/07/10, ore 01:19

...e dopo la tragedia del capitolo precedente (domani avrò gli occhi piegolati), ecco il pezzetto "bonus" che ci racconta in modo piacevole e spumeggiante una giornata tipo della famiglia Black/Swan.

Innanzitutto la descrizione di Jake quarantaduenne mi ha steso... "con il gomito sul cuscino e la grande mano che gli reggeva la folta chioma di capelli di seta nera, con qualche timido capello bianco appena accennato. Le lenzuola bianche creavano un invitante contrastro con la pelle ramata del suo petto nudo". E dal seguito leggo che è sempre in forma "Com’era accaduto per tutta la notte"
...e tu lo "racconti" così bene: è proprio nelle tue corde. ^_^

Ho adorato il battibecco tra charbill e Reneah (spero di aver scritto correttamente)...attraverso loro ci hai aggiornato sulle vicende recenti dei vari personaggi.
Due righe a parte per Leah: mica scema la fanciulla...imprinting con il diciottenne....

09/07/10, ore 01:09

Cara, questo cap mi ha coinvolto tantissimo…

Tenera la descrizione iniziale di Jake e Bella invecchiati e felice: il tempo è stato clemente con loro soprattutto perché ha concesso anni di vita insieme, ricchi di amore, serenità e allegria.
Bella (“soffice” vecchietta) ha il suo regalo annuale: giornata con Jacob il lupo…e mentre corre stretta a Jake, avviluppata dal caldo e soffice pelo, pensa a tutte le persone che ha amato. Sono stupende le brevi e significative descrizioni che hai dato di ogni singolo personaggio: con poche rapide “pennellate” hai fatto per ognuno un ritratto attento e amorevole (mi permetto di dirti “amorevole” perché mentre sviluppavi questa storia piano piano li hai fatti tuoi).

Bella si assopisce cullata dai ricordi…ed è un sonno che da subito sembra sempre più profondo, sempre più inesorabile. Lo capisce Jake che la chiama e piange mentre Bella pensa (e crede di pronunciare) parole d’amore per il suo uomo.
L’arrivo di Ed è perfetto: sa che è il momento del passaggio, sa che deve salutare la ragazza che anni prima gli ha fatto battere il suo cuore muto. Con lei Ed ha potuto ricordare e scoprire quella vita che troppo presto gli era stata tolta: ha potuto ascoltare i battiti del cuore che tradivano le emozioni, ha toccato le lacrime, ha sorriso per la goffaggine, è riuscito a sentirsi uomo per il solo fatto di poter proteggere qualcuno, ha provato il desiderio e ne ha avuto paura, ha assistito alla nascita di un bambino, ha imparato ad apprezzare l’imprecisione e l’imprevedibilità, ha sofferto per essere rimasto solo ma ha (sicuramente) gioito per la di lei felicità.

Edward ha parole di altri tempi per Jake ma sono le parole giuste «Una parte di me rimarrà vuota per l’eternità, e lo stesso per te. Amico mio, ed eterno rivale (…) ti avrei chiesto di uccidermi, come prevedevo di fare sin dall’inizio. Sarei stato onorato di morire per tua mano». In queste frasi c’è rispetto, amicizia, esperienze di una vita condivise. E c’è lo stesso dolore: la loro stella si sta spegnendo e li sta lasciando soli.
Si avvicinano a lei: caldo e freddo, licantropo e vampiro, solo due uomini che soffrono.
Le parole che si scambiano sono di una dolcezza unica: è un saluto sereno tra Bella e il suo primo amore Ed…e forse è un arrivederci tra Bella e jake “Il compagno di vita, il perenne salvatore”.
E si lasciano così: lei cullata dalle braccia calde di Jake, lui che le regala ancora una voltail suo sorriso (“Il suo sorriso, luminoso, caldo e unico al mondo, fu l’ultima immagine che i miei occhi appesantiti videro da quel momento”).

Questo capitolo mi ha commosso (anzi per essere precisa, per scrivere questa recensione ho dovuto leggerlo due volte…e lavarmi la faccia sei!): fa pensare a tante cose e non tutte piacevoli. L'idea che un domani ( il più in là possibile) dovremo lasciare le persone a noi care è terribile.

Comunque lo sai…la tua storia si conclude come dovrebbero concludersi tutte le storie d’amore: con amore.

Grazie!

08/07/10, ore 00:06

Prima di tutto ti dico che non mi sono assolutamente annoiata, anzi...da tempo mi sono permessa di segnalare la tua storia nel programma recensioni e l'ho fatto perchè la considero interessante, ben scritta, coinvolgente e spesso molto più "coerente" con le caratteristiche dei personaggi originali.

Ora passo al cap: devo dire che Jake "incinto" me lo immagino proprio così: un po' incasinato e sempre pronto a dire sì alla sua Bella. Dice giustamente "Per lei avrei fatto qualunque cosa". Ho tentato di immaginarmi la voglia i vampiro su un neonato…due canini oppure due alette di pipistrello??

Favolosa l'idea di far partorire Bella nella CullenHouse. Io questa tua idea l’ho interpretata come un regalo - forse il più importante – che Bella fa alla famiglia di vampiri che per tanto tempo ha fequentato. Quest'ultimi, congelati nella loro triste e perpetua perfezione, assistono al miracolo che a loro è negato per sempre: la nascita, l'inizio della vita, il primo vagito, il primo sguardo sul mondo, l’assoluta imperfezione che è la massima perfezione

(E qui si apre il file Nessie, concepimento, nascita, cresco a velocità supersonica poi a 17 anni mi fermo…non vorrai che altrettanto velocemente invecchi…che idiozia di storiella quella della figlia di Ed/Bella… lasciamo perdere l'arrampicata sui vetri della Meyer per il concepimento di Nessie...ancora non ho capito come fa un non-morto che nemmeno piange a...ok, chiudo la digressione).

Che tenerezza la descrizione che Ed fa dei bimbi di Bella e Jake: «Ha gli occhi di Bella, e il viso a cuore come il suo», sussurrò meravigliato. «I tuoi capelli e il colore ramato della tua pelle. Non credevo possibile che Alice avesse ragione». Poi rise (…) «Lui invece è tutto suo padre», ridacchiò.
Me lo immagino così il vampiro che è stato il primo amore di Bella: emozionato per questo miracolo e stupito perché – ricordiamoci – avrà cent’anni ma è sempre un ragazzo che non ha avuto il tempo di vivere queste esperienze.

I nomi dei piccoli sono incredibili: certo, rispondono al bisogno che Bella ha di dare un riconoscimento alle persone che sono state importanti nella sua vita. I genitori di Bella , i genitori di Jacob, Alice, Rose, Ed e Carlisle.
Le reazioni delle due fanciulle sono commosse (e commuovono): sempre chiuse nella loro perfetta realtà che consente il pianto, singhiozzano…chissà quali pensieri nascondono nei loro cuori…rimpianto, tristezza, felicità…chissà quanto pesa in questo momento la loro non-esistenza.

Ed e Carlisle rimangono senza parole. Come dice Carlisle, sono onorati e molto commossi: anche per loro, padri “incompleti”, un’occasione per sentirsi parte della vita vera.
Tenero poi l’episodio di Charlbill (posso chiamarlo Cip?) che si porta i capelli di jake al naso per “sentire odore di casalupo”: sicuramente sarà un licantropo e questo non può non provocare in Jake preoccupazione.

Cara, questa prima conclusione è splendida: ogni cosa va al suo posto, ogni persona assume il giusto ruolo e il giusto rapporto: mi piace l’atmosfera di cordialità che si è instaurata. L’esempio che anche nelle differenze è possibile trovare strade e storie comuni…il cammino è lungo e farlo in compagnia è molto più bello.

05/07/10, ore 23:47

Ho finito di leggere ora. Recensisco domani u_u

05/07/10, ore 23:29

ciao carissimaaaa!!!!
mi scuso per averti abbandonata in questi ultimi capitoli, ma ero in vacanza e sono tornata solo ieri!!ho dovuto aggiornarmi nella lettura...
che dire...sarà che sento la mancanza della mia cotta estiva e sono emotivamente instabile (..;)..però quest'ultimo capitolo mi ha fatto davvero piangere...
hai creato una storia bellissima, rendendo giustizia al sentimento che era nato tra bella e jacob nella saga originaria...come potrai capire,ho dovuto aspettare i capitoli scritti di tuo pugno per mettere la storia tra le preferite...e ci rimarrà!!sei riuscita a concretizzare il desiderio di molte di noi, vedere jake e bella insieme e in modo naturale, senza forzature, con i tempi giusti e non accellerati; sei riuscita a creare una storia parallela interessante,non hai sminuito i personaggi,mi hai fatto apprezzare Edward(ero anche sinceramente dispiaciuta per lui...) e soprattutto sei riuscita a "sistemarlo" più naturalmente di quanto abbia fatto la meyer con jake..
decisamente un ottima storia!!
avrei un sacco di altre cose da dirti per ogni capitolo...ma aver letto d'un fiato l'ultima parte, mi porta a lasciarti un solo commento...scusa se mi sono assentata per un po'!
e ancora grazie per la splendida storia che ci hai regalato!!
un bacio grande!
faye

02/07/10, ore 19:41

Sei stata bravissima nel creare la scena d'insieme bella, jake, Ed, Alice, Rosalie...è splendida e soprattutto molto originale. Jake mi fa sorridere: fa il duro, ma quando vede la fede che credeva di avere perso torna ad essere il ragazzo di "prima. Quasi mi aspettavo un "Ed sei un grande, ti offro una birra, ti ho mai raccontato di quella volta che..".
Che sorpresa poi la visione di Alice: Jake e Bella avranno una figlia che ha già un tot di zii pronti a viziarla.
Le battute tra la bionda e il luponzo sono sempre "tenerezze al vetriolo"...

E adesso?????

02/07/10, ore 19:32

Quanto mi piace vedere bella disperata per Jake: è una piccola consolazione...
Carino come sempre Carlisle: quell'uomo ha stile e riesce anche a sorridere...Ed dovrebbe imparare qualcosa dal suo papi adottivo.
PS...cara, io adoro te per quello che scrivi e per come scrivi...
A proposito del momento che ricordavi (quello in cui Ed si apparta con jake per proporgli una notte d'amore con bella per procreare) ci credi che per un attimo mi sono detta "dai che la rimbambella magari ci sta..." e invece no...mi sono ritrovata Nessie...praticamente jake amava bella perchè aveva avuto un imprinting nascosto con i'apparato riproduttivo di Bella...Mon dieu che tristezza!

02/07/10, ore 01:16

Quanti spunti in questo cap...

Licantropia? No grazie:
Jake vuole rinunciare al suo essere licantropo: per Bella è una cosa quasi inconcepibile...perchè rinunciare alla giovinezza, alla forza, ai poteri? Eppure dovrebbe sapere che Jake non ha mai vissuto molto bene questa trasformazione: ricordiamoci i discorsi "io non sono un mostro, io sono umano, quello che sono è nato con me, ecc.". Secondo me Jake rinuncia a tutto questo sia perché vuole vivere compiutamente la sua storia d’amore con bella sia perchè dsidera “recuperare” quello che era prima della mutazione, quello che sarebbe sempre stato se la vicinanza dei vampiri non avesse provocato il tutto.

AllstarsCullenCantropi vs Vic&thebabies:
Seguire la battaglia attraverso le parole di Ed è come sentire una partita per radio: tutto si amplifica e acquista maggiore significato. Bisogna dire che la descrizione degli eventi è partecipata: Ed si muove, scarta, si sposta...lui vorrebbe essere lì a fare la sua parte anche se sa di dover proteggere Bella. Mi piace il momento in cui Ed e Seth si fissano immobili: mi sembra di vederli...la pelle di Ed brilla e il rifrangersi della luce si nota anche sul pelo del lupo. Si percepisce che è successo qualcosa di grave (e il lettore vorrebbe saltare tre pagine perché la curiosità uccide) anche perché Ed spedisce Seth sul campo di battaglia.
La squadra dei Cullen/Lica combatte con maestria e vigore approfittando anche del fattore sorpresa…in effetti, hai mai visto cappuccetto rosso combattere a fianco del lupo?? Figurati quindi un gruppo di vampiri vegetariani alleati con un congruo numero di quattrozampe!

Friends:
Ed e Seth mi sembrano i "gemelli diversi": sono geneticamente nemici, uno è pieno di peli, l'altro sbarluccica come un lampione, uno è solare, l’altro al massimo si concede il sorrisino sghembo (ma come diavolo è un sorriso sghembo??? stile semiparesi o labbruccia tirata da un lato in modo un po’ civettuolo??? Scriverò alla Meyer!), uno è cucciolo, l'altro è centenario …eppure sono anime che si comprendono. Mi sono chiesta cosa li avvicina; dal libro della Meyer ci ho ricavato poco, dalla tua rivisitazione, invece, mi è arrivata l’idea. Secondo me i due sono spiriti affini e fratelli: hanno una dolcezza di fondo che in un certo senso li rende diversi dagli altri loro simili. Sono entrambi portati alla riflessione, un pochino sul pensoso-solitario (anche se seth ama il branco è comunque un ragazzo che non disdegna dei momenti più tranquilli), non sono rissosi e qui – in questo cap. – rivelano di essere un’ottima squadra.

Vic&Riley vs Edchefailvampiro “paura”:
L’arrivo di Victoria fa gelare il sangue: sembra l’incarnazione del male e quella vocina “delicata, stridula, ... il genere di voce che di solito va a braccetto con ricci biondi e chewin-gum rosa” fa rabbrividire tanto è inaspettata. Riley, il ragazzone di Vic, sembra perso: l’unica sua certezza è “l’amore” della sua creatrice e Ed gioca bene le sue carte quando rivela al neonato “come stanno le cose”. Qui Ed fa il vampiro: usa la voce in modo subdolo, assume una postura “da gatto”, diventa carezzevole e insieme pericolosissimo. Io penso che nella saga originale Ed ha esercitato questo suo potere anche su Bella (anche perché a tutt’oggi non ho trovato una ragione decente che mi spieghi la scelta della fanciulla) che infatti definiva Ed la sua droga…
Lo scontro è violento e affascinante: Victoria non ha altro da perdere visto che il suo James non c’è più e lei sembra schiava di “un malessere così feroce da farla sembrare in preda alla confusione”. Ed, a sua volta, combatte per difendere la sua ragione di vita.
La chiusura del combattimento è delicata e insieme disgustosa: “La bocca di Edward le passò sul collo, leggiadra come una carezza”… chissà se bella ha capito ora cosa è un vampiro…ricordiamoci che ha passato notti intere a dormire con il Cullen sveglio che la osservava: roba da incubo!

02/07/10, ore 00:16

La parte del dialogo Jake/Edward è molto interessante: è uno degli episodi che preferisco anche se la zia Meyer non si è sprecata tantissimo...e dire che avrebbe potuto rendere quel momento memorabile. Si tratta di un confronto tra gli opposti assoluti - vampiro/licantropo, introverso/estroverso, calmo/iracondo, ecc. - ed è la prima volta in cui i due si parlano davvero senza mentecatta Bella tra i piedi (oddio..veramente è ai loro piedi nel sacco a pelo però dorme e al massimo borbotta).

Sarà strano ma è proprio in questo momento che le menti dei due capiscono di poter entrare in contatto, di poter parlare anche di cose "intime" come i sentimenti, le sensazioni, le motivazioni di certe azioni.
Ovviamente le tue integrazioni al testo originale rendono tutto molto più vero.

Grande Cri!

01/07/10, ore 23:30

Bellissimo!! ma finisce cosi??
scritto benissimo complimenti!

01/07/10, ore 21:29

Allora allora allora...Accetti critiche costruttive??A scrivere sei molto brava non c'è che dire infatti tieni sulle spine , bei dialoghi ecc..Però la storia, cioè l'amore tra Bella e Edward è insuperabile, lei si rende conto di amare anche Jacob ma è solo il riflesso del Vero Amore (quello che prova con Edward), certo, per lei Jacob è fatto su misura ma anche le Jacobine secondo me sono d'accordo sul fatto che Jacob è solare bello dolce(l'attore è bono non c'è che dire) ma non è la perfetta metà di Bella.Comunque hai avuto un'idea molto carina e come ho detto prima scrivi divinamente.La mente di Bella le dice di scegliere Jacob ma è solo un'idea razionale e l'amore è irrazionale.ciauuu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]