Free to be you and me
di Castiel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/06/13, ore 20:51

Insomma, che dire?! Partendo dal fatto che non so scrivere una recensione decente, ma ci proveró perché è importante. Questa fanfiction è a dir poco stupenda ed è la mia preferita tra tutte (e ne ho lette parecchie xD). Mi piace il tuo stile e il tuo modo e penso che tu sia una scrittrice nata! Nonostante io sia entrata nel mondo delle anime e manga e quindi di FMA da non molto sono una Royaier scatenata (è così che si dice?) le tue storie mi fanno sognare ad occhi aperti e mi sciolgo completamente. Adoro come nelle 'note dell'autrice' mi fai ridere con i tuoi commenti; se molto simpatica! Ok, adesso sta diventando troppo lungo quindi in conclusione, SEI UNA GRANDE!! Ti adoro e adoro la tua fanfiction!! Non vedo l'ora di leggerne ancora perchè, lo ripeto, MI FAI SOGNARE AD OCCHI APERTI CON ROY E RIZAAAA!!! :) continua così e sappi che io, come altre lettrici accanite come me, ti sosterremo sempre e ti ringraziamo per darci la possibilità di leggere le tue storie e di farci provare emozioni uniche (non prendermi per pazza! Seriamente, non sto scherzando! :)) GRAZIE ANCORA!! UN BACIONE!! E BUONA FORTUNA NELLE TUE PROSSIME STORIE!!! <3

02/04/13, ore 19:29

Ho guardato full metal alchemist BROTHERHOOD due settimane fa sotto consiglio di un'amica e bhe... Semplicemente stupendo, il mio anime preferito ora :3 mi sono subito innamorata della coppia royai ma il forum italiano sembra deserto o.o d'altronde l'anime è vecchiotto, mi piace molto come scrivi e leggeró anche i prossimi capitoli^^ è bello sapere che c'è ancora qualcuno che segue royai. Bhe non dilungo oltre ^^ leggo gli altri capitoli e aspetto ;) questa fila dritta nei preferiti

14/01/13, ore 15:14

Wow! Un colpo di fulmine! Questo episodio è davvero originale (e Roy è proprio maldestro =P).

03/01/13, ore 12:16

Sei tornata!
Quasi in contemporanea con me! Sembra proprio un gioco del destino...
Nonostante rimaniamo lontane da questi lidi, abbiamo sempre un pensierino a dedicare a questi theme, che stanno crescendo con noi, non trovi?
è un theme adulto, maturo e profondo, e credo perché tu sia più adulta, matura e profonda. Lo chiamano crescere! Ed è così bello ritrovare vecchie affezionate, con un po' di esperienza nel fandom!
Abbandoniamo questi toni nostalgici per parlare esclusivamente del tuo theme.
Il titolo è garanzia per qualcosa di angst, tematicamente pesante e impegnato. La narrazione scorre con piacere e ho trovato l'episodio originale, nonostante l'ambientazione scontata. Ishval ritorna sempre. Questo perché è una delle chiavi per capire il rapporto che c'è tra Riza e Roy ed è anche l'unico racconto che abbiamo del loro passato in comune che la signora Arakawa ci ha fatto grazia di regalarci. I ragionamenti filano e i personaggi sono IC in maniera eccellente. Roy l'idealista che si scontra con Riza dalla marmorea forza di volontà e caparbietà.
Nulla da appuntare. E anzi, il fatto che abbia citato Mockinjay è un valore aggiunto! (Erano anni che non trovavo un libro / saga tanto potente e coinvolgente, con personaggi veramente  tridimensionali e veri!)
Spero di leggerti più spesso! (Io entro Settembre vorrei terminare la mia raccolta!)
Un bacione

L.

14/05/12, ore 18:07

Personalmente, non disprezzo mai una scena Royai! *w* *gelatina mode: ON* XD
Ok, torniamo seri: mi piace l'idea dell'inizio con un Havoc POV, una cosa che un lettore non si apsetta in una raccolta Royai! Ma che,. proprio per questo, trovo che ci stia bene! ;D (subito non avevo capito che era Havoc, ma la "sigaretta" mi ha dato la conferma... a meno che Roy non fosse diventato improvvisamente un fumatore XD)
Sui sentimenti di Roy e Riza all'inzio di una loro relazione (l'incertezza, la paura ecc) sono pienamente d'accordo... nella mia testa sono molto simile a quelli che hai descritto tu! ^_^

11/05/12, ore 19:22

Castiel, sono contenta che tu sia tornata su questi lidi, se non sbaglio era da un po' che non aggiornavi XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per come hai gestito POV e pensieri di tutti fornendogli un retrogusto "reale": le cose che vuoi far passare al lettore sono sempre nitide e ben rese, porti chi legge dove vuoi tu.
Sono contenta dei dettagli sull vita della squadra di Roy, sembrano tutti personaggi ben approfonditi!

11/05/12, ore 19:21

Ti stavo aspettato O.o Da taaanto, tempo ._.
Sono molto felice che tu abbia aggiornato, davvero felicissima :D
Un capitolo molto grazioso e carinissimo, dove non ho trovato nè errori, nè tanto meno frasi fuori luogo.
Come al solito bravissima.

05/02/12, ore 14:57

Santo Paradiso! Sei tornata! Che meraviglia!
Partiamo dall'inizio: bellisima citazione iniziale. L'ho riletta due o tre volte e ogni volta sentivo di aver colto qualche elemento in più di quelle parole.
L'atmosfera è decisamente angosciosa, ma proprio ben costruita che è impossibile non apprezzare il theme. Anche la profondità delle riflessioni di Roy è proprio ben fatta. Hai descritto un momento tragico ed è vero che il Royai è pressocché assente, ma su 100 themes -come dico sempre- è impossibile farli tutti romantici, dolci, diabetici. Anche perché risulterebbero stomachevoli: Roy e Riza non sono puccipucci, tante coccole. Hanno un passato amaro, brutte esperienza. Ma è tutto questo che li ha resi due personaggi formidabili!
Anche io avevo faticato non poco a trovare qualcosa di originale con questo theme, dunque capisco e appoggio la tua difficoltà!
Sono così contenta che sia tornata sui lidi di FMA! Ci sei davvero mancata con le tue fic!
Un bacione e spero di sentirti presto!

03/02/12, ore 18:48

Che bello, sono contenta di vedere che sei tornata! :D
Che dire: concordo pienamente con la tua idea. Quando Roy torna dal suo maestro con già la divisa addosso sembra molto convinto, e si capisce che le sue convinzioni si frantumino durante la guerra di Ishval. Così, come si frantumano anche quelle di Riza, come ben sappiamo.
Triste ma bello questo theme, non cè che dire :)

03/02/12, ore 10:06

Che bello!
Riesci a far trasparire gli orrori della guerra, e questo mi piace...
Profonda stima per aver inserito la parola ammirevole...Ok non sono normale ;)

24/08/11, ore 10:42

E finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questo nuovo theme...
Innanzitutto: BRAVISSIMA!!! Una centina! Solo per questo, (che poi solo non è affatto), sei perdonata del tuo ritardo. Io mica sto prendendo tutti 30 all'università eppure è dalla fine di giugno che non aggiorno...
Non devi nemmeno chiedere scusa per la citazione di San Martino, l'abbiamo usata per contesti diversi, attribuendo significati diversi, pertanto don't worry.
Il theme mi è molto piaciuto. La descrizione del momento in cui Riza rivela il segreto dell'alchimia del fuoco, in cui la cicatrice viene bruciata... mamma mucca non ci ha disegnato niente di tutto ciò, ha sempre lasciato che fosse la nostra immaginazione a descrivcere questi momenti e devo dire che ho trovato i tuoi piuttosto delicati nei toni, per quanto entrambi i momenti siano di una considerevole violenza. Io ho sempre paura quando devo mettermi a scrivere di questi due momenti, a causa dell'assenza di una linea guida, perciò solitamente ci giro attorno.
Anche la trattazione del theme mi è piaciuta molto, per quanto relegata alla parte finale della fic. E' un'interpretazione originale e spostata sul piano metafisico ed ormai dovresti sapere bene quanto adoro la metafisica! E non posso che darti ragione sulle cicatrice dell'anima che Riza si porta dietro, sono tante, dolorose, più di quelle sul corpo.
Insomma, un bel ritorno. Ora aspetto il prossimo theme. Chissà chi di noi due riuscirà ad aggiornare per prima? Io sono proprio in crisi da foglio bianco. Tra il caldo e un maledetto contest in cui mi sono stati assegnati due personaggi improponibili (Miles e Milla...), ho esaurito tutte l'energie e l'inventiva...

28/07/11, ore 19:17

Io ci sono ancora!!! :D Non ti libererai facilmente di me! Muahahaha!!!
...
Ok, scusa l'attimo di idiozia. ._. XD
Intendevo dire che continuerò a leggerla, anche se gli aggiornamenti non sono regolari. E poi avevi impegni molto, ma MOLTO più importanti di questo! (conosco la rottura dell'esame di maturità, ci sono già passata -.-'')
Vabbè, parliamo del capitolo che è meglio.
Sono rimasta sorpresa da questa "nuova versione" delle vicende legate al famoso tatuaggio, ma non mi dispiace affatto. Anzi, è una versione che scava più a fondo nei sentimenti di Roy e Riza, e, nel puro stile Royai, un po' di romanticismo con la parte finale. ... Waaah, che carini! *w* XD
Ok, basta. Non è vero che il theme è in secondo piano, ma è una versione un po' diversa, perchè la "cicatrice" non è solo quella sulla schiena di Riza, ma quelle nel cuore della bionda. E questa particolare versione, personalmente, l'ho trovata piacevole (a me piace vedere cose un po' diverse dal solito) ^_^
Ok, ho scritto una cosa davvero infinita o.O'' XD

23/02/11, ore 04:56

questo capitolo è S T U P E N D O!!!!
mamma mia come sono teneri questi due qua insieme!
poi il gigantesco ego di Roy mi fa morire :D me lo immagino proprio con lo sguardo fiero mentre dice queste cose...all'incirca lo stesso sguardo che aveva quando progettava di far mettere le minigonne a tutte le donne dell'esercito XD
e Riza poi? che tenera in questa situazione un po' estranea :)
quando nascerà il bambino lo educherà con lo stesso metodo con il quale ha educato black hayate? a questo punto il povero piccolo imparerà ad andare in bagno e camminare ad appena 6 mesi! :P

22/02/11, ore 20:48

Aaaahhh! Hai aggiornato, ma che bellezza! un piccolo raggio si sole in questa orrorifica settimana dedicata allo studio matto e disperatissimo per l'ultimo esame. Ma cinque minuti per il tuo theme li trovo volentieri!
Innanzitutto che dire? Sono onorata del fatto che il mio scorso theme ti sia stato d'aiuto e d'ispirazione. Forse mi si addice di più il ruolo di musa ispiratrice che quello di scrittrice, visti i risultati! Come avrai intuito quindi, mi è piaciuto davvero tantissimo. In confronto il mio theme 16 sfigura.
E' una scena molto dolce, molto tenera e che trasmette calore, proprio al cuore. Insomma mi ci voleva proprio una carica di zuccheri prima di rimmergermi nella storia dell'Asia. Già lo sai, io stravedo i cuccioli di casa Mustang e Riza incinta secondo me merita un giusto approfondimento. Anche Roy è estremamente dolce nel suo atteggiamento da papà/marito apprensivo. Dunque, tutte le paure di Riza sono più che fondate, visto e considerato che la sua situazione familiare non sia stata poi una delle migliori, anzi. Mr Hawkeye non è stato un padre, era un coinquilino, per come la vedo io. E la freddezza del padre non poteva essere riscattata dalla presenza di una figura materna. Parlandone con Roy lascia il fianco scoperto, dimostra le sue debolezze e mette a nudo le sue sofferenze più grandi. Ma come sempre, lui è lì per confortarla.
Bellissimo tutto il gioco intorno alle voce- tra parentesi adoro la citazione iniziale- soprattutto quella del bambino che parla al papà già da dentro la pancia.
Come ti avevo già detto non devi chiedere scusa per il ritardo. Prenditi tutto il tempo che ti serve, perché, so meglio di chiunque altro quanto possa essere difficile mettersi a scrivere se non si ha tempo e con dei titoli già scelti. Ma te la sei cavata egregiamente!
Ora io sto elaborando qualcosa per il contest, ma al momento non prometto niente...
Spero di poter leggerle presto il tuo prossimo theme.
Un bacio
Laura

22/02/11, ore 19:08

Ma certo che voglio continuare a seguire questa raccolta! E poi, come si dice: meglio tardi che mai! ^_^ Non preoccuparti, si sa che va a finire così quando si ha tanti impegni! ^_^
Mi è piaciuto molto questo theme! Appena ho letto che Riza erta incinta (che carini! *w*), ho immaginato che in qualche modo il piccolo Mustang c'entrava. E poi c'è tutta la storia del Maestro Hawkeye (anch'io ho letto il theme di MusaTalia).
Bhè, cos'altro posso dire: spero riuscirai a scrivere presto un altro capitolo! Altrimenti, aspetto senza problemi! ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]