Un'altra opportunità
di eli777

05/01/11, ore 22:11

Ciao Lisa e buon anno! Spero che tu stia bene e che sia tutto passato. Io sicuramente sto molto meglio dopo aver letto questo tuo ultimo capitolo. MERAVIGLIOSO!!! Non ho veramente parole per esprimere quello che ho provato, direi tantissime emozioni tutte assieme, dalla tristezza, alla gioia, all'eccitazione. Finalmente Edward si è lasciato andare e sono state scintille. Si amano alla follia e si percepisce da ogni loro parola o gesto. Spero che Edward continui ancora così e non solo per questa notte. Non parlo solo di sesso ma per tutto. Oramai hanno capito che non riescono a stare separati. Passiamo a parlare di Giorgio; ma lo sa che Bella sta con Edward o è ancora una storia clandestina? Ho notato che Edward non ha voluto partecipare alla sua festa di laurea. E soprattutto perchè Giorgio continua a rompere e non si rassegna? E i genitori di Bella? Non ne parli mai, sono solo accennati, anche il fatto che lei passi notti intere fuori casa... non le chiedono niente? Mi hanno colpito molto le parole di Bella quando gli ha dato del vigliacco, credo che abbia proprio ragione. Adesso è arrivato il momento che decida cosa vuole fare...

05/01/11, ore 17:33

Mi dispiace tanto per la tua disavventura festiva ... hai proprio ragione, durante le feste capita sempre qualcosa che scombussola la serenità ... chi più, chi meno!!
Venendo al tanto sospirato capitolo che dirti ...è semplicemente divino!!! Inizialmente mi hai fatto preoccupare non poco, la reazione di Bella mia aveva decisamente preso alla sprovvista e il povero Edward, con la sua sofferenza, mi ha distrutta!! Meno male che con lui c'è sempre il pazzoide biondo :-)
Adesso sembrano felici... ma è meglio che non gongoli molto, non mi fido totalmente di te. Devo farti una piccola considerazione: le te scene "rosse" sono fantastiche ... riesci a trasmettermi una tale sensualità senza mai scendere nel volgare. Adesso basta altrimenti il mio commento diventa più lungo del capitolo .... Non farmi aspettare tanto e ovviamente, auguri di buon anno e di buona guarigione. A presto!!!

26/12/10, ore 13:18

Certo che anche Giorgio ha un tempismo perfetto!! Dio che nervoso...andava tutto così bene!!
Posso capire Edward che si arrabbia perchè Bella non ha parlato di lui al suo ex, ma cerco di vederla anche dal punto di vista di lei che sa che Edward le nasconde qualcosa (purtroppo contro la sua volontà) e non capisce perchè lui si ostini a non volerne parlare! Insomma, è un bel casino!!! sono curiosa di sapere come farai sbrogliare la matassa adesso!
Ok, la mia attenzione era tutta concentrata su Edward e Bella (anche perchè aspettavo il punto di rottura da un momento all'altro...quando gli sono caduti i piatti mi si è gelato il sangue nelle vene!!!), però devo dirti che Rizz e Alice sono stati carinissimi...lui è cosi simpatico, affascinante e dolce (meravigliosa la parte del desiderio che ha espresso!)...spero davvero che tutto finisca bene anche per loro due!

Complimenti Lisa, sei veramente un'autrice fantastica...più vado avanti con la storia, più mi convinco del tuo grande talento!
Spero tu abbia passato uno splendido Natale in compagnia dei tuoi cari! Non vedo l'ora di leggerti ancora! Un bacione.
Margherita

20/12/10, ore 20:31

Fermo l'attimo ....

Rizz sorrise e dopo averci pensato su un attimo sussurrò
-Vorrei … vorrei trovare il coraggio per far l’unica cosa che potrebbe rendermi felice.
Sollevò lo sguardo verso Alice. Rimasero occhi negli occhi per lunghi, silenziosi minuti finché la ragazza distolse lo sguardo bisbigliando
-Io … io vorrei non aver paura di poter essere felice.

Perchè è così intenso questo momento,che lo leggo e lo rileggo sospirando e sorridendo con gli occhi ....e comunque Riz anche quando mangia è proprio 'affascinoso' ;)

Non importa come finirà tra Bella ed Edward (io SPERO Benissimo),se ci sarà o no il lieto fine (sisisiisisi pr fovore si) ...non importano tutte le millemila ipotesi che mi scervello a fare,non importa perchè quando scriverai la parola fine,ed io poi la leggerò ....mi sentirò triste comunque al pensiero di lasciarla andare via,perchè questa è una di quelle storie dove vorrei la fine non arivasse mai ...E' di quelle che metto sul comodino e rileggo di tanto in tanto per riscoprire ed accarezzare tutte le emozioni/sensazioni che ogni volta,con sfumature diverse,mi dona ...

Detto questo ....ti abbraccio e ti auguro un sereno natale :***

18/12/10, ore 20:53

Oddio eli! E' un capitolo bellissimo! Mi hai fatto tanto ridere nella prima parte e poi mi hai fatto venire un'angoscia assurda... ho una tristezza addosso che ho persino gli occhi che mi pizzicano! L'angoscia di entrambi ormai è palpabile e ora che Rizz ha detto a Bella che a Edward non è successo niente di grave, lei è ancora più convinta di essere la causa di questa sua paura, di questo suo terrore. Lo so che non mi puoi dire con certezza se finirà male o bene, ma mi fido di te e confido in te per un lieto fine. Che succederebbe a loro due se Edward si lasciasse scappare questo terribile segreto? Io al suo posto non so se resisterei a lungo! Possibile che chi ha deciso di concedergli una seconda opportunità, non possa intervenire a loro favore in qualche modo?
In fondo lui è riuscito a farla reinnamorare di lui, lo scopo lo ha ottenuto senza sotterfugi e inganni, ma solo permettendole di conoscerlo. Sono due anime legate dal destino e non possono stare separati in nessuna vita. Chi gli ha permesso di stare di nuovo insieme ormai dovrebbe averlo capito, e allora perchè non gli permette di rivelarle tutto, rendendoli così finalmente felici?
Ma Edward non lo può dire a Bella o proprio a nessuno? Perchè secondo me Davide si è accorto che c'è qualcosa che non va in Edward e ora che Bella gli ha detto così, gli avrà messo la pulce nell'orecchio.
Spero tanto anche che decida di buttarsi con Alice. Quei due sono proprio tonti!
Oddio la storia della macchina a Parigi mi ha fatto scompisciare veramente, e Davide che parlava alle patate era da manicomio, per non parlare poi della cartina di Praga.
Sei bravissima eli, e hai delle idee meravigliose. Spero tanto che quando questa storia sarà finita, ne scriverai delle altre, perchè voglio continuare a seguirti.
Auguro anche a te un buon Natale e spero che anche tu sia stata buona così Babbo Natale ti lascerà un sacco pieno di regali sotto l'albero! Io sono stata buonissima!
Un bacione grande grande e un abbraccio sincero.

18/12/10, ore 19:42

Uhmmm facciamo così ... prima la carota, poi ... il BASTONE!
Innanzi tutto mia cara Buon Natale a te e ai tuoi cari, secondo ti ringrazio per questo nuovo, splendido capitolo. Come al solito è difficile non immedesimarsi, immergersi in tutta la storia, sembra di essere a tavola con loro con Rizz che fa quelle battutacce (il brindisi ... divino! ah ah ah) ed Edward che è veramente ma veramente un amore. Questo credo sia la migliore caratterizzazione abbia mai letto, è vero, reale, non perfetto con le sue pecche ma è credibile e il suo amore così percepibile da far quasi male. E adesso le dolenti note. Tu sei una cattivona! E Bella una str***!!! Ma che diavolo le piglia? E non le va bene mai niente ragazza mia! Ma goditi un pò quel santo ragazzo e statti un pò zitta invece di rompere. E caspita! Eh eh eh! Dai ... lo so che è la storia che lo richiede, ma fammi infierire un pò!
Un bacione a te carissima, alla prossima e anche a te serene feste!

18/12/10, ore 00:31

Capisco che in una coppia ci debba essere la sincerità ma ognuno di noi ha dei piccoli segreti che non ha mai confessato al proprio compagno. Perchè Bella deve insistere in questo modo? Lo so forse pensa che Edward non ha fiducia in lei ma deve dagli tempo, non insistere e non forzare la situazione. Edward è fantastico come sempre e mi fa tenerezza quando arrossisce. Ma si fa troppe paranoie. Dovrebbe essere solo grato di avere avuto una seconda possibilità e dovrebbe godersela tutta invece che farsi tutti questi problemi. Capisco che è un grosso fardello da portarsi nel cuore ma è l'unico modo che ha per tenersi Bella. Non si ricorda più come stava all'inizio quando non poteva dirle che la conosceva e lei stava con un altro? Adesso che l'ha conquistata si fa venire i dubbi? Raccontale qualcosa, qualsiasi cosa oppure cerca di fare finta di niente e prova a rifarti una vita con lei. Non mi è piaciuta la fuga di Bella alla fine... Qualsiasi cosa possa essere successa si affronta insieme. Non credo che pensarci da sola la possa aiutare, anzi aumenterà solo la sua insicurezza.

17/12/10, ore 21:07

grrrrrrrrrr!!! ecco lo sapevo che non dovevo chiamarla frinfrullina! me lo sentivo! ma io no! testarda decido di metterla allo stesso livello di Eddy!!! e che cavolo! Giorgio di me*da! e comunque ok, vedi la persona che ami che non si apre del tutto con te, ti può portare a pensare che questa non si fidi di te, ma cavolo Eddy le ha dimostrato in tutti i modi possibili che l'ama sopra ogni altra cosa! dai è innamorato da far paura! quindi, EX frinfrullina, arrivare ad accusarlo di metire è veramente una cattiveria assoluta! c'è povero frinfrullino si sente sempre pià colpevole, giorno dopo giorno e poi Bella che delicata quanto un elefante in una cistalleria gli fa:" si Giorgio lo avrei sposato ma sei arrivato tu". io mi chiedo: "ma sei stupida o fai finta?". per settimane Eddy ti ha fatto una testa tanta dicendo che non voleva forzare questa tua scelta, visto che si sentiva e si sente tutt'ora piuttosto ciolpevo, e tu gli dici quello??? una coltellata al fianco??? non pensi sarebbe stata meglio! c'è io non lo so! ci provo a vedere il tutto dal punto di vista di Bella, ci provo veramente ma a volte vorrei prorpio dirle:" ma cosa ca**o sta dicendo! taci" Dio se mongola! mo se ne è pure andata capito! grrrrrrrrrrrr che nervosoooooooooooooooooo!!!!!
dai frinfrullino tieni duro!!!!! quindi apparte il caèpitolo finale, durante il pranzo mi sono fatta troppe ghigne veramenet!!! ahahahahahahahahahahahahaha che schifooooo!!!!! bello che mi immaginavo la scena di Rizz che vomitava e del vomito che poi..... Dio che orrereeeeeeeeeeeeee!!!! c'è io se fossi stata in Alice, posso adorarti fin quanto vuoi ma vomitami in macchina e te lo faccio pulire con la lingua (poi ora che ho preso la pente diventerei una iena!!! tititititi l'ho presa oggi! alla faccia di venerdì 17! tiè) Eddy poi nella borsa!!! c'è che coppiaaaaaa!!!! ma poi io mi ero scordata che tra Rizz e Alice ci fosse questo inciucio che che è restio a sbocciare!! uffaaaaaaaaaaaaaaaa ho perso in partenzaaaaaaaaaa contro alice non ci sono alternative se non la resa, qui ci vuole l'intervento di babbo natale che oltre alla FORD FIESTA ( rigorosamente nera!!1) mi deve portare un mio rizz!!! lo voglio T.T
sono onorata dalla tua immensa fiducia nelle mie doti culinarie!! U.U il fatto è sono talemnte brava nella cucina che mi spu*****no in giro! che ci vuoi fare invidia! ahahahahah no però veramente una volta volevo cucinare della carne per cena e il tutto si è concluso con una visita al pronto soccorso dal quale sono uscita con 3 punto al dito( mi erp tagliata T.T)
ci sentiamo al prossimo capitolooooooooooooooooooooooo bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee diddy

17/12/10, ore 21:01

Devo essere sincera ... ho avuto paura a leggere questo capitolo.Inizialmente tutto era perfetto ... la festa per Rizz, le risate, i racconti del passato e poi ... beh, io la faccio facile nel giustificare Edward (non andrei mai contro di lui) e non capisco Bella nella sua morbosità di conoscere quel qualcosa del passato che lui le nasconde. Noi sappiamo il motivo del suo segreto che, povero cucciolo, lo sta logorando piano piano, ma cavoli ... dille una balla e facciamola finita (una piccola bugia a fin di bene credo sia giustificabile). Basta farmi film mentali ... lo so bene ... devo rimettermi alle tue decisioni :-)
Allora Lisa, ti faccio pure io i miei migliori auguri di Natale e bacioni!!

17/12/10, ore 20:56

Lisa, Lisa, Lisa.
Ecco...dirai...Questa che vuole? Che razza di recensione è questa?
C'hai ragione...
Vorrei poterti fare un commento ragionato ma...questa storia mi prende troppo il cuore. Questo capitolo mi ha lasciato il solito magone.....Inizialmente gioioso, ispira una calda aria familiare...l'hai resa davvero bene...E poi, la parte malinconica, così intensa e vera...Ma come fai? Sei divina, adoro il tuo modo di scrivere, adoro questa fanfic....! Il capitolo è così dolcemente triste....Mi ha fatto morire quel passo in cui Edward dice "Voglio quest'estate che sta arrivando, tutte le estati...tutta la vita"...Bastano poche parole semplici ma giuste, che vengono dal cuore, per palesare tutto lo struggente desiderio di Edward di amare Bella senza ritrosie per tutta la sua esistenza. Adorabile! Ovviamente il finale lascia senza fiato....E' evidente che il "brutto tempo" stia per arrivare, benchè io continui a sperare che a questo (eventuale) temporale faccia seguito il sereno....E che non sia solo una speranza la mia! ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito...Bravissima!
un bacio
Valentina

ps: i nostri amati Strokes....che bello leggere ancora di loro! :D

17/12/10, ore 20:20

Sono stata nell'ombra fino ad ora, ma non posso più trattenermi.
E' dal capitolo 3 che vorrei scrivere qualcosa, ma ho paura di dire qualcosa di sbagliato, qualcosa di non giusto. Però non potevo non scrivere un commento arrivati a questo punto. Ho avuto seriamente paura che Edward le dicesse tutto. Per un attimo ho sentito Edward, l'ho toccato. Ero lì seduta su quel divano ad assistere a tutta la scena. Ho avuto paura che Edward sparisse, che sparissero. Ho avuto paura che si distruggesse tutto quello che avevano costruito, che avevano detto, provato. Non farmi mai più una cosa simile.
Oh, e Buon Natale anche a te :)

17/12/10, ore 17:11

Lisa, magnifica, magnifica ed inaspettata sorpresa. Non ho ancora letto il capitolo, ma condivido sicuramente il titolo: l'amore a volte non basta. Spero che non valga per i protagonisti.
Intanto grazie.

17/12/10, ore 16:10

è una storia complicata,ma non ho capito una cosa!lui sa tutto su bella perchè sono stati insieme .giusto???ora a lui è stato permesso di tornare in vita senza però poterle raccontare niente del loro passato.ma è una storia che mi ha preso molto,e spero che continuerai a postarla un pò più frequentemente.brava.mi piace

11/12/10, ore 18:43

Mi chiedi se ho gradito l'uso della cioccolata che Edward fa? Ma stai scherzando?! Sono moooolto lieta di averti ispirato per il nuovo capitolo che, tral'altro è a dir poco favoloso! Ho adorato la loro quotidianeità. Sembrano davvero una splendida coppia d'innamorati. Due davvero innamorati. Da ogni gesto, parola, carezza traspare così tanto amore! Forse è anche per questo che la tua storia è speciale, è il tuo modo di scrivere di rendere il tutto realistico, vero. A volte mi identifico così tanto che mi par di essere con loro, e poi quando alzo lo sguardo ... e non ci sono più mi sale un pò di malinconia. Sei un'autrice straordinaria, non finirò mai di farti i miei più sentiti complimenti per questa storia che ci stai regalando! Grazie mia cara!

10/12/10, ore 19:12

Non posso fare altro che ripetermi, a costo di essere noiosa: quanto mi piace la tua storia, la adoro e adoro il tuo modo di scrivere! Il tuo stile è sciolto e naturale, i dialoghi sono bellissimi, così come la descrizione dei personaggi. E questa nuova possibilità di Edward, così surreale e così misteriosa, rende il racconto ancora più affascinante. E' la storia di un amore grandissimo, che supera qualsiasi ostacolo, compreso quello della vita terrena e tutto ciò è semplicemente fantastico. Spero che scriverai ancora mille altri capitoli perchè vorrei che questa tua novella non finisse mai.
Grazie, sei fantastica.