Un'altra opportunità
di eli777

15/10/10, ore 09:41

Lisa ... io non ho parole. Anzi ... queste ce le ho: la tua storia tra le scelte ... ora ! Ih ihih!
Sono profondamente commossa. Questo capitolo è così pieno d'amore, tenerezza, passione. E Bella ed Edward sembrano una coppia d'innamorati "normali", non i protagonisti d'una storia, una storia così bella, diversa, profonda, speciale. Ciao!!!

14/10/10, ore 23:52

Non trovo davvero le parole per descrivere questo capitolo...cavolo, è valsa davvero la pena che quei due aspettasserò cosi tanto! E' stato così travolgente!
P-E-R-F-E-T-T-O....Hai veramente superato te stessa, abbi più fiducia nelle tue capacità! Non sei stata per nulla volgare, banale o altro...una scena d'amore sconvolgente e commuovente!! (mi piacerebbe davvero poterne vivere anche solo una simile! :D)
Molto carina anche l'idea della serra e delle farfalle, è stata una scena romanticissima!
Sono solo un po' preoccupata per il seguito...adesso che le cose vanno bene, che hanno avuto il loro momento indimenticabile, inevitabilmente dovrà succedere qualcosa che sconvolgerà l'equilibrio (magari con lo zampino della presenza del primo capitolo!)....vabbè, mi piace fare supposizioni, non fare troppo caso a me!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (e non preoccuparti se ci metti un po' più del devuto, perchè i risultati sono incredibili!)
Un bacio!

Margherita (cavolo, hai azzeccato!!! anche se in realtà solo la M c'entra col mio nome, le altre iniziali stanno per altre cose!!! sei molto perspicace comunque!! XD)

14/10/10, ore 22:36

Ormai le mie dita, una volta finito di leggere un tuo capitolo, corrono istintivamente a cliccare su "inserisci una recensione"  - :)
Devo dire che con questo capitolo ti sei fatta pienamente perdonare per il ritardo con cui lo hai posto. Non avere mai dubbi su quello che scrivi... i tuoi dialoghi, le tue descrizioni, trasmettono sentimento. Ho trovato splendida la scena della serra e struggente la loro "prima volta"; non c'era la minima traccia di volgarità ma solo semplice amore. Per quanto possa valere una mia considerazione: sei bravissima!!!

14/10/10, ore 21:19

carissima la tua dolcezza nel raccontare questa strordinaria storia d'amore è impagabile .lui è veramente un miracolo solo attraverso i gesti cosi dolci e sorprendenti ha rinconquista la sua amata mostrandoli lati che un 'uomo dei nostri tempi si scorda .poi la loro prima volta l'hai raccontanta con un estrema delicatezza che mi ha sciolto latteralmente l'anima non sei stata mai volgare anzi hai saputo con la tua estrema serenita deliziarmi e lasciandomi veramente contenta perchè è proio cosi che mi aspettavo l'evolversi della storia ,non lo so ha paura che dopo tutto cio possa capitare l'inevitabile sarebbe triste che un amore cosi potesse essere ancora vittima del mondo .un bacione e a presto e ancora complimenti nnn sai con quanto pacere io ti segua sei vramente dotata di una sensibilita unica ciao.

14/10/10, ore 21:15

Sto cercando le parole giuste per esprimere quello che ho provato leggendo questo capitolo ma è molto difficile per me, che non sono una scrittrice al contrario di te. Perchè è questo che tu sei una SCRITTRICE e anche molto brava. Mi sono quasi dimentica di respirare mentre leggevo, si percepiva passione, totale abbandono ma sopratutto amore, tanto amore, di quello vero. Riuscivo quasi a vederli mentre leggevo, provavo le stesse emozioni e al contrario di tutte le altre scene di sesso che ho letto, qui non percepivo solo eccitazione. Edward e Bella sono così veri, le situazioni descritte sono realtà (come ad esempio bella che deve fare la pipi o un Edward così eccitato da non riuscire a controllarsi..)- Al di fuori della storia che è di fantasia (purtroppo di seconde possibilità così non ce ne sono), tutto il resto è vita vera. Ho provato a descriverti almeno una parte delle sensazioni che ho provato ma credo che tu abbia capito.

04/10/10, ore 11:23

Ciao...ho scoperto la tua storia per caso e solo adesso ho finito di leggerla, o sarebbe meglio di re divorata. E' davvero fantastica. Scritta in modo eccellente, scorrevole, originale. Ho adorato ogni singola parola. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacio!

02/10/10, ore 16:08

Molto sexy la scena nella biblioteca, Bella aveva proprio intenzione di far impazzire il povero Edward! Immagino che nel prossima capitolo finalmente riescano a concludere qualcosa, da quello che ci hai detto...sarebbe ora visto che è chiaro anche ai muri che la situazione sta diventanto insostenibile per entrambi! (oltre che per me!!! XD)
Più vado avanti con i capitoli, più mi convinco che tu abbia moltissimo talento. Uno stile chiaro e semplice che non annoia mai e rende il testo scorrevole e piacevole da leggere, e una trama davvero interessante! Oltre a ciò aggiungi quel tocco di ironia e simpatia che non guasta mai! Quindi avanti così che stai andando benissimo! Al prossimo aggiornamento! Bacioni

02/10/10, ore 15:51

Bello, davvero bello questo capitolo. Sai cosa mi piace particolarmente del tuo modo di scrivere? Che sei sempre chiara, semplice, ma estremamente efficace. Grazie alle tue descrizioni, alle vicende che tinteggi con tratti sempre delicati e vividi io sono riuscita a figurarmi perfettamente tutto. Hai una cura dei dettagli e dei particolari notevole, raramente ho letto cose che riuscissero a produrre un'immagine mentale così perfetta. E poi sei originale. Queste scene romantiche, vagamente seduttive non sono sempre le stesse di cui si legge. Sono diverse, sono credibili, e veramente intense. In più noto con molto piacere che non ti fossilizzi su una tecnica narrativa, ma ne sperimenti molte in questa per esempio hai usato il flashback, azzeccando in pieno. La storia è sempre più appassionante, si snoda mostrandoci l'evoluzione dei sentimenti di entrambi i protagonisti, la crescita della loro passione,delbisogno di stare insieme paralleli ai sensi di colpa e la paura dell'ignoto di Bella e al dolore e la titubanza di Edward. E' F A V O L O S A! Non so davvero perchènon ti inondino di commenti, non ti sommergano. Io starei a leggerti per ore e ore e ore! Brava!

01/10/10, ore 16:20

Ciao Lisa, girovagando tra le varie ff, ho scoperto la tua....mi ha incuriosito la trama e così...mi sono ritrovata a leggerti.
Devo farti i miei complimenti perchè l'idea della storia è originale: mettere Edward di fronte a una scelta....rivivere il suo grande amore in maniera "unilaterale" o dimenticarsi di tutto e ricominciare una nuova vita. Fossi stata io nei panni di Edward, molto probabilmente avrei scelto la seconda opzione.....rivivere un grande amore come il loro e non poter fare nulla, assistervi impotente...mi avrebbe causato un dolore enorme e non so se sarei riuscita a sopportarlo. Per cui, tanto vale fare punto e a capo. Ammiro Edward, che ha voluto scegliere la prima opzione, facendo innamorare Bella di lui un'altra volta....anche se qui, secondo me, entra il gioco il destino. Mi spiego: se è destino che quei due debbano stare insieme, allora prima o poi finiranno insieme. Ma questo discorso si dovrebbe porre anche alla morte di Bella...a meno che, tornando indietro nel passato, non ci sia un qualche modo per impedire tutto questo e modificare il futuro.
La scena alla radura, in macchina, quando hanno il confronto, è stata molto intensa. E' stato uno dei capitoli più belli che abbia letto dell'intera storia. E un plauso particolare va a Rizz, amico/fratello, che è sempre lì nel momento del bisogno e non ti lascia solo un attimo. Mi piace la sua irreverenza, il suo essere pasticcione, il suo esserci sempre.
Brava....aspetto i prossimi capitoli.
Veronica

01/10/10, ore 11:37

Questa storia è una ventata di aria fresca nel fandom di Twilight in cui ormai tutte le storie si assomigliano troppo e seguono sempre gli stessi filoni. La particolarità del tema scelto è davvero originale e ben strutturata ma quello che la rrende meritevole di essere inserita fra le scelte è lo stile di scrittura semplice scorrevole e coinvolgente. anche in punti di passaggio l'autrice riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore dedicanto ad ogni personaggio un inteso scavo psicologico. Inoltre la capacità di mantenerli IC in un contesto totlamente AU è sorprendente. La sensazione che si prova è la stessa in cui si trova il protagonista: come se li conosciamo da sampre ( perchè protagonisti della saga) e li conosciamo da mai, sempre gli stessi e diversi allo stesso tempo in pratica.
Quello che non mi spiego è il perchè questa storia riceva così poche attenzioni o meglio commenti visto quanto è coinvolgente e ben scritta per questo ho deciso di segnalarla fra quelle scelte. per dare l'opportunita a lettori che non l'hanno ancora scoperta di godere delle emozioni che è in grado di suscitare. Questa è la prima storia che segnalo all'mministrazione spero che possiate accogliere la mia richiesta.

01/10/10, ore 11:27

Ho letto fino alle 3 di mattina questa splendida ff. tutta di un fiato mentre lo stomaco mi si contorceva per il dolore di Edward. Devo farti tutti i miei più sentiti complimenti è una storia che mi ha davvero colpita per la sua orginalità. una ventata di aria fresca nel fandom di Twilight in cui ormai tutte le storie si assomigliano troppo e seguono sempre gli stessi filoni. La particolarità del tema scelto è cigliegina sulla torta ma quello che la rrende già molto bella è lo stile di scrittura semplice scorrevole e coinvolgente. anche in punti che intermedi di passaggio viene colta l'attenzione del lettore. Inoltre la capacità di mantenere i personaggi IC in un contesto totlamente AU è sorprendente. La sensazione che si prova è la stessa in cui si trova il protagonista  come se li conosciamo da sampre ( perchè protagonisti della saga) e come se li conosciamo da mai, perchè nuovi e totalmente da scoprire.
Quello che non mi spiego è il perchè questa storia riceva così poche attenzioni o meglio commenti visto quanto è coinvolgente e ben scritta. Storie peggiori arrivano anche a 100 recensioni quando non vale la pena nemmeno di iniziare a leggere il prologo.
A proposito del prologo vorrei dare un mio parere più approfondito sopratutto su quello. meriti un applauso prima di tutto per come hai descritto la voce, del destino?! Il fato?! colui che tesse la tela della vita?! Ho adorato quando hai fatto riferimento agli scampanelli e ai suoni ascendenti che fornamo una risata. in pratica ho apprezzato tutta la descrizione. Quello che però credo blocchi alcuni è la velocità con cui si svolge la scena. Le parole della "voce" lasciano totalmente inaspettati e confusi non si riesce a capirne il motivo. In pratica è come se sono messe la nel bel mezzo del nulla visto che non si conosce un minimo passato e la "voce" non ti permette di coglierne alcun indizio. In pratica l'impressione iniziale è stato di un prologo leggermente leggermente affrettato e confuso. Credo che questo blocchi un pò anche se il tema è così interessante che tti spinge a leggere il capitolo successivo per sapere cosa accade. E li inizia a scoprirsi la bellezza della storia e l'attenzione che dedichi allo scavo psicologico dei personaggi. Sinceramente dopo aver letto tutti i capitoli e facendo una riflessione di insieme il prologo mi sembra azzeccatissimo perchè ci hai voluto mettere sullo stesso piano del protagonista. inconsciamente ci hai fatto sentire come lui. All'oscuro di tutto e confusi XD La domanda poi che continua a martellarmi nelle orecchie dopo 12 capitoli è ancora: che diamine è accaduto nella vita precendente? Sottolineo il diamine perchè mi sto scervellando per cogliere ogni indizio possibile dalle parole di Edward. Un Edward così tormentato da provare dolore fisico al minimo ricordo del fattaccio. Vorfrei passare pure a parlare dell'ultimo capitolo l'unica cosa che mi ha fatto davvero un pò aggrottare le sopracciglia è stata la confidenza immediata e repentina di Rizz e Bella. questa l'ho ritenuta la mia personale piccola nota stonata in 12 cap. perchè per quanto ti ho detto del prologo può esseere un impressione al primo impatto ma poi diventa perfetto e chiarissimo nellla lettura della storia. Un pò come in quei film dove si parte dalla fine e poi piano a piano si torna all'inizio e tutto quadra.
Dicevo... capisco che i due caratteri si siano immediatamente trovati ( quello di Rzz e bella) però una confidenza così esagerata l'ho ritenuta leggermente accessiva. Dopotutto per quanto due anime possano essere affini hanno bisogno di scoprirsi a vicenda. Un pò come stanno facendo i protagonisti anche se il loro caso è molto più complesso perchè il modo di porsi di Edward  ( che ricorda tutto) è così potente e inaspettato e voloce nella vita della protagonista  da turbarla profondamente e da farle erigere dei muri inizialmente. Anche io avrei reagito come lei se dal nulla spuntasse un ragazzo che senza averlo mai visto prima mi amasse così dolorosamente come fa lui. Fa crollare tutte le tue certezze è normale che lei abbia pensato che si trattava di una scommessa. Quindi tornando sempre al punto iniziale ( io divago troppo mi sa che non ti sto facendo capire nulla) Rizz non ha i ricordi di Edward e per quanto il suo carattere sia espansivo e lo porti a relazionarsi così sfacciatamente... Bella credo che sia leggermente meno sfacciata e più pacata di suo. Quindi più che per Rizz le sopracciglia le ho aggrottate per Bella. Ma giusto un pò eh!
In ogni caso al prossimo capitolo mi porto un tranquillante o qualcosa anti bruciore di stomaco perchè Edward mi fa stare troppo in pena... in alcuni punti avevo gli occhi così lucidi che ero sicura di mettermi a piangere. Per fortuna mi sono fermata giusto in tempo...
Ho intenzione inoltre di far presente ad Erika questa storia per farle entrare fra quelle scelte. Se lo merita tutto.
A presto ora ho divagato davvero troppo. Sappi solo che da oggi avrai una letttrice in più che commenteràè sempre! (  io in genere lo faccio solo con le storie che mi prendono davvero...)
 Vale.

30/09/10, ore 22:06

Capitolo bellissimo. Concordo in pieno con l'amica di Bella, non ci si può far scappare uno come Edward. Devo confessarti che la tua è l'unica storia che leggo quando sono assolutamente sola e concentrata. Mi voglio godere parola per parola. A presto.

30/09/10, ore 21:24

E cosa posso dire per commentare questo capitolo? DIVINO!!!! Non ci sono altre parole adatte per esprimermi.

30/09/10, ore 21:01

Lisa per favore la prossima storia comica, comica la devi fare! Tu hai un' ironia che mi fa sbellicare, le tette come brufoletti!!!! Sto ancora ridendo. Questa storia è speciale, perfetta proprio perchè mescola ironia e drammaticità alla perfezione. E poi ... la scena di lui in ginocchio, e quella nella vasca, che sensualità pazzesca che hanno questi due. Meravigliosi. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui lei sente tutti i rumori nella vasca e li paragona ad un armonia, potevo quasi sentire davvero il battito del cuore di Eward. Toccante. Sei straordinaria. Anche la struttura di questo capitolo è particolare, molto coinvolgente le disgressioni mentali, i suoi ricordi e le azioni che lei compie nel frattempo. Brava, sei riuscita nell'intento di creare una sorta di flusso mentale in cui mi sono sentita risucchiata. Io ho proposto la tua storia ... forse servono più segnalazioni, non so. Perchè mi sembra impossibile che questa storia così particolare, bella, appassionante non meriti più risalto.
Scappo che c'ho il risotto sul fuoco! :-)
Ciao! Pam.

30/09/10, ore 20:34

Ciaoo!! Vado di fretta quindi commento veloce veloce ^^  Capitolo Stupendissi-issi-issi-issi-issimoo!! Bellina ormai l'abbiamo completamente persa poverina hahah xD  Beh con quel  -Quoto Paola- xD  "Ben di Dio" vorrei vedere X)   Il prossimo capitolo non dobbiamo perderlo eh? Scommetto che fanno il Waka Waka eh eh!  xD  Ancora complimenti aspetto con ansia il prossimo chappy! Un bacione a te che ci fai sognare con questa stupenda storia che scrivi grazie al tuo grande talento! <3