Un'altra opportunità
di eli777

30/09/10, ore 20:07

puuufff.. hai ragione però Bella proprio mi fa imbestialire! c'è guardala in questo capitolooooo!!!
fa tutta la ragazza perdutamente innamorata di Edward ( cosa che si vede che è completamente persa e che prova più di un atrazione fisica per edward), e poooooooi sicuramente sul più bello, quindi quando Edward perderà definitivamente la testa ( e direi che ci siamo quasi xD) arriverà con il dire " ah! ma io non posso lasciare giorgio, non posso fargli questo" e io a quel punto vorrei una macchina che mi faccia entrare e sbatterle la testa contro il vetro! XD
hai fatto una scelta?? bene te ne assumi le responsabilità anche se questo significa gettera all'aria una parte solida della tua vita, una in cui avevi certezze.
mi sento meglio! xD
comunque veramente adoro la tua storia, le storie mi piacciono proprio quando inizio ad immedesimarmi nei personaggi e prendere una posizione xD
qnd questo mio "spallegiare" edward è sicuramente dovuto alla sua storia, quindi al fatto di aver già vissuto una vita con Bella, e che adesso si trova davanti alla possibilità di ricominciare. vediamo come si comporterà la nostra bellina U.U
immagino che poi Giorgio non starà con le mani in mano. quando si renderà conto che qualcosa non va o che Bella lo sta mollando per uno "sconosciuto" verrà fuori il carattere suo. E li si ripresenteranno i guai! alla prossimaaaaaaaa che spero sia tra molto poco. bacione one diddy! ancora COMPLIMENTI per la storia! =)

(Recensione modificata il 30/09/2010 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 08:11 pm)

30/09/10, ore 19:59

carissima mio dio mi sono emozinata per l'insieme di sentimenti che mi hai descritto ,li trovo semplicemente sublimi,ma come si fa a pensare all'altro quando hai tra le mani una creatura cosi meravigliosa come edward magari esistesse sarebbe il sogno proibito di molte donne .mi complimento sempre con te per la delicatezza è la sensibilita con cui esprimi tutto l'amore che avvolge i nostri protagonisti.ti mando un bacione fortissimo grazie ancora per regalarmi tante emozioni .

28/09/10, ore 19:29

Rieccomi qua! Scusami non ho avuto un attimo di tregua tra il lavoro ed altre faccende! Questo capitolo è superbo, a cominciare dal titolo. Utilizzare quella frse di Dante in un contesto così differente è una cosa che mi ha lasciata senza parole. Che meraviglia. Ho leggiucchiato le altre recensioni per capire se lo stesso effetto che fai a me lo procuri ad altri ...  e come immaginavo tu sei veramente, ma veramente brava. Sul serio, perchè non provi a pubblicare qualcosa? Anche perchè non riesci bene solo nelle parti drammatiche, ma anche in quelle più leggere. La situazione in macchina per esempio è carina davvero, io sono morta dalle risate. Quel Rizz è proprio un personaggione. Quindi ... che altro dirti? Spero di leggere ben presto un altro capitolo! Ciao!

Ps. La scena d'amore è semplicemente divina. Veramente questo Edward ha un so che di particolare, è proprio sexy, intrigante. Ancora brava!

25/09/10, ore 20:30

Rieccomi qua, a commentare il primo capitolo/prologo. Secondo me in un certo senso, è il più interessante (ma bada bene non il più bello ... per stabilire quello ci sarebbe una lunga lotta) da un punto di vista stilistico. E' un inizio molto particolare, a me ha ricordato moltissimo Ende nella Storia Infinita e a tratti la parte di Tom Bombadill nel Signore degli Anelli. La trovata dell'essere sovrannaturale che si esprime e si manifesta solo attraverso la voce è veramente magistrale. Questo è un inizio che ti lascia con mille domande, mille curiosità. E ti da successivamente la possibilità di giocarci molto. Effettivamente questa cosa di Bella che è morta ed Edward che chiede di riportarla in vita e in cambio accetta di non poter mai condividere la verità con l'amata è struggente e apre uno scenario terribile. E la sua reazione quando realizza attraverso un ricordo quanto profondo, intenso, irrinunciabile sia il loro amore lascia senza fiato. Bellissimo, anche perchè poi il registro cambia completamente successivamente. Sei un'autrice molto versatile, si percepisce l'amore che provi per la letteratura e qui e là trovo degli elementi davvero pregevoli. Brava, veramente, incredibilmente BRAVA!
Alla prossima.
Carla

24/09/10, ore 00:28

Ok, retifico...questo capitolo non so perchè mi è apparso solo adesso!
La scena finale è stata talmente sensuale che ancora tremo un po'! XD
Il ricordo di Edward insieme a Bella e a Rizz nella sua vita passata poi, mi ha fatto ridere da morire, sul serio!!
E queste sono le ultime aggiunte! La recensione più elaborata si trova nel capitolo precedente che fino a qualche minuto fa mi compariva come l'ultimo postato (non immagini la gioia di averne trovato un altro!...la mia impazienza riguardo al seguito comunque rimane!) ciaoooo!!

24/09/10, ore 00:05

Non riesco davvero a capire come questa storia abbia così poche recensioni rispetto a quelle che si meriterebbe in realtà!!! Dio mio, è incredibile!!

Comuque, innanzitutto ciao! Sono una nuova lettrice...ho cominciato a leggere questa ff 2 ore fa e adesso sono qui che scalpito per il seguito!
Mi hai trasmesso davvero tutto il turbamento di Edward e tutta la paura e l'indecisione di Bella...Commento questo capitolo perchè è l'ultimo che per adesso hai postato e perchè è stato sicuramente quello più ricco di sentimento ed emozione! Ovviamente sono consapevole che tutto non si potrà risolvere con delle semplici scuse, ci sono ancora troppe situazioni in sospeso, ma spero che ci saranno risvolti positivi e che Edward possa trovare finalmente un po' di pace! Ah, adoro indiscutibilmente Rizz...è cosi simpatico e poi è l'amico perfetto...complimenti quindi anche per l'invenzione del suo personaggio!
Grazie per questa storia, da oggi potrai certamente contare sui miei commenti! Spero posterai presto! Sei bravissima! Un bacio.

p.s. Ho ancora in testa una pensiero di Edward in uno dei capitoli precedenti: "Lui chiuse gli occhi, scoprendo in quell’istante di essersi di nuovo, ancora una volta, perdutamente, follemente innamorato di lei"...mi hai fatto piangere!! *_*

23/09/10, ore 23:04

Si sei veramente brava e questo capitolo è stupendo. La situazione si è un po' alleggerita per Edward anche se si sta complicando da un altro lato. Bella comunque non è sposata con figli ha solo un ragazzo da un po' di anni, situazione difficile ma non impossibile. Non ti far prendere troppo dalla tua vena pessimistico-catastrofica. Anch'io mi stupisco delle poche recensioni ma te l'ho già scritto, non è una storia per tutti. Ti prego caldamente di prendere in considerazione l'idea di fare di questo tuo hobby per la scrittura un vero lavoro. Sai trasmettere vere emozioni e ne ho provate di tutti i tipi. Ti aspetto presto e falli stare un po' insieme questi due innamorati prima di ributtarli nella realtà. Ma il personaggio iniziale che dà la seconda possibilità ad Edward non si fa più vedere?

23/09/10, ore 22:32

Mio Dio! O.O Scrivi divinamente!! Secondo me dovresti davvero darci dentro e scrivere qualcosa di tuo per poi pubblicarlo!!! Davvero!! Il modo in cui descrivi i personaggi i loro caratteri, i loro sentimenti i loro gesti , i dialoghi é molto dettagliato e cosí reale é tutto in perfetta armonia insomma!! Il modo in cui scrivi ... (almeno a me nn so gli altri ) nn so mentre leggo questa storia il mio cervello elabora tipo un filmino riesco praticamente ad immaginare quello che scrivi e questo non mi capita con qualsiasi libro o Fan Fiction! Ancora complimenti!!
Ci ero rimasta tanto male per la reazione che bella aveva avuto e poi invece nello scorso capitolo menomale che si é resa conto che Edward é molto importante per lei ed é andata da lui!
Poi Rizz mi fa M-O-R-I-R-E é troppo comico!!!! AMO la tua storia posta presto perfavore tanti baci la tua fan numero 1!!! U.U

P.S Mi meraviglio come Fan Fiction fatte da vere dilettanti soo commetate da tantissime persone e la tua no... nn capisco é scritta davvero cosí bene é cosí coinvolgente non ha senso per me ma vabbe magari hai tanti lettori silenziosi no? ^^

P.S2 Dimenticavo posso chiederti per piacere il giorno della settimana in cui posti?? Grazie. Saró anche ripetutiva ma ripeto Scrivi divinamente!!! baci <3

23/09/10, ore 22:04

devo dire che tutto mi sarei aspettato tranne questa esplosiva confidenza di Bella con Rizz! ahahaha fantastici una coppia esuberante!!! se fossi in Edward con quei due mi farei tante di quelle risate che se veramente ridere fosse l'elisir di lunga vita sarei stata immortale! ahahahahaahahahahah
io comunque, non so perchè ma non avrei accettao il fato che Bella mi dica " ah, io non lo posso lasciare perchè lui è importante x me" c'è se stai con me stai con me punto e basta! non tieni il piede in due scarpe!!!! capisco ceh sia difficile per lei, veramente è comprensibile, ma non so, avrei fatto una scenata assurda, della quale mi sarei pentita, però mi sarei sfogata!
comque sono troppo carini tutti e due!!!! che belliiiiii!!! possono cominciare la loro storia nuovamente ( sperando che Bella però non muoia ) come hai detto tu. hanno diritto ad un po' di tranquillità xD
alla prossimaaaaaaa
bacione diddy

23/09/10, ore 21:02

ciao carissiam il capitolo mi ha travolto ,lasciamo perdere la parte umoristica di rzz che è stata veramente esilarante .ma quei due insieme sono un mix letale mi hanno fatto letteralmente venire i brividi grazie ai sentiment che tu con il tuo scrivere mi hai trasmesso ,a dir poco spettacolare .l'incontro tra due anime che tanto si sono cercate e veramente sublime.baci e al prossimo continua cosi sei dolcissima ciao e a presto.

23/09/10, ore 20:16

Giusto per farti capire: domani ho l'orale dell'esame di statistica e sono due ore che leggo la tua fic. Tra poco mi devo fare una doccia per essere presentabile domani e devo ancora finire di ripetere 200 pagine.
detto questo: Mentre leggevo mi domandavo: è una fanfiction o è un libro? Perché la sensazione era quella di avere la testa tra le pagine di un libro. Le situazioni, le parole, i gesti... tutto fuso. Accidenti. Hai uno stile unico, e dico davvero. Non trovo neppure le parole. questa è una storia diversa. Accidenti così poche recensioni per qualcosa che è assurdamente perfetto. Mi sono innamorata di questa storia. Avrei potuto continuare a leggere per ore ed ore ancora. Tutto sembra reale... posso immaginarmi ogni scena. Il temporale, La camera di edward, la luce che va via, lui che la sbatte contro quelmuro. Lui che la implora di fermarlo.... e l'arrivo dell'amico. E poi la candela.... e gli altri capitoli?
Caspita... mi chiedo come fai!. Non posso che farti i miei complimenti.... Ora faccio la doccia che ti dicevo, poi magari mi preparo un panino e vado a studiare per questo esame....

23/09/10, ore 19:07

Ed eccomi quì a commentarti per la seconda volta :) :)
Breve e concisa comunque..... semplicemente splendido!!! La tua versione di Edward me la sto sognando praticamente tutte le notti.... e meno male che non parlo nel sonno.... almeno spero.
Io credo comunque che tu non ti debba preoccupare del fatto che a volte non trovi molti commenti; credo che come me, ci siano tante altre persone che anche se apprezzando molto ciò che leggono, non amano esprimerlo.

17/09/10, ore 16:49

E' da tanto che volevo lasciarti una recensione. Innanzi tutto grazie per questa storia così bella e "diversa". Non ci sono parole per descrivere tutte le emozioni che mi ha suscitato questo capitolo, vederli insieme, finalmente, è stata unam"liberazione". Una carezza al cuore. Perchè io nel dolore di Edward mi ci sono talmente immedesimata da dovere a volte prendere fiato perchè mi mancava l'aria. Credimi, scrivi in modo splendido, ed ho intenzione quando avrò di tempo, di recensire ogni tuo capitolo. Per quanto riguarda questa parte in particolare sono veramente piacevolmente sorpresa di come Edward abbia preso la situazione in mano e si sia fatto valere. E Bella abbia mollato le redini e si sia arresa all'evidente verità. Meravigliosa la scena d'amore, si percepiva perfettamente la loro disperazione, e poi la passione e il desiderio. Perfetta.
E' veramente una storia splendida!

15/09/10, ore 12:20

Questa sezione delle storie scelte è proprio ottimale per chi come me ancora non si orienta nel sito. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, non si riesce a staccarsi per quanto è intensa. I protagonisti sono delineati benissimo, e si riesce a percepire perfettamente i loro sentimenti, le loro emozioni. Sembra di essere immersi nelle loro vicende. La ff è struggente, delicata, bellissima. In più l'idea è veramente originale, solo le caratteristiche fisiche di Edward e Bella sono immutate, il resto è stato creato, ed è stato fatto molto bene. Anche il personaggio originale è perfetto, l'amico che tutti vorremmo. Onestamente se penso ad una storia che meriti di stare tra le scelte penso a questa.

14/09/10, ore 21:21

cara mi sono veramente emozionata anche se mi hai lasciato con un po di amaro con l'arrivo sul momento piu bello di rizz,dopo l'iniziale incazzatura di edward i muri sono caduti ,spero che per loro si possa aprire uno spireglio di luce.sara sicuramente una lunga strada ma l'amore vero va avanti sempre.ancora complimenti per il modo di narrare la storia mi commuove ogni volta .baci alla prossima .