Un'altra opportunità
di eli777

24/10/10, ore 21:38

Capitolo di passaggio necessario dopo tutte quelle emozioni...Finalmente è tornato Rizz!!! Un po' mi mancava...è così allegro e solare e anche la sorellina sembra simpatica (a proposito, Ciottolina è la bimba Flinstones...ero una grande fan del cartone da piccola e mi ci sono pure vestita a carnevale, con i miei genitori combinati come Fred e Wilma...no comment!!)
Ma cavolo, io adoro gli Strokes!!! mi sorprendi ogni volta sempre di più...per la tua scelta musicale hai guadagnato altri 100 punti!!
L'unica cosa che non condivido è il comportamento di Bella! Capisco che Edward possa essere estremamente esasperante con le sue insicurezze, ma lei dovrebbe per lo meno aspettarsi le reazioni di lui invece di arrabbiarsi e andarsene sbattendo la porta! Alla fine è Bella quella che sta con un altro...l'insicurezza di Edward, seppur paranoica al massimo, ci sta tutta!
Confido comunque nel lampo di genio che sembra aver avuto il nostro amato e nella rassicurazione nel tuo commento, dove mi dicevi che almeno per i prossimi 2 capitoli potevamo stare tranquilli!...quindi ho deciso che comincerò a preoccuparmi a tempo debito!
Grazie ancora per questa storia e anche per il tempo che dedichi ad interagire con le tue lettrici! Fa piacere potersi confrontare e conoscersi.
Al prossimo aggiornamento. Margherita

24/10/10, ore 19:53

Ciao. Volevo spiegarti brevemente perché finora non ho messo questa storia tra le scelte: non capisco perché non vai più a capo coi dialoghi come nei primi capitoli. Non è solo un problema di forma nel momento in cui diventa difficile capire chi sta parlando. Anche quando si comprende il soggetto comunque risulta confusionario vedere un solo trattino tra due dialoghi di personaggi differenti.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP

24/10/10, ore 11:35

letta tutta d'un fiato :D
bellissima, sono davvero curiosa di sapere cosa gli farai succedere, povero eddi

23/10/10, ore 14:10

love will tear us apart, joy division...ho indovinato? Anche io li adoro! ;)
splendido capitolo, dolcissimo come sempre...attendo presto il seguito!
un bacio

23/10/10, ore 13:56

Più leggo e più mi piace....finisco il capitolo e rimango esterrefatta per le sensazioni che questa storia mi lascia...non vedo l'ora di leggere il prossimo...un bacio...

22/10/10, ore 23:19

lo so lo so lo so è la figlia di Fred Fliston!! che bella è ciotolina con l'osso di dinosauro nei capelli!!! xD
comunque "Rizz for president" !!!! U.U

appluaso a questo grande ragazzo che cerca di mettere in moto il cervello di Eddy (il mio frinfrullinooooooooooo ahahahah). è possibile che non riesca a godersi questa fantastica opportunità che gli è stata concessa???!!!! susu meno pippe mentali e vivi la tua vita!!! meno male k c'è Rizz... anche se dalla fine del capitolo ( dove Eddy dice che a Rizz piace Alice ma nessuno dei due si presta a fare un passo avanti ), esce fuori che predica bene e razzola male!
xD susu anche tu non fare come Edd......., anche se..... piiiiiiiiccolo mi fa troppa tenerezza che si fa tutte le sue pippe mentali per dare a Bella la possibilità di essere felice anche senza di lui ( e la signorina cosa fa???? invece che riflettere dietro queste rischieste di Eddy se ne va via tutta inca -.-,,, ingrata)
dai k Eddy ha ottenuto un'illuminazione!! vediamo cosa farà Bella!
ps: giuro che se farà qualcosa di stupido la picchio!!!
alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bacioneeeeeeeeeeeeeeeee grandeeeeeeeeee diddy

22/10/10, ore 22:57

Ciao Lisa! Innanzitutto io adoro i capitoli di passaggio, li trovo meravigliosi perchè autano a capire ancora meglio la storia e ad approfondire i personaggi. Finalmente Edwrd ha messo da parte tutto la sua ritrosia nel lasciarsi andare e ha deciso di prendersi la sua Bella... spero solo che lei sia d'accordo, visto che se ne è andata giustamente arrabbiata e penso anche sempre più confusa dal ragionamento incoerente di Edward. Spero andrà tutto per il meglio. Per quanto riguarda il personaggio di Rizz, hai fatto proprio bene a inserirlo per stemperare l'angoscia e la tristezza della storia. E' veramente fortissimo e mi fa sempre scompisciare dal ridere, anche in questo capitolo. Spero che sarà spesso presente nei capitoli perchè dà un vero tocco di allegria, che non guasta mai.
Per la mia storia, invece, sono veramente felice che tu la stia leggendo. Come sai la scriviamo io e un'altra ragazza (Sara). Per rispondere alle tue domande ti dico che di solito ci mettiamo d'accordo a voce sugli avvenimenti che devono accadere, poi io inizio a scrivere il capitolo. Quando l'ho finito lo passo a Sara, che oltre a correggerlo (è un'insegnante di lettere) lo approfondisce dove meglio crede, aggiungendo anche interi pezzi suoi. E' molto brava nei pezzi hot e nei pov di Edward e Jasper, per quanto riguarda l'approfondire i loro sentimenti. A me, spesso, riescono molto meglio i dialoghi. Comunque andiamo sempre s'accordissimo e riusciamo alla fine a tirare fuori dei bei capitoli (almeno a noi piaccione e l'importante è anche accontentare se stesse, credo!).
Scusa tutto il lungo monologo, spero di non averti annoiata. Bacioni e a presto!

22/10/10, ore 22:55

Ho come la sensazione che la storia si ripeta... Edward e Bella insieme, di nuovo incinta e di nuovo l'incidente... come se nemmeno con un'altra opportunità si potesse cambiare il destino.... Spero proprio di no! Lo so che ci farai penare fino all'ultimo capitolo ma spero vivamente in un lieto fine. Tutte le volte che leggo mi aspetto che Ed faccia o dica qualcosa per far ritornare il personaggio del primo capitolo (sinceramente non mi ricordo come si chiama). In effetti ogni volta rischia tanto (come con la poesia..,). Ma Ed e il fidanzato di Bella non si incontreranno mai? E' un personaggio inesistente; oddio non vedo l'ora che si tolga dai piedi, ma non sospetta niente? Non mi ringraziare per la "pubblicità"; non ho mai fatto una cosa del genere ma stavolta non ho resistito...
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 10:56 pm)

22/10/10, ore 18:20

carissima ogni volta che leggo un tuo capitolo mi si scalda l'anima trasmetti serenita anche se i sentimenti sono tormentati hai il dono inatto di darmi serenita.trovo che edward sia di una dolcezza unica in questo capitolo anche se le sue paure lo fanno agire d'istinto provocando in bella sbalzi d'umore giustificati.mentre riz è un presonaggio veramente favoloso ricco di quella strafotenza che tutti noi voremmo avere per vedere la realta attraverso un po di sano umorismo.ti mando un bacione e ti aspetto come sempre ciao .e buon fine settimana anche a te.

22/10/10, ore 17:07

E io puntuale arrivo anche questa volta! Beh, Ciottolina è la bimbetta dei Flinstones  -:)
Per quanto riguarda la canzone ho provato a spremermi le meningi ma proprio non mi sovviene....aspetto che tu mi illumini la prossima volta.
Per quanto riguarda il capitolo non posso che continuare a confermare il mio apprezzamento nel tuo modo di scrivere ma soprattutto nella tua capacità di esprimere i sentimenti. Ciao e alla prossima settimana.

17/10/10, ore 00:00

Ciao Lisa! Sono una nuova lettrice e trovo la tua storia bellissima e struggente! Me l'ha consigliata una delle tue lettrici (Moni68) perchè ha visto che in fondo ai capitoli della  fiction che scrivo con un'amica facciamo pubblicità alle nostre fiction preferite e che comunque vale la pena leggere. Così ha attirato la mia attenzione sulla tua dicendomi che meritava veramente. Non finirò mai di ringraziarla per questo perchè mi ha permesso di conoscere una storia molto appassionante e un'autrice che reputo veramente brava. Ti faccio i miei complimenti perchè mi piace veramente come scrivi. Hai uno stile lineare e semplice, approfondisci sempre tutto quello a cui accenni nei capitoli e ho letto in qualche tua risposta, che a volte hai paura di essere troppo prolissa... ma ce ne fossero di autrici prolisse, se il risultato è questo! Ti confesso che i primi capitoli mi ha fatto piangere come una fontana! Hai una capacità innata di descrivere il dolore di Edward. L'ho letta in due sere e ti assicuro che la prima sera a letto non facevo che pensare al dolore di questo povero ragazzo sottoposto a tutto questo... mi fa una tenerezza assurda. Sento il bisogno di ringraziare anche te che mi hai dato la possibilità di leggere una storia così bella.
Passando a recensire questo chappy, bè che dire.... E' FAVOLOSO! Oddio è stato bellissimo il momento delle serra, per non parlare dell'attimo in cui si sono visti riflessi nella vetrata ricoperti di farfalle. Hai delle idee meravigliose! Molto, molto romantiche! E poi il modo in cui l'hanno fatto, le emozioni di Edward di perdersi nuovamente in lei è stato veramente emozionante! Bravissima!
Ma che cavolo aspetta Bella a dar un calcio nel deretano a quel Giorgio?
Spero che posterai abbastanza frequentemente e auguri per la casa nuova!
Bacioni e alla prossima!
P.S.: scusa se mi sono dilungata tanto!

16/10/10, ore 20:05

Dolce, tenero, coinvolgente, emozionante ... bello, bello, bello!
Che capitolo questo Lisa! Eccezionale. Ho percepito ogni loro sospiro, ogni risata, potevo quasi ascoltare le loro voci. Sono emozionata, io mi chiedo come fai, hai veramente un dono splendido! Quanto mi piace come scrivi, mi piace da morire! Mi piace come rendi la fragilità e la dolcezza di Edward, mi piace come dipingi la paura e la passione di Bella. Sono stupendi, sono vivi! Ho letto questo capitolo d'un fiato e poi l'ho riletto e poi ancora. Non riesco a staccarmene. E poi il tuo stile è superbo. Durante la scena d'amore quei piccoli flasch back che lui aveva e le sensazioni che lo tempestavano ... bellissimo! Non parliamo poi della scena della serra, trasudava amore e delicatezza da ogni parola. Sei stata bravissima nell'accompagnarci alla crescita del loro amore che finalmente sta esplondendo ... Tremo solo al pensiero che mi sembra che da un momento all'altro arrivi un MA ...
Grazie ancora per questa storia emozionante, dolcissima.

Pam

16/10/10, ore 18:44

ma cosa cosa cosa!!!! il capitolo è non bello.. di più!!
c'è maaaa.. c'era alice??!!!!!! =)  (detto con tono euforico).c'è è stato più un piccolo accenno ma sono sicura che questa non era altro che una presentazione! ihihihih voglio proprio vedere come sarà la "tua" Alice!
e comunque, e qui ci vuole veramente, un applauso per Bella, che finalmente ha fatto una scelta definitiva!!! ( almeno secondo me! e lo spero per lei)  si è resa conto chi sia la persona che  realmente vuole, e penso che dopo quanto avvenuto, con Giorgio non dico che sia finita ma ci siamo!!! muahahahahahahahahaha!!!!!!!comunque è inutile, leggere il capitolo dal punto di vista di Edward mi emoziona, mi viene troppo da piangere!!! c'è povero frinfrullinoooooooooooooo  =( ha sofferto veramente tanto! troppo direi ed adesso che ha una nuova possibilità... si sente in colpa! amoooooooooooooreeeeeee!!!! ( ma perchè non si trovano ragazzi così dolciiiiiiii???!!! grrrrrrrrr)
nono adessso sono troppo curiosa!!! DEVO sapere come va avanti!!!!! sperando che Bella non combini cavolate ( per non dire altro -.-=
bacioooooooooooooooooone diddy!  ^^

15/10/10, ore 14:05

Gentile amministrazione,
vi segnalo questa storia secondo me meritevole di entrare tra le scelte per le seguenti motivazioni:
- L’idea della storia insolita e intrigante (Edward dopo la morte della moglie si trova a fare una scelta posta da un essere sovrannaturale, decidere se farsi cancellare la memoria oppure tornare indietro in un passato in cui non si sono mai conosciuti senza poterle confessare nulla.)
- La capacità di eli777 di farci immedesimare nei personaggi, nei loro tormenti, nella loro felicità. Le caratterizzazioni di personaggi originali o non, sono molto curate, reali.
- La scrittura è fluida, corretta dal punto di vista grammaticale e sintattico, scorre senza annoiare mai
- Gli avvenimenti descritti, pur essendo una storia con elementi fantasy, mantengono una credibilità stupefacente, sembra di “spiare”la storia di personaggi realmente esistenti
- E’ una storia oggettivamente bella, struggente che denota una grande sensibilità e conoscenze letterarie da parte dell’autrice.
- Se si comincia a leggerla non si riesce a smettere, la storia regala emozioni tanto intense da lasciare leggermente scombussolati alla fine, si ride, si piange … ci si ritrova a sentirsi dispiaciuti di abbandonare i personaggi ed il loro mondo.
Spero davvero possiate accogliere la mia richiesta, questa storia lo merita! Grazie per l’attenzione.

15/10/10, ore 12:20

Questa ff è incredibile! Innanzitutto ho trovato la trama molto originale rispetto alle altre, inoltre lo stile è chiaro e semplice, ma molto efficace! L'autrice riesce a trasmettere davvero ai lettori tutte le sensazioni dei suoi personaggi.
La storia è molto intensa, tormentata, passionale ed ironica allo stesso tempo e la ragazza ha la rara capacità di riuscire a mantenere i protagonisti IC in un contesto che non c'entra assolutamente nulla con l' originale! Infine ha creato un personaggio originale (l'amico del protagonista) molto simpatico e divertente, per dare quel tocco di brio alla trama.
Lo stile è scorrevole, l'italiano corretto e la storia si legge molto bene e volentieri.
Personalmente credo che dovrebbe essere inserita tra le storie scelte, perchè non ha la giusta visibilità, quando merita davvero di essere letta!