Un'altra opportunità
di eli777

07/04/11, ore 22:26

allora.. aspetta devo riprendermi!! STO PIANGENDO COME UNA STUPIDA! se per te è stato difficile da scrivere per me lo è stato leggerlo! madòò che magone che mi è venuto quando Edward entra nella stanza di Bella e le dice quelle cose. e poi Davide.. lui è speciale. lo adoro veramente come personaggio.
lo sai che adesso sono più curiosa di prima si???
continua così! anche se hai dei tempi lunghi continuerò a seguire questa storia con lo stesso interesse di prima! se non di più vista la piega che sta prendendo..
un abraccio alla prossima!♥

07/04/11, ore 22:23

Sono alla prima recensione e sinceramente è un pò assurdo che io cominci a farlo adesso che siamo così avanti con la storia.Sinceramente mi rammarica non averlo fatto prima,anche per che ti seguo da qualche mese...
Credevo di aver lasciato altre volte un piccolo commento e invece no,evidentemente mi sono sbagliata,comunque ci tenevo a farti sapere cosa penso della tua storia.
Credo che sia una delle più belle Edward e Bella di tutto il sito e a parte l'ostacolo del primo capitolo(dove tutto è giustamente un pò confuso)la storia si presenta in maniera incredibilmente bella,fluida,intensa e passionale.La trama è molto interessante e sei riuscita a tratteggiare benissimo personaggi di contorno come Davide e Alice(che è presente ancor meno di Davide nei capitoli).
Condivido pienamente la tua idea su questo capitolo:si avverte costantemente un groppo alla gola(e questo avveniva anche nel capitolo che precede immediatamente questo) e le parole di Edward sul letto di Bella,il suo sacrificio d'amore è davvero straziante e commovente.
La seconda parte è ugualmente intensa e disperata,anche se la prospettiva è diversa.Un uomo che ama un altro uomo,un'amicizia eterna e alla quale Edward ha dovuto anteporre l'amore per l'unica donna della sua vita,costringendo(forse involontariamente) Davide in una situazione difficilissima da accettare.
Trovo crudele quello che è successo ancora una volta ad Edward e continuo a sperare che Bella possa svegliarsi e che le cose tra loro in una vita o nell'altra si sistemino per sempre.
L'idea che hai trasmesso è estremamente romantica e intensa.Quella di un amore vero,che ha abbattuto persino barriere come la morte o il tempo.Tantissimi complimenti,un bacio e alla prossima...

07/04/11, ore 22:01

nn so cosa dirti, la tua storia l'ho seguita sin dall'inizio e sinceramente pensavo fosse meno pesante, cosi' com'e' mi ha messo addosso una grande tristezza, specialmente gli ultimi cap, e come edward decide di lasciare andare la sua bella lo devi fare anche tu con qs storia (metaforicamente parlando), pero' falla finire in modo positivo che di lacrime ne ho versate gia' abbastanza-ciao

21/03/11, ore 13:10

Tanta tristezza e angoscia in questo capitolo, ma anche un amore immenso veramente struggente! Mi sono davvero commossa con Edward che va a trovare la povera Bella nella sua stanza e con Rizz che soffre da morire anche lui (non condivido molto la sua scelta di aiutare l'amico nella folle impresa, ma è anche vero che per fortuna non mi sono mai trovata in una situazione simile e quindi non posso giudicare a fondo!).
Ma veniamo ad Edward: cosa ci combina?????? Ok, il suo voler sacrificare tutto per Bella è ammirevole e terribilmente romantico però non solo ha raccontato tutto a Davide e ad Alice, ma adesso vuole pure imbottirsi di pillole per tornare dalla presenza e aggiustare di nuovo tutto?!? Questa storia si chiama UN'altra opportunità, non DUE!!!
Cavolo, è un salto nel vuoto quello che sta facendo, spero che ne valga la pena... non ci resta che sperare nella clemenza dell'altissimo! (che in questo caso sei tu!!!).
Io ancora non voglio perdere le speranze, al lieto fine ci credo sempre.
Al prossimo aggiornamento, mia cara...ti aspetto sempre con impazienza, hai un talento straordinario!

p.s. sono d'accordissimo con Pam82!! bisogna fare qualcosa per questa storia, immediatamente!!!

18/03/11, ore 21:47

OH.MY.GOD.
non lo può aver fatto realmente??!!! c'è prima ha raccontato cose che non doveva dire a nessuno! primo! in secondo luogo, non puoi chiedere ad Alice ed al tuo migliore amico, anzi no, che dico migliore amico, Rizz lo si classifica come un vero e proprio fratello!!! comunque non puoi chiedere a loro di aiutarti a morire! perchè è questo alla fine il centro!! e terzo,chi ti da la certezza che questi spiriti, ti facciano lo stesso " regalo" di tornare indietro nel tempo? chi ti assicura che loro questa volta ti facciano morire e basta? insomma loro la possibilità te l'hanno fornita, poi sei tu che non sei riuscita a sfruttarla pienamente! con questo non voglio dire che sia colpa di Eddy, per carità non sarei mai in grado di incolpare il mio unico e vero frinfrullino, ma sta facendo un gioco pericoloso! si sta lanciando nel vuoto, neanche senza paracadute, ma proprio senza neanche un ombrellino!!! c'è hai un 99,9% di possibilità di fallire miseramente e non solo rimettereci la vita, ma anche di non concludere nulla!! ed uno o,1% di riuscita! dato che poi è stato arrotondato per eccesso! per dirla tutta! poi ti giri verso l'amico e mi dici:" non mi dici nemmeno ciao?" ma vuoi un pugno in faccia???!!! c'è se io fossi Rizz, ci avrei rimesso la testa! c'è tutti i giorni dallo psicologo! perchè è vero che tu stai male, soffri e ti senti responsabile, perchè in qualche modo eri l'unico che poteva impedire questa cosa, ma non pensi a come si potrebbe sentire il tuo amico in caso le cose andassero storte??? c'è lui ( Rizz) dovrà vivere con il pensiero incessante di aver ucciso l'amico, credendo ai suoi deliri!! c'è è tosta come cosa!! e quando Alice verrà a sapere la causa del decesso di Edward... c'è Rizz avrà vita breve! questa richiesta del mio frinfru l'ho trovata molto egoista, comprensibile per carità, ma pur sempre egoista. c'è io non so cosa avrei fatto se fossi stata in Rizz. c'è aiutare il mio migliore amico a morire, non esiste. un'altro ragionamento egoistico, dirai tu, ma non riuscirei ad uccidere quello che per me è la mia vita. il capitolo è stupendo e mi coinvolge alla grande ( penso che si sia visto xD). ma non riesco a non piangere ultimamente. c'è più vado avanti e più piango riga dopo riga. sto diventando un salice piangente in sti' giorni! approposito, non mi sono dimenticata di te! non potrei mai, ma ho passato un periodo non brutto ma di più. poi... passato, veramente sto ancora anneggando in questo mio periodaccio! spero di uscirne incolume.. ma la vedo dura! moooooooooooolto dura!
una bacione enorme diddy!

18/03/11, ore 16:50

ehi,ciao questa è la prima recensione che faccio alla tua ff...mi sembra a primo impatto molto bella,ben scritta e strutturata bene,ma la cosa che guardo di più io è se è scorrevole e questa lo è...molto aggiungerei...Hai una buona mano...complimenti...tra l'altro hai utilizzato un idea inconsueta e molto ma molto originale,non credo di aver mai visto su questo sito una ff riguardante "Twilight" simile o addirittura uguale alla tua...ti voglio fare i miei più sentiti complimenti continuerò sicuramente a seguirti e recensirti,con la speranza che non ti dispiaccia,nel caso in cui mi dilungherò nelle recensioni,e sopratutto che nel caso in cui trovi qualcosa che mi piaccia un po' meno te lo dica...Per ora ti saluto un abbraccio da Bella Gilbert

16/03/11, ore 10:33

Mia cara Lisa ... non sono in grado di darti un commento più appropriato per questa meraviglia di capitolo perchè sono profondamente indignata. Sappi che amo la tua storia e il tuo modo di scrivere. Sei un'autrice meravigliosa ma...

E' una vergogna.

Una vergogna che ci siano solo 9 recensioni per questo capitolo e continuo a leggere storie che non valgono una virgola di quello che scrivi tu e ne hanno a decine e decine.

Una vergogna che l'amministrazione non metta la tua storia tra le scelte. Inaudito. Adducendo una scusa banalissima tra l'altro.

Una vergogna il fatto di leggere altre storie in cui ci sono situazioni chiaramente ispirate alla tua e nemmeno un piccolo accenno al fatto che ti leggano e ti ammirino.

Io ho smesso di commentare altro che non sia scritto da te. Mi rifiuto. Detto questo spero che le mie parole non siano state troppo dure ma sono troppo indignata e spero la situazione cambi.

Con affetto Pam.

12/03/11, ore 17:39

Ieri notte, quando sono rientrata a casa dal lavoro, ho visto che avevi postato, ma onestamente ero troppo stanca per dedicarmi alla lettura... non volevo trascurare neanche una virgola di questo capitolo. E così ho fatto... mi sono attrezzata con il mio adorato barattolo di nutella che, questa volta non ha raggiunto il suo scopo ... giuro che mi si è spezzato il cuore. Ho pianto dall'inizio alla fine e spero vivamente che tu deciderai di postare quanto prima perchè non so quando questa angoscia che ora mi attanaglia sparirà. Per certi versi mi sento una stupida ... cavolo Simona, ragiona ... è solo una storia!!! Ma per me non è così ... la vivo come se fosse reale....

12/03/11, ore 11:28

Cavoli Lisa! Ma tu non puoi farmi piangere come una fontana a ogni capitolo!
Edward non può aver preso una decisione del genere! E soprattutto come cavolo ragionano gli esseri che gli hanno dato una seconda possibilità? Cosa gliel'hanno data a fare? Cosa significa tutto questo? Che comunque loro non sono destinati a stare insieme, e che se lo fanno tutto si conclude con la morte di Bella?
Sono sconvolta e spero che finisca tutto nel migliore dei modi.
Come sempre sei bravissima a trasmettere così tanto, hai una vera e propria dote! Un bacione grande!

12/03/11, ore 09:38

Lisa cara, non ho ancora letto il nuovo capitolo ma sono così felice di questa sorpresa che ti ringrazio in anticipo: so già che mi piacerà.
A presto.

12/03/11, ore 07:12

anch'io ti voglio bene Lisa .Per tutte le emozioni che riesci a tirarmi fuori quando leggo la tua storia.ASPETTO IL PROSSIMO CAP. AVEVO DAVVERO PAURA CHE NON AGGIORNASSI PIU E NON SAI LA FELICITà QUANDO INVECE HO VISTO CHE NON HAI ABBANDONATO QUESTA MERAVIGLIA. UN ABBRACCIO E A PRESTO.

11/03/11, ore 22:13

Questo capitolo è veramente tristissimo.
Ma a mio avviso, terribilmente romantico. Lui è disposto a rinunciare a tutto pur di salvarla.
Questa storia è meravigliosa.
Hai la mia stima, veramente. E hai anche un talento. :)
Mi dispiace di non aver recensito quasi mai, ma il tempo/connessione spesso non me lo permettevano.
BRAVISSIMA. Spero che aggiornerai presto,
Un bacione, Giulia.

11/03/11, ore 21:19

Bentornata. Il capitolo è stato tristissimo ma credo che ci stiamo avviando verso la fine ed è normale trovare queste situazioni. Così Edward ha raccontato tutto, gli hanno creduto o quasi. Vediamo cosà dirà l'essere supremo. Ricordati sempre che hai promesso il lieto fine e non farci aspettare così tanto.

11/03/11, ore 21:06

Lisa.
Tu mi vuoi morta. Sul serio. Questo capitolo mi ha psicologicamente distrutta e non sto scherzando...è quanto di più disperato ed al contempo meraviglioso (ovviamente)  io abbia mai letto su questo sito...Forse nella mia vita in genere....Considera che, in sottofondo, passava "When the love falls" di Yiruma (se non l'hai mai ascoltata te la consiglio)...Beh, una musica del genere, accostata a quel che stavo leggendo mi ha davvero stesa.
Non te l'ho mai chiesto ma...se puoi posta presto, io credo ancora nel lieto fine..

Un bacio tesoro
MaTiSsE

PS: allora l'esame è ok?? Brava! :)

11/03/11, ore 20:40

santo cielo!dio mio non so che dire...è sconvolgente...la scoperta di Bella in come...il dolore di Edward...ma soprattutto la richiesta che fa a Davide...una richiesta che presume solo ed esclusivamente un dolore talmente forte da non riuscire a pensare ad altro...lui è disposto a dimenticare tutto e tutti purché lei viva...ma poi...gliela daranno questa seconda, no anzi terza, opportunità?no ti prego davvero non ci far aspettare è straziante.....