Un'altra opportunità
di eli777

10/04/11, ore 10:11

Davvero non so come poter descrivere quello che ho provato leggendo; forse le parole più giuste sarebbero angoscia, tristezza, ma non sono sufficienti, forse la descrizione più giusta è proprio quella del "groppo in gola".
Comunque credo che la tua sia una storia davvero stupenda, che si merita un Gran Finale!
Spero davvero che non ci farai attendere troppo, perchè davvero voglio sapere come va avanti!!

09/04/11, ore 13:00

Davide piange ... tu hai avuto il groppo alla gola ... e io ... sono distrutta!!!! Non sto semplicemente piangendo, ma il mio corpo sembra preso dalle convulsioni. In queste circostanze è difficile trovare le parole per esprimersi ma l'unica cosa che posso dirti è grazie, grazie per riuscire a regalarmi tante di quelle emozioni che anche se spesso finiscono in lacrime sono belle, splendide, perchè fautrici di veri sentimenti.
A presto tesoro.

09/04/11, ore 09:08

Cara Eli, mi è piaciuto molto lo scorso capitolo (e scusami per non aver recensito, quelli sono stati giorni più intensi del solito), esattamente come mi è piaciuto molto anche questo. Il tipo di amore che prova Edward per Bella trascende qualsiasi cosa. Quando sei disposto a rinunciare a tutto per la persona che ami, compresa la tua vita, cosa si può dire? Tutti noi ci innamoriamo ed amiamo, ma alcuni di noi sono più generosi di altri e quando si ha la fortuna di incontrare una persona così altruista come Edward, beh, si diventa ricchi, immensamente ricchi. Spero che questa appassionante, particolare e singolare storia abbia un lieto fine: dopo tutta questa sofferenza i protagonisti se la meritano ampiamente. Aspettato da un pò il tuo aggiornamento e ti ringrazio per la sempre magnifica, delicata e profonda lettura.

09/04/11, ore 00:57

Ciao tesoro mio! Allora ho letto il tuo aggiornamento ieri, ma ho dovuto aspettare un giorno per tornare a scrivere qualcosa di sensato, perchè ieri sera ho finito di leggere singhiozzando e ancora adesso ho un terribile groppo alla gola mentre scrivo. Capisco benissimo le tue sensazioni mentre scrivevo perchè sono quelle che ho percepito io: un immenso amore da parte di tutti. La parte in cui Edward dice addio a Bella è veramente straziante e il dolore di Davide ti uccide letteralmente. Ecco... le lacrime scendono di nuovo copiose! Ti prego dimmi solo che abbiamo toccato il fondo e che ora si può solo risalire, perchè amo infinitamente questa storia, ma non posso ridurmi così ogni volta. Sto troppo male e mi angoscia veramente tanto proprio perchè tu sei così brava a trasmette questi sentimenti. Unica nota positiva è che finalmente Alice e Davide si sono lasciati andare, anche se a unire il loro amore è stato il dolore!
Ti mando un bacione grande e spero che tutto si risolva presto, perchè Edward ha veramente sofferto molto.

08/04/11, ore 23:57

La tua storia mi è piaciuta davvero. è inquietante pensare a una scelta come quella che fa il tuo personaggio, anzi, alle scelte. Sono due scelte, quella che all'inizio e quella che fa ora, entrambe tristi e dolorose. Quello che proprio non so è come andrà a finire... Di solito quando leggo una storia capisco l'andamento che la caratterizza, anche senza leggere le parole che l'autrice o l'autore scrivono all'inizio o alla fine. Si vede bene chi scrive per una motivazione o per un'altra, chi scrive per sfogo e chi si crea un alter ego, è come se fosse scritto tra le righe. Nel tuo caso giuro che non ci riesco. Hai ricreato da capo due personaggi, hai aggiunto particolari metafisici che mi affascinano molto. Sono curiosa di sapere cosa farai di queste due grandi infelicità che sono la tua Bella e il tuo Edward ;)

08/04/11, ore 22:05

io continuo a dire che quel ragazzo ( Rizz), ha una grande, ma grande, personalità. c'è direi che è uno dei personaggi migliori di tutta la sotria, forse potrebbe pure superare ilmio frinfru. approposito, Edward è proprio convinto quindi. ri-tenterà il suicidio. insomma so che ha amato veramente tanto Bella e grazie alla tua descrizioni dei suoi sentimenti, che è veramente sublime e toccanto  ( nessuno riesce a rendere i sentimenti così reali come hai fatto tu), lo si può capire, ma Edward ha preso la strada che, io giudicherei errata. Insomma e se lui dovesse morire?? e se poi Bella si svegliasse?? cosa le dirà Rizz?? il tuo amore ha deciso di suicidarsi per riportarti in vita??  ed a quel punto Bella cosa farà? insomma ci sono troppi fattori che vanno contro il " vissero tristi ma vivi" ideto da Edward. chi dici che anche questa volta le cosa debbano andare nel modo in cui tutto è cominciato. il modo in cui Edward parlava del suo amore per Bella era veramente toccante.  è impressionante che lui ami così Tanto quella ragazza! purtroppo di ragazzi così non ce ne sono molti in giro. sono in via di estinzione! un'altra specie in via di Estinzione è la specie a cui Rizz appartiene! io mi immaginavo proprio questo ragazzo seduto li, su quella poltrona a guardare il suo riflesso in uno specchio. capelli disordinati, camicia sgualcina  ed un jeans che beve per cercare in qualche modo il senso di vuoto  creato principalmente dai senzi di colpa che lo staranno dilaniando! meno male che non è da solo. senza Alice, per me un coma Etilico, non glielo toglieva nessuno!poco ma sicuro! soffrono tutte e due per le sorti di due persone a loro care e nella disgrazia si supportano assieme. vedere, anzi immaginarsi Rizz in lacrime mi vine un colpo al cuore, veramente. il capitolo ha un impatto emotivo micidiale,come tutta la storia e non riesco ancora a capire come mai non sia stata inserita tra le storie scelte, insomma, le richieste non penso che siano scarseggiate, la protesta insorge... bha! tanto prima o poi la sezione sarà tua! un bacio enorme, ma grande grande grande diddy!

08/04/11, ore 19:31

complimenti,mi hai emozionato tantissimo...ho le lacrime agli occhi!!!

08/04/11, ore 11:20

Quello che penso  lo sai, ho recensito tutti i capitoli e sai anche benissimo che non amo le storie troppo tristi ma questa io l'adoro. Ho iniziato a leggerla perchè la trama mi sembrava interessante e ho trovato un capolavoro. Siamo credo nel momento più critico ma vado avanti pensando sempre che tutto si risolverà per il meglio.
Quando sarà finita la rileggerò, tutta in una volta, e allora si che sarà difficile, non ci sarà il tempo tra un capitolo e l'altro per riprendersi.

08/04/11, ore 11:13

Tu devi essere una persona dotata di un cuore enorme. Ho pianto anch'io, non ti devi vergognare nel confidare queste cose. E come non commuoversi dinanzi a cotanta perfezione? Un capitolo me-ra-vi-glio-so. Perfetto e così doloroso. Sai io credo che Davide sia un personaggio splendido, ha una profondità, una caratterizzazione eccezionale. Non so se avevi previsto che uscisse così ... ma è davvero un risultato notevole per una che scrive "così ... perchè mi piace" come te. In questo capitolo emerge tutto il suo spessore, la sua sofferenza di amico tradito e di uomo che deve fare i conti con una realtà che non capisce e fa tanta paura. E il discorso di Edward? Dove lo mettiamo? Quel "streghetta fa una magia" è talmente struggente e meraviglioso da valere in sè un "tu sei un genio". Non ti preoccupare per i tempi lunghi, io penso che sia normle alla fine non riuscire a lasciar andare. Basta che la finisci e? Sennò ti vengo a prendere per capelli ... eh eh.

Un'ultima cosa, l'ultima ti giuro, e poi non affronterò più l'argomento. Io credo che l'amministrazione dovrebbe dare a te e a noi una spiegazione. Continuiamo a chiedere che venga inserita tra le scelte, a segnalarla, tu chiedi spiegazioni ... perchè questo silenzio? Non meritiamo una risposta? Non contiamo un **** e vabbè ... ma siamo noi  lettori che facciamo il sito, e sicuramente l'ultima parola è dell'amministrazione ... ma noi valiamo così poco? E' proprio brutto. Io capisco benissimo il tuo voler glissare ... però continuo a non capire. Perchè mettere un messaggio in cui si dice "non inseriamo la tua storia tra le scelte perchè i dialoghi non sono chiari c perchè non vai a capo" Che significa? Almeno ci facessero capire.
A presto, aspetto con ansia il seguito!
Pam

08/04/11, ore 08:37

Hai ragione lascia un nodo in gola ed il fiato corto è bellissimo come ogni capitolo di questa storia che ho riletto almeno un paio di volte anche se non ti lascito commenti ma adesso dovevo farti sapere che sei bravissima e continua così sappi che ti seguo con passione. Baci Simo

08/04/11, ore 07:04

Ciao,la tua storia e' meravigliosa,intensa,emozionante. Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti che leggo tutto dun fiato e poi rileggo tante tante volte.
Il loro amore e' intenso,smisurato e va oltre la morte,oltre i ricordi.
Bravissima, scrivi veramente con il cuore. Manca molto alla fine? Mi voglio preparare psicologicamente al pianto finale. Avranno un po di felicita' questi due?
Ancora brava. A presto.
Isabella

08/04/11, ore 00:03

L'amministrazione prega il lettore di astenersi dal segnalare una storia per le scelte mosso dalla semplice motivazione che "è bella". Ma questa storia lo è; semplicemente e meravigliosamente bella, struggente, appassionante, "Un'altra opportunità" è una fanfiction che merita maggior rilievo proprio perchè l'autrice riesce, con poche e semplici parole, a trasmettere una forza di sentimenti che animano i personaggi, li coloriscono, li arricchiscono e li approfondiscono magistralmente. Il lettore ne è, di conseguenza, inevitabilmente catturato, stregato, completamente ammaliato: questi Edward e Bella ci raccontano di un amore completamente fine a se stesso, un sentimento struggente, e per questo doloroso, ma anche passionale, solido e maturo, a tratti comico nella sua intensità, in cui il romanticismo non è mai eccessivo o smielato, in cui i sentimenti sono coerenti, bene analizzati e strutturati, in cui tutto ha un suo perchè. La trama è originale, innovativa, assolutamente geniale, complessa ma comprensibilissima, assimilabile così come lo sono le sensazioni dei protagonisti. L'autrice conferisce spessore psicologico anche ai personaggi di contorno, crea dei dialoghi avvincenti e mai prolissi, la narrazione non è mai monotona o ridondante, lo stile è semplice, senza fronzoli, ma anche elaborato e estremamente piacevole. Una piccola perla, questa, che merita di essere inserita fra le scelte, e che insegna a noi lettori che l'amore, almeno nella fantasia, può superare persino l'ostacolo della morte e dell'abbandono.

07/04/11, ore 23:43

"...Te l’ho detto una volta, te lo ridico ancora. Non amerò mai nessuna come amo te.................Sii felice e ascoltami bene adesso. Lo so che mi puoi sentire. Ti amo più della mia stessa vita, ti amo e sei la mia vita. Ti amo. E ti lascio libera."

......Lisa,  che tu sia BRAVISSIMA sotto ogni punto di vista  in quanto scrittrice questo è fuori discussione....Stilisticamente parlando, per esempio, grammaticalmente ed - ovviamente - dal punto di vista della tematica sei un genio e non smetterò mai di ripetertelo....Ma sai cosa c'è in più in questa storia? IL CUORE. Il tuo cuore e tutte le emozioni che contiene e che hai saputo trasmetterci così vivamente anche con parole semplici...Le frasi che ho evidenziato sopra, per esempio, mi hanno colpita oltremodo ed è inutile dirti che questo capitolo è semplicemente adorabile...un colpo all'anima, tesoro, ho pianto come una bambina.

Vorrei semplicemente dire all'amministrazione che è VERGOGNOSO non inserire qst storia tra le scelte soltanto per uno stupido dubbio riguardo ai dialoghi....Per piacere, qst fanfic è un CAPOLAVORO e va riconosciuto!

Un bacio Lisetta, non vedo l'ora di sentirti, devo raccontarti tantissime cose! Sei una grande, complimenti!

MaTy.

07/04/11, ore 23:40

come pochissimo volte mi è successo...ho davvero pianto leggendo questo capitolo...sono emozioni così forti, sconvolgenti e tristi...che non so che altro dire davvero...ti ammiro per la forza con cui riesci a scrivere capitoli del genere...io mi sentivo male solo a leggerlo....

07/04/11, ore 23:28

È la prima volta che lasciouna recensione.. Ho letto tutta la storia ma penso che questo calitologia sia comovvente e se tu avevi un nodo in gola nello scrivere io lo avuto nel leggere brava davvero molto brava