La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

14/05/12, ore 20:45

Si prospetta una lettura interessante. Prima di lasciare una recensione vera e propria vado a leggere il primo capitolo.
Le ultime frasi di questo prologo mi hanno dato da pensare. Parecchio. Vedo di scoprire quale delle mie teorie è quella vincente... Qualcosa mi dice per certo che Ron ad Harry causeranno in Hermione un cambiamento di cui si pentiranno... :D

13/05/12, ore 22:04

E' veramente molto spezzato, frastornante! Traduzione: non si capisce un'acca, soprattutto nella scena dell'aggressione a Candida. Percy e Harry sapevano? E cosa? E Candida conosceva gli aggressori? Ma chi sono? E che piano hanno? A cosa mirano? E come contano di riuscirci? Ci servono più dettagli, specialmente visto che vediamo le cose anche dal punto di vista degli sconosciuti cattivi. Capisco che tu abbia voglia di aggiornare, ma sta diventanto tutto troppo frenetico. E Ginny è un'impicciona senza pari. ^___^

13/05/12, ore 21:50

Lo sapevo, lo sapevo che non avresti abbandonato questa storia! Perchè era un idea molto bella, perchè era sviluppata molto bene. Perchè era piena di suspence e di mistero. E una cosa del genere non poteva rimanere incompiuta.
E questo capitolo conferma in pieno la mia opinione. Il continuo cambio di visuale (p.s. Una cosa, dovresti nella prima parte separare almeno con una riga i punti di vista, anche solo per comodità) non è confusionario, ma rende la cose più interessante e la suspence più viva. Non mi aspettavo proprio che volessero rapire Candida! Cavoli in effetti lei ha sangue dei Gaunt (spiegherai in che modo?) quindi i fedeli cosa vorranno fare? Riusciranno a farlo? Sono curioso, sempre più curioso.
Ah, l'accenno di incesto... beh non è che mi piaccia molto ma tanto ho recentemente letto Il trono di Spade. e se tu l'hai letto, sai cosa intendo.... se no... non importa.
E si mi hai trattato male Potter. Non tanto, ma abbastanza. Il mio animo anti-potter è in sollucchero.
E ti perdono per non aver risposto alla recensione (beh non che tu ne abbia bisogno, del mio perdono). Anzi in bocca al lupo per esami, tesi e laurea. Alla prossima. Qualunque essa sia.
Ciao

09/05/12, ore 20:40

In ritardo, ma sono arrivata anch'io *-*
Oh, compagnaaaaaaaaa *stritola forte* che emozione!!!!!!!!!!!!!!!
Quando ho visto La Teoria in cima alla lista dei preferiti non ci credevo! Poi mi sono detta "sarà un avviso, non apro proprio"... però la curiosità - e la speranza - era troppo forte, perciò mi sono decisa a cliccare su "Capitolo 15", e OW *_______________*
Non ti smentisci mai: scrivi sempre divinamente. E questa storia poi...
Ho adorato ogni singola parola, ogni singolo paragrafo, anche se devo ammettere che alcuni mi hanno proprio mandato in brodo di giuggiole! *-*
Adoro il rapporto tra Hermione e Ginny! La loro è un'amicizia sincera, profonda, basata sulla fiducia e sulla stima reciproca. E' difficile mostrare una roba del genere in poche parole, eppure ecco che tu ci riesci in maniera impeccabile!
Adoro Hermione e Draco *-* ma vabbè, penso che questa sia una cosa scontata da dire, visto e considerato che questa è una Dramione e che è tra le mie preferite *-*
E adoro Candida. Insomma, lei è un mito, sotto ogni punto di vista XD Soprattutto, il suo metodo non tradizionale di mettere a tacere la gente (vedi: Harry in particolar modo!) è geniale XD
Sempre misteriosa, piena di cose non dette e di spunti per ricamarci sopra fino al prossimo aggiornamento!
E adoro anche Narcissa, e l'appello che lancia a Lucius tra le urla.
E ok, ho conservato alla fine il bacio perché... bè, perché non so cosa dire *-*
E mi rendo anche conto che ti ho riempito la recensione di *-*, ma questa è colpa tua, perché anche questo capitolo mi ha lasciato estasiata!
Ben tornata, compagna <3 mi sei mancata un sacco! (Ok, mi è mancata questa storia, ma il risultato è lo stesso no?!) <3

07/05/12, ore 09:45

Ma basta scrivere sempre prima/durante l'inizio della sessione esami come scusa per non studiare! eheheh, dai scherzo, per l'amor del cielo, dopo un anno è tutto di guadagnato ritrovarti qui a riprendere la tua opera magna!=P Beh, non si può lasciarla incompleta, lo sai vero? E se ti sembra che il capitolo sia brutto è solo perchè è TROPPO tempo che non scrivi e ti sei scordata che i capitoli in testa sono in un modo e sulla pagina in un altro... una triste verità che gli scrittori devono accettare prima di cominciare a portarsi dietro un registratore e appuntarsi gli aforismi che partorisce la loro mente nei momenti meno opportuni! Ahahahaha... ok, dai, ho provato a convincerti solo perché dopo che una povera crista aspetta LO sviluppo (il bacio!!!!!!! alleluja!) non può fare a meno che tentarle tutte per convincere l'autora a riprendere "penna" e fiducia nella storia (e magari nelle proprie capacità!). C'è qualcosa che mi sono scordata, devo sicuramente rivedere la storia, ma il piacere di ritrovarmi Candida, Barnabus, questo Harry e questi Draco ed Hermione è troppo grande per soffermarsi su cose tipo "mi son scordata mezza trama". Non sparire più così a lungo!^^ A presto cara!

06/05/12, ore 09:21

La Teoria! è tornata la teoria! Questa è stata una della prime storie che ho letto nel fandom di Harry Potter e sono affezionato (è rimasta lì, nelle seguite/preferite, in attesa che continuasse). Ed ora è continuata. E non importa che sia passato tanto tempo!
E in primo luogo ho ritrovato il divertimento e lo spasso del tuo stile (ti ho mai detto che adoro il tuo stile? si mantiene bene sul filo dell'ironia) e il fascino di una storia misteriosa e interessante. E soprattutto Harry Potter trattato male da tutti (anche da Percy - ah sì, ho ritrovato Percy!): dal Ministro, finalmente e da Candida (e ho ritrovato lei e Barnabus). Insomma mi ha fatto piacere ritrovare i tuoi personaggi.
Bene quindi tutto era solo un maledetto test per Harry e l'opinione pubblica (che Potter ha clamorosamente fallito - licenziatelo! o dategli un ruolo di secondo piano)? Però sembra che qualcuno si sia inserito comunque per fare qualcosa! Può essere che qualcuno abbia fatto la spia e i seguaci di Voldemort ne hanno approfittato! Sono curioso. (e a proposito: Evviva Narcissa Black! - sto amando questo personaggio!)
Infine ecco il momento tanto atteso del bacio di Draco ed Hermione: già ti ho detto che non amo e non vedo la coppia. Ma come ho già detto tutto è stato giustificato molto bene: quindi vedere i due personaggi avvicinarsi, benchè strano, è stato quasi bello.
Complimenti Morea.
e alla prossima
Ciao.
IL buon Vecchio Charlie Brown

05/05/12, ore 17:52

brava!!! mi piace molto questa ff!!! e sono d'accordo con te per il fatto dei malfoy, caspiterina narcissa tradisce voldemort per il figlio e per tutta la guerra lucius non fa che cercare draco. altro che genitori cattivi a me sembravano molto protettivi e genitori che amano il proprio figlio....

05/05/12, ore 11:56

Bentornata! Devo dire di averti aspettato a lungo, molto a lungo, ma posso anche dire che questo tuo ritorno è stato particolarmente soddisfacente. La tua nuova te mi piace forse anche più della vecchia, le parole scorrono molto meglio, ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Quindi sei tornata per davvero? Tipo che mi devo aspettare un altro capitolo oppure questo era solo uno schiribizzo di Mamma Ispirazione?

A presto (spero),
LyliRose

04/05/12, ore 11:46

Oh che bello!!! Un nuovo capitolo!!!Adesso devo solo rileggermi tutti i precedenti perchè non mi ricordo troppo bene che cavolo era successo... Cmq non mi aspettavo proprio nè il bacio (anche se quello prima o poi avrebbe dovuto esserci ovviamente) nè, sopratutto, la messinscena!

04/05/12, ore 09:37

Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto... appena possibile cercherò di leggere tutto il resto, ora vorrei tanto rimanere in casa davanti al pc ma l'università aspetta! :)
Cercherò anche di fare una recensione decente un po' più in là, se è tutto scritto bene come il prologo te lo meriteresti; il problema è che sono sempre di corsa!
Ancora tanti complimenti!

04/05/12, ore 09:12

Morea è kattiiiivaaaaa... ci mette secoli ad aggiornare! Però quando lo fa riesce ad incasinare ancora di più la trama. Complimenti! Siamo arrivati al bacio fra i due. E alle torture di Narcissa. Ma cosa succederà dopo? Lo saprete il prossimo anno! XD

24/01/12, ore 20:43

Non so come mai recensisco ora... cioè sì lo so.. intendevo dire che non so come mai non l'avevo fatto prima! Ho questa storia tra le preferite da tempo immemore e hovisto che mi mancava questa recensione.. ma più che farti sapere cosa penso del capitolo, sono qui a supplicarti di non smettere di scrivere *-*
spero tornerai quanto prima a deliziarmi(ci) con le tue parole..
Dafne

24/10/11, ore 22:05

Tu ragazza mia sei un genio, davvero! Non solo, scrivi anche benissimo! La tua storia é accattivante, scorrevole, divertente fresca ed originale. Mi piace moltissimo inoltre in modo in cui presenti i personaggi, originali e non.
Di solito quando vedo che la storia é conclusa non mi fermo mai a recensire per non sbilanciarmi troppo ma la tua FF mi ha catturato così tanto che non ho potuto aspettare la fine per tessere le tue lodi! Complimenti davvero, sei una fantastica scrittrice.
A presto, Ginevra

03/08/11, ore 22:08

27/05/11, ore 17:30

Tu ritari, io pure. Ecco. Siamo pari, direi.
Credo che ora Harry James Potter avrà l'onore d'essere trafitto dalle unghie di Candida in dieci millesimi di secondo. Lei spezzera quell'indice, affatturerà Potter e lo darà in pasto a Alejandro, fecendo quello in cui Voldie e Nagini fallirono.
Ecco, cosa credo avverrà! xD
Capitolo interessante, che concede nuovi dettagli anorosi e non. Un po' confuso a tratti, a dire il vero.
Una trama sempre più ricca, che interessa molto.
Brava La Morea! ;)