La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

07/11/10, ore 17:22

E vai coi gufi! :D Il nuovo pennuto assassino di Harry mi piace parecchio, soprattutto quando si accanisce contro Ron; già Edvige era abbastanza violenta, ma Godric/Salazar supera tutti xD (E si scopre anche che Harry, come al solito, coi nomi è proprio una frana. Cioè, Godric? O_o). Le interazioni Draco/Hermione, poi, sono sempre gradite... ma ancora di più quelle tra de Torres (meravigliosa la sua storia, davvero xD Ma da dove ti vengono?) e Cuffe... ho solo sentito un po' la mancanza di Ginny in questo capitolo, ma mi sa che me la ritroverò presto tra le righe :D Non vedo l'ora di saperne di più su questo complotto, sta diventando interessante :D

07/11/10, ore 13:41

Tristezza! Avevo scritto una recensione lunghissima ma non solo non me l'ha fatta postare, l'ha addirittura cancellata -.-
Ma io non mi arrendo, e la riscrivo... o almeno ritento!
Dunque, iniziava così: IO. TI. ADORO.
Questa storia è meravigliosa. Merita tutti i premi che ha vinto e per questo ti faccio un milione di complimenti.
Devo dire che in questo capitolo Cuffe mi ha fatto un pò pena, poveretto... hahahaha :D però è stata troppo divertente la scena in cui Harry e Percy entrano in casa sua! Mi sono immaginata tutto e mi sono messa a ridere come una scema :D
Dramione, Dramione, Dramione <3 <3 <3
Niente OOC, niente imperfezioni... e tu niente paranoie. Rendi tutto alla perfezione, ogni piccolo movimento, ogni piccola azione... tutto dipende da qualcosa di più grande e di più complesso e non rischi affatto di essere banale o chissà cos'altro. Sei bravissima, e stai scrivendo una Dramione coi fiocchi ;)
In più mi piace l'idea di Harry che non sa più parlare il serpentese dopo la morte di Voldemort, direi che è una cosa molto originale... ma su questo non c'erano dubbi, perchè l'originalità è un ingrediante principale di questa storia (e della sua autrice :P)!
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ma fai con calma, adoro i tuoi capitoli proprio perchè ti prendi il tempo di renderli perfetti!
Ancora complimenti :)
Un bacione! :****

06/11/10, ore 14:06

Ho capito eccome, visto che ci siamo anche scritte, e ti ribadisco ciò che ti ho detto in separata sede: tutto fa brodo per l'ispirazione, persino il disegno sul pannolino di mio figlio, per cui sono molto, molto lieta che da qualcosa che ho scritto possa essere venuto uno spunto qualsiasi per questi tuoi scoppiettanti personaggi, a metà tra l'adorabile e l'insopportabile.
Dunque, da una parte abbiamo Harry-Mi-Fregano-Tutti che, in questa storia, appare più tonto persino di Ron - ma si sa, la gente crede quello che vuole, ed in questo momento credo che il fanciullo con la cicatrice aspirerebbe persino al pupazzetto di Voldemort da combattere per gioco, pur di fare qualcosa -, dall'altra ecco Hermione che, solerte come sempre, si dispone a recitare il suo ruolo. Ma è solo una recita, come si sta chiedendo anche lei? Ed è solo per dovere che si è avvicinata a Malfoy, o c'è sotto dell'altro?
Io credo che quando qualcosa ci fa male o ci spaventa, ci sia una parte di noi, quella visibile, che la fugge in ogni modo, ma ci sia anche un'altra e più nascosta parte di noi che invece le va incontro. E' come quando guardiamo una scena con gli occhi socchiusi, ma non vogliamo spegnere il televisore; come quando per forza sbirciamo il fondo di un burrone anche se soffriamo di vertigini; insomma, è insito nello spirito di sopravvivenza dell'uomo, secondo me, non solo scappare dalla proprie paure, ma anche, in minima parte, cercare di vincerle.
E io credo sia questo che sta facendo Hermione: va incontro a quel naso che la terrorizza forse non solo per dovere.
Potrebbe essere lo stesso per Malfoy? Potrebbe insomma Hermione incarnare tutto ciò che egli teme, e che ha odiato proprio perché ha sempre temuto?
No, Malfoy non è mai stato un coraggioso, nella saga.
Ed ecco comparire quella che per me è una delle parole chiavi dei rapporti di qualunque tipo: fiducia. Ora resta solo da capire chi si fidi di chi, chi stia fingendo, chi non si fiderà mai.

05/11/10, ore 00:29

Rieccomi!!!!! ^^
Alloraaaa....
La scena d'apertura è quasi surreale. Malfoy che sveglia Hermione addormentata contro il tronco di un albero, lei che non si sveglia e lui che si inquieta per quanto tutto questo possa sembrare strano visto da fuori mi ha fatto restare ridacchiante per un bel momentino.
LE PASTOIE. Tu non lo potevi sapere, ma è dalla mia prima volta con le Dramione (Succo di Zucca, per intendersi) che amo l'incantesimo delle pastoie. E poi, permettendomi un secondo di fangirlismo allo stato brado, l'idea di Draco immobilizzato alla mia mercè mi attizza parecchio...
La battuta sull'Expelliarmus è magnifica. Da buona, anzi ottima, Slytherin quale sei, non ci si poteva aspettare altro cara.
Malfoy centra subito il bersaglio con la Mezzosangue, i miei complimenti. Inquadra bene la paura di lei, il ricordo di Bella, il Cruciatus. E' intelligente il nostro Principe delle Serpi, ma noi lo sapevamo già no? XD
Astuto, a puntare sulla curiosità della mora per farsi liberare e arrogante, come sempre, nel voler ben distinguere  tra aiuto e collaborazione.
Ma veniamo a Candida, la star di questa storia. Il tuo modo sottile di scegliere le parole, o meglio, di far scegliere le parole ai tuoi personaggi rende la lettura interessante e vivace. Anche qui mi è piaciuta un sacco la contrapposizione tra ignorare ed infrangere le regole....Ancora sono molto curiosa di sapere che cosa sia quella polverina che sta rifilando al povero Barnabus. O.o
Al solito, sei sempre esilarante, nel tuo modo di scrivere, specie quanto ti soffermi su questa improbabile coppia.
Hai purgato il povero Barnabus!!!! Quest'uomo ne passerà di tutti i colori, per amore della bella segretaria...Che pena! E ho appena conquistato un altro beniamino...Alejandro! Specie se stritola Potter una volta per tutte! XD
Devo dirtelo, questa Sindrome da salvatore del Mondo Magico che ha il tuo Harry lo rende ancora più ridicolo di quanto per me già sia in realtà. Non faccio altro che spanciarmi dalle risate, ogni volta che lui casca in uno dei tranelli organizzati dal Ministro e combriccola.
E poi eccoti. Sei riuscita a passare in poche righe dal farmi sbellicare al farmi sentire gli spilli in testa e le lame ardenti della Maledizione Cruciatus; la paura, l'angoscia. Un salto non da poco, e l'hai fatto benissimo.
Non temere per le tue scene Hermione e Malfoy. Non sei OOC e non sono scontate. Niente di quello che ho letto finora che sia scritto da te può essere definito scontato. :D

03/11/10, ore 19:51

Tu non ci crederai ma non mi ero accorto che avevi aggiornato perchè mi sono accorta che non avevo inserito la storia tra le seguite. Sarò imbambita?
Ok dopo questa divagazione che credo non ti interessi, mi devi dare il tuo indirizzo per darti l'assegno visto che a furia di ridere mi hai fatto indurire gli addominali e quindi risparmiari i soldi della palestra.
Grande Candida e grande Alejandro.
Mi sono immaginata la scenda di Cuffe in bagno con Harry che gli porgeva le domande e Percy che non vedeva l'ora di uscire dalla camera a gas. E' stato stupendo, semplicemente geniale.
Venendo alla parte Dramionesca direi che te la sei cavata alla grande anzi grandissima. Non sei assolutamente risultata OOC anzi direi che tutti e due sono risultati assolutamente perfetti nei loro ruoli.
Ho apprezzato specialmente Draco perchè, nonostante rimanga fedele a sè stesso, dimostra di saper essere un buon osservatore ed avere capito, in tutti i sensi, il problema che turba Hermione. A suo modo credo che cerchi di aiutarla chiedendo aiuto a sua volta. D'accordo quest'ultima frase è contorta ma è il meglio che sono riuscita a partorire.
Hermione è divisa tra il fidarsi o meno anche se credo che, al momento, propenda per quest'ultima. Comunque diciamo che si sono avvicinati notevolmente. Vediamo come andranno le loro indagini.
Non ho capito alla fine con chi sta parlando Candida (forse Lucius). Mi piace da matti questa tresca che hai creato e che sembra atta a sdrammatizzare un pò la vita dei nostri amati protagonisti.
Complimenti per il bel voto.
BAci BABY

03/11/10, ore 18:09

Non pensavo a niente di così esilarante quando hai mandato quello spoiler, lo giuro!!!
E giuro che volevo rendere questa recensione qualcosa diserio ma mi sa che non ci riuscirò! XD
Come posso essere seria quando mi concludi un capitolo così fenomenale con una dedica del genere? Vuoi uccidermi u.u vero?!?
Cioè, no, dillo! XD
Perché tutto concorre ad uccidermi, i pensieri di Candida, la scena di Percy e PottaH a casa del nostro amato direttore, la succitata donna ispanica che parla del suo 'cucciolo di casa'. *_* Tu sei un genio. E' una storia profonda e comica al tempo stesso, 'gialla' ed esilarante. *_* E' tutto!

Bravissima.

Lils

03/11/10, ore 11:43

"Dritto al punto, viscido come una serpe e perfido come un demonio. E più acuto di quanto pensasse."
Direi che questa tua stessa frase è un buon modo per descrivere il capitolo. Ancora non è del tutto chiaro il puzzle, ma le cose si stanno via via delineando, compreso il rapporto mezzosanuge-spocchiososerpeverde.
Mi piace che tu abbia mantenuto fin ora i due protagonisti nemici; due come loro non posso zompettare per Hogwarts, vedersi super fighi e cambiati, ed amarsi. Non esiste.
"Harry Potter lesse in queste parole tre evidentissimi indizi, tutti in rapida successione: primo, Barnabus Cuffe era stato rapito, secondo, molto probabilmente era già morto, terzo, qualunque cosa fosse capitata, lui doveva immediatamente andare a salvarlo."
Ho riso un'ora quando ho letto questa frase! Da Grifondoro devo ammettere che è molto Harry Potter, per la miseria!
Sto rileggendo in questi giorni il quinto libro, ed il tuo Harry è davvero simile a quello! Perfino Hermione gli dice che ha la mania di salvare la gente! o.O
"Anche se, effettivamente, credo che abbiano una scorta di culo anche lassù, nel caso che la Fortuna li abbandoni per cinque minuti, cosa che del resto alle persone normali succede."
Solo inchini al mio Malfoy preferito per questa frase. Da oggi lo stimo un po' di più.
E poi, non so nemmeno cosa commentare riguardo Candida. Cioè... è Candida! Fantastica! Semplicemente fantastica!
Al prossimo capitolo, Morea, prenditi tutto il tempo che ti serve. :)
Payton

01/11/10, ore 21:52

Oooooh, Quidditch! *______* Scena magistrale, davvero (anche se Hermione che afferra il Boccino con la sinistra non la riesco a immaginare, non so perché - sarà che io con la sinistra sono totalmente incapace). I sospetti di Harry, poi, sono assolutamente amore <3 già in periodo di guerra amava perdere tempo in inutili sospetti, figurarsi ora che non ha nulla da fare xD Ginny è fantasticamente fantastica, ma credo di averlo già detto - le sue lettere sono fenomenali xD Continuo a leggere <3

01/11/10, ore 21:34

Mmm, nuove svolte :D Mi piace come la tua storia si dipani tra due (va be', contando i 'siparietti' sentimentali sono anche quattro/cinque) fili principali senza mai perdersi, e riuscendo a mescolare avvenimenti indubbiamente spassosi con altri non così allegri. Mantieni un equilibrio, ecco, ed è una delle caratteristiche che più amo di questa storia. La prima in assoluto, ovviamente, sono Harry e Ginny a pari merito con Cuffe e de Torres - sono assolutamente meravigliosi, non scherzo. Adorabili <3

01/11/10, ore 21:18

Bene bene bene, l'entrata in scena del signor Malfoy me gusta mucho! Molto Malfoyesco, devo dire, quello di non farsi mai i cavoli suoi - penseresti che guerra, armadi svanitori e missioni varie gli abbiano pur insegnato qualcosa, ma mi sa che c'ha la testaccia dura (e noi lo amiamo/odiamo per questo, alla fine...). Capitolo sublime come al solito, specie Cuffe nei panni di spia/bugiardo/whatsoever, e Percy nel ruolo di vittima della noia di Harry :D Mi sto davvero appassionando, eh :D

01/11/10, ore 20:57

Giulia cara,
scusa se non mi sono fatta sentire fino adesso ma come capirai sono stata sommersa fino al collo dallo studio... se poi consideri che non sono partita con la mia metà per un esame e se aggiungi che al suddetto esame il prof non si è presentato... bhè potrai capire quanto sono incerberata come un aspide... ma non parliamo delle mie disavventure universitarie... no!
Non mi hai taggata nelle note relative al capitolo nuovo, spero si tratti di una distrazione perché sai, anche se non commento con costanza, io divoro passo per passo la tua fic e... anche se non ero al Lucca Comics sappi che i sogni erotici su Milord li faccio ugualmente! Ma passiamo al capitolo!

Malfoy è semplicemente viscido come un serpente e sfacciato come i Savoia che chiedono un risarcimento di 260 milioni di euro per un esilio durato 54 anni... ma per me potevano rimanere 260 milioni di anni in esilio! Ma continuo la recensione... torniamo a Draco che è più acuto di quanto pensasse. che vogliamo farci la ragazza è abituata con Ron ed Harry, ci credo che poi si stupisce quando trova un maschio che sa usare anche il cervello oltre che la bacchetta!

La mia dolce e femminea Candy che prepara del the a Barby mi mette la pelle d'oca... ecco cosa aveva versato nel tè di Barby del lassativo... che donna... è da sposare... e poi vuoi vedere che Lei riesce dove orde di Mangiamorte hanno fallito? Lei riuscirà a liberare il Mondo Magico dalla presenza opprimente del Bambino Sopravvissuto! Ah se Voldemort avesse saputo prima dell'esistenza di Candy, altro che Bella, lui si prendeva la nostra caliente señorita!

Povero il mio Barby, costretto a stare seduto in trono per tutto quel tempo... mi fa una grandissima pena e forse mi fa ancora più pena Percy che è stata trascinato in una situazione del genere da Harry... guarda, fossi stata al posto del Weasley avrei legato Harry nella sala reale con Barby e poi sarei scappato via... e poi parlando di butterei... bhè carino quello che è di moda in questo periodo su Rai 1... non amo molto le fic, ma con un bel vedere come quello è il minimo... amo la Maremma... ma da quelle parti i butteri sono tutti così? No, sai se la tua è una risposta affermativa faccio le valigie e mi trasferisco, fanno passare ogni forma di depressione e ridanno la vista ai ciechi!

Riprendiamo la fic e continuiamo a parlare di questo gioco degli inganni... ammetto che stavolta hai lasciato il posto all'humor per giocare con la drammaticità legata al ricordo del Cruciatus e devo dire che ti è riuscito maledettamente bene, ma come fai? La scena prima mi sto sbellicando dalle risate e quella dopo ho il magone per Hermione, mia cara... sai sempre come lasciarmi sorpresa e per quello che riguarda la scena finale credo che il terzo uomo sia Lucius... e vedremo cosa accadrà adesso mia cara Giulia!

Tesoro se tutte le volte che devi partorire un capitolo, il risultato è questo, scusa la brutale sincerità, ma io ne sono felice! E' stato un capitolo incredibile, fenomenale!

Dimenticavo, sono supermegafelice per il tuo bel voto in Fisica Generale, adesso sarai più serena immagino ed un'altra domandina... ma la francesina sarà con un nuovo fidanzato (Percy?) o Nott se la riprenderà?

Credo di aver detto tutto... adesso ti saluto... ancora complimenti!
(Recensione modificata il 01/11/2010 - 09:25 pm)

01/11/10, ore 20:31

Adorabilmente adorabili Harry, Ginny e il Torneo, per non parlare di Percy poi... sai, potrei quasi innamorarmi <3 Tra l'altro, conto sulla partecipazione attiva di altre Strillettere da parte di Ginny, sono così da... Ginny. Meravigliosi anche de Torres, Shacklebolt che prende ordini da lei e Cuffe che imparerà presto a fare altrettanto... sono la mia coppia preferita al momento, subito dopo Harry e Ginny (perché diciamocelo, Harry che ha paura di Ginny è qualcosa di assolutamente impagabile).
Passando ad argomenti più seri, ho trovato la paura di Hermione abbastanza comprensibile: ne ha passate tante, è vero, ma niente di paragonabile a una Cruciatus. Solo mi aspettavo che non la riconoscesse per quella che era... cioè, mi aspettavo che il suo io cosciente la mascherasse con qualcos'altro, che ne so, disprezzo, indifferenza, qualsiasi cosa. Ma Hermione così fragile mi piace parecchio, anche perché si vede che si lascia andare soprattutto perché adesso può permetterselo - in guerra ogni debolezza è un bersaglio, dopotutto. Non vedo l'ora di continuare con la lettura, mi sto appassionando <3

01/11/10, ore 19:42

Ok, ho spontaneamente deciso di recensire tutti i capitoli della fic man mano che li leggo, perché altrimenti non ce la faccio a riassumere tutto in uno e finirei col confondermi. Quindi, che dire? Ho assolutamente adorato questo primo capitolo - tutti i personaggi sono assolutamente IC, ma hanno quel qualcosa in più che fa capire come la guerra sia finita e i tempi siano cambiati. Harry frustrato per il Torneo Trescope (che, lasciatelo dire, è un'idea geniale), Percy sempre più rigoroso con le sue regole e i suoi cataloghi (che mi hanno ricordato le sue normative per i calderoni e la sua fissazione per la precisione), e poi Ginny amorevolmente fastidiosa con Harry, e Hermione così adorabilmente Hermione... Non è esattamente comune trovare tutto questo in una fanfiction, quindi grazie, grazie davvero. E poi, che dire di Cuffe e de Torres? Già li amo *_____* Aspetto di vedere Ron (e George) adesso, mi sa che faranno scintille :D

01/11/10, ore 19:12

La mia incredulità aveva iniziato a crescere già man mano che leggevo il prologo, ma adesso sono veramente a bocca aperta. E non solo perché scrivi in maniera assolutamente sublime - le tue parole scorrono via che è un piacere, leggere, fresche e briose - non solo perché i tuoi personaggi sono perfettamente delineati già da queste poche righe, ma soprattutto perché, cavoli!, mi era venuta la stessa idea due mesi fa, una Dramione ambientata al settimo anno di Hermione e Draco, e mi hai battuta sul tempo, visto che io per completare una storia ci metto, per usare un eufemismo che non rende al meglio l'entità del danno, secoli. E, guarda, sono contentissima di averla trovata, perché se scrivo una storia è perché di simili, sul web, non ne ho trovate e vorrei leggerle, quindi non solo mi hai risparmiato la fatica, ma mi hai fornito pure una storia da leggere che già si prospetta incredibile. Il tuo stile mi piace tantissimo, la trama da queste prime righe sembra estremamente accattivante, quindi, che dire? sono tua. Preparati a vedermi spuntare tra le tue storie più del lecito :D

20/10/10, ore 00:09

E giungo anche qui, perchè a leggere i tuoi commenti sulla pagina FB di Poison mi sono detta: "Mi piace 'sta ragazza, mi sa che vale la pena di andare a vedere cosa scrive".
Mi sbagliavo perchè dire che ne vale la pena non basta...La prima cosa che ho pensato leggendoti è che sei divertente, ma davvero tanto divertente e in modo assolutamente non forzato. L'ironia nella tua storia è una certezza, presente in ogni capitolo come una specie di punto fermo. Non ti dico quanto mi sono rotolata per le risate in ogni capitolo, ma ti assicuro che la mia coinquilina ha cercato di chiamare la Psichiatria per farmi ricoverare. Sostiene che non sia normale ridere da sola davanti a un computer...BEH. SBAGLIA.
Posso non ridere come una disperata davanti ad una graduatoria di imprecazioni che  culmina con "Maremma maiala?"
NO CHE NON POSSO.
Adoro ma soprattutto approvo con tutta me stessa la donna di ferro che si scioglie nello sdilinquimento completo per Lucius...Come biasimarla?aaahhhh.
Sto iniziando a sospettare che la perfidia nel tenere il lettore sulle spine sia qualcosa di contagioso, perchè anche tu, come Poison, mi metti nelle pessime condizioni di non riuscire a capire mai una mazza. Mi verranno dei complessi di inferiorità per questa cosa prima o poi....
L'avvicinamento Draco Herm è lento e ponderato, nulla di forzato e per ora si iniziano a vedere solo gli accenni; apprezzo molto questa scelta che hai fatto. Rendere tutto più immediato avrebbe potuto creare una situazione decisamente troppo surreale.

Mi piace davvero la tua storia. E non so quanto questo possa essere un bene per te, perchè sono una follower piuttosto presente...insomma...una piaga. XD

Elisa.