La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

23/11/10, ore 18:21

Direi che anche per questa settimana la seduta in palestra risulterà superflua per cui ti ringrazio doppiamente.
Harry mi fa sempre più tenerezza: povero  si sta davvero dannando l'anima per riuscire a dimostrare che Malfoy è colpevole. A questo punto penso che il fatto solo che esista fa di lui il sospettato numero uno per qualsiasi cosa.
Quello che mi fa più tenerezza di tutti è il povero Percy che si trova coinvolto suo malgrado nell'ennesima avventura del ragazzo sopravvissuto.
Hermione e Draco che continuano a incontrarsi/scontrarsi penso che sia il preludio a qualcosa di grosso. Ogni incontro rappresenta una scoperta da parte di Hermione nei confronti di Draco. Sembra un enorme puzzle in cui è difficile trovare i pezzi e farli combaciare. Non so se riesco a spiegarmi però credo che stiano imparando a conoscersi attraverso questi battibecchi e le frase sibilline di Malfoy.  Suppongo che quando lui si riferisca a qualcosa di meno futile del coraggio si riferisca alla libertà visto che quasi sempre la mette al primo posto nella sua scala dei valori.
Il triangolo Cuffee, Candida Alejandro è spassosissimo e sono molto curiosa di vedere quali tecniche di conquista adotterà l'editore durante la partita.
Non vedo l'ora di vedere Madame Bumb dare il fischio d'inizio perchè mi sa che se ne vedranno delle belle.
Baci BABY
P.S.: come da tuo consiglio ho riletto il titolo e il mio istinto mi suggerisce che c'entri qualcosa Harry però forse mi sbaglio.

23/11/10, ore 16:08

Malfoy pensa!! Si è logico, ma secondo me inizierà a rimuginare davvero! per questo capitolo non ho niente di originale da dire, troppe recensioni mi svuotano, ma vedrò di rifarmi nel prossimo! A presto!

23/11/10, ore 15:59

Il riferimento alla chimica è stato apprezzatissimo! E rispecchia perfettamente il rapporto tra i due componenti del Magico Trio. Malfoy è furbo quanto sembra e sono sicura che vorrà andare più a fondo in questa questione, povera Hermione! Nascondere le scope nella Foresta Proibita è proprio da primini! Con tutto ciò di pericoloso (per le scope intendo) che c'è lì dentro, come minimo si sarebbero dovuti aspettare di ritrovarle polverizzate!!! A presto!

23/11/10, ore 15:43

Insospettabile Ministro! E c'é un Potter tanto ansioso da non pensare minimamente a una messa in scena (qui si nota la mancanza Di Hermione). Il complice potrebbe essere Ginny?Tanto astuta da spingere il suo harry a desiderare ardentemente di partecipare al torneo e tanto vicina a lui da non destare sospetti parlandogliene via gufo.. Ottima trama Sono curiosa di vedere il comportamente del Principe delle Serpi! A presto!

23/11/10, ore 15:31

Non mi pare che Ron goda di una notevole stima vero? Nelle poche storie che ho letto non sono riuscita a trovarne qualcuna in cui lui passi come il ragazzo ideale, ma vabbè, io sono ammiratrice del fascino Malfoyano. Tornando al capitolo, immagino che ci verrà spiegato in seguito il ruolo del Ministro e di Barnabus Cuffe (che tra l'altro è un personaggio davvero singolare). Spero che la tua Hermione riesca ad aprirsi prima o poi con Ginny!La loro amicizia mi é sempre parsa praticamente perfetta (visto anche il fatto che Ginny è veramentre sagace e allo stesso tempo riesce a condividere interessi per Quidditch e Pluffe!) Ancora una volta A presto!

23/11/10, ore 15:18

Anche questo mi piace! Ho deciso che recensirò ogni nuovo capitolo che leggo, anche se letti uno dietro l'altro. La "veletisione" e lo "sfrullatore" sono divini!! Mi ricordano proprio un mago alle prese con oggetti babbani mai visti e incomprensibili. Harry Potter tornerà a Hogwarts? Mi piacerebbe che fosse così! Diciamo che non è Hpgwart senza il Trio dei Miracoli, ma aspetterò i prossimi capitoli!A presto!

23/11/10, ore 15:00

Ciao!!! mi piace!!! inizio lineare, pulito, semplice ma ricco di informazioni. Hai uno stile piacevole e scorrevole (secondo me essenziale) ma che non disdegna parole non esattamente della lingua "spicciola" quotidiana. Ho iniziato tardi a leggere questa storia ma vedrò di mettermi in pari il prima possibile per poter recensire al meglio. Vedremo come si sviluppa la trama!! A presto!

22/11/10, ore 23:14

Non avevo mai incrociato questa storia, e me ne rammarico.
Poche righe e mi sento già a casa: quando un'autrice usa la soave Grammatica Italiana si sente, si avverte, illumina un po' di più la tua giornata. Scrivi bene, benissimo. La lettura è scorrevole, piacevole e senza intoppi di alcun tipo. La scelta del titolo poi è azzeccata, ed è originale l'idea di vedere Ron prendere il posto di Fred.
Purtroppo sono riuscita a leggere solo questo primo capitolo, ma ti posiziono in bella vista tra le seguite e ricomincerò a leggere domani. Intanto, ci tenevo a lasciarti un commento, per esprimerti i miei complimenti.
A prestissimo ;)

22/11/10, ore 14:55

Giulia, ma ciao...
stavo scrivendo bischera ma il mio buon senso ha avuto il sopravvento e dopo aver cercato e scoperto che non è proprio un complimento ho preferito evitare la parola! :)
Finalmente il capitolo è arrivato... e dire che lo aspettavo da tanto.
Partendo da Harry ti dico solo che... cavolo ma quanto mi piace questo tuo modo di presentare lo Sfigato-Sopravvissuto! No, ma sul serio! Non ha capito nulla dalla vita questo bischero? Vuole sempre andarsi a ficcare nei guai solo per il piacere di soffrire e far soffrire? Ed il suo vivere con il cuore in gola? Io credo che il suo cuore si trovi un po' più in basso... proprio lì dove la Dea Bendata (che oltre ad essere bendata è anche orba) gli dà volta per volta tanti calcetti! Ecchecavolo, ma come si può appioppare a casa della gente alle 5 del mattino? Però è anche vero che Percy se le cerca determinate sventure, come si può autorizzare Harry Potter a smaterializzarsi in casa propria? Ma meglio Molly caro mio!
Ora, passando a Draco... che vuol dire Stai infrangendo le regole per lei? Hermione per chi dovrebbe infrangere le regole, per te forse? Ma fammi il piacere Dracuzzo! Quando crescerai e capirai di non essere il centro del mondo di tutte le ragazze umane e di carta? (cito Mirya) Su forza Dracucciolo non piangere e vieni da me, dai ti consolo io!
Per quel che riguarda Blaise... ma dorme con il cappellino da notte ed il ponpon alla fine? Sai che ce lo vedo bene... *__*
No, torno ad essere seria e parlo dell'unica donna di questa fanfiction... lei Candy! Sì, lei è la donna che tutte vorremmo essere perché lei sa mettere a posto un uomo solo con una parola... perché lei è il mio mito ed io sto prendendo appunti per essere Candida e Feminea come lei! ;) Perché la nostra Candy non avrebbe mai l'alito pestilenziale al suo risveglio perché lei è divina e non umana! Sì... ed il povero Barny non potrà far nulla per opporsi al volere di lei che già lo ha stregato e legato al suo volere... e naturalmente a quello di Alejandro... che come si fa a chiamare lucertola un bellissimo ed elegantissimo boa io non lo so, fossi stata al posto di Ale avrei abbracciato calorosamente Barny tra le mie spire...

Cara, purtroppo ho davvero poco tempo per procedere... comunque, dai dillo apertamente che per scrivere la Quiete prima della Tempesta non ti sei ispirata a quel sempre allegro Giacomo Leopardi ma alla sottoscritta, su che non mi monto come la panna montata... ahaha!
Un ultimissimo appunto riguarda Draco Lucius Malfoy: Un Malfoy ha solo una cosa, e non vuole perderla. che sia la famiglia la risposta al quesito che si pone Hermione?
Adesso vado davvero cara, un bacio ed un abbraccio!

21/11/10, ore 22:47

ciao! mi dispiace un casino di non averti recensito gli ultimi capitoli ma negli ultimi mesi la mia voglia di scrivere è stata talmente poca che non mi andava neanche di scrivere una recensione...
comunque il capitolo è stato a dir poco fantastico! mi è piaciuto soprattutto il punto in cui percy pensa che harry sia la seconda weasley! io l'ho sempre detto che potter è una donna oltre che uno sfigato con manie di protagonismo...
per quanto riguarda canida quella donna diventa ogni giorno di più il mio mito indiscusso! cioè è troppo forte e il suo serpente è davvero un grande, cioè è troppo amabile! alejandro è fantastico già solo dal fatto che non sopporta potter e poi come si comporta con barnabus, è impagabile! non saprei dire chi sia più fantastico tra alejandro e godric che è decisamente più un salazar, e direi che chiamarlo cos' è decisamente un complimento!
adoro zabini idiota mentre è addormentato, ma mi dispiace abbastanza per il fatto che lui e draco non si sopportino. tu dici che la rowling ha lasciato intendere che i due non si sopportassero, ma lei ha detto in un'intervista che nel quinto libro aveva intenzione di mettere una parte che poi è stata tagliata in cui faceva vedere draco mentre parlava con blaise e theodore nott e li trattava come suoi pari, quindi secondo me draco li vede un po' come i suoi migliori amici. poi nelle ff il mondo a hogwarts si sbizzarrisce come si vuole e tu hai messo draco e blaise che non si sopportano, è una scelta che rispetto, ma ho voluto semplimente fare un appunto in quanto grande appassionata del fantastico mono di harry potter.
ora direi di tornare alla recensione del capitolo. hermione e draco comiciano ad avvicinarsi e direi che è un bene anche se entrambi continuano a tenere le distanze l'uno dall'altro, soprattutto hermione che lo accusa riguardo le lettere. povero draco hanno deciso proprio di prenderlo come caprio espiatorio. in effetti degli scorsi capitoli si capisce abbastanza bene come a draco sia stato ordinato dai genitori di farlo per riportare in alto il nome della famiglia, non a caso si può capire dalla frase lasciata a metà da draco che la cosa che importa di più ai malfoy è il potere.
direi che ho finito, visto anche la recensione chilometrica che ti ho lasciato...
spero aggiornerai presto...
bacioni,
chiara

17/11/10, ore 17:30

Mmm, prologo molto interessante, sìsì.
Lo stile mi piace, è vivace e ti cattura; noto anche un sottilissimo velo di ironia che mi gusta, e non poco :D
Inoltre, per quanto io -amante del Canon in una maniera quasi imbarazzante XD- possa aborrire le Dramione come la peggiore cosa che esista nel fandom di Harry Potter, questa storia mi sembra diversa.
Innanzitutto perché si ambienta "dopo" la scuola, quando ormai così tante cose sono cambiate che è quasi ammissibile ipotizzare che Hermione e Draco provino interesse l'uno per l'altra. Poi perché mi sembra abbastanza ben strutturata già dal prologo, e -ripeto- perché sembri dotata di quell'ironia che ormai scarseggia in questo tipo di fan fiction, irrimediabilmente immerse nella melassa.
Perciò, aggiungo la storia alle seguite, e tra un pomeriggio di studio e un altro cercherò di recensire tutti i capitoli e scoprire come continua questa storia, che mi ha incuriosito davvero moltissimo ^^"
Rò.

13/11/10, ore 21:29

Io AMO Candida. Dico sul serio, eh: sto meditando di mettermi un parruccone biondo e andare di soppiatto a Londra a dichiararle il mio amore imperituro xD La trovata della prugnola è così intrinsecamente malvagia che solo a lei poteva venire in mente; anche se secondo me non dovrebbe nascondere così i suoi sentimenti...  che Lucius sia solo una copertura per nascondere i suoi sentimenti per Barnabus ormai lo sanno anche le pietre, non se n'è accorta solo lei xD Ma quanto sono adorabili assieme <3 Che poi, devo dire, sto apprezzando anche la coppia Candida/Alexandros: così subdolamente infidi, sono perfetti l'uno per l'altra <3
Passando alle cose serie, il momento Dramione mi è piaciuto molto: non l'ho trovato per nulla artificioso, anzi, è stato così ben costruito da sembrare totalmente reale. Mi piace come cercano di trovare un modo di fidarsi l'uno dell'altra senza realmente farlo, è come una ricerca di un compromesso ottenuto tramite la reciproca sfiducia (ha senso quello che ho scritto?) Mi piace, mi piace davvero tanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

13/11/10, ore 12:57

Giusto per curiosità, quante volte puoi sopportare che io ti dica quanto sia magnifica questa storia prima di avere la nausea e mandarmi a quel paese? No, perché questa storia è davvero magnifica, e davvero non mi stancherei mai di dirtelo, quindi quando raggiungi il livello di sopportazione fammi un fischio xD Candida è sempre più adorabile (la sua cotta per Lucius è qualcosa di geniale), Cuffe sempre più disperato e Harry Potter sempre più Harry Potter... e Ginny, quanto la adoro <3 Sai qual è la cosa che mi piace di più della tua storia? Che i personaggi sono indiscutibilmente quelli della Rowling, perfettamente IC, ma si vede comunque che la guerra è passata, e le vicende più 'leggere', concedimi il termine, si adattano perfettamente a questo loro cambiamento xD E poi è decisamente atipica, come storia, nel panorama delle Dramione, solitamente popolato da angst: questo taglio più allegro mi piace da morire, sappilo <3 e ancora i miei complimenti: immagino che gestire una storia come questa non sia esattamente facile, e tu la stai portando avanti in maniera assolutamente magistrale <3

13/11/10, ore 12:51

ho letto tutta la tua storia grazie alla segnalazione nel programma recensioni. E' veramente graziosa e ben scritta, c'è un'aria di freschezza e di novita'. Mi piace molto come descrivi Hermione, con le sue paure e i ricordi delle sofferenze passate, mi sembra ben delineato anche il personaggio di Draco, meno OOC di tante altre fan-fiction. Anche se, devo dire, che io adoro comunque Draco in tutte le sue varianti. Ora, non farci aspettare troppo il seguito. Ciao Grant

09/11/10, ore 19:52

Avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qua. Inevitabile, come la morte e le tasse.
Che debbo dire che non abbia già detto? Devo menzionare la tua magistrale capacità di farmi ridere, arrovellare ed emozionare in poche righe?
Dovrei, ma non lo farò. Perché lo sai.
Dirò invece che Dritto al punto, viscido come una serpe e perfido come un demonio.E più acuto di quanto pensasse è una definizione che mi fa accapponare la pelle in senso positivo.
E che le allusioni all'expelliarmus e al culo di PottaH le considero un omaggio personale.
E che voglio un serpente di nome Aléjandro.
E, in sostanza, che ti adoro Jup.
Bellissima storia, bellissimo capitolo.