La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

01/10/10, ore 14:30

adoro ufficialmente FF e autrice! L'immagine di Draco con il sedano in bocca, seppur un po' destabilizzante per l'immagine mitizzata che ho del personaggio, rimarrà per sempre impressa nella mia mente e la userò nei momenti tristi della mia vita per ritrovare il sorriso. Mentre aspettiamo che la situazione diventi bollente tra i nostri due protagonisti e sopportiamo le paturnie di Harry, ci beiamo con i personaggi di Candida e Barnabus, lui mi piace ma il mio mito è lei! Se fossi un uomo le avrei già chiesto di sposarmi!!

28/09/10, ore 16:54

ed ecco che Draco Malfoy ha fatto il suo ingresso nelle scene..così amorevole nei confronti di Hermione e della piattola..e con la parkinson sempre tra i piedi u.u..così terribilmente affascinante e presuntuoso..ha notato subito la mancata risposta di Hermione alle sue provocazioni..così tanto abituato al carattere della ragazza sempre pronta a guerreggiare con lui..e invece ora sembra così inerme e indifesa..spero che la sua indole griffondoro faccia capolino tra i ricordi delle sofferenza del passato e la spinga a rimettere a posto l'ego smisurato del serpeverde ^-^
ahahahah..povera la Bulstrode..geniale idea quella di Hermione..avrei voluto vedere la faccia degli altri altezzosi serpeverde in quel momento..una dimostrazione della massima "mai prendere in giro Hermione Jane Granger" uhauhauahauhua..i
oh oh ma che stanno complottando il ministro, l'editore e la segretaria??? qualunque cosa sia Harry e Percy ci sono cascati con entrambi i piedi..beh se no altro sarà qualcosa che li terrà finalmente occupati a non sospirare troppo xD il signor Cuffe è stato un ottimo attore xD
i diverbi tra lui e la segretaria mi fanno morire dalle risate..ha finalmente incontrato pane per i suoi denti..una donna che non si fa intimidire dagli uomini potenti e che anzi li rimette al loro posto..mitici entrambi ^_^
oddio lo scontro finale tra draco ed Hermione mi ha lasciato a bocca aperta proprio come è rimasto Malfoy..che tristezza..ed entrambi troppo scioccati per poter mangiare..chissà che ne pensa draco della reazione della griffindor..
un altro ottimo capitolo cara..con novità che risvegliano la curiosità del lettore..il tuo stile di scrittura è sempre impeccabile..complimentissimi davvero..kisses ^-^

28/09/10, ore 16:45

ciao, vorrei unirmi ai complimenti meritati che tutti ti hanno rivolto. ho scoperto questa storia solo oggi grazie a una segnalazione di mirya e devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato!
sono stata una lettrice vorace di "dramione", ma da un po' sono diventata assai più selettiva .. è che dopo aver letto alcune storie davvero belle e coinvolgenti non puoi continuare a "trangugiare" qualsiasi cosa.
la tua storia mi piace parecchio perché combina tanti personaggi, già noti e inventati, tutti ben "disegnati": io ho apprezzato tanto in particolare Neville, perché è così che lo vedo anch'io, anche se è stato solo un flash, e la fortissima Candida. per di più ci sono tanti intrecci che si uniscono, non ti limiti a far cadere i protagonisti uno ai piedi dell'altra dopo un paio di battibecchi! non si capisce bene dove vanno a parare tanti dettagli lasciati intendere qua  là, e questo mi incuriosisce un sacco!
a condire il tutto un bel po' di ironia (come si fa a non prendersela un po' con Harry?? appioppargli Percy come collega mi pare da 10 e lode!), ma anche la scia della guerra che non può non aver lasciato tracce dolorose.
in sintesi .. brava! sono un tipo di poche parole (non dal vivo!) e in generale recensisco molto poco, ma puoi stare sicura che seguirò tutta la tua storia e andrò a curiosare fra le altre che hai scritto!

27/09/10, ore 22:06

Cara Morea, finalmente eccomi arrivata in pari con i capitoli. Prima di tutto devo dirti che adoro, amo, venero - tutto quello che vuoi - Candida e Barnabus. Sono fantastici, davvero! Hai creato due personaggi come si deve. Ed il modo in cui prendi in giro Harry è fantastico, mi fai morire dal ridere quando gli fai fare la parte del fesso fissato con i pericoli. Passando al capitolo, ho riso tantissimo quando Draco si è ingoiato un sedano! Hahahaha! Che ridere! Anche l'idea del trescope mi piace, è originale! Al prossimo aggiornamento, Payton

26/09/10, ore 19:35

eccomiii ^-^
beh come hai riportato tu nel primo capitolo Ronald Weasley ha una varietà di sentimenti di un cucchiaino..perciò da lui Hermione non deve aspettarsi proprio niente..e poi quando mai il loro è stato un amore travolgente??? se ma le vicende attorno a loro lo erano..come tu hai ottimamente chiarito nella prima parte del capitolo..ed Hermione ancora si dispera per lui??? cocciuta griffindor dei miei stivali!!! xD
nuuu perchè Hermione fugge davanti al nome Malfoy..non fraintendermi non voglio assolutamente che gli cade tra le braccia il più in fretta possibile, sarebbe a dir poco irreale e vuoto di significato per una coppia come la loro..ma mi chiedevo dov'è finito il suo "spirito combattivo, fiero, orgoglioso made in griffindor" che tirava fuori soprattutto contro Malfoy??? quella grinta e quella forza di volontà che la caratterizzavano..usciranno fuori nuovamente??? sarà il nostro serpeverde a tirargliele fuori a suon di battibecchi più o meno accesi??? su su vorrei vedere il fuoco ardere in Hermione e non la paura e la codardia che non le si addicono..so che è una conseguenza del trauma subito, ma deve combattere..chissà come si evolveranno le cose..sono troppo curiosa ^-^
ahahahah..la piattola incute terrore a distanza..e mente Harry è corso subito ai ripari..Ron proprio non capisce..ma meglio così no??? hihihi..
oooh ancora non si sa che stiano complottando il ministro della magia e l'editore della Gazzetta del profeta..quel che è certo è che tra Barnabus e la segretaria del nome lunghissimo xD ci saranno scintille..
hai intrecciato superlativamente momenti di tristezza a momenti di ironia a momenti di comicità..ogni capitolo è una scoperta in più sul tuo modo di scrivere..e non deludi mai il lettore, anzi lo invogli sempre più a continuare a leggere sino all'ultima parola..perciò rinnovo i miei complimenti..e la tua storia finisce dritta dritta tra le mie preferite..kisses ^-^

26/09/10, ore 18:38

Ed eccomi anche al secondo capitolo ^-^ che conferma ciò che pensavo dal prologo..ossia che la tua è una storia ben strutturata con un suo filo logico e con schemi precisi..non la solita storiella "draco e hermione che sino ad un momento prima si odiano e quello dopo si giurano eterno amore" u.u non che io abbia qualcosa contro i lieti fini..anzi per le Dramione io voglio l'happy ending..ahahah..
giuro che non ricordavo neanche il nome di Barnabus Cuffe..forse dovrei rileggermi i libri dell'intera saga xD..abbiamo appena iniziato a scoprirlo e posso già affermare che mi piace..mi sta già simpatico proprio come la "miss finezza in persona" segretaria di Shacklebolt xD
mi ero dimenticata della piattola..devo ammetterlo non mi è mai piaciuta..ma per amor di una dramione posso anche sopportarla xD
ahahah..ben gli sta a Harry..voleva fare l'auror ed evitare i MAGO..ora invece si ritrova a contare i suoi sospiri e a sopportare la presenza costante di Percy..che devo ammettere hai reso molto più apprezzabile di quello della Rowling ^-^ senza tener conto che si perderà uno dei tornei da lui, senz'alcun dubbio più ambiti, basti pensare che si tratta di Quiddich xD
ahahahah..e brava Ginny che gli ricorda e gli sottolinea pure la sua sfortuna assenza..e la sua mancata competizione con Malfoy..una vera serpe..
che problema avrà mai Hermione con un ragazzo così perfetto come Weasley??? oh my god non ho mai potuto soffrire questa coppia -.-'''
che dire ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti..il tuo stile è impeccabile..sei davvero bravissima..
Stai scrivendo una storia originale che cattura l'attenzione del lettore con la sua trama così finemente architettata..e per di più riesci a non discostarti dai caratteri e dai progetti che la Row aveva elaborato per i nostri personaggi..e questa è una della difficoltà maggiori che una scrittrice di ff può trovare, perciò ti faccio ulteriori complimenti..te li meriti davvero..
sono troppo curiosa di leggere il continuo perciò scappo..kisses ^-^

26/09/10, ore 17:52

Finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere la tua storia ^_^
Inizio facendoti i complimenti per il tuo eccellente modo di scrivere..curato e lineare..e direi armonioso se me lo concedi xD
poi passo subito a dire: una DRAMIONE ???? oh che estasiante visione..amo questa coppia con tutta me stessa..purtroppo storie su Draco/Hermione ottime e meravigliose da leggere si contano sulle punte delle dita..
questo esilerante prologo lascia intendere che ve ne saranno delle belle..il trio diviso..ognuno che ha deciso di seguire la propria strada..Hermione "da sola" ad Hogwarts dove penso ci sarà il nostro irresistibile serpeverde..oooh non vedo l'ora che entri in scena..
sono proprio curiosa di sapere come hai sviluppato i personaggi nella tua storia..scrivere una dramione non è facile, proprio per il forte carattere di entrambi i personaggi..ma è proprio questo che rende questa coppia così speciale e ineguagliabile, o no??? ^-^ per questo ammiro il tuo coraggio e ringrazio Valaus per avermi suggerito la tua storia..
bene ora corro a leggere il prossimo capitolo..ancora complimenti..kisses ^-^

23/09/10, ore 01:21

Allora u_u
comincio col dire che questo capitolo mi ha fatta ridere parecchio: la storia della Umbridge, le paranoie - o presunte tali - di PottaH che sono così... così... così da PottaH che quasi mi commuovo. Cioè mi commuoverei se fossi una sua fan ma non lo sono e quindi me la ghigno spavaldamente.
Parvenu, qui ho riso talmente tanto che pensavo mi sarebbe venuta a raccogliere la Shira col cucchiaino (Shira=Jinx della mia storia, presente?).
Pluffatrice, fantastico XD
O cielo, i Cappelletti Bollosi, tu non hai idea: io, con la mia fervida fantasia, mi sono immaginata i cappelletti bollosi - prevedo di disegnarli tra l'altro quindi ti taggherò quando ne farò il ritratto - e ho riso come una scema da sola per dieci minuti, tutto ciò è così Loony Lovegood che ti avrei baciata in fronte.
La scena del Boccino è così ben congegnata che varrebbe la pena di legger questo capitolo solo per quella. Ginevra, cara, non intralciare il cammino del divin pargolo però <3.
Ah, e Candida, l'adoro sempre di più da quando ha detto: Non credo che continuerà ad essere sobreviviente se non la smette di impicciarsi ovunque, perché, seriamente, anche questa mania di essere iperpresente è decisamente Potteresca. Mi piace come lo apostrofa, lei sì che è una donna! Che in compenso va in brodo di giuggiole di fronte al Divino Lucius - almeno, da quel che ho intuito io - ballerino quantomai sopraffino, per Val, te e me, come qualunque femmina farebbe. Ah, che donna, che donna...
La conclusione è deliziosa. Si sta risvegliando l'interesse e ti ringrazio per aver costruito una storia così, senza forzature né paradossi in cui lui adora lei e lei adora lui da subito. Insomma, brav, brava, brava: risate, emozione e un pizzico di mistero. Cocktail p e r f e t t o!

22/09/10, ore 22:08

L'immagine di Draco con in bocca il gambo di sedano mi terrà allegra almeno fino alla fine di questa orribile settimana.
Mi piace questa stoaria, è scritta veramente bene in più mi incuriosisce molto.
A presto.
BAci BABY

22/09/10, ore 20:59

Alors, eccomi qua (per la prima volta se non sbaglio) a recensire!
Ed ovviamente devo recuperare 6 capitoli di recensioni!
Intanto il "maremma maiala" è la cosa più bella che abbia mai letto in una ff *.* e ne sono onorata, in quanto Toscana e in quanto di uso comune da parte mia, lo ammetto.
Poi, la mitica Ginny sempre stronza, è il mio idolo. (Parlo della lettera sul Torneo Trescope che ha mandato ad Harry. Torneo che tra l'altro reputo GENIALE! Un'idea talmente meravigliosa e... non ovvià, ma come davanti agli occhi da sempre che ci si chiede come non abbia fatto a venire fuori prima.)
E Godric, il gufo: un nome eccezionale! Godric Gryffindor!
Bella e forse necessaria la fine del terzo capitolo.
Sei bravissima, nel mettere sottile ironia, descrizioni precise e momenti di sofferenza. Mi piace da morire il tuo stile, sarà ce mi ci riverdo molto, sai?
Mi pare che il "tuo" Draco sia anche un bel personaggio. Raramente trovo Drachi che mi soddisfino e questo sembra all'altezza! Complimenti!

P.S. Non preoccuparti, le prossime recensioni non saranno così lunghe! Respira tranquilla! :)

22/09/10, ore 20:06

Pluffatrice? Gambo di sedano in bocca al Furetto? 'Quell'uomo è rimasto un bambino'? I cappelletti? ahhhhhhhhhhhhh ti amo! *.*
Mi piace la tua storia, mi piace l'ironia con cui la racconti e il tuo stile è così scorrevole!
Amo oltre alla cara Candida, il tuo mefistofelico Shek! Mi concedi la sua mano? *.*
E sopratutto ADORO come bistratti lo stupido Potter! muaahahh Ci fa proprio la figura del pesce lesso! <3
Non vedo l'ora di leggere il settimo capitolo, mi sono proprio affezionata a questa storia!!! <3 ^^

22/09/10, ore 19:44

Al momento, sono la prima a recensire *festeggia esultando*
Ma so già che, come minimo, con tutto il tempo che ci metterò a scrivere il mio solito papiro, nel frattempo altre 4 o 5 persone mi batteranno sul tempo u.u
Dunque, procediamo come al solito con ordine, visto che sembra funzionare (?)
Punto primo: amo Percy. So che ti starai chiedendo "che diamine c'entra adesso?", ma dovevo dirlo xD
Amo il mio Perce. Ed amo il modo in cui tu lo stai caratterizzando e rendendo parte della storia, quindi, secondo un sillogismo platonico (ma era Platone almeno? O.O), amo anche te xD
E, oltretutto, in questo capitolo hai tirato pure in ballo un'ipotetica sorella di Katie Bell, che ormai considero la mia bimba (xD). Quindi, ti amo il doppio u.u
Punto due: voglio, anzi ESIGO, conoscere il Signor Comitato xD Ho riso due minuti buoni su quella parte, giuro xD
Barnabus versione Umbridge è qualcosa di impagabile xD A prescindere dal fatto che amo quell'uomo e mi dichiaro spudoratamente sua fan numero uno, ma così fintamente melenso verso Potty è puro genio, ecco *-*
"Pluffatrice". Neville è un mito aahahahahahah xD
Ho riso come una scema. Pluffatrice xD
Che poi, se permetti, è più bello di cacciatrice u.u
Comunque, Piattola Weasley farebbe meglio a starsene al suo posto u.u Che diamine vuole lei da insidiare il ruolo che il MISERICORDIOSO stesso ha DESTINATO espressamente a Mister Draco "Oh mio Dio, prendimi qui e subito" Malfoy u.u
I Cappelletti Bollosi?! Oh miseriaccia, ma come fai?! xD Cioè, fantastico!!! xD xD xD E Luna è così... Luna. Perfetta. Perfettamente svampita, perfettamente sorridente, perfettamente inopportuna. Favolosa xD
"E le dita di Malfoy si chiusero intorno alle sue" E Val si sciolse in un brodo di giuggiole, sognando di essere al posto di Hermione. Sì, anche col polso rotto *_________*
Comunque, io il sedano l'adoro u.u L'ho già detto anche su FB, ma lo ridabisco pure qui u.u E quindi, Draco+Sedano=una Val felice *-*
E mi vedo costretta a ribadire ulteriormente anche quanto ADORO le frasi in spagnolo di Candida etc.etc. De Torres *-* Devo dire che io e suddetta signorina - e, quindi, anche la sua ideatrice <3 - condividiamo in pieno l'opinione su Harry "Bambino DISGRAZIATAMENTE PER NOI sopravvissuto" Potter.
Ma questo capitolo merita un'ovazione solo per la meravigliosa immagine della De Torres che squittisce come una fangirl e corre a ritoccarsi per "Lui". Che, se posso avanzare una spassionata ipotesi, suppongo essere un bel uomo alto, possente, biondo ed un gran ballerino di "Avada Vada", ho ragione? xD
Potter è un idiota u.u Scommetto che adesso salterà fuori dicendo che è tutta colpa del brutto e cattivo Draco Malfoy, vero? u.u
"- A sincerarmi di non aver ucciso la Granger - sghignazzò." Buahahahahhahah ho riso in maniera quasi esagerata a questa frase xD
Che dire, io da Draco mi farei mobilicorpusare da qui all'eternità *-* Ma io sono io, e sono Ariete quindi xD
"Odiava volare, e lui lo sapeva.
Che fosse una Scopa, o un Thestral, o qualsiasi altra cosa, non sopportava di non avere i piedi ben piantati a terra.
Lo sapeva anche Bellatrix, e non era un caso se spesso, con lo stesso Incantesimo, la teneva sollevata ad altezze esagerate.
E la obbligava anche a girare la testa per guardare in basso, ed apprezzare con i suoi stessi occhi il baratro che la separava dal suolo.
Aveva pensato tante volte di abbandonarsi a quella mortale caduta libera, e talvolta Bellatrix le aveva anche concesso di sperare nella fine, sfracellata dopo un volo di chissà quanti metri.
Fine che non era mai arrivata, dolore che si era prolungato per giorni e giorni."
Wow.
Wow davvero.
Effettivamente, è quantomai plausibile e verosimile che Bella potesse aver frugato nella mente di Hermione scoprendo questa sua paura ed usandola per torturarla. Però leggerlo è... wow. Intenso.
Accipicchia.
Ma, inutile che te lo dica, la parte che ho preferito in assoluto è l'ultima.
"E Draco Malfoy si chiese perchè mai non l'avesse Trasfigurato in qualcosa di raccapricciante, giusto per vendicarsi di tutto ciò che le aveva combinato in un semplice pomeriggio.
Si chiese perchè non l'avesse insultato, offeso, o perchè non gli avesse semplicemente urlato in faccia qualsiasi cosa le passasse per la testa.
Si chiese perchè ad Hogwarts non fosse tornata Hermione Granger, ma la sua ombra.
E si chiese anche perchè stava pensando a tutte quelle stupidaggini.
Più la Mezzosangue teneva chiusa la bocca, e meglio vivevano tutti."
Perchè suppongo che Draco non smetterà di pensare a tutte quelle stupidaggini, giusto? Anzi, continuerà a pensarci, e a pensarci, e a pensarci, finchè non vorrà arrivare a capo di quel "mistero".
"Perchè non fosse tornata Hermione Granger, ma la sua ombra" è una frase non solo di estremo effetto, ma anche terribilmente perfetta.
La sua ombra. Oddio, bellissima immagine *_________*
Uhm... ho idea che rileggendo questa recensione mi metterei le mani nei capelli per tutte le idiozie che ho scritto. E ci sta u.u
C'è di positivo da dire che più una storia mi piace, più idiozie recensionistiche scatena in me.
Quindi, direi di aver manifestato più che abbondantemente quanto adori la tua storia, il tuo stile, i tuoi dialoghi, tutto.
E' stupenda. E' fantastica.
Tu sei fantastica.
E puoi vantare al tuo attivo una Dramione che mi ha conquistata totalmente sebbene sia ancora priva di momenti "Dramioneschi". E che, tutto sommato, non me li fa neppure rimpiangere così tanto ^^
Hai creato un intero universo terribilmente coinvolgente, fatto di personaggi e vicende che esulano ma che al tempo stesso sono strettamente connesse ai due protagonisti.
Non è, insomma, una storiella da due soldi. E' una signora storia.
Una MERAVIGLIOSA Signora Storia <3

21/09/10, ore 00:45

Ma lo sai che sei favolosa??? Questa storia, la AMO sempre di più, con quel giusto mix di leggerezza e serietà! Davvero complimenti!!! :)

20/09/10, ore 16:13

Dire che adoro Barnabus Cuffe è troppo poco. Lo AMO!** Mi ricorda tanto il direttore di Peter Parker, non ricordo il nome. Fantastico! Hai dato vita ad un personaggio nuovo in modo perfetto, ad anche Candida ecc...(troppi nomi, non li ricordo) mi piace un sacco!^^
Spero sempre di più di mettermi in pari velocemente con i capitoli!

20/09/10, ore 00:34

Dunque, procediamo con ordine u.u
Dato che questo capitolo mi è piaciuto in ogni suo minimo particolare (come anche i precedenti del resto, dove sta la novità? u.u), ho deciso di commentarlo in ogni suo minimo particolare, o almeno quelli che più mi hanno colpita/segnata/impressionata/eccetera eccetera.
Barnabus Cuffe. Ecco, io continuerò a ripetere fino alla fine di questa storia e forse anche oltre che amo, amo, amo, amo e AMO questo personaggio con tutta me stessa. Non ai livelli di Draco Malfoy, ok, ma ad un buon gradino inferiore xD
Ogni volta che compare il suo nome, già mi scatta spontaneo il sorriso e mi preparo a ridere. Perchè so che riderò. E non a caso, questo succede puntualmente. La sua visione alquanto materialista della nobile professione giornalistica mi ha fatta piegare in due dal ridere, così come la tua citazione blasfema - bel colpo ragazza!!
"La sua campagna pro-anti-pro-anti-pro Potter" questa frase è da incorniciare, miseriaccia xD E' non solo il perfetto sunto della storia di odio ed amore tra lo Sfregiato e la Gazzetta, ma è anche uno stratagemma letterario che mi ha quasi fatta pisciare addosso dal ridere. Anche se nulla può battere "Dopotutto, uno zellino in più, era pur sempre uno zellino in più, cazzo." Amo quell'uomo, punto. Mi candido ufficialmente a presidentessa del suo fan club ufficiale, con tanto di cappellino, sciarpa e spilla animata tipo quelle "spacciate" da Draco durante il torneo Tremaghi xD
Ron è un ebete. Ed anche in questo caso, nulla di nuovo all'orizzonte. Anche se, effettivamente, i demenziali ricordi delle - argh - orripilanti ciabattine fucsia a forma di maiale che - argh - grugnisce e della torta al cocco sono... sì, esilaranti fino all'inverosimile, decisamente xD
(Tra parentesi, cara mia, sposo appieno la tua causa anti-Emma Watson u.u E se in realtà non hai nulla contro di lei ma sei solo infastidita dalla sua mania per il rosa non importa, la causa anti-Emma Watson me la mando avanti da sola come da dieci anni a questa parte u.u)
Questa parte mi è piaciuta davvero tanto. In primis, perchè è chiaro quanto il sole a mezzogiorno che ormai la "storia" tra quei due sia un capitolo chiuso, ma chiuso chiuso, con due o tre mandate di lucchetto. Manca solo l'ufficialità. E questo mi rende alquanto eccitata al pensiero delle rosee prospettive Dramionesche che ci si aprono davanti a seguito della singletudine di Hermione Granger.
Ma, ancora di più, ho adorato la frase conclusiva. "Non erano un Ti amo, erano molto di più." Ecco, se per caso prima avessi avuto dubbi sulla tua genialità - cosa per altro impossibile - con questa unica frase me li avresti fugati del tutto *-*
L'amore... sì, è bellissimo, stupendo, meraviglioso, blabla blabla. Ma l'amore è facile. Cioè, nel momento in cui capisci ed ammetti con te stesso che effettivamente ami, è tutta una strada in discesa.
Perchè la persona che ami è perfetta nei suoi pregi e nei suoi difetti, è il più bello, il più bravo, il più intelligente, come lui al mondo non ce ne sono, ti sciogli ogni volta che ti tocca, tremi quando ti sfiora, potresti morire per un suo bacio e via dicendo. E poi, c'è la non trascurabile componente dell'attrazione fisica.
Voler bene è un altro paio di maniche. Perchè la persona a cui vuoi bene spesso ha difetti che non puoi sopportare, ti irrita il 70% delle volte, ci sono giorni in cui la detesti, avete prerogative e peculiarità divergenti, magari gusti diversi, a volte siete proprio persone del tutto diverse. E devi spartirla con altre persone, non è solo tua. Così come tu non sei solo suo.
E' un lavoraccio da nulla. E Ron ed Hermione ne sono la prova lampante secondo me. Sono due persone totalmente differenti, nell'aspetto, nel carattere, nei gusti, nell'atteggiamento. E l'uno non sopporta le mancanze dell'altra, e viceversa. Eppure, ciò nonostante, sono amici. E si vogliono bene. Ed è decisamente più impegnativo che amarsi.
... ok, non so se mi sono spiegata bene con questa mia divagazione inutile, nè se effettivamente questo era il senso che volevi dare tu a quelle parole. Fatto sta che volevo esprimere la mia opinione in merito, ecco u.u
E tanto di cappello al passaggio cervellotico - e che io ho faticato a seguire, lo ammetto xD - mooooooolto in stile con la nostra Hermione ;)
La Firebolt. Ah la Firebolt, assolutamente geniale xD
Gli scambi epistolari tra Ginny e Harry continuano a suscitare molto la mia ilarità. E al contempo il mio stupore, perchè io solitamente sono disgustata da quei due o.o Ma c'è da dire che, grazie al Cielo, ci hai risparmiato due puccini patatosi tutti cicciccì cuccuccù che passano ore a sbaciucchiarsi e chiamarsi "topolino" e "pasticcino". Grazie, davvero, il mio stomaco te ne è grato xD Ed anche la mia quasi inesistente stima per il duo PiattolSfregiato, che in questa fict si innalza lievemente dal suo livello 0 - -. ^^
Chi invece amo a dismisura a prescindere, ma che qui conquista il mio cuore ancora di più è il vecchio Perce *-* Ah, mister Weatherby xD
Ma, la prego, non esordisca mai più con simili assurdità quali un probabile reclutamento di Scarface Potter nella Nobile Casata dei fieri figli di Salazaar. Se proprio volete dare a noi Serpeverde qualcosa di PottyPot, gradiremmo il suo scalpo. Ben affettato, grazie ^^
Candida Flor etc etc De Torres è la versione targata 2010 tendente all'11 del vecchio "Girl Power" delle Spice *-* E' un mito che cammina e sculetta, sì. Ed è la perfetta corrispondente in gonnella del caro Barnabus!
Le frasi in spagnolo... ahi jesus, que bueno! *-*
"Un uomo nota il profumo di una donna solo quando la suddetta mujer ha solo quello, addosso" Ecco, se mai dovessi decidere di stabilire un mio motto personale, sarà senza dubbio questo. Genio genio genio *-*
E, per inciso, sono nata ANCHE io ad Aprile!! ^_^ Che dici caVa, forse c'è una piccola De Torres anche in me? ;)
Poi poi poi, meraviglia delle meraviglie, il primo abbozzo di conversazione "civile" tra Draco ed Hermione *-*
E le piace sfogare la sua rabbia su di lui... dici poco, figlia mia! La sfogherei volentieri anch'io la mia rabbia sul rampollo Malfoy, anche se probabilmente in una modalità alquanto diversa da quella che adoperi tu - per ora ^^
In ogni caso, adoro il fatto che Draco abbia capito. Ed adoro il pensiero di tutte le possibili implicazioni che questo possa comportare *-*
Perchè sono matematicamente certa che Hermione non resisterà alla curiosità di scoprire come lui abbia capito e come faccia a sapere, giusto? *-*
Dulcis in fundo, Neville. Oh mamma mia santissima, non so come commentare questa sua apparizione. Anzi sì, lo so: perfetta <3
Un perfetto equilibrio tra una lieta comparsa ed un malinconico rivangare nel passato. Adorabile. E comunque, io parteggio per Neville a prescindere, quindi mi fa assai piacere ritrovarlo anche qui *-*
Conclusione finale? Ti amo, sì. u.u
Perchè la tua storia è favolosa, perchè i tuoi personaggi sono favolosi, perchè vedi Draco nello stesso modo in cui lo vedo io e ne sono piuttosto felice, perchè scrivi divinamente, perchè ad ogni nuovo capitolo sono sempre più conquistata e scimmiescamente curiosa, perchè la mia anima Dramionesca attende un avvicinamento fisico tra i due (maiala u.u), perchè Potty è sempre Potty ma tu riesci a renderlo un pò più simPOTTYcamente (e dopo questa tristissima cosa posso anche ritirarmi e scomparire dalla faccia della terra), perchè la De Torres è troppo fiQua, perchè no Percy no Party (u___u) e perchè Barnabus è il nostro Re!! <3
Ora, dopo aver dato fin troppo libero sfogo alla mia idiozia, mi faccio evanescere da questa pagina e prometto di riapparire per il prossimo capitolo, sempre pronta a scrivere una luuuuuuuuunga e dettagliata recensione, visto che tanto ti piacciono *gongola*