La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

12/10/10, ore 00:17

Sono priva, totalmente priva di parole, nel cercare di commentare questo capitolo. Forse perché l'adorazione è un sentimento muto.
E io amo questa storia, quasi quanto amo i parti contorti della mia mente per cui nutro un amore ossessivo e materno. Ebbene, sì. E l'ammiro, anche.
Parto dal basso e ti dico che ammiro il riconoscimento di Malfoy ad opera di Hermione. Il naso, ah. Che bellezza. E la camminata. Allora lo guardi, Hermie cara.
Bello, bello, bello.
E amo Salazar, il gufo malefico <3
E amo Candida e Barn, il cui ritratto è nelle mie priorità.
E quel senõrita, che muta di senso. Ah, ah, ah (tre ah in crescendo).
E la citazione da Leopardi, spargi pure a larga mano, caVa.
E Percy <3
Oh, insomma, ferma questo stream of love, prima che io diventi un'appiccicosa Gryffindor, per le venerande pudenda di Salazar.
Blimey, oh Blimey.

Insomma, che dire. Quoto Val, in ogni singola parola.
AdoVo.

11/10/10, ore 12:45

Bene, adesso mi tocca trovare un posto vicino all'ufficio che faccia questi benedetti churros, perchè li devo assaggiare, anzi che dico assaggiare, ne devo mangiare una quantità spropositata, con cioccolata come se piovesse, ecco! Lucius con l'unghia del mignolo lunga è una visione che potrebbe farmi passare l'appetito, però poi penso al fantastico nasino di Draco e (sospira con aria ebete) fantastico su cosa potrei fare con i churros, la cioccolata e Draco...mamma mia, che mix! Ti ho già detto che adoro Ginny? no? ok, la adoro. 1) ha i capelli rossi come la mia piccina 2) ha il suo stesso caratterino 3) spero che la mia piccina trovi più un Draco che un Harry eh eh

09/10/10, ore 13:30

Prima di tutto, non so se riuscirò ad esprimere quanto mi abbia fatta ridere leggere irresistibile scioglievolezza!
muhahahaha! Da lacrime agli occhi! xD
Ero sicura, sicura che fosse Lucius l'uomo che.... interessava a Candida!
Povero Barnabaus, contro il signor Malfoy - mi duole ammetterlo - non ha rosee speranze - per ora.
Anche se conosco la storia dell'unghia del mignolo ecc, Lucius con l'unghi lunga mi fa un po' schifo! Davvero, mi fa impressione... -.- bleh!
Solo perchè è lui penso di riuscire a sorvolare! xD
Hermione è sempre un passo - che dico, 10! - avanti ai suoi amici!**
Malfoy non ha speranze di non farsi scoprire da lei. u.u
Quella frase finale del naso, quella pensata da Draco, mi ha lasciata un po' attonita. Le sorprese non sono finite, mi sa!:)
Un altro capotiolo stra bello Morea cara!
Ripeto, attendo il pupazzetto di Barabaus e quello di Candida: altro che Edward e Edward!^^
Pay

09/10/10, ore 00:32

Bello questo capitolo. Mi è piaciuto vedere sia Draco che Hermione nelle vesti di spia: bisogna dire che sono entrambi deludenti.
Anche lo strano modo di lasciarsi di Ron e Hermione mi ha fatto sorridere.  Loro sono fatti per essere amici non innamorati.
Harry mi sembra che venga un pò preso in mezzo da tutti però anche lui sempre fissato sulle teorie della cospirazione Malfoy?
Draco e Hermione per il momento hanno in comune solo la tortura subita da Bella. Direi che come inizio è un pò pochino però posso sperare in qualcosa di meglio?
Baci BABY

08/10/10, ore 22:55

Innanzitutto, sappi che ti odio u.u
Non è leale Jup, non è affatto leale che tu alla sottoscritta botte di ciccia che tenta disperatamente - e senza successo - di mettersi a dieta propini i churros con la cioccolata calda. E non solo si lancia in ampie descrizioni, no! Ci mette pure la foto!
La mia bilancia reclama vendetta a gran voce u.u
Secondariamente, per una volta voglio dissociarmi da Hermione e fondare il partito "pro- naso delle sorelle Black". Indipendentemente da quello che suddetto naso abbia fatto, rappresenta la perfezione in termini di protuberanze dalle funzioni olfattive, così come ogni parte del corpo di Draco è l'apoteosi nel suo campo.
Ma devo ammettere che l'idea di Hermione che riconosce Draco per la camminata alla Malfoy ed il naso alla Black è da andare in visibilio *-*  Deeeeeeeeliziosa *_______*

Concedimi poi il mio momento di fangirlismo per Lucius, l'unghia lunga del suo mignolo, il suo naso all'insù, la sua lunga chioma LucieronzoGagaShakirosa, le sue spifferate da spia ed i suoi señorita che fanno sospirare in primis Candida ma anche la qui presente Val *______*
Ah, che uomo, che uomo!!! <3
E, una volta ripresami - ma non del tutto - da suddetto momento di perdizione estatica, il mio cuore torna a battere per il vecchio Barn, per le sue lacune in gastronomia spagnola, i suoi tentativi di assedio al Forte de Torres (che, devo ammetterlo, mi ha fatto immediatamente pensare a Cuffe vestito da cavaliere che tenta di scavalcare le mura di un castello e Candida che dalla torre più alta gli getta addosso olio bollente. E per questa immagino ho riso, riso e riso come una deficiente xD) perennemente infruttuosi ed il suo - e della Spagnola dei nostri cuori, anche - "odio" per Potterino.
Ma io dico, esiste sulla Terra un essere più stupido, inopportuno, fastidioso, insopportabile, visionario, megalomane, disturbato ed irritante? Ne dubito fortemente u.u
E ti ringrazio per questo ingeneroso ritratto che metti alla mia mercé. Sai che per me ogni possibilità di aumentare esponenzialmente il mio già piuttosto elevato tasso di odio cieco e furioso per lo Sfregiato è grasso che cola ^^
Questo capitolo potrebbe essere definito EPICO anche solo per la stupenda immagine di Candida versione "fangirl sognante" che si strugge, sospira e sogna ad occhi aperti per Lucieronzolo - cara, come darti torto?
Mi porti quasi ad augurarmi che il vecchio Malf senior sgarri nei suoi doveri matrimoniali per concedere alla nostra de Torres una notte di bollente fuoco biondo xD   Quasi, perchè Narcissa è Narcissa, che diamine u.u

Effettivamente, l'immagine di Hermione che segue con accalorato interesse gli allenamenti di Quidditch è sospetta, insolita, sospetta e stupefacente. E sospetta.
Davvero Draco non ha avuto neppure un minimo sentore del cane da guardia Mezzosangue che gli sta alle calcagna? In compenso, sono certa che lo studio approfondito delle varie espressioni facciali del furetto sia stato un compito assai gravoso per la nostra giovane Gryffindor, così come sono altrettanto certa che non si sia divertita nemmeno un pò e che abbia trovato il tutto estremamente noioso e privo d'interesse.
Un pò come è stato per Draco venire a conoscenza della seconda e totalmente insignificante informazione sulla rinnovata disponibilità della ormai ex-futura signora Weasley.
Ed io sono una pia devota che va tutte le domeniche in chiesa.
Tanto per citare (mi state contagiando tu e Rea, diamine!) il caro vecchio Kronk, ma ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto!!!

Voglio - DEVO - essere onesta con te.
Il mio odio per Weasley femmina non raggiunge le vette ampiamente conquistate dalla sua dolce nauseante metà, ma è comunque piuttosto pronunciato.
Eppure, la tua Ginny....  non mi dispiace.
Sì, hai letto bene.
Cielo, l'ho detto davvero? xD
Ebbene sì, lo ammetto xD
Mi ha fatto sorridere il suo momento estatico a seguito delle geniali adulagie (adulazioni+bugie) di Hermione, ho adorato "il discorso d'addio meno discorso e meno d'addio nella storia dei discorsi d'addio" ed ho applaudito la sua sfuriata a danno del Bambino-che-se-fosse-dipeso-da-me-NON-sarebbe-sopravvissuto.
E, per rimanere in termine di stranezze, cosa vedono i miei occhi color nocciola privi di pagliuzze dorate e che -ahimè- non si fondono con l'argento?!
Ronald Weasley, calmo?
Con Draco Malfoy?
Ronald Weasley che, di fronte ad uno scherno di Malf jr non inizia a schiumare come un cane rabbioso, non diventa un tutt'uno coi suoi capelli e non si avventa sul giovane rampollo purosangue tentando inutilmente di strappargli a morsi un cuore che non ha?
La fine deve essere vicina. E diamine, non è ancora il 21 dicembre del 2012!!! xD
Hail to Godric Potter meglio noto come Salazar!
Dici che è possibile inoltrare richiesta di adozione? xD
Un gufo che tenta di sfregiare il migliore amico dello Sfregiato nello stesso identico modo del Prescelto merita solo sperticate lodi e grandi quantità di criceti morti per cena, serviti su un vassoio di un bell'argento Slytherin =P

"- Almeno su una cosa siamo d'accordo -
- Non solo su una, in realtà - sospirò Ron.
- Non solo su una - convenne Hermione."
And the award for the Best Break-Up Scene goes to....
Quasi temevo lunghe conversazioni chiarificatrici, addii strappalacrime, accorati "non lasciarmi Hermy, ti supplico" del Rosso e tormentati "ti prego, vorrei che restassimo amici" della riccia.
Quasi.
Perchè poi mi sono ricordata con quale autrice avevo a che fare ;)

Devo dire che le qualità investigative di Draco lasciano decisamente a desiderare. O, probabilmente, Hermione è davvero troppo furba e, come dicono in quel di Roma, "non gliela si fà".
Ad ogni modo, ho davvero davvero apprezzato questo scambio di battute tra i due del mio cuore. Così come ho estremamente apprezzato la perspicacia di Draco.
Mi fa davvero sorridere constatare come lui sia arrivato a comprendere Hermione in un modo in cui i suoi due migliori amici non riescono a fare, e Ginny è in grado solo perchè è a conoscenza dei fatti.
Mi fa sorridere e ben sperare.
Non che ci sia effettivamente da ben sperare, è palese che, essendo una Dramione, prima o poi quei due riusciranno a quagliare. Ma tu sei talmente sadica, mia cara Jup, che spesso mi porti a nutrire qualche dubbio xD

E, dulcis in fundo, ho adorato quell'ultimo mini paragrafo conclusivo.
Che sia la comune tortura da parte di Bellatrix Lestrange ad avvicinare infine Draco ad Hermione?
Solo il tempo - e Jup - ce lo dirà xD

Nonostante tua sia una maledetta sadica che si ostina a tenere i suoi lettori sulle spine, io sono sempre qui, mia guerriera di Giove. Pronta a recensire ogni capitolo e pronta ad adorarlo quanto e più del precedente.
Mi hai letteralmente soggiogata con le tue parole, i tuoi misteri ed i tuoi personaggi da premio Oscar.
Blimey <3

P.s. Viva il mio Perce che - ti ringrazio - non manca mai all'appello <3

08/10/10, ore 19:46

Questa storia è spettacolare. Semplicemente meravigliosa.
Ultimamente mi sono un pò allontanata dalle Dramioni, perchè sembrano l'una la fotocopia dell'altra. Quasi tutte mostrano un Draco che un giorno è un diavolo e il giorno dopo un angioletto. Ecco... tu mi hai fatto riscoprire il piacere della lettura di questa coppia così meravigliosamente giusta!
Le cose procedono con calma, stai giustificando ogni piccola cosa adattando tutto ciò che succede alla trama che sicuramente ti sei costruita in testa.
Il rapporto tra Ginny ed Hermione è ciò che, secondo me, è passato inosservato ad Harry nei libri della Rowling, perchè io l'ho sempre immaginata così la loro amicizia.
E Draco... Draco è Draco. Niente di più, niente di meno dello spocchioso principino Malfoy che Harry ci ha presentato. Solo che adesso è cresciuto, e ha subito la Cruciatus, e come Neville, anche lui ha capito cosa turba Hermione.
La questione di Cuffe e delle minacce poi è misteriosissima, mi piace un sacco, perchè da alla storia quel tocco di suspance che la rende ancora più bella e interessante. Molto originale l'accoppiata Harry/Percy, che del tutto diverso da Ron, ora si trova ad affiancare il bambino sopravvissuto nelle sue imprese.
Non ho capito se il Ministro è buono o cattivo, ma presumo che tu abbia messo in conto di farci stare con l'ansia, perciò ti faccio i complimenti anche per questo.
Ma la ciocca bionda non apparterrà a Lucius Malfoy, vero? Perchè se quella segretaria è innamorata di lui, probabilmente farà una brutta fine per mano di Narcissa .P
Mia cara, sono contentissima di essere finalmente riuscita a leggere la tua fanfic, è una delle più belle storie degli ultimi tempi ;)
Naturalmente, va diritta diritta nei preferiti <3
Bacioni :*****

08/10/10, ore 18:21

Meravigliosamente Malfoyesco! *.*
Il tuo stile è quanto di più piacevole si possa sperare: ironico, divertente, chic.
Aweee
Ho adorato la frase "tranquillo relativamente al suo sistema di riferimento" mi ricorda i miei studi matematico-fisici...
E poi mi piace come bistratti lo sfregiato! */////*
Friggo come i churros in attesa del prossimo capitolo. ù.ù
Bisous,
 Yaya

08/10/10, ore 18:14

Povero Barnabus, ma infondo chi può restistere al fascino dei Malfoy!

Questa è la mia prima recensione a questa storia, in parte perchè sono pigra, e in parte il pc non collabora! Comunque volevo farti i complimenti per la storia, è davvero molto bella. Adoro la Signorina de Torres, tifo per il "povero" Barnabus. Shacklebolt è semplicemente grandioso, un pò mi spiace per Potter, passa un pò per il fesso di turno, ma in fin dei conti un pò se lo merita XD.
Al prossimo capitolo!
Ciao

05/10/10, ore 09:52

Eccomi!^^
Ieri sera non ho recensito perché non mi sentivo ispirata a commentare, ero un po' stanca.
Per prima cosa, credo che l'immagine del salvatore del mondo magico con un'espressione simile a quella del gatto di Shrek mi tormenterà per sempre.
Ho riso mezz'ora quando l'ho letto!
Ed il gufetto, Godric/Salazar, lo adorissimo!**
Lui sa farsi rispettare, è un grandissimo! Una specie di Cuffe piumato. u.u
Mi credi se ti dico che ho dovuto fissare a lungo la firma di Candida prima di capire che fosse appunto la sua firma?
C.F.P.D.F.d.T.
Che storidita che sono! xD
Fantastico Cuffe che bestemmia in molte lingue del mondo, ma quando legge l'inconfondibile - tranne per me - firma della sua bella si calma ed è perfino quasi contento!
è proprio vero, io li VENERO i tuoi personaggi, li adoro, li stimo anche! Candida-Barnabaus-Salazar the best! xD
Non scusarti se il capitolo è un po' più corto, non tutti devono essere 10000 pagine!^^
Al prossimo, Pay

04/10/10, ore 18:55

Sei sadica. Terribilmente sadica. La vicinanza a Rea sta sortendo i suoi effetti u.u
Innanzitutto, concedimi di dire che questo capitolo "gufesco" è semplicemente geniale xD  E contribuisce in maniera esponenziale ad accrescere la mia già piuttosto elevata curiosità rispetto a ciò che la tua malefica testolina sta architettando.
Mi sento molto Potty ad ammettere che, effettivamente, al momento ci sto capendo poco o nulla xD  Non ho idea di cosa Barn, Candida (che donna, che donna!!! <3) ed il ministro stiano architettando ai danni dello Sfregiato - ma qualunque cosa sia, sono fiduciosa xD - . nè ho idea di cosa c'entri Draco in tutto questo, ma anche in questo frangente sono piena di belle speranze ^^
Un plauso per l'excursus sul passato della De Torres, l'ho semplicemente adorato *-*  La nostra parseltongue con le palle preferita <3
E devo dire di comprendere piuttosto bene la sua infatuazione per Mister Malfoy Senior u.u  Una famiglia fascinosa che strega ogni donna, c'è poco da fare u.u
E grazie, davvero GRAZIE per l'Alejandro xD xD xD  Da buona fan di Gaga nonchè scleratrice sulla bionda chioma di Lucieronzolo "PottaH face" Shakiro Malfoy, non potevo davvero non mettermi a saltare di gioia di fronte ad una così dotta citazione xD
Poi poi poi, Potterino ed il suo sguardo da eroe che all'occorrenza si trasforma in sguardo da cucciolotto bastonato...
Devo seriamente commentarlo? u.u
Come può una persona essere così odiosamente egocentrica, al punto da ritenere che tutto il mondo ruoti intorno a lui e che gli altri non abbiano di meglio da fare che stare dietro ai suoi colpi di testa? u.u
Mica gli passa per la mente che la povera Herm ha già abbastanza a cui pensare per conto suo: scuola, esami, metaforiche ferite di guerra da cui riprendersi.
No, no, assolutamente no! La cosa importante è lui, con le sue ossessioni e le sue manie.
Dunque, giustamente, se Potty scatta sull'attenti, gli altri devono seguirlo senza protestare. Ovviamente, se Potty ha dei sospetti - che più sospetti sono vere e proprie certezze - su quanto Draco Malfoy sia brutto e cattivo, Hermione deve mettersi in moto e fare il lavoro sporco per lui.
Chissene se lei ha ancora problemi ad accostarsi a lui, l'unica cosa che conta veramente è fare contento il piccolo Prescelto.
Pott? Ma va al diavolo, vai!! u___u
Oltre al fan club di Barnabus e Candida, si può fondare anche quello di Godric il gufo?! xD  E in questo caso concordo con Ron, Salazar sarebbe un nome molto ma molto più adatto xD
Inutile dire che mi sono unita ai suoi sghignazzi sulla sorte di Weasley, del "piccolo Weasley" e di Ronald e Bilius - e no, non mi sto riferendo ai due nomi del rosso più rosso che ci sia xD
E forse è ancora più inutile specificarti che il paragrafo dedicato a Barn mi ha fatta letteralmente spanciare dalle risate xD
Che uomo, cazzo xD xD xD  E' ilarità allo stato puro, è semplicemente geniale xD

"Nel leggere l'inconfondibile firma di Manolete, Barnabus pensò immediatamente che anche due sveglie inattese ed indesiderate potevano andar bene."
Aaaaawwwww, il nostro Mister Cuffe innamorato *______*  <3

Dulcis in fundo, Draco ed Hermione.
Procediamo a piccoli passi, lenti e faticosi, ma procediamo. E questo mi riempie di gioia *____*
Nonostante al momento i loro contatti prevedano litigate, insulti, minacce e simili carinerie, sono fiduciosa - ma và? xD - sullo svilupparsi di questo rapporto. Quantomeno, so per certo che il forzato compito da spia di Hermione la porterà a passare molto, molto, molto tempo nei pressi del nostro biondo preferito - e beata lei, vorrei aggiungere.
L'unica cosa che ancora non mi quadra - anche qui, ma và? xD - è la richiesta di far vedere lettera e mittente... ma ormai ho rinunciato a venire a capo dei misteri di Jup-sadica donna, mi limito ad attendere passivamente di scoprire qualcosa xD

Lieta che i miei papironi ti facciano piacere, nonostante non rendano neppure lontanamente ciò che tu dai a me coi tuoi capitoli. Il tuo amore mi giunge forte e chiaro, e te lo rimando indietro con altrettanta intensità <3 <3 <3

P.s. Anch'io sono stata all'Alhambra *_______*  E onestamente nemmeno io c'ho visto nulla di magico, ma sospetto fortemente che ci sia una piccola Hogwarts nascosta lì da qualche parte, sposo la tua teoria u.u

03/10/10, ore 22:38

Ma non ti do della scienziata pazza, non mi permetterei MAI!nella mia mente da letterata già la parola scienziata è un insulto eh eh. Scherzo, lo sai che adoroTI alla follia, ho anche proposto a mio marito di andare in vacanza a Bobadilla, ma, quando gli ho descritto il posto mi ha guardata malissimo e temo che vorrà chiedere il divorzio o farmi internare al San Mungo, non so bene. Vabbè, a parte i vaneggiamenti: il mistero si fa sempre più fitto e non si capisce una cippalippa di ciò che succede, a parte questi poveri gufi costretti agli straordinari.Termino con una preghiera/richiesta: dateci più Dracoooo
Un abbraccio, vado a leggere la fiaba della buonanotte a mia figlia, è tardissimo, le ho concesso più cartoni animati per leggerti :-))

03/10/10, ore 21:57

c'è qualcosa di così deliziosamente dolceamaro nel tuo stile di scrittura che mi incanta. è discorsivo, piacevole, rende il tutto intrigante.
la cara candida poi, me l'ero immaginata un po' serpe e decisamente tosta, ma che fosse addirittura dotata di lingua serpentina non me l'aspettavo. me l'hai fatta, cara Jup <3. E dunque, con Candida Dulcinea Fermina eccetera eccetera Parselmouth, hai conquistato decisamente il mio cuore verde argento, specie considerata la sua passione per l'arcinoto eroe del L.E.S.I.O.N.E. oltre che naturalmente del M.U.O.R.I. del quale siamo tutte vestali instancabili e a questo punto se passa qualcuno di Fastidious la mia identità pseudosegreta è andata a farsi benedire, ma va bene così. Insomma, per tornare in argomento, la storia della piccola Candida è un piccolo capolavoro di ironia e divertimento e testimonia quanta attenzione tu ponga nei dettagli che rendono questa storia così piacevole da leggere. Anche gli inserti in spagnolo sono perfetti, come pennellate di colore su una tela ben progettata.
PottaH è sempre il solito PottaH, con la sensibilità di un cercopiteco zoppo, mai che si dica “Oh, magari alla povera Hermione NON fa piacere ritrovarsi per l'ennesima volta immischiata in una faccenda di mangiamorte e spie”, no, lui parte. Mi ricorda un po' quei complottisti mezzi matti con la passione per le congiure e gli incontri segreti, ma a parte ciò è apprezzabilmente IC, con le sue manie di morte e distruzione ovunque. Non dubito che possa avere ragione, comunque, viste le premesse, ma non so perché ho il sospetto assai fondato che le cose siano un po' differenti da come appaiono. Deliziosamente IC anche la parentesi Malfoy/Granger e permettimi di congratularmi per quel messaggio così enigmatico. Le teste coperte. Il boccino. Ah <3
Insomma, ardo di curiosità e mi dichiaro ufficialmente devota a Doña Candida e a Messer Cuffe.

03/10/10, ore 18:59

Sempre più divertente questa storia! La cosa che mi piace di più è che riesci ad utilizzare l'ironia anche nelle cose più tristi - non ho potuto fare a meno di ridere quando menzioni Sirius, sebbene in effetti ho pianto come una fontana quando nella Saga sparisce oltre il velo!
Ci sarebbero milioni di complimenti da farti, ma il tempo è tiranno, sappi solo che apprezzo sempre di più questa fic! Continua così!!! :D

03/10/10, ore 17:53

uuuuuuuuuuuuu le cose cominciano a muoversi *_* hahahahaha il gufo mi è troppo simpatico xD Guarda caso, è il gufo di San Potter u_u anche se in quanto a caratteraccio credo che Salazar sia un cognome decisamente più appropriato ;)

03/10/10, ore 06:01

Bellissima la nottata mondiale del gufo.
Non ho capito una cosa: Draco ha ricevuto lo stesso biglietto di Harry?
Quindi anche lui è stato minacciato? E poi il biglietto non arriva da Malfoy Manor?
Credo che Hermione dovrebbe cominciare ad aprirsi un pò con qualcuno: io sceglierei il biondino.
Baci BABY