In Memoriam
di Legar

30/04/12, ore 11:51

Ho letto la raccolta con molto interesse. Premetto che non amo particolarmente le drabble, ma le tue mi sono piaciute molto, le ho trovate molto incisive e, se così si può dire, complete. Non serviva altro. Mi è piaciuto molto che alla fine di ognuna (ad eccezione di quella di Tonks) ci fosse un riferimento ai libri, anche semplicemente per rinfrescare la memoria a quelli che, come me, non li hanno riletti di recente!

02/03/12, ore 10:25

Tsk... Come si fa a dimenticarsi di te?!

Questa drabble mi è piaciuta molto - come la maggior parte dei quoi scritti, del resto.
Trovo molto originale scrivere su Bathilda - insomma, non è che lo facciano in molti, certi non sanno neanche chi è! - e la tua raccolta sta diventando davvero sempre più interessante...
Tutti i personaggi, sia quelli principali che quelli che hanno un ruolo minore, meritano di essere ricordati, perché in fondo, la Rowling ha dato qualcosa di prezioso ad ognuno di loro.
Veramente bella, brava!

Futeki

28/02/12, ore 00:04

Di HP ammetto di aver visto solo i film, però mi ricordavo il nome del personaggio, ma non riuscivo ad associarlo in un momento preciso. Meno male che hai accennato qualcosa nelle note! XD
Molto intrigante, soprattutto per quelle ripetizioni sottolineate di 'Lui' (cioè Voldemort) e per la frase di chiusura che ho trovato davvero ad affetto.
:D Complimenti.

27/02/12, ore 13:39

Preso il link dal contest della morte passo anche da te per lasciare il mio contributo. Dunque, non frequento il fandom di Harry Potter e benchè abbia letto tutti e 7 i libri e visto tutti e 8 i film non mi ritengo molto esperta, specie per quanto riguarda i personaggi minori. Destino ha voluto che io vedessi gli ultimi due film proprio la settimana scorsa e quindi Bathilda mi è abbastanza nitida come figura per poterla visualizzare in questa drabble. In effetti è un personaggio che ci viene mostrato già dopo la morte e quindi trovo originale l'aver deciso di descrivere il momento in cui lei viene uccisa, con la sua illusione di aver contribuito a scrivere la biografia di Silente in modo fedele, ignara invece del fatto di essere stato 'sfruttata' da Rita. Purtroppo non posso dire di più perchè appunto non frequento il fandom quindi non ho una visione di insieme delle possibili fanfic pubblicate con questo personaggio.
Molto evocativo il titolo che si riferisce all'opera scritta da Bathilda, un libro che le permetterà di essere ricordata anche in futuro, oltre la morte, per sempre, l'influenza di Bathilda nella storia non avrà mai fine. Molto brava!

Kisses Lory

17/07/11, ore 02:51

Oh, beh, Merope è stata proprio sfortunata.. e anche un po' scema, a dirla tutta... come poter sperare che interrompendo la pozione d'amore Riddle senior potesse amarla ancora..? In fondo lei lo ha ingannato. E questo inganno ha generato il male che attaneglierà il mondo magico per quasi sessant'anni.
Beh, è l'ultima drabble ed è doveroso - da parte mia - farti ancora tanti complimenti per l'idea di questa raccolta. Una "per non dimenticare" davvero particolare... brava.
-Jane.

17/07/11, ore 02:47

Non avevo mai pensato a Grindelwald come un personaggio capace di.. boh.. pensare?!
Ben fatto.. e.. non ho mai letto una Albus/Gellert.. mi sa che mi sto perdendo qualcosa. XD

17/07/11, ore 02:45

Una delle morti più sentite.. e, che dire, queste sono proprio le parole di Silente. Molto fedeli al personaggio.. brava. :)

17/07/11, ore 02:43

Questa drabble - inspegabilmente - nel mio piccolo mi sta facendo sganasciare... Bella non saprà mai di essere morta col pensiero sbagliato. Il suo amore ha perso, e anche piuttosto stupidamente. LOL

17/07/11, ore 02:41

Un'altra delle morti che si potevano risparmiare... mi pare di aver letto da qualche parte che volesse far morire Arthur Weasley, ma non potendo farlo lo ha rimpiazzato con Fred, Remus e Tonks.. e gli altri 50. v_v

17/07/11, ore 02:38

Beh, non troppo Malocchio - avrei pensato a qualcosa del tipo "Stavolta nemmeno la mia vigilanzia costante aveva potuto salvarmi" -, ma bene lo stesso! :D

17/07/11, ore 02:34

Credo ci sia un'apparente contraddizione. u.u
L'ultimo pensiero - più che appropriato - di Dobby è "Harry Potter vivrà anche grazie a me, Dobby, un elfo libero.", ma prima definisce Harry - cosa un po' assurda ai miei occhi detta da Dobby - "Harry Potter, il mio unico padrone".
Dobby era un elfo libero. Harry potter era suo amico, e non il suo padrone.
A parte questo, l'ultimo pensiero di Dobby è davvero l'ultimo pensiero di Dobby, un elfo libero.

17/07/11, ore 02:29

Non posso fare a meno di richiamare la scena al cinema pochi giorni fa..
"Guardami.. hai gli occhi di tua madre!"
Beh, sarebbe stato questo - secondo me, in questo caso - l'ultimo pensiero di Piton.
Chiede ad Harry di guardarlo proprio per vedere per l'ultima volta gli occhi di Lily.
Mi piace il richiamo a quello che gli aveva diletto tempo addietro Silente.. che è anche uno dei ricordi del Pensatoio. So good! :D

17/07/11, ore 02:25

Direi che si capisce anche senza la puntualizzazione, o almeno.. penso che un VERO fan avrebbe capito anche senza la puntualizzazione. :D
Anche questa trattata bene, brava. :)

17/07/11, ore 02:23

Finalmente riesco a capire mio fratello Sirius, che per primo aveva rifiutato la sua famiglia. Per la prima volta sentirò il sapore della libertà.

Probabilmente avrebbe pensato proprio questo.
Sei riuscita a fare di un personaggio secondario il protagonista, almeno in questa drabble.
Brava. :)
-Jane.

14/07/11, ore 01:26

Oh, cara, bella idea. Zia Row ha fatto strage, ma noi possiamo sempre rendere giustizia ai nostri personaggi preferiti con le nostre fanfiction..
indubbiamente Fred è una delle morti che mi ha sconvolto di più. Insomma, non si è nemmeno fermata tanto a descriverla pienamente. Condivido la tua idea di "ultimo pensiero" di Fred; come mamma Molly insegna: la famiglia sempre prima di tutto.
brava. :)