A volte le punizioni fanno bene
di Hayley Black

03/01/11, ore 19:00

Bene bene, dopo aver letto questo capitolo devo dire che la storia comincia ad appassionarmi: riuscirà la nostra non-più-isterica (scusa l'infame parodia -.-") Hermione a insegnare ai grifondoro gli incantesimi come si deve? Non vedo l'ora di scoprirlo leggendo il prossimo capitolo!! ^^
La grammatica va sempre bene, ma questa volta ho trovato piccoli e a dir poco insignificanti errori di punteggiatura come:
" ribattè lui piccato"
Dopo lui andrebbe la virgola, no?
"ribattè lui, piccato"
Spero tu non ti offenda per averti fatto questa piccola precisazione, comunque l'errore non è grave, tranquilla ^^. Ho notato anche che spesso non ci sono i punti alla fine delle frasi ... è l'HTML che fa queste cose? Credo di sì =)
La scena con Piton che chiede a Harry cosa pensa di lui è troppo carina!! Anche se Severus non avrebbe mai fatto una cosa del genere!! Però ci stava bene come trovata e quindi ti perdono per essere uscita un pochino dal personaggio ^^.
Fred, purtroppo, l'abbiamo visto poco in questo chappy ... non vedo l'ora di vedere come andranno a finire le cose fra i due ^^.
E Hagrid? Architetta trovate più strambe una delle altre!! Sarà troppo divertente vedere gli alunni cavalcare delle enormi aquile!! Poi sapendo che a Herm l'altezza non piace ... ne vedremo delle belle!!
Ti lascio ora, ti saluto e vado a leggermi il prossimo cap ^^.
Bacioni grandi,

Arwins ;)

03/01/11, ore 18:32

Eccomi qui, a recensire come promesso, cara ^^.
Premetto che scrivi molto bene:
- grammatica: corretta (almeno credo, non penso mi siano sfuggiti errori ^^);
- lessico: scorrevole e adatto alla situazione. Semplice come dev'essere;
- trama: interessante. Già si prevedono pasticci in questo anno scolastico ^^;
- personaggi: Hermione mi è sembrata leggermente OOC perchè un po' troppo aggressiva ... ma tutto sommato, in presenza degli esami ... è normale comportarsi così ^^. Ron mi è sembrato molto IC invece!! Fred e George mi sono parsi leggermente troppo arroganti ... ma forse questa è solo la prima impressione, vedremo come andrà a finire la storia, no? ^^
In conclusione mi sembra di aver letto un bel primo capitolo =). Ti faccio ancora i complimenti per lo stile, perchè sei davvero brava!!!
Al prossimo capitolo,
un bacione grande,

Arwins ;)

02/01/11, ore 17:09

hoho! Hermione fa la ribelle! :D
E tutti si preoccupano... e Malfoy c'è andato male... povero cucciolotto mio! xP
La Umbridge è la solita puzzona in rosa... non la sopporto...
Ma chi la sopporta? XD
Comunque, altro che bacchetta, in mano ad Hermione ci vorrebbe una pistola!
Così magari ammazza Angelina e ci fa un favore a tutti quanti,no? :D
...
Daiiiii!!! Un bell'anatema che uccide e siamo tutte contente...ghgh ...ok, sono violenta.
Beh, anche se di... umh... 2 settimane, 3? XD
perdonami amore mio...!! ù.ù sarò più puntuale d'ora in poi! *-*
un bacione... capitolo bello come al solito! :P

02/01/11, ore 16:53

Sì. Sto recensendo... la fine del mondo è vicina.
Attenzione, un meteorite potrebbe colpirti in pieno... già.
Wow.. entusiasmo, eh?! XD
hahaha
Allora, adesso passiamo al capitolo che io ho letto taaaanto tempo fa! allora!
Hermione D:
Ma che figata ghgh ed Harry è sempre più idiota ed Angelina ci ha rotto e Fred si appende al tramm ù.ù
...Sono disastrosa, eh? ghgh
Beh, bello come sempre ù.ù e mi hai rotto che stai sempre a dire che sei una fetecchia... cioèèèèè!! ma nn scherziamo proprio ù.ù
Bene, mon amour, vado a recensire l'altro... oooooossììììì!

25/12/10, ore 19:32

uccidiamo angelina!!! ti pregooooooooo!!! XD
è odiosa..insieme alla umbridge....=)
mi piace un sacco come scrivi! =D
ciaoooooooo e buon natale ( anche io sto dicendo questa frase all'infinito XD )

24/12/10, ore 21:47

ciaoooo bellooo il capitolo!! oddio nn vedo l'ora di sapere ke deve fare fred!! di sicuro è andato a scambiare 2 paroline con la umbridge!!! *.* bello lui!! <3
cmq.... buon natale anke a te! ^_^
h.C.

24/12/10, ore 16:13

Uccidiamo Angelina.Ti prego,è il mio più grande desiderio *w*
Bhè,a me piace la storia in se e anche il capitolo,quindi brava!!!
Ps:Buone Feste!! ^_^

K a t h

21/12/10, ore 16:42

Odio Angelina! è_é Ha rovinato tutto quello che stava nascendo fra Hermione e Fred!
È sempre in mezzo e, sinceramente, sto iniziando a non sopportarla più! (è la seconda ff che leggo in cui Angelina è l'oca di turno)
Comunque...ti faccio tutti i miei complimente per la fanfiction che hai (e stai) scrivendo! Mi piace un sacco e mi prende molto per come scrivi e per quello che scrivi! Ammetto che l'idea di Hermione che tenta di cambiare per un ragazzo stuzzica parecchio la voglia di leggere :)
Forse è anche per questo che l'ho letta in tre quarti d'ora! :D
C'è una pecca, però! Cerca di aumentare un pò la grandezza del carattere, anche solo di uno, così da rendere il testo più facile da leggere :)
Non vedo l'ora di leggere i capitoli futuri :)

21/12/10, ore 15:10

non dire sciocchezze!!!! è stupendo questo caph!!! =) scrivi benissimo!!! =) o se no non ti avrei messo fra gli autori preferiti =)
ahahah!!! ron è rimasto scandalizzato quando ha visto la povera e infelice hermione XD
io,se fossi in lei,scaglierei a angelina -personaggio della saga di HP che ODIO PROFONDAMENTE dopo la unbridge-una bella maledizione!!!!!
muahahahahah!!!!!!! cosi avrei fred  tutto per me XD
spero che scriverai la tua one-shot....non vedo l'ora di leggerla =)
allora BOENE FESTEEEEEEE!!!!!  =)
ciaoooooo,
baci =)

13/12/10, ore 09:40

bellissima fanfic! mi piace tantissimo! continua a scriverla, perché non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! :)

09/12/10, ore 23:56

Ossigore santissimo amo come scrivi ç.ç
TI PREGO, TI SUPPLICO, T'IMPLORO di continuarla,potrei impazzire senza :)

02/12/10, ore 12:25

Ciao volevo dirti chela tua storia mi piace molto ho letto tutti i capitoli in pochi minuti, mi conivolgono sempre di più io scrivo sul pairing Harry\Hermione adoro questa coppia ma mi piace anche il pairing Fred\Hermione lo trovo molto originale spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo! La metto tra i preferiti. A presto Baci Mery :)

28/11/10, ore 20:54

Eccomi, come promesso, il mio "grande ritorno" dopo giorni in cui non avevo la voglia di recensire... ghghgh
Ma l'importante, adesso, è che io recensisca, no? *w*
D: FRED!
Cioèèèèè...! prima fa tutto il bellino, gnegnegnegnè, è poi... poi BACIA quella DEFICIENTE?! *momento di sclero causato dalla rabbia*
Dai, Hermione Jane Granger, spacca il suddetto a tutti! falli sbavare, fai schiattare quel Weastley un po' rincoglionito! muahaha!
Voglio la vendetta! La amo!!!!
...
Ok, un po' sclerata, eh? XD
*w* dai, aspetto il prossimo e spero di poter commentare prima U___U
Un bacione, mon amour! ghghgh

28/11/10, ore 15:07

continua!!!!!!!!!!!!!!!!!! e leva angelina di mezzo!!!

16/11/10, ore 14:44

Ma, ma....perchè? Perchè Fred e Angelina? Perchè perchè perchè? Mica giusto...il capitolo è carino, anche se come storia non mi è piaciuto tantissimo...sembrava che si stesse mettendo tutto così bene :'(
Adesso cosa vorrà fare Hermione? O.o Una replice del ballo del ceppo forse? Sono curiosa di scoprirlo...Son contenta che tu abbia ritrovato l'ispirazione! (e anche che tu abbia un'arancia da gustartiXD)