L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

16/12/10, ore 15:31

SSalvee! xD
Come stai? Spero benissimo! :D
Waaaa ho indovinatoo! xD Grazieee per le urla dello stadiooo xD Davvero ti mancava l'Ed paladino della giustiziaaa? Aahaah xD
Bien bien, adesso passiamo alla flash vera e propriaaa! Direi che come periodo ci siamo in pieno visto che... DOMANI ESCE IL VIAGGIO DEL VELIEROOOOOOO! *Inspira.Espira.Inspira.Espira.Inspira.Espira.* ... Mi ha fatto proprio piacere leggere qualcosa del VDT =) E se quel qualcosa è una bella flash della Giuli tanto megliooo xD
Sisisi, mi è piaciuta proprio =) Sopratutto la frase finaleee: ci credo che dal vivo era ancora megliooooo! T.T Voglio andare anche io a Narniaaaa, nello stesso modo di Ed, Lu e Eusty, e possibilmente essere anche salvata da un certo di nome Caspian, magari... U.U xD
Va bene cara, ora la saluto e le faccio ancora tanti tanti complimenti, waiting for the next lettterrrr alias R (mmmm, potrebbe esseere Rilian, Ramandu, Reepicheep (nu Reepicheeep l'hai già messo in Oltremare)... o.O Bah, vedremo =) )
Bacioniiii e, se non ci sentiamo prima, Buon viaggio del veliero xD
Freddy <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:35 pm)

13/12/10, ore 18:42

Ma ciao! :D
Ovviamente, non avevo nemmeno lontanamente pensato alla parola Quadro.
E tu... beh, tu sei un genio, mia cara.
Perché non poteva esserci una parola più azzeccata, soprattutto ora che... -5 giorni al Viaggio del Velieroooooo!!!
Tu non puoi immaginare i salti che faccio quando vedo i manifesti del film in giro per la città. E se magari sono in compagnia di qualcuno che non conosce la mia passione per Narnia,ehm, magari potrebbe pensare che sono giusto un po' fuori di testa. Giusto un po', eh!
Tornando alla tua shot!
Compliments, Giulietta mia.
Ma lo sai che nemmeno una, ma dico una shot di questa raccolta mi ha delusa?! A volte capita (anzi, capita molto spesso) che uno si appassiona a una raccolta, o ad una fanfiction, ma poi arriva un capitolo che ti lascia proprio... così: -.-"
E invece qui non mi è successo mai!! *applaude*
Ah-ah, stavolta la R ce l'ho! Dunque, potrebbe essere Rabadash o Ramandu. O Rilian, quasi me ne dimenticavo ^-^" Dimmi che ho indovinato dimmi che ho indovinato dimmi che ho indovinato!!
Bye bye :)

13/12/10, ore 14:27

Bonjour mon ami!
Come stai, cara? E' bellissimo aprire la pagina di efp e trovarsi di fronte un tuo aggiornamento, davvero *.*
Ma che bello! Non me l'aspettavo, la Q di Quadro. Non ci avevo pensato. Come sempre, sei mille miglia avanti!
Mi è piaciuta. E', come dire, molto profonda. Adoro il modo, distaccato ma non superficiale in cui hai descritto i pensieri di Lu.

"Il quadro era bellissimo, certo; ma dal vivo era ancora meglio."
Che bella è questa frase? Una degna conclusione davvero, efficace e stupenda, come il resto.
Brava, brava, come al solito! *.*
Per rispondere alla tua domanda, non è una questione di sopportarsi, bensì di apprezzarsi anche perchè, anche se dal vivo in realtà non ci conosciamo in qualche modo sento di conoscerti almeno un pochino e Edmund è sicuramente una parte di te e la rispetto come le altre. sono contorta lo so! xD
Ora ti lascio, mia cara, vado a vedere per circa la miletrecentesima volta il trailer del Viaggio del Veliero. Ma quanto sono felice? Tanto, tanto! xD
Un bacio, darlin', a presto.
Lils_

12/12/10, ore 21:15

Bellissimo anche questo capitolo! La parola è azzeccatissima, soprattutto contando che tra poco esce il film. Sì, hai messo sotto la giusta luce anche Lucy e il suo istinto, perché lei, dei quattro fratelli, è la più legata a Narnia. Brava! Aggiorna presto! :)

07/12/10, ore 21:01

Hola! ^^
...
Nuooo! P di pietra! Ma come ho fattto?! T.T Va beh, dai, per questa volta posso tollerare di avere sbagliato, ma farò in modo che non si verifichi mai più, un errore del genere! u.u xD Scherzoo, mi ha molto sorpresa, e devo dire che dopo averla letta, ero (ero? o.O sono! xD) più che soddisfatta!^^ Mi è piaciuta davvero tanto!^^
Ma of course, chi poteva esserci se non Edmund anche questa voltaaa? xD xD
"Ne era valsa la pena, pensò, prima di iniziare a vedere nero. Ne era davvero valsa la pena, di scegliere la parte giusta. "
waaaaa *-* Che bella questa frase finaleeee! XD
Non ti preoccupare, per il ritardo, so perfettamente cosa intendi... ù.ù
*________* Wiiiii, bello bello che metti Orly caro in qualche tua ficcyyy! xD
Q... *me che degluitisce*
Eh si fa difficile qua...
Eehhe...
*Dlin: cervello di Federica che si accende* Quadroooo! *-*
Mmmm.. però non sono troppo convinta, chissà cosa ti sarà venuto in mente di tanto difficile che il mio cervello non riesce a intuire.... -.-" xD
Vabbeh, vorrà dire che aspetterò il prossimo aggiornamento per scoprirlo! ^^
Intanto ribadisco ancora una volta i miei complimenti, perché questa ficcy sta venendo proprio ma proprio bene ^^ (ups, perdonami se te l'avevo già detto... xD)
Un bacione grande,
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:33 pm)

07/12/10, ore 19:15

Eccomi qua! :D
Ovviamente la mia recensione non poteva mancare u.u
Lo sai che appena ho letto nel titolo della nuova shot la parola pietra sono rimasta tipo così O_O ? Perchè davvero non me l'aspettavo. Insomma, già nel commento al capitolo precedente ti avevo elencato tuuuutti i nomi con la P che mi erano venuti in mente, ma pietra proprio... nada o.o
Però devo dire che... è stata una bellissima idea! Perché è venuta fuori proprio una bella shot. Ma povero Eddie, la Strega è veramente taaanto cattiva. Lo maltratta sempre ;( Questo non significa che tu mi abbia attaccato la mania per Edmund, eh! E' solo che è tanto... coccoloso(?!?)
Q... ok, stavolta non ne ho davvero idea. Preferisco non sparare cavolate ^-^"
Oooh, approfitto per ringraziarti per il commento alla mia shot *-* E sì, lo so, hanno messo la possibilità di rispondere direttamente alle recensioni, ma me ne sono scordata. E lo faccio adesso. Ahah, che genio che sono ._.
Bye Bye :D

07/12/10, ore 18:29

Ehiii, Giuuu! (Bella, ora ho il tuo permesso! *me saltella sul posto, battendo le mani*.)
Beh, si. Il mio prof. mi chiama Sabri. Pensavi che mi chiamasse Alex xD???! No, vabé. Suppongo mi chiami  "Sabri" solo perché non riesce a dire il mio cognome, é troppo complicato (sai, io un cognome sudamericano, e uno ucraino quindi... gli creano non pochi problemi =)).
Bella. Pietra. Non mi sarebbe mai venuto in mente. Cavolo. Pietra. Bello.
Significativo.
Il mio povero Eddie. M´é piaciuta molto l´ultima frase (quella che press´a poco diceva: "Aveva scelto quello che era GIUSTO".). Stupenda.
Allora non é merito di tua madre! Sei solo tu...!
(Comunque dammi la ricetta di cio´che ti da a colazione xD)
Q...??!?!?!?! Ehm...
QUATTROOOO!!! COME I PEVENSIE!!!
IO-SONO-UN-GENIO.
G-E-N-I-O!
(E cosi´che scoprí di ave cannato alla grande xD)
Aggiorna presto!!
Au revoir!
Alex.
P.S. Aaaahhh! Cavolo!! Volevo scriverti qualcosa in questo p.s. ma mi sono dimenticata cos´era!!! Seriamente, tua madre non ha anche le pastiglie per la memoria?!!? =)

07/12/10, ore 18:18

Mia cara Giulia!
Sono imperdonabile, lo so, non ho recensito lo scorso capitolo. *me che si da degli schiaffi* Ma mi sono completamente persa il tuo aggiornamento. Scusa!
Comunque, questo capitolo, come al solito è una meraviglia.
Mi è piaciuta soprattutto tutta la parte introspettivi di Edmund.

"Ne era valsa la pena, pensò, prima di iniziare a vedere nero. Ne era davvero valsa la pena, di scegliere la parte giusta."

Oh. Riesci per sino a farmi stare simpatico Edmund. Ma come fai? xD
Il tuo stile è impeccabile, scorrevole e emozionante.
Complimenti davvero, mia cara.
Al rileggerci presto.
Magari, con un po' di fortuna e l'ispirazione giusta con un mio capitolo di Boccioli.
Un bacio, Lils_

P.S: Per la Q sono proprio priva di idee.Quercia? Na, non ci sono quercie. Quaglia? No di nuovo, niente pollo in Narnia. Quasimodo? Troppo Parigino.
Lascio a te la scelta, darling!

07/12/10, ore 17:10

Ahhhhhhhh! Edmund... Inizialmente avrà scelto la parte sbagliata, ma è uno dei miei personaggi preferiti! E questo capitolo mette in risalto proprio l'azione che lo separa completamente dalla Strega Bianca, spezza il fragilissimo legame che era rimasto con lei. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

07/12/10, ore 16:28

Questa, mi è piaciuta. Ok forse è il caso che inizi dal principio: come ben sai sono stata assente per un tempo non indifferente -due settimane- e quindi non ho potuto recensire la scorsa flash, su Oltremare. Lo farò alla fine, dopo aver recensito questa.
Come sempre, Eddie compare come protagonista *-* Che bello *sospira*
“scegli, Edmund: la mia parte, o la loro?” -questa parte nel film mi sempre piaciuta, non sò perchè. Bello anche come hai fatto rivivedere quel ricordo, quando Edmund capisce che varamente la Strega Bianca è cattiva.
E altrettanto fantastica la frase finale, dopo anche se sta per morire, non si pente affatto di essere passato dalla parte dei suoi fratelli e di Aslan.
P, mi aspettavo Polly, come tutti del resto, ma Pietra mi ha piacevolmente colpito. E questa va a classificarsi tra le preferite, insieme ad Oltremare, Cair Paravel, Lampione e Narnia -si ne sto tralasciando qualcuna, lo sento-
Ed ora, la recensione per Oltremare:
Vai Ripicì!!! Quante volte dovrò dire che adoro quel topo? E' il mio mito, il mio eroe, il mio paladino ... ecc, ecc ... Lo adoro, mi viene voglia di spupazzarlo di coccole.
Ah, per la tua spiegazione, ora l'ho capito il perchè delle leggenda. :D
Io pensavo che intendevi che Peter stesso si considerasse una leggenda, quindi avevo inteso male il significato. No, perchè leggendo la tua spiegazione allora sono d'accordo con te ^^
Quando entrerai a Narnia, portai con te ti prego! Poi potrò anche morire felice, ma almeno una volta devo assolutamente vedere il Mare Dell'Est e parlare con Aslan. Ho un paio di cosette che devo chiarire con il grande leone.

“Dove cielo e mar s’incontrano
Dove le onde dolci s’infrangono
O valoroso Ripicì, non dubitare
Troverai tutto ciò che cerchi
A Oriente, laggiù, di là dal mare”

Ma io adoro moltissimo le profezie che vagano intorno a Narnia ... tra quella di Aslan, quella dei Pevensie, e quella di Oltremare, giuro sto perdendo la testa *-*
Ripicì è forse, uno dei più valorosi guerrieri che Narnia abbia mai incontrato. Ovviamente nella mia lista personale ci sono anche i Pevensie, Caspian, i signori Castoro e il Signor Tumnus. E si dai, anche il cpa.
Insomma, la smetto di sproloquiare, mi sono piaciute entrambe le flash, e ti faccio i miei complimenti ^.^
Un bacio ... *Q, non mi viene in mente nulla ...*
Ci sentiamo
Cla <3
ps: scusami per la recensione lungherrima, dovevo farmi perdonare per recensire una volta si e l'altra no! Chiedo venia per i mmiei sproloqui inutili!
pps: mi è venuta voglia di sapere se l'acqua di oltremare è dolce o salata o.O
ppps: passerò prima o poi anche a Le Ciel, è già nella lista delle storie da recensire ... bacio!

25/11/10, ore 16:38

Ciao Giuliaa! (:
Wow, Oltremareee! Figooo! Ho appena finito di rileggere Il Viaggio Del Veliero. E mi è venuto un attacco di teneronzite acuta quando ho sentito la profezia di Ripicì.
"Anche se, mentre Ripicì guarda il mare di fronte a sé, non è sicuro di riuscire a tornare realmente indietro: potrebbe non arrivare mai, o potrebbe rimanere bloccato là. Ma, si dice, infondo non è quello l’importante: quello che conta realmente è che Oltremare, non è più leggenda." Ma Giuuu (posso chiamarti Giu? Ehi, ma l'ho già fatto, quindi chiedere il permesso sarebbe come quando il mio prof. di storia fa:  "Sabri, vuoi essere interrogata?" E io che penso: ma te lo scordi! "Ehm.... prof, preferirei di no." "Non era una domanda. ALLA CATTEDRA!" E io che dentro di me lo mando a quel paese in tutte le lingue che conosco. =D Ehi, sto delirando!!! *me chiude la parentesi, si fa seria, e continua a scrivere sull'amorevole topino Ripicì.*) è stupenda questa fraseee! Devo assolutamente parlare con tua madre di queste vitamine, o di quello che ti fa mangiare a colazione.
Mia madre sarebbe capace di darmi delle pastiglie per farmi andare bene a scuola -.-'
Belliiissimooooo! Anche io scrivo durante l'ora di matematica! =) Soprattutto quella di geometria...
Certo che questa shot mi è piaciuta! Come sempreee! =)
Ora mi dileguo, perché tanto dico sempre le stesse cose. Vado ad ampliare il mio vocabolario con una lista di aggettivi che vogliono dire "MAGNIFICAA!" =D
Un bacione,
Peace Love n' Edmund!
Alex.

25/11/10, ore 15:27

Ma buongiorno! xD
Eccomi anch'io qui a recensire... come sempre in ritardo, ovviamente... -.-"
Waaaa Oltremareee! Che idea fantastica, Giuliiii! Non ci sarei mai arrivata. neanche se mi fossi sforzata con tutti i miei neuroniiii (che tanto sono pochi quindiii xD) ... Certo che hai soddisfatto la mia curiositàà! Anzi, fremevo letteralmente perché non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo chappy (e anche perché non sapevo di chi si trattasse, questa volta)
Eeeee Orly caro era una bellissima ideaaa xD xD Sì peccato che, appunto, non è che c'entrasse molto con Narniaaa xD xD
Bella, bella, bella! Mi è piaciutaa tantooo! (che novitàà... -.-" xD) E certo, come facevi a escludere il mitico Ripicì dalla raccoltaaa! *me che scuote la testa indignata* xD xD xD (Bene oggi è il mio giorno di xD! xD <--- ecco, vediii! xD *momento di sclero totale, che si verifica all'incirca 100 volte al giorno* xD)
Bien bien, adesso abbiamo P... P di Polly!!! Sisisi, questa volta mi sento che è Polly (di solito quando dico così non ci azzecco... -.-") ... Comunque, aspetterò per vedere se la mia ipotesi è giustaaaaa! Muahahah xD (altro momento di sclero) xD
Siamo già alla O... e intanto la X si avvicinaaaa! Muahahah *me che si sfrega le mani, soddisfatta* xD xD Uffi peròòò: poi mancherà poco alla fine... -.-" *me molto triste* T.T
Vabbene cara, mi sono dilungata anche troppo... *me che deglutisce al vedere quanto ha scritto* Spero di non averti annoiata con la mia luuunga recensione!
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, e.. al prossimo chappy! ^^
Un bacione grosso grosso! xD
Freddy <3

24/11/10, ore 20:17

belle queste cosine che scrivi. mi piace questa su ripicì, anche se devo farti una piccola contraddizione: il topino non tornerà mai indietro per raccontare ai narniani del regno d'oltremare, perché sceglierà di cercare di raggiungere il regno di aslan...
ok, adesso passando ad altro: non hai più aggiornato neanche la storia 'this is halloween'..... peccato, perché mi piace molto... vabbò. 'with jill' invece non l'ho ancora letta, devo ricordarmi di farlo.
e adesso (lo so, scoccio da morire) volevo farti una piccola domanda personale: le piccole immagini sul tuo profilo le hai messe perché ti piacciono quei film o solo perché ti sembravan carine? non sei tenuta a rispondere, se la trovi una domanda invadente. ;)

24/11/10, ore 18:22

Deludermi? Affatto! Anzi, sono contenta che tu abbia nominato Ripicì, esaltando il suo personaggio con questa shot su Oltremare. Quel posto mi ha sempre incuriosita, chissà com'è in realtà... Non riesco proprio a immaginarmelo. Però grazie di aver scritto del mio gentiltopo preferito :) Alla prossima!

24/11/10, ore 18:11

Salve cara! :D
Devo dire che questa shot è una sorpresa, perchè avevo pensato tanto a cosa potesse essere la O, ma mi era venuto in mente di tutto tranne che 'Oltremare'. Ed è una cosa positiva, eh! :D
Ah, Ripicì inizialmente non mi era molto simpatico. Poi però, leggendo il Viaggio del Veliero, ho 'apprezzato' anche lui. E ovviamente questa shot mi è piaciuta. Cavolo, lo so che sono banale, ma che ci posso fare se mi piacciono tutte! :P
Sì sì, faccio anch'io il linguitico, e studio inglese, francese e tedesco. Dimmi che fai le stesse anche tu così impazzisco per questa coincidenza *-* Ahah, non farci caso. (._.)
Allora, quando conquisterai il mondo, non dimenticarti di mandarmi un invito per venire a Cair Paravel u.u Guarda che sennò mi offendo eh! E non recensisco più! *risata perfida*
Dunque... P.... potrebbe essere: Polly, Poggin (dovrebbe essere un nano nell'Ultima Battaglia, se non ricordo male...), Puzzle o Puddleglum (se consideri i nomi in inglese, che sarebbero Enigma e il paludrone che non ricordo come si chiama o.o)
Besìtos ;)

P.S. Sì! Mi sono ricordata come si chiama il paludrone! Pozzanghera! Quindi visto che inizia con la P potrebbe essere su di lui la prossima shot... Mah, mistero u.u Adesso me ne vado davvero, su. Bye bye ;)
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 04:25 pm)