L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

03/03/11, ore 20:37

Ciccia!
giungo dunque anche io, un po' in ritardo, a commentare la nuova lettera!
Cortile.
Sai che sei un genio, vero?
Non ci avrei mai pensato!
E' poi è così puccia :3
Adoro Ed e Peter quando fanno così, sono tanto tanto dolci.
E tu sei riuscita perfettamente a rappresentare il loro legame.
Brava, come sempre, ti adoro sempre più.
Scusa se recensisco così velocemente ma matematica mi chiama :(
Un bacio, dear.

03/03/11, ore 14:04

Oh darlin!
Ho trovato questa shot tennnerra ... non sò come mai XD
Un bel momento tutto concentrato su Edmund e Peter *-*
E' certamente diversa dalle altre, e questo quando l'ho letta mi ha lasciato un attimo spiazzata ... ma, come sempre ormai, mi sono dovuta ricredere ^^
All'inizio quando ho visto l'introduzione, pensavo che Yard si riferisse al cortile del palazzo di Telmar, e che avessi scritto qualcosa incentrato su, chessò, tutto il sangue che lo ha bagnato durante l'assalto al Castello andato male.
- La mia mente bacata fa strani ragionamenti contorti ... XD -
Edmund sbuffò, sistemandosi per l’ennesima volta il caschetto giallo che portava in testa, e che si ostinava a scivolargli sugli occhi. - Mi ha ricordato la scena nel secondo film, quando nei sotterranei si mette l'elmo che, per ovvie ragioni, gli sta più largo *-* -
ed Edmund finì con tutta la mano destra dentro quello di ortiche. - XD XD Ahahaha, povero, lo maltratti mica poco XD (Senti chi parla -.-''')
Mi è piaciuta la frase su Lucy che non riesce a mentire, perchè in parte rispecchia questo suo essere sempre sincera e leale con tutti.
Bellissima a geniale questa shot, dove ci hai regalato uno sketch su ciò che poteva essere accaduto in quel lasso di tempo ai due Pevensie, e di cui Lweis ha avuto la grandissima idea di privarci - mannaggia a lui, tirava il sasso e poi nascondeva la mano! Sei uno scrittore, no? E allora scrivi! -
Come sempre complimenti, aspetto (ç______ç) l'ultima, la Z ... Z, uhm ... *me pensa* sai che non ne ho idea? O.o
Vorrà dire che riuscirai a sorprendermi ancora una volta ^_____^
Un bacio darlin
Cla <3

01/03/11, ore 21:57

Mi hai davvero sorpresa! Non mi ricordavo neppure di questa scena (chiedo umilmente perdono al riguardo). In ogni caso bravissima! Mi è piaciuto molto leggere dei due fratelli all'opera e adoro il personaggio di Ed, che continua ad imprecare (che borbottone!). Complimenti! Attendo con ansia - e un po' di tristezza - l'ultima lettera. A presto!

28/02/11, ore 17:50

ciao!!!
hihihi!!! carinissima!!! ^^ certo che pensano subito alla punizione!! >. bella bella brava!!!
sono troppo curiosa per la Z!!!! non mi viene in mente un tubo!!! -_-"" ... mi scervello ma ... niente!!! x3!!! alla prossima!!! con la curiosità a 1000!!! xDD
ciaooo
Martii ^^

28/02/11, ore 17:10

My dear!
Devo dire che hi avuto un'idea molto più brillante della mia *___*
E... ovviamente graziegraziegrazie per avermi dedicato la shot :P Che, tra l'altro, è venuta veramente benissimo!! Anche molto divertente!
Diciamo che lo stile è leggermente diverso da quello delle altre shot, ma va bene così - ovviamente!
Ma, ci credi se ti dico che devo scappare per andare anch'io a studiare tedesco? Quella materia mi sta distruggendo -.-"
Su, vado.
Aspetta! Il tedesco può aspettare. Prima devo cercare di indovinare la Z!
Duuunque...Zorro. No, non c'entra niente. Vabbè, vado sul serio, dai.
Bye bye :)

28/02/11, ore 17:01

Ciao Cara!
Ebbene, mi sorprendo pure io di essere puntuale!
Che bellezza, l'amato back-yard, tipico di tutte le case inglesi, ha avuto il suo momento di gloria!
Che scenetta simaptica e meravigliosamente descritta, quella che ci hai proposto! Hai impiegato più parole questa volta, ma per Ed e Peter, che si comportano da ladri-avventurieri-Indiana Jones provetti e quant'altro, si può anche fare.
Mi hai fatto sorridere sinceramente in più di un'occasione, fantastico. Adoro quando quei due bisticciano: hai reso Ed particolarmente affine all'Edmund della versione cinematografica, salace e schietto. Superlativo.
E mannaggia alle ortiche del Professsor Kirke... ahahah!
Ti segnalo solo un piccolissimo errore: "che il fratello era incorreggibile" >> "che il fratello fosse incorregibile". Meglio usare il congiuntivo!

Che altro dire... meravigliosa. Aspetto la tua ultima shot, Z tocca a te!
 Z come Zan-Zan l'avventura è finita! Rimarrà la nostalgia...

No, no, sto scherzando. Era per ridere!
Bacioni e complimenti cara!
To the next chapter!

*Halley*

28/02/11, ore 16:17

ma che bella questa, mi ha fatto sorridere proprio : ).
Spero non te la prenda se ti dico che non è una delle mie preferite, ma mi congratulo
per l'originalità, insomma trovare una parola con la Y che andasse bene per la shot non era cosa da poco.
Insomma, sei stata brava e orginale *-*.
Mi piace tanto la tua raccolta, mi dispiace che con la Z finisca *me mette il broncio*,
ma continuerò a seguirti con affetto in altre tue opere : D.
Un beso grande,
G.

28/02/11, ore 15:49

Ma certo che recensisco!!!!
Questa shot è scritta davvero bene!! Fantastica come sempre (anzi anche di più XD)
Alla prossima!!!
Ciao=*

25/02/11, ore 17:47

Come al solito arrivo in ritardo...=)
Scrivi davvero bene e questa ff è stra mega super extra (numero infinito di aggettivi positivi=)) bellaaaaa!!!!!!!! Complimenti, davvero!!!!!!!!
Ciao,
Bacioni XD =*

11/02/11, ore 13:09

beh, non poteva proprio mancare un capitolo dedicato a Edmund (a proposito, è sveglio, solo che continua a farneticare il nome Briciola, forse tu ne sai qualcosa).

Hai proprio  ragione: che mondo sarebbe senza di lui?

Alla fine, è il personaggio più umano di tuta la saga, un ragazzino come tanti altri, ma con un cuore d'oro che alla fine nasconde tutti i suoi difetti (senza i quali, tra l'altro, non sarebbe poi così SIMPATICO!).

11/02/11, ore 13:05

aaa, ora ho capito che cosa intendeve con "ora me la prendo con la Befana"! allora non ho nulla in contrario! ^^

capitolo simpatico come sempre, anche se questa volta molto più drammatico del solito (bella l'introspezione della Befana!).

un bacio e buon lavoro!

Smack! <3

09/02/11, ore 15:07

Mia amata Giuls!
Come stai, cara?
E' un po' che non ci sentiamo... *me si fa pensierosa*
Vabbè, adesso recupero!
Allora, beh, wow.
Hai ufficialmente abbattuto tutte le mie speranze di scrivere qualcosa di furbo su Caspian.
*me scoppia a piangere facendoti contemporaneamente un inchino e un applauso*
Amen, questa meraviglia mi consola.
Cioè, quant'è tenera?
Mi piace da morire tutto il collegamento che hai fatto tra Caspian e X.
Molto bella soprattutto l'ultima frase:
"Forse, quella X, era un segno del destino."
Da proprio l'idea, cara!
Bravissima, complimenti!
*Me si soffia il naso nel cappello orripilante di Edmund*
*me si rinchiude in un bunker a scrivere*
Un bacione <3

09/02/11, ore 13:58

Ed eccomi che appaio dal nulla. Non pensavo nemmeno di esserci.
In effetti, devo proprio darci dentro con lo studio, non hai torto.
Che dire, questa shot si commenta da sola. A parer mio è la meglio riuscita di tutta la raccolta. Così profonda, così lamapante nelle spiegazioni, eppura punta lìattenzione su cose che sono chiare, le sappiamo tutti, ma magari non le abbiamo ricondotte ad un filo comune.
Ed è questo quello che fa un vero scrittore, mette l'accento su cose che tutti notano senza vederle, annunciandole a gran voce e costringedo il lettore a pensarci su.
Questa è la differenza tra un uomo comune e il genio. L'uomo comune nota e basta. Il genio nota e mette in relazione col tutto.
La visione olistica della vita è una prerogativa di chi ha un animo e una mente superiori...
Insomma, tutte queste parole a vuoto per dirti che la tua fic è geniale.
Bravissima, aspetto le ultime due shot.
Complimenti e a presto... non so quando, ma ci sarò.

08/02/11, ore 14:14

Ciao darlin!!! *-*
Come stai??? Spero bene ^.^
Ti avverto: oggi sono fuori fase - quando mai non lo sono ... XD - quindi credo che sclererò non poco. Ti chiedo perdono per le prossime cavolate che sicuramente sparerò senza problemi. Allora, partendo dalla risposta alla recensione - eh, ovvio, io parto dalla fine XD -.- -
Yaaa! Lo hai scritto giusto dearl, sapevo che potevi farcela. Ma vabbeh dai, non è nemmeno così difficile da scrivere ... una volta che lo impari sei a posto per tutta la vita ... o.O XD Tralascia ... Te l'ho detto che non sto per niente bene con la testa ...
Appena ho tempo allora leggerò - anzi, finirò di leggere - La Sedia D'Argento, così poi ti dò un giudizio completo - se ci tieni tanto ^.^ - Ma non sò quanto possa essere positivo leggere le mie blaterate anche per msn o via mail -. A tuo rischio e pericolo.
- Ovviamente scherzo cara, mi piacerebbe poterti dare un giudizio un pò più ... uhm, diciamo significativo, ecco. - =) Anche perchè te lo meriti, quindi sta certa che arrivo U.U
Per la cronaca devo venirti a rompere ancora a novena, quindi preparati XD
Mi sa che quando finirò sarà Pasqua - bello ne? Le shot sono sul Natale quindi direi che sarei proprio in tema ... -.-''' -
Comunque si, ti ripeto che mi sono piaciute entrambe le shot precedenti e la prima l'ho adorata * Va in contemplazione di Jadis *-* * Se dovessero fare la Sedia d'Argento come film vorrei sapere chi interpreterà la Strega Verde o.O Ora sono curiosa!
Ora, parte sclerosa a parte - o.O Oh god -
Yaaaa!!! * Saltella felicemente felice per la stanza *
Allora, devo brindare a due cose:
Una è la dedica, che mai, mai, mi sarei aspettata - e fanno due flash tutte - quasi dai, non esageriamo XD - per me di questa meravigliosa, fantastica, stupenda ...
* ... tre giorni dopo ... *
... originale, emozionante, unica raccolta! Waa, *-* come sono felice! *__*
Anche perchè più che altro non me la sarei mai aspettata, quindi è stata una sopresa fantastica e apprezzatissima!
Grazie mille darlin, ormai non sò più come sdebitarmi >.< * le viene in mente un modo * Solo che sono stra - super - mega - iper - impegnata in questi giorni, quindi non sò per quando sarà questa sorpresina * uff *
Però contaci! Ho in mente giusto un paio di cosette per questo fandom ... * Muhahahha *
In secondo luogo ...
Sarò modesta, egoista, ipocrita ecc, ecc - mettici quello che vuoi - ... ma posso essere orgogliosa che una raccolta così ... così ... Così, che ho segnalato io, sia entrata nelle scelte? Mi concedi il grandissimo onore di andarne fiera?
Fiera nel senso che, per una volta, sono stata persuasiva con qualcuno ed ho ottenuto ciò che volevo.
Anche se, ovvio, tu sei il geniaccio che l'ha creata, quindi posso solo immaginare come ti senta ^.^ * me sogna *
Quindi grazie della dedica, sono veramente contenta che la mia recensione/uhm ... segnalazione (?) sia stata ascoltata. Anche perchè, non smetterò mai di scrivertelo, te lo meriti, perchè la tua è davero una raccolta da favola. Bellissima, non smetterò mai di farti i miei più sinceri e sentiti complimenti. =)
Good job dear!
Dunque, dopo questa spatafiata che ti avrà annoiata, passo a recensire la flash sul carissimo, amatissimo e tenerissimo Caspian.
- "Alleluja!" Dirai tu. "E hai ragione!" Dico io -
Diciamo che per questa volta eviterò nomignoli vari che sono solita dargli, perchè diciamo che, oltre al fatto che sarei sadica, è perchè quelli appartengono più che altro a Ben ... Due persone totalmente diverse, ecco. XD XD
Allora: Mi è piaciuta la frase iniziale che hai usato per aprire la flasfic, racchiudendo Caspian in una delle frasi più significati sia del libro, che del film. L'ho sempre adorata quella frase. E' significativa, molto, e racchiude "tra le righe" molto più di quel che si legge. Come sempre mi hai piacevolmente sorpreso - ma stai diventando monotona! ( In positivo, eh! ) - Ogni volta mi sorprendi sempre in una maniera piacevolmente piacevole e io non sò più in che modo farti i miei complimenti >.<
Dunque, X un tesoro. Mi è piaciuto moltissimo questo paragone, perchè in effetti è vero. Riprende anche la frase "L'uomo di Telmar, che salvò Narnia".
Sai anche a cosa mi fa pensare?
Che comunque - per quanto mi riguarda - fa credere che in ognuno di noi c'è un tesoro nascosto che ci contraddistingue, ed anche noi dobbiamo combattere la nostra guerra quando viene la nostra ora X ... Oddio, che giro XD Spero tu abbia capito cosa intendo ^.^ * Molto Dubbiosa a riguardo*
Una spece di monito a non arrendersi solo per delle dicerie, dei pregiudizi ecc, ecc ...
Perchè comunque Caspian è crescuto sentendo tutti contro i Narniani, che venivano definiti come parassiti ecc, ecc ... Invece grazie al tesoro dentro di lui è riuscito a superare questo uhm, ... blocco? Nahh, non è la parola corretta ... e vabbeh, è riuscito a superare questa cosa e a conoscerli veramente, dimostrando di avere una testa sua, un cervello con cui ragionare, una forza d'animo e così via. Per me anche quello vuol dire "avere un tesoro nascosto". Riuscire a farsi valere per quello che si è veramente.
Comunque cara, spero che tra queste parole tu abbia capito cosa intendevo ... >.<
La flashfic mi è piaciuta molto, come sempre XD, e mi dispiace che questa raccolta sia quasi giunta al termine >.<
Poi con cosa mi divertirò?!!? * Disperata *
Troverò qualcosa XD
Bien cara, ti saluto, grazie ancora della dedica ^^
Un bacione e tanti complimenti =)
Cla <3
(Recensione modificata il 08/02/2011 - 02:29 pm)

07/02/11, ore 22:55

ma ciao carissima scrittrice **...che dirti?!
Sono davvero contenta che qualcuno abbia segnalato la raccolta per le scelte, anche perché (forse non ci crederai mai) ma l'avrei fatto io a fine raccolta O.O
quindi wao che bello sapere che qualcuno abbia avuto la mia stessa idea uù.
Ma che dirti di questa splendida shot: originale (perché io un'idea così non l'avrei mai avuta, sul fatto dell'"X". *Me si bastona per la sua poca creatività* ç_ç), bellissima (perché lo è oggettivamente e soggettivamente) ed è profonda (perché riflette sulla figura complessa *oh no ricomincio con questa storia xD* di Caspian).
Lo stile è magistrale *me ti invidia tanto tanto ç_ç* e così ben curato.
Te l'ho mai detto che sei un geniaccio?
Se non te l'ho mai detto te lo dico per 10 volte come la X:
GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO !!!
genioooo **.
Bravaa!
Sempre la tua cara lettrice,
G.