L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

29/12/10, ore 18:59

Salve! ^^
Nuooooo! Rabadash il ridicolo! *me che si batte una mano sulla fronte*
Che mente, a me non è proprio passato neanche per l'anticamera del cervello... -.-" xD Anche perché poi ci sono ben 2 "erre" R di Rabadash, e di Ridicolo... -.-"
Vabbeh, anche se non ho indovinato, il risultato è stato lo stesso, ovvero un'altra bella shottinaaa! xD
Concordo con ogni parola che hai scritto U.U Rabadash è proprio uno stupido, mi sta così antipatico... -.-"
Voyonss un peu... S!
UUU... siamo già alla S! O.O (e intanto si avvicina la X, trallalerooo xD)
Mmm..
Stella?
NOOOO *urla* Idea molto molto molto malsana, che devo assoultamente rigettare nella mia poca materia grigia, perché noon va a-f-f-a-t-t-o bene, nossignore, non Quella stella.. -.-" *me che ce l'ha a morte con Liliandil*
Quindi niente stella...
*me che pensa*
Oggi il mio cervellino non funziona troppo bene... -.-"
Non mi vengono altre illuminations, quindi starò a vedere ^^
Intanto ti faccio ancora una volta i complimenti, e aspetto con trepidazione la prossima shottina *-*
Baciiiioone,
Freddy <3

29/12/10, ore 15:50

oh ma che dolce *_____*
Stupenda:
"ma Philip era sempre rimasto al suo fianco. E lui non l’avrebbe scambiato per nulla al mondo."
Si, si, stupendissima.
Brava cara come sempre, vado a leggere le altre.

p.s.
mmm ma come mai hai ricopiato la drabble due volte? Forse sono io che vedo doppio xD o.o

29/12/10, ore 15:24

*_* Edmund, ma quanto adoro questo personaggio.
Lo adoro perché ritorna sulla retta via e comprende davvero i suoi sbagli.
Brava, anzi bravissima, hai espresso benissimo il suo carattere.
"Perché, alla fine, a Edmund, era bastata una piccola spinta. Una piccola spinta che non lo faceva più vacillare. "
Dolce <3 <3 <3.
Ancora tanti ma tanti complimenti.

29/12/10, ore 15:17

ma che bella *-* io adoro il signor Tumnus.
Questa è davvero dolcissima (:. Brava cara, anzi bravissima.
"Si era dimostrato fedele alla loro amicizia appena nata, anche nelle celle della Regina, dove aveva incontrato Edmund. “avete lo stesso naso..”. Tumnus aveva accompagnato i giovani Pevensie nell’Età d’Oro, ed era stato doloroso scoprire che “il signor. Tumnus, i castori.. tutti quelli che conoscevamo.. non ci sono più”.
Eh si, anche per me è stato triste sapere che non c'erano più ='(.

29/12/10, ore 13:55

questa è molto leggera, ma allo stesso tempo profonda [uù che antitesi che ho fatto xD].
Brava come sempre *_*.
"Eustachio, prima di arrivare a Narnia, era assolutamente insopportabile. Edmund ricordava bene i modi odiosi e da bulletto che il cugino ostentava prima. E trovava incredibile come fosse cambiato – ma, d’altronde, Narnia cambiava un po’ tutti, no? – "
hàhàhàhà, qui sono scoppiata dal ridere, ma non capisco il perché.
Sarà che, come hai detto tu, quando si parla di narnia si cambia,
quindi io sono passata dalle lacrime alla risata uù. XD
[ok la smetto di sclerare xD].

29/12/10, ore 13:52

e qui, la tua accanita lettrice si è commossa. Un applauso meritato te lo devo.
In pochissime righe hai espresso alla perfezione i sentimenti di Susan ='(.
Brava, brava e mille volte brava.
Come mia abitudine ecco il pezzo che ho adorato di più:
"Come aveva fatto, tutta questa gentilezza, tutta questa dolcezza, a scomparire? “a lei interessano solo vestiti, creme, rossetti e gran feste”. Dov’era finita Susan la Dolce? “che memoria portentosa, che hai! Ti ricordi ancora dei giochi che facevamo da bambini!”
Continua così cara (:,
bacio,

29/12/10, ore 13:50

Meravigliosoa *_*, mi stavo quasi commuovendo, ed è difficile per me farlo dopo poche righe.
Brava cara, bravissima anzi.
"Lì Edmund aveva giocato –e vinto – innumerevoli partite a scacchi. Lì Susan aveva rifiutato più e più pretendenti, assistendo alle loro giostre per conquistare il suo cuore. Lì Lucy aveva passato pomeriggi a ridere e ballare con le ninfe dei boschi. Lì Peter aveva creato tutte le leggi con cui aveva poi governato il paese."
Questo pezzo è meraviglioso e molto caratteristico.

29/12/10, ore 13:48

bella *________*, B come briscola.
Tu sei diventato il mio nuovo mito, sei troppo, troppo come dire: brava?!
"E, anche se non dava a vederlo, voleva bene a tutti. “allora, come ti sembrano?” “orgogliosi, soddisfatti, cocciuti come muli.” “ah. Quindi ti piacciono”
AHH lo adoro come adoro il tuo stile, questa va dritta dritta tra le seguite ; D.

29/12/10, ore 13:47

ma che bella *-*, ho scoperto questa raccolta solo ora e voglio recensirla dalla prima pagina.
Bella, originale e vera.
Questo pezzo *-*:
"E Lucy, Lucy sapeva che, anche se non era sempre presente, in caso di pericolo sarebbe venuto ad aiutarli. “un piano di sicuro ce l’ha”. "
Bravissima cara, continua così ; D.
Un bacio,

29/12/10, ore 11:25

Evviva :D
Ho indovinato la R!
E poi... finalmente sei tornata con la tua raccolta (dopo aver finito Novena, sigh), quindi... doppio Evviva :D
Ok.
La pianto.
Beh, ovviamente mi è piaciuta molto.
Povero Rabadash, pensa che mi ha fatto anche un po' pena quando Ed l'ha praticamente stracciato ;) E devo dire che essere trasformato in asino è una punizione che si meritava é.é
Oddio, anche da me i giri di parenti ancora non sono finiti *-*
Credo che continueranno in eterno. Povera me! E mia madre continua a ripetermi che sono asociale perché non li voglio vedere. Ma mi tormentano! Ogni secondo ne arriva uno! Per no parlare dei terribili bambini urlanti che mi distruggono la camera -.-
Mah, lasciamo stare.
Smack :)

28/12/10, ore 22:55

Ciao Cara!
Non preoccuparti, questo sito se ne esce ogni giorno con una nuova, che è difficile ambientarsi. Se continuano così, tra poco dovranno darci una mappa per non perderci.
Ma passiamo al capitolo: meraviglioso, hai inserito un altro personaggio inconsueto, preso dal libro de "Il Cavallo e il Ragazzo". Complimenti! Mi fa piacere leggere anche quelcosa su questi pg, specie se sono odioso con Rabadash. E chi se lo scorda... anche se, per quanto mi sta antipatica Susan, quasi quasi avrei preferito che se la fosse sposata!
Forse, non avrebbe fatto la fie che fa nel libro... bacioni e alla prossima, quandunque essa sarà!

28/12/10, ore 19:26

E' tornata!
Yeppppp!
Ciccina, non vedevo l'ora!
Oh, che bella, che bella. *-*
Sai che non ci avevo proprio pensato a Rabadash? Credevo facessi Rilian.
Ma, cavolo, questa flash è così perfetta che non cambierei nulla!

"Ma Rabadash, oltre che asino, era anche cieco, perché non aveva visto la possibilità di salvezza che gli veniva offerta."

E' esattamente come l'avevo intesa io!
Beh, noi ci sentiremo anche dopo, immagino, ma i complimenti te li faccio anche ora.
Brava mia cara, come sempres sei stata eccezionale.
Attendo con ansia la S.
Di Susan? Vedremo.
Ti mando un bacio, dear.
A presto <3

28/12/10, ore 17:28

Splendida shot, come sempre! Hai reso benissimo l'idea riguardo al personaggio, facendo capire che "asino" fosse Rabadash. Brava! Attendo con ansia la prossima lettera, sono proprio curiosa di vedere cosa inserirai con la S; spero un bel nome, sai com'è, sono di parte :P A presto cara!

26/12/10, ore 17:50

Ed eccomi giunta alla fine della raccolta, almeno per ora.
Sepro che tu abbia l'occasione di aggiornare presto.
Quqndo hai scritto questo capitolo, ancora non avevi visto il film, ma sappi che l'hai reso uguale.
Te ne sarai accorta... or bene, ti lascio con tanti complimenti da parte mia. Mi auguro di avere l'occasione di leggere anche qualcos'altro di tuo nella sezione!
Halley

26/12/10, ore 17:47

Questo capitolo è l'apoteosi della rivalsa di Edmund!
Ora si che si ragiona, il minore tra i fratelli Pevensie ha avuto la sua occasione di riscatto!
E Jadis invece ha iniziato il suo declino, era ora. La odio perchè ha approfittato delle debolezze di un bambino. Che strega...
ma no?
Va bene, ci avviciniamo alla fine, per ora.