L'Alfabeto di Narnia

06/11/10, ore 21:45

Hola dear darlin!
Come va?
Si, fortunatamente ci siamo noi per tenerissimo Eddie *sospira*
Si, le idee ci sono, è il tempo e l'ispirazione, che mancano ^.^
Però finchè non scriverò qualcosa -e concluderò quella dannatissima (non è vero XD)raccolta di Elements and Seasons, che la tira troppo per le lunghe- non inizierò altro, sicuramente =)
Per le recensioni figurati, sai che le scrivo con enorme piacere, e che non mi dispiace affatto ^.^
Quindi passiamo a questa bellissima shot *_______*
Questa è la mia preferita insieme a Cair Paravel, giuro.
Mi è piaciuta tantissimo. Ho sempre visto questo lasiare Narnia, come qualcosa di negativo, ma anche positivo, da una parte.
Certo, il dolore c'è sempre ... però boh. E' strano da spiegare.
Lasciare Narnia ha avuto i suoi effetti negativi si, ma anche positivi. E tu hai racchiuso entrambe le cose. Il lampione è proprio il punto d'inizio.
Si, mi piace la shot, altrochè. *________*
Il lampione segnava un confine, si. Una linea. Una fine. O, forse, l’inizio di una nuova, grande avventura. -che belle frasi *______*-
Bravissima, come per Cair Paravel hai dato il massimo, e ti faccio i miei più sicneri comlimenti
-Non che gli altri non fossero sinceri, ma per questi sono mooolto mooolto sentiti, perchè te li meriti davvero-
Un bacio e bravissima
Claudia <3

06/11/10, ore 21:23

Questa mi piace proprio, davvero. È molto poetico il modo in cui parli del lampione, paragonandolo a un confine. Sì, ora che ci ripenso, forse le shot sono meglio così, senza inventare niente, semplicemente parlando di loro. Grandissima! Attendo la lettera M :)

05/11/10, ore 19:01

Buonasera, my darling!
Tenera lei! Mi hai dedicato il capitolo! Grazie, tesoro<3
Complimenti, io mi arrovellavo da giorni su chi o che cosa potesse iniziare con  la K ma il mio cervellino aveva dato foirfat ed era tabula rasa sull'argomento. Poi ho visto l'aggiornamento e mi sono sbattuta una mano sulla fronte dandomi della deficicente. Kirke Digory, ma certo!
Che carina, La La, mi è piaciuta un sacco questa drabble!
Era simpatica e brillante, leggera ma non inutile o frivola. Brava!
"Edmund, anche se non era più un bambino, trovava ancora in Digory qualcosa di incredibilmente buffo, e tutte le volte che lo vedeva non poteva fare a meno di ridacchiare sotto i baffi, guadagnandosi le occhiate di rimprovero del parente di turno."
Hahahahaha, che forte, mi ce lo vedo troppo Edmund che ride ogni volta che vede il professore. In effetti, la prima volta che sono andata a vedere il leone La
Strega e L'armadio al cimena mi sono messa a ridere anche io. Insomma, era troppo buffo quell'uomo!
"E pensava che poteva solo ringraziarlo, ringraziarlo infinitamente per aver costruito il magico armadio che l’aveva condotta a Narnia."
Oh, che bella è questa frase! La adoro, in puro stile Lewis!
Ancora complimenti, carissima!
A presto un bacio, K.

04/11/10, ore 17:41

Hello :D
Aaah, a me è sempre stato simpaticissimo Digory Kirke. Quando ho visto il primo film di Narnia non avevo ancora letto i libri, e quando c'è stata quella scena in cui Susan e Peter gli raccontavano quello che stava succedendo a Lucy, e lui diceva di crederle, ho subito capito che lui c'entrava qualcosa con Narnia. Modestamente, avevo azzeccato u.u Cavolo, certo che vedere un mondo nascere non è mica una cosa da niente, eh!
Adoro la citazione all'inizio, soprattutto questa parte: "Edmund, che era di poco più grande, trovò che fosse un uomo molto buffo e per non ridere si nascose il viso con il fazzoletto, fingendo di soffiarsi il naso."
Ahah :D Che grande che è Edmund xD
Spero che avrai capito che anche questa shot è davvero ben fatta, ma ormai i complimenti non te li faccio più, sennò ti stufi a sentirmi dire (anzi, a leggere) sempre le stesse cose!
Kìss :)

04/11/10, ore 16:51

Macciao! ^^
Come vaaa? Io bene grazie, sopratutto perché hai aggiornato!
Siiii! Ci ho azzeccato! xD Questa sinceramente non me l'aspettavo proprio! xD (ops, mi correggo, nell'ultima recensione avevo scritto che cominciava per k il cognome.. -.-" )
Ma cosa che è uno scempio??? Stai scherzandoo? Mi è piaciuta un sacco! Come sempre, d'altronde.. ^^
Anche io lo stimo il professore Digory! Che mito! xD
Alloora... dopo la k, abbiamo la L...
Mmm.. L?
Cavoli, questa volta mi trovi impreparata... Uffi non ho avuto il tempo di pensarci su... colpa di tutti questi compiti del piffero.. -.-"
Appena avrò un briciolo di ispirazione modificherò il commento per fare le mie ipotesiii xD
Quindi a presto!
Bacioneee  e complimenti! ^^
Fede <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:28 pm)

04/11/10, ore 15:16

Hola my dear darlin!
Stavo cercando di sistemare il prossimo capitolo della long, condita con un mucchio di idee per altrettanto probabili nuove long -suddivise nel seguente ordine: 2 della trilogia, una già pubblicata senza che potessi fermarla, e altre due che non sò che fine gli farò fare- e uno scervellamento unico per la prossima shot sulla raccolta. Ah! E in più, un'altra idea in un angolo malsano della mente, per un'altra raccolta, sempre sui Pevensie.
In poche parole? Stavo impazzendo.
Quindi, per evitare che i miei cari neuroni -sempre se io li abbia, i neuroni- vadano a farsi friggere ho deciso di staccare, per evitare di diventare più deficente di quanto, in realtà, non lo sia.
Bel bella stavo navigando nella dicitura "controlla storie e autori preferiti" cosa mi vedo?
Un aggiornamento a L'alfabeto di Narnia *____________*
Non sai che toccasana è stato per la mia mente, ora molto più tranquilla e libera da eventuali crisi. ^^"
Quindi, passiamo alla tua raccolta...
Kirke ... ci avevo visto giusto allora!! *me batte le mani felicemente felice*
Eh, be ... come potevi togliere la parte di Ed caro? XD xD
Invece non è uno scempio! non pensarlo nemmeno, perchè non è vero cara ^^
Hai descritto bene il professore, secondo il punto di vista di ogni Pevensie, e non poteva certamente mancare Lucy, con la sua infinita allegria e gentilezza
-lo sò che non c'è niente che lo dimostri in ciò che hai scritto, però io, sono io e riesco a vedermela, mentre parla di Narnia fitto, fitto, con Kirke-
La cosa che mi è dispiaciuta è che comunque Susan, nonostante la sua "logica" che riesce a far sparire nei primi due film -e nei rispettivi libri- ... torni e addirittura le faccia dimenticare di Narnia.
Per questa cosa c'è l'ho a morte con Lewis, è il mio chiodo fisso subito dopo il finale de L'ultima Battaglia. U.U
Me lo vedo Edmund che ride sotto i baffi, fulminato da un'occhiataccia dei suoi fratelli XD -povero, incompreso Edmund xD-
Non preoccuparti, perchè questa shot -chiamiamola così và XD- è comunque bella.
Bella, come il modo in cui riesci a tirar dentro ogni abitante o cosa di Narnia. Sono sicura che mi stupirai ancora, come hai fatto per Cair Paravel.
Un abbraccio e tanti complimenti
Claudia <3

04/11/10, ore 15:10

Mi piace, ma secondo me è un po' corta. Va bene che è una descrizione, ma magari potresti creare una breve storiella per ogni personaggio. Comunque bello!

04/11/10, ore 15:04

L'idea dell'alfabeto mi piace davvero! Sono curiosa di leggere il seguito! Brava!

30/10/10, ore 15:05

Hola! =)
I'm really sorry for being so late... >.< Perdonami, dovrai farci l'abitudine, credo ^^''
Yuppyy! Ho indovinatooo! xD Sii, però questa me l'ero preparata prima, ci avevo pensato su bene quindi non valeee xD
Ma che carinaaa! =) Bellissima! =))) Il personaggio di Jill mi piace molto, e mi è paciuto anche che tu abbia scelto di mettere il Pov di Eustachio (oddio, dovrò trovare un soprannome per luiiii! xD)
Ehehee.. ora però altro che indovinare sempreee ... Con k???
Ma, ma, ma... ho due ideuzze! Uno peggio dell'altraaa.. -.-"
Pensavo che K è k di king... però ce ne sono così tanti di king a narnia che non saprei proprio.. XD
Poi la seconda idea malsana che mi è venuta in mente è il professore del nipote del mago che se non sbaglio si chiama con K di cognomee... anche se questa mi sembra proprio stentataaa.. XD
Starò a vedere comunque, tu intanto aggiorna presto! xD
Un bacione, e tanti complimenti :D
Freddy <3
PS: xD Brava, brava iscritta n^1! xD Quello che diceva la cla non è una brutta idea, solo che io avrei un piccolo probelma... non sono assolutamente in grado di fare un forum! xD xD Quindi va beh.. xD Magari lascio le redini alla Cla.. comunque vediamo bene, perché la cosa di fare un club contro la matematica me gusta mucho!!! xD Besitosss
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:26 pm)

28/10/10, ore 20:06

Buaaaaah ;( Sigh, mi ero completamente dimenticata di Jill Pole. *prende le cronache e se le da in testa*
Ok, passando alle cose serie. Ma saaalve, carissima :D (lo so, i saluti andrebbero all'inizio, ma sono fatta così, che ci vuoi fare!)
E'... è davvero bellissima questa shot. Insomma, a me Jill è sempre stata simpatica, e questa visione di lei dal punto di vista di Eustachio è... bellissima, sul serio. E' venuta veramente molto bene. Ecco, questa parte è la mia preferita:

"Eustachio sapeva chi era Jill Pole. Ma, prima di quel giorno, prima di quell’angolo dietro la palestra, non l’aveva mai conosciuta veramente. Non sapeva perché l’avesse portata con sé a Narnia. Ma era felice – veramente felice - , di averlo fatto."

Lo so, facevo prima a scrivere che la mia parte preferita era quella finale, ma... sono fatta così. Muahahah. Ok. Basta.
Mi dileguo.
Smaaaack.

28/10/10, ore 17:16

Ehi, darling!
Ti ringrazio molto, mi manca, ma non ci posso far nulla. :( Ma non ne parliamo più, ora voglio parlare di questa meraviglia!
Complimenti, anche questa ti è riuscita benissimo e nonostante quello che dici tu e cioè che non c'è uno straccio di EustachioxJill, io trovo che invece sia molto presente in questa drabble.
Ad esempio quando scrivi:

Trapelano tutte le emozioni di Eustachio, che già sentiva di provare qualcosa per lei, ma ancora non sapeva dargli un nome.
E poi anche qui:

Sì capisce come a Narnia si sia sentito molto più felice con Jill al suo fianco.
Insomma, non è un'esplicita dichiarazione d'amore, ne cola melassa da tutte le parti, ma l'amore è presente in queste righe.
E' presente l'amore che Eustachio prova per Jill, è presente l'amore che tu hai messo nello scrivere quasta drabble ed è presente l'amore di Lewis per il suo personaggio.
Infine, non mi resta che farti ancora tanti complimenti e mandarti un bacio.
Alla prossima, cara!
K.

28/10/10, ore 16:54

Hello dear!
Jill!!! L'avevo pensato, ma non avevo voluto sbilanciarmi, visto anche la presenza di Jadis. Ovviamente mi è piaciuta anche questa flash, e fai bene ad andarne fiera U.U
Anche Jill e Eustachio sono due personaggi che mi sono particolarmente piaciuti ... oltre Ed e Lucy, ovvio. E ovviamente li hai resi benissimo. Ce lo vedo Eustachio, che ha voglia di proteggere Jill -anche se, parere personale, lei sa tirare fuori benissimo i suoi artiglio XD- Non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo di questa tua raccolta.
E magari, anche quello dell'altra With Jill
Quindi mi limito ancora a farti i miei complimenti -è deciso ormai: sono diventata monotona veramente-
Un abbraccio
Claudia
Ps: di cosa hanno paura i personaggi? Mmmm, idea allettante, veramente, quella raccolta per halloween ...
Direi che Eddie, ormai è noto, ha una fifa tremenda della Strega Bianca. Ma anche l'essere considerato sempre secondo a Peter.
Per Lucy, non saprei ... forse che Aslan non vada in loro aiuto, visto che crede fermamente nel leone. Ma proprio questa sua fede, mi fà un pò tentennare sul dare un giudizio ... ora che ci penso, magari il trovare una Narnia diversa, come accade nel secondo film. O anceh il non vedere più Tumnus e i Castori. Però Lucy è un personaggio così ... fiducioso in Narnia e Aslan, e in tutto ciò ch è "im"possibile, che trovo difficile capire di cosa abbia paura.
Susan direi di crescere, di diventare donna e quindi dimenticarsi di Narnia. ma anche di esternarsi, far vedere veramente com'è dentro
Peter ... ehhh, che bel dilemma. Forse di essere dimenticato come Re. *me si gratta la testa, in evidente imbarazzo* Forse ha paura di commettere errori, non saprei. Ma magari anche di venire "oscurato" dalla figura di qualcun'altro -mi viene in mente il continuo rapporto di astio con Caspian-
Pps: voglio dire una cosa, che non centra nulla con il capitolo ... Ecco, riguarda il club no-fisica-no-geometria-no-scienze ...
Ora, vi sembrerò incredibilmente egocentrica, cosa per nulla in linea con il mio carattere, ma ci terrei ad essere la vice, visto che tutto è nato dalla mia long ... le redini le lascio in mano alla Fede, visto che ha avuto lei l'idea -mi sta vendendo in mente che potremmo fare un forum online *idea malsana che gironzola felicemente in testa*-
Detto questo, ti lascio andare veramente ^^

27/10/10, ore 15:40

Hello, my only dear darling!
Scusa se non ho commentato il capitolo precedente, ma un mio amico ha avuto un incidente e tra il funerale, i compiti e le veriche non ho avuto molto tempo.
Ma parlimo di cose belle, come ad esempio questo piccolo capolavoro!
Complimenti, anche questa come le altre è perfetta, e poi è la mia lettera! I di Ilaria, che bello! *me che batte le mani felice e contenta* *me che finito il suo teatrino torna a cianciare nella sua piccola recensione*
La frase più bella è sicuramente questa: E c’erano una volta Caspian, Edmnd, Lucy e Eustachio, che con la loro ciurma scoprirono queste isole. Ma, questa, è un’altra storia.
E' in puro stile Lewis, tanto che per un secondo ho pensato di andare a cercare questa frase nei libri per capire dov'era!
Beh, penso di aver concluso i miei soliti inutili vaneggiamenti!
Al prossimo capitolo e ancora complimenti!
Te li meriti davvero!
Un bacio, mia cara, e a presto!
K.

26/10/10, ore 16:27

Good afternoon darling! =)
Nuoooo I come isoleee! Che stupida.. *me che si batte la testa*! xD Bella, bella anche questa, nonostante il cambiamento di stile... =) Naturalmente c'è Ed, però anche Caspii quindi va bene cosìì =)))
Nooo, avevi già preparato tutto l'occorrente per farmi diventare pro-ed!!! Dì la veritààà: tu, la Cla e tutte le altre state organizzando un complotto per farmi diventare una fan di Edmund e abbandonare la via Caspianese, eh? Aaha! Vi ho sgamate! xD
J.. ehehe mia cara ci ho pensato su eh, questa volta sono preparataaaa! Muhahaha! xD
Ho formulato due ipotesi (ma che sto facendo, parlo come il libro di geometriaaa???? Oddio... ) :
- J di Jill
-J id jadis
Anche se Jadis potrebbe esserci anche sotto la s di straga, visto che per ora non mi è venuto in mente niente con la s... Boh, staremo a vedere!
Complimenti, dalring, alla prossima!
Bacione
Fede <3

PS: Sono contenta che la mia iniziativa del club no-fisica-geomtria-algebra & co abbia riscosso successo, e sono lieta di comunicarti che le iscrizioni sono già aperte! xD Quindi affrettatiiii! xD xD Besitos

26/10/10, ore 15:26

Maddai! Le isole! Sinceramente non ci avrei mai pensato! Insomma... sei un genio, tu u.u E poi... beh, mi è piaciuta tanto questa cosa del c'era una volta.

"E c’erano una volta Caspian, Edmund, Lucy e Eustachio, che con la loro ciurma scoprirono queste isole. Ma, questa, è un’altra storia."

Ma che bella questa frase *-* Piaciuta tanto, sul serio ^^
Mmmmh, J... Fammi pensare... Io parto col presupposto che sarà un nome in inglese, perchè non ricordo che nelle cronache ci sia un personaggio con la J... Ma certo!! Che stupida. *si picchia da sola* Jadis!!! Ho indovinato?? Speriamo :P
Allora ci sentiamo alla prossima shot ^-^
Bye Bye <3