L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

17/11/10, ore 14:43

Hello, my only darling!
Come stai, Giulietta? Ti sei ripresa dall'influenza? Spero di sì, ovviamente! ^^
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Non me l'aspettavo la N d Narnia, pensavo più a Nicabrik, dato che il nano i questione aiutava molto i Pevensie.
Ed invece come sempre mi hai sorpresa. E che sorpresa!
Non posso che farti i miei eterni complimenti, era un capitolo davvero difficile da scrivere.
Insomma, Narnia è parecchio complicata da descrivere in poche righe, ma tu ci sei riuscita.
Come sempre, sei un genio. Non smetterò mai di ripetertelo, almeno finchè non te ne convincerai! XD

Andare a Narnia significava camminare piegati per vedere le incredibili fucine dei nani, e seguire interessati le lezioni di astronomia che i centauri erano sempre disposti a dare. Andare a Narnia implicava rimanere incantati di fronte alle bellezze di Cair Paravel e ritrovarsi a brindare nelle taverne con gli animali parlanti. E, alla fine, tornare a casa era sempre un piccolo dispiacere.

Nulla da dire, davvero, è perfetto. Assolutamente centrato, il lessico è come al solito impeccabile e tu sei riudcita a descrivere Narnia perfettamente. Complimenti, davvero!
Non mi resta perciò che salutarti, cara!
A prestissimo, aspetto con ansia un tuo aggiornamento, magari di "Noi quattro a Narnia" che mi manca da morire!
Un bacio, L.

P.S: Grazie mille, piace molto anche a me il nuovo nick. Beh, in pratica io mi chiamo Ilaria, ma tutti mi chiamano Lily e la mia migliore amica Lils, perciò ho deciso di cambiare! Mi ci voleva! :D

16/11/10, ore 16:46

Stupenda! Proprio come me la immaginavo io. Narnia, dimora di re e creature fantastiche, luogo dove rifugiarsi per vivere un breve momento di felicità. Sei bravissima, come sempre d'altronde (ci sarà pur un motivo se seguo questa tua storia :)). Complimentissimi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che so già, non mi deluderà proprio ;). A presto!

16/11/10, ore 16:39

Ciao Giuliaaa! =)
Buhahaha, bellissima idea quella di scrivere tutto su Word... Ora lo faccio anche iooo! Abbiamo viiiintoooo! Squadra Giulia e Alex 1 - Editor HTML 0!!!! MUAHAHAHA!!
N di Narnia... Beh, sì, forse era scontato, ma non per questo non mi è piaciuta! Anzi!
"Andare a Narnia voleva dire ritrovarsi a ballare con le ninfe dei boschi intorno ad un falò, mentre i fauni suonano ballate d’amore e di guerra" Bellissima! Giulia, ma come ti vengono?!?! Non è che prendi qualche pastiglia per le frasi profonde? Mi dici il nome che corro in farmacia? xD
"Andare a Narnia implicava rimanere incantati di fronte alle bellezze di Cair Paravel e ritrovarsi a brindare nelle taverne con gli animali parlanti. E, alla fine, tornare a casa era sempre un piccolo dispiacere." Mai letta una frase più vera di questa. Narnia è magia, ed è sempre triste abbandonare la magia. E poi a Narnia c'è Eddie! *.*
Bravissima come al soltio!
Passo e chiudo, perché tanto ti dico sempre le stesse cose, che sei brava, che hai un talento naturale, eccetera, eccetera... Quindi ora Alex passa e chiude!
Adios, chica!
Alex.

16/11/10, ore 16:36

Buondì mia carissima Giulia :D
Oh, devi sapere che io AMO la citazione che c'è all'inizio. E' uno dei tanti motivi per cui adoro Il Cavallo e Il Ragazzo "^-^
E... devo dire che sei riuscita davvero bene nel descrivere Narnia. Questa frase mi piace da morire: "Andare a Narnia implicava rimanere incantati di fronte alle bellezze di Cair Paravel e ritrovarsi a brindare nelle taverne con gli animali parlanti."
Aaaah, Cair Paravel. Se esistesse un posto così nel nostro mondo (e dico 'nel nostro mondo perché esiste a Narnia ^^) mi ci fionderei immediatamente. Beh, che frase idiota, credo che lo farebbero tutti -.-"
Ehm, ho letto 'casualmente' che fai il liceo linguistico. Ed è fantastico perché... lo faccio anch'io :D Ma,ehm, non ricordo se hai 14 o 15 anni (la mia memoria è partita per l'Antartide, e non credo tornerà presto...)
Ciao ciao, Besìtos ;P
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 04:42 pm)

16/11/10, ore 15:00

Buongiorno cara! =)
^^ Hai ragione, se mi è piaciuto Peter, (a me, ti rendi contoooo? xD) vuol dire che sei stata davvero bravissima! =) Come in questa d'altronde =)
Anche questa qui su Narnia, infatti, mi è piaciuta! Certo, penso che per descrivere Narnia non so quanto ci voglia, pagine e pagine, però in poche righe sei riuscita a sintetizzare i punti importanti, quindi brava! ^^
E ci credo anche io che tornare nel mondo reale sia un dispiacere! In un posto così meraviglioso, magico, incantato... e con un re così perfetto.. (Federica, non ti perdere parlando di Caspian! xD) xD
Eh va bene dai per questa volta non la contiamo, la mia azzeccata (si dice così??? No, ma fa niente xD)...
La prossima quindi sarà la O...
Eh... e anche i miei occhi sono a O! O.O
Nuooo, no ideas!
O.. Orlando Bloom! *.* No dai Federica, cosa pensiiii! xD
No sul serioooo! Sono in crisiii! ù.ù
Dai per una volta, sarò davvero curiosissimissima di leggere il prossimo capitolo, che sono sicura sarà fantastico! =) (non che io non sia curiosa le altre volte, anziii! xD)
Ti faccio ancora i miei complimenti e alla prossima! ^^
Bacione,
Freddy <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:30 pm)

16/11/10, ore 00:11

*Prende a craniate l'armadio per la settima volta in un giorno* -Che record! E sono ancora intera?-
Chiedo infintamente perdono per non aver recensito la M ... solo che sono stata proprio tanto impegnata -difatti ho fic da recensire ancora, e non sò quando piffero farlo perchè non ho tempo, oltre che devo scrivere-
Dunque, ammesso che tu non mi abbia strangolato per il mio ritardo super-ritardoso, passo subito alle due flash, senza tergiversare:
In quanto alla M di Magnifico *esulta* lo sapevo!!!
Allora, tornando seri -seee, come no XD- devo dire che alla fine ho storto il naso. Nel senso, non che non mi sia piaciuta, anzi =) ...
Sei pure partita bene, descrivendo -A wood in a wardrobe? That's impossible ... isn't?- (ma quanto adoro sta frase? xD) Ehm, *colpi di tosse*
Mi piace l'immaginarmi Peter che prende di peso Lucy e se ne torna a "casa" ... e Edmund salta sempre dentro, pace XD
Poi, ho "inciampato" quando ho letto che Peter era solo leggenda, e Caspian il vero Re ... non sò, non credo sia così ... nel senso, Peter è il Re Supremo, non potrà mai essere leggenda -capisci quello che voglio dire?-
Che poi lui si senta fin troppo "normale" allora quello sì, ci stà ^^
All'inizio non avevo capito cosa intendessi con
Anche se, infondo, non ci hai mai creduto. -Qui mi è andata di traverso la saliva -della serie: come uccidere con una semplice flash XD- perchè mi sono persa. Non capivo a cosa ti riferivi con il "non credere" ... idem per il "sei riuscito a tornare a casa" ho temuto che intendessi Londra o.O ...
Poi però ti sei spiegata quì nella risposta a Lils_, che ti ha fatto notare il mio stesso pensiero, e rileggendo ho capito ^^""
Sarà che forse ero stanca e quindi non mi è arrivato il messaggio, però ora è più chiara, e il mio voto positivo. =)
Peter, Peter centrato nei pensieri, nel suo comportamento da fratello maggiore, nel suo credere a Narnia nonstante cerchi di negarlo. Si, me gusta ... my compliments darlin ^^
Ora passo alla N di Narnia, sperando che la mia disattenzione che ti ho scritto sopra non ti abbia dato fastidio ^^
Uuuuhhh *_____________* Ma che bella descrizione di Narnia!
Pure io voglio ballare con le ninfe e ascoltare i centauri parlare delle stelle e su Arva e Alambil -liberalemte tratto dal Prince Caspian XD-
No, c'è insomma ... voglio andare pure io a Narnia -Perchè non posso andare a Narnia, perchè non posso essere Eve?-
E, ci credo che lasciare Narnia alla fine sia un dispiacere, chi vorrebbe tornare alla realtà una volta raggiunta la terra della pace?
Questa mi è piaciuta ^^ Beh, credo che sia difficile descrivere Narnia in poche righe, ma tu ci sei riuscita bene =)
Bene, ho recuperato il tempo perso, ora sono in pace con me stessa
Un bacio e tanti complimenti
Cla <3

15/11/10, ore 23:24

Ho appena scoperto che hai aggiunto ben due capitoli (ero rimasta alla L!)... Sto seguendo dall'inizio la tua raccolta, e mi dispiace non aver mai recensito... Ma appena ho letto questa su Peter ho sentito un brivido lungo la schiena, e non ho potuto fare a meno di commentare...
E' incredibile come con poche parole per capitolo tu riesca a farmi percepire la magia di Narnia, soprattutto in questi due ultimi su Peter e Narnia!
"Tu eri solo leggenda" è la frase che secondo me riassume i pensieri del nostro caro Pevensie all'inizio della sua seconda avventura a Narnia, la sua rabbiosa impotenza, ma alla fine si riscatta perché, come dici tu, è "riuscito a tornare a casa"...

Volevo solo farti i miei complimenti, quando avrò più tempo giuro che lascerò una recensione più completa anche sui capitoli precedenti :-)

Ancora complimenti
Un abbraccio

Arual

11/11/10, ore 16:44

Salve cara! Finalmente mi aggiungo anch'io a recensiree! ^^
Come sta? Spero bene...:D
Waaaa, che bella questa shot su Peter!!! Un momento, che cosa sto dicendo??? o.O Esci da questo corpo, Federica ritorna in te! xD xD Sto scherzando cara, mi è piaciuto davvero questo tuo aggiornamento!! il fatto strano è che sei riuscita a farmi piacere Peter (il che accade molto spesso... -.-"), quindi ti meriti il dopppio dei complimenti!!! =)))
"Non sai bene perché, ma hai sentito un improvvisa rivalità verso Caspian; forse per le occhiate che lanciava a Susan, forse perché ora era lui, il vero Re. "
Ebbene sììì, caro Peter, hai scoperto l'acqua caldaaaa! CASPIAN è il vero reee! xD xD No dai Federica non essere così cattiva... ù.ù Va bene, questa volta lo ammetto... mi ha fatto commuovere questa frase! Poor Pet... )= Tu sei solo leggenda...
E poi la frase finaleeee! )'= Bravissima, bravissima e ancora bravissima!
Alloraaaa... N! N direi che Narnia qui ci sta proprio... anche se ci sarebbe pure Nikabrick, a dir la verità... Ma Nikabrick non mi sta simpatico perché voleva uccidere Caspii quindi fa niente xD xD
Le faccio i complimenti, Giuli (ti posso chiamare cosìì?) e le annuncio che non vedo l'ora di leggere la prossima shot!!! *-*
Un grande bacio,
Freddy <3

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:29 pm)

11/11/10, ore 16:19

Salveeee! :D
Aaaaah la shot su Peteeeer!!! *muore* Ma che bello Peteruccio mio *-* Ah, la smetto di sclerare. Ma che vuoi farci, mi fa quest'effetto u.u
Comunque! Brava brava brava, mi è piaciuta anche questa :) Beh, devi sapere che io di solito sono mooolto critica sulle shot su Peter, perchè non mi piace x niente quando scrivono qualcosa che non c'entra niente con il suo carattere, non so se mi spiego (no, non mi spiego -.-"), e quindi ti ho fatto un immenso complimento, ahah :D
E dopo questa frase completamente senza senso, vado a studiare per la caaara interrogazione di tedesco.
Bye! :D

10/11/10, ore 20:53

Hello, Giulietta!
(non ti dispiace se ti chiamo così, vero? ^^)
Ohhhhhh,(rullo di tamburi)Un olè collettivo per Peter il Mgnifico!
E anche perchè finalmente ho trovato uno tuo spazio dell'autore che non cominciava con "non so se mi è riuscita un granchè bene.." xD
Scusa se non ho recensito il capitolo precendente ma ero, di nuovo -.-", malata e la mia apprensivissima mammina, che a volte fucilerei, non mi ha fatto avvicinare al pc perchè "E' dannoso per la salute... potresti peggiorare sai?" A vcolte mi chiedo se non sia anche lei un'abitante di Narnia, infiltrata non si sa bene come nella nostra epoca. Vabbè.
In quanto al capitolo beh, non ci sono parole, come al solito sei stata bravissima! Anche se particolarmetne, in questa drabble. Brava, brava, hai descritto impeccabilmente il mio amore *.*

"se sei rimasto, se non avevi tirato su di peso Lucy e fatto marcia indietro, era stato solo perché dovevi recuperare Edmund. Tu dovevi proteggerli, l’avevi promesso, e non avevi intenzione di deludere tua madre."
Perfetto, è proprio Peter. Iperprotettivo, di parola, dolce e tenero.

"Non sai bene perché, ma hai sentito un improvvisa rivalità verso Caspian; forse per le occhiate che lanciava a Susan, forse perché ora era lui, il vero Re. Tu eri solo leggenda."
Waaa, cattivo Caspian che gli ruba il lavoro! xD

" Anche se, infondo, non ci hai mai creduto. Forse per questo sei riuscito a tornare. Sei riuscito a tornare a casa."
Solo su questo non sono pienamente d'accordo. Tu scrivi che secondo te, Peter, non ha mai pienamente creduto a Narnia. Beh, io invece penso che lui ci abbia sempre creduto, fin dall'inizio, sin da quando era confuso e non sapeva cosa fare e voleva solo tornare a casa sua.
Ma comunque, dipende dai punti di vista. :D

Per concludere, ancora tanti complimenti.
Ti auguro una pronta guarigione.
Un bacio, cara e a presto! <3

10/11/10, ore 19:21

Deluso?! È la mia preferita per adesso! Scritta benissimo e mi piace il fatto che questa volta narri come se stessi parlando a Peter stesso. Complimentoooni :) Attendo la lettera N (ci starebbe un bel Narnia - Le origini xD).

10/11/10, ore 18:24

Ciao Giulia, carissima! =D
Ok. Io chiedo umilmente perdono in tutte le lingue che conosco (vale a dire... cinque... =D) per non aver recensito fino ad adesso. Volevo recensire quello sulla Dolce e quello sul Giusto (strano, eh? Haha! xD), ma il Fato era contro di me. Quella di Susan (la recensione, dico) era di 222 parole. Ma ti rendi conto?! Tantissimo! =D Però poi, clicco inerisci una recensione e... "Perfavore , prima fai il login." E io "Ma vai a quel paese!!!". Torno indietro all'istante e... puff! Recensione sparita. Ero talmente disperata che non sono riuscita nemmeno a riprendermi. Poi ci ho riprovato con Edmund, ma... Connessione a Internet impossibile. Niente Internet per un po'. Disperazione assoluta. Ora ci riprovo con il Magnifico (non ci credo, sto recensendo quella di Peter! Aaaahhh!) Bella, comunque.
"Tu dovevi proteggerli, l’avevi promesso, e non avevi intenzione di deludere tua madre."
Ohhhhh, Pete, ma allora un cuore ce l'hai anche tuuuu! xD
Aaaaawww, cariiiiinooo che seeeiii, teneeeerooooo! =D
Bella, complimentoni.
Già che ci sono bellissima quella della Dolce. Hai reso benissimo l'idea del cambiamento di Susan.
"Come aveva fatto, tutta questa gentilezza, tutta questa dolcezza, a scomparire?"
='( *me si commuove e si asciuga una lacrimuccia*
Quella su Eustachio meravigliosa come quella su Jill. Io li adoro quei due insieme. Non sono assolutamente adorabili? Del resto sono l'unica coppia che si "sente" veramente nei libri delle Cronache di Narnia.
E poi quella su Edmund... non ho parole!!
"Non importava che fosse a Narnia o a Londra, Edmund sapeva sempre cosa dire e, se non diceva niente, i suoi occhi castani facevano capire tutto."
Ecco, io Eddie me lo sono sempre, sempre immaginato così. Affidabile, onesto, ironico, sarcastico, orgoglioso... giusto! =D
Le altre che mi sono piaciute particolarmente sono... quella di Briscola (adoro quel dolce gnometto! ;D), di Cair Paravel e del Lampione (bella quella storia che tutto è partito da lì. Non ci avevo mai pensato, ma in effetti è vero! :D)
Bravissima. Sei un vero genio. Bellissima questa idea dell'alfabeto. Brava, brava. Very good, darling. =D
Un basier.
Alex.
P.S. Non ho la minima idea di cosa possa essere la N... semplicemente Narnia??? No, troppo semplice... N... ano! O... N...ikabrik! N... on ne ho idea??? xD Beh... aspetto con ansia, e prometto che recensirò con costanza (spero... =D)... Goodbye!

07/11/10, ore 19:03

Okay, perché comincio a recensire con questo orribile e mostruoso ritardo proprio non lo so. Chiedo umilmente venia, davvero.
Oh, questa raccolta è fantastica.
Insomma, Narnia ha così tanti aspetti e sfaccettature che per raccontarle ci vorrebbero secoli, soprattutto per un'appassionata, e tu ci stai riuscendo alla perfezione con semplici ventuno lettere (ventuno vero? Oddio, che figura...XD)
Complimenti complimentoni.
Poi questa del Lampione è fantastica, e bellissime - almeno a mio modesto parere - sono anche Cair Paravel, il Giusto (ovviamente! XD), Horse, Isole e Jill.
Brava brava brava bravissima.

Kiss, V.

07/11/10, ore 11:05

Carissimaaaa! :D Cioè, tu mi hai dedicato una shot?! Ma io ti adoro. Graziegraziegraziegrazie!!
Ok, passando alle cose serie: questa è una delle shot più belle di questa raccolta *-* (perchè è una raccolta, non è vero??) Cavolo, la descrizione del lampione come un confine è davvero mooolto poetica. E mi piace un sacco l'idea che senza di esso non sarebbero successe moltissime cose.
"Il lampione segnava un confine, sì. Una linea. Una fine. O, forse, l’inizio di una nuova, grande avventura."
Mamma che bella frase *-* Sei tanto tanto brava, te l'ho già detto?? :P
E comunque, of course, ho letto i libri di Narnia, e li so praticamente tutti a memoria ;) Quindi non stai facendo nessuno spoiler, non preoccuparti :)
Smack <3

06/11/10, ore 22:06

Ciao carissima! =)
Come stai?? Oh, mi dispiace tu sia stata chiamata in inglese: mannaggia questi professori! xD Spero comunque sia andata bene =)
Darling, ti giuro, questo capitolo mi è piaciuto da morire. Forse finora è quello che ho preferito: è stupendo, davvero! Non so come non mi sia venuto in mente lampione, ma penso sia stata un'idea fantastica. Ho adorato il fatto che tu abbia colto anche gli aspetti positivi dell'aver ritrovato il famoso lampione e di essere tornati dopo aver regnato così tanto... Veramente mi ha fatto commuovere! ^^
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot per la quale, questa volta, mi sa che ho un'ideuzza: Magnifico??? xD Lo scopriremo nella prossima puntata!
Ti faccio i complimenti per questa fic che sta uscendo una favola! ^^ Bravissima!
Un bacione,