L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

17/01/11, ore 11:25

Lucyyy *-*
Piccola, Tenera, Dolce, Valorosa e Sfavillante Lu! Mancava solo lei del quartetto =)
Darliiiin, come va? Spero bene, e che la routine quotidiana ormai iniziata da una settimana non infierisca sullo scrivere ^^
Dunque, rieccomi - ma dai? - a commentare un'altra fantastica flash di un'altra altrettanto fantastica raccolta ... chissà, magari riesco pure a mettermi in pari - no, mai, scordatelo Cla *ma uffa!* -
Ok ...
Dunque, non ti sto qui a dire le parti che mi sono piaciute di più perchè dovrei copiar e incollare tutto ciò che hai scritto riguardo a Valorosa XD Ed è un bene, perchè vuol dire che hai fatto davvero un ottimo lovoro dear.
Deve piacerti Darlin, perchè anche questa finisce tra le preferite =) Il fatto che poi riesci a mettere Edmund dappertutto che spunta come il prezzemolo *s'immagina Edmund prezzemolo e rabbrividisce* la rende ancor più bella e speciale ^^
Dunque, da dove inizio? Sinceramente dall'idea di descrivere Lucy e Valorosa attraverso la citazione sul dizionario. Davvero un ottima idea fuori dalle righe e perfettamente riusciuta. Complimenti.
Leggendo la sua capacità di far buon viso a cattivo gioco mi è venuto in mente come sopporta Eustace senza dargli troppa corda ... a differenza di Edmund che invece lo menerebbe volentieri - molto, volentieri - *Appende striscione con scritto "Forza Ed!"*
Poi, mi è piaciuto come rendi la sua unicità per i fratelli, la sua famiglia e per i Narniani - e già che ci siamo magari qualche amico Londinese, anche se dubito che ne abbia ... -
Bellissima poi, la frase dove esprimi che Lucy sapeva farsi valere sia - e soprattutto - a parole, con quei discorsi che ti penetrano dentro e ti fanno rabbrividere.
Vedere tutta quella saggezza e semplicità in una ragazzina è una cosa strabiliante, a parer mio, che non può non lasciarti un attimo di sasso.
Credo si pensi "E questa da dove salta fuori?" XD
E poi fantastica l'ultima frase, dove un aggettivo è capace di esprimere che è Lucy Pevensie, Regina Valorosa di Narnia.
Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Ti faccio i miei vivissimi complimenti, e ti mando un grande bacio
Un abbraccio
Cla <3
ps: Happy birthday to you! Happy birthday to you! Happy birtday to Giulia, Happy Birthday to youuu!!! Auguroni! - E scusa del ritardo -
Bye!

15/01/11, ore 20:43

Yeee! E riesco finalmente d arrivare anche io!
Come stai carissima? Spero bene ...
Allora, premessa: Io la sedia d'argento sono arrivata a quando incontrano Pozzanghera, Poi non sono più andata avanti a leggere il sesto libro.
Mi sono subito piaciuti i personaggi di Eustachio - dal viaggio del veliero, a dire la verità XD - e quello di Jill, però causa forze maggiori ho lasciato la lettura incompleta, come quella del Nipote del Mago.
Quindi ... uhm, mi trovo leggermente impreparata sul giudizio di una flash riguardante il sesto libro.
Cercherò di non scrivere cavolate, almeno quello ^^
Ora mi hai fatto venire voglia di continuare a leggere *-*
Voglio sapere di quei 60 minuti! Sono belli gli interrogativi che si pone Rilian, chissà in che stato si trovava, dilaniato dai sensi di colpa e voglioso di sapere la situazione di suo padre, del suo regno ... e voglioso di poter tornare a essere libero.
La Strega - dalla veste- Verde, a differenza di Jadis, mi sta antipatica. Molto. Per me l'unica Strega meritevole di tale nome è, per l'appunto, la Strega Bianca.
Anche se ... boh, c'è un pensierino che mi frulla per la testa. Strega Bianca, Strega Verde ... chissà quanti colori c'erano i Streghe a Narnia XD - Magari viene fuori l'arcobaleno XD -
Ok, la pianto di scelrare e ti lascio.
Complimenti, come sempre ormai XD
Un bacione!

15/01/11, ore 14:03

Eccomi qui!
Ma come potresti mai deludermi citando Lucy con queste parole così belle!
Si, si Lucy è la Valorosa, in qualsiasi accezione prendiamo la parola, Lucy la rispecchia. E' il personaggio migliore di Narnia, almeno per me.
Scommetto che tu consideri il caro Ed il migliore... si, ci sta anche lui in top ten, ma il primato se lo aggiudica Lucy.
Ben fatto cara!
Baci!

14/01/11, ore 23:30

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Bell'idea quella di cercare nel dizionario e associare le definizioni alla descrizione di Lucy. Complimenti! Attendo il seguito con trepidazione.

14/01/11, ore 21:14

oh mamma che originale *_____________*, la definizione di valorosa uù, io non ci avrei pensato uù.

"“prode nelle armi, valoroso in combattimento”. é l’ultima voce che leggi, per la parola “Valoroso”. Lucy sapeva combattere, non solo con le armi: sapeva lottare per le proprie convinzioni e per i propri principi, anche semplicemente dicendo la sua. Lucy non si smentiva mai. Lucy era Valorosa.
"

fantastica come sempre, sei tu quella che non si smentisce mai cara *___*.
La mia luuu che bella!

"Un’Eddista come me sa che cosa vuol dire la soddisfazione di riuscire a inserire Edmund ovunque.
"
eh eh! Ti capisco...
Brava.
Bacio!

p.s.
buon compleanno ;D

14/01/11, ore 18:28

Dai!
Che idiota che sono, come ho fatto a non pensare a Valorosa??
*si picchia per l'ennesima volta*
Ah, scusa, mi sono dimenticata una cosa:
Tanti auguri a Giulia!
Ok.
Posso continuare con la mia recensione.
La recensione di una shot che devo dire mi è piaciuta molto *-*
Davvero carina l'idea delle diverse definizioni del dizionario, mi è piaciuta ^-^
Brava! *applaude*
Sul serio non ti piace l'Ultima Battaglia??
Io sono dell'opinione che quel libro o lo si ama o lo si odia.
Io lo AMO.
Certo, la morte dei Pevensie & co. è decisamente tragica, ma se vista in 'chiave letteraria' è una cosa anche molto... romantica.
O almeno io la vedo così :)
E poi vuoi mettere, adesso sono tutti belli felici e contenti nella vera Narnia, altro che Inghilterra :D
Vabbè, meglio che vada.
Prossima lettera... W.
Non provo nemmeno a indovinare.
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 06:30 pm)

14/01/11, ore 17:51

Ciao cara, buon compleanno! * tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a te * :D Spero che tu abbia passato un buon compleanno ^^ Comunque passiamo alla shot... bè questa è sicuramente una delle mie preferite *_* Hai descritto Lucy alla perfezione e in effetti è proprio così lei, come l'hai descritta tu, nei minimi particolari! E' molto azzeccata questa shot e allo stesso tempo non so ma anche malinconica, mi rimanda ai momenti in cui Lucy ha scoperto Narnia e tutto il resto dell'età dell'oro *-* Stupenda, complimenti. Bacioni - <3.

14/01/11, ore 16:04

Salve cara =)
Innazitutto.. Buon compleannoooo! E'oggi vero? No, perché se riesco ancora a ragionare un minimo, ho appena letto nelle tue note che domani sarebbe stato il tuo compleanno, ma hai aggiornato ieri, quindi tecnicamente dovrebbe essere oggi.. no? xD Si, dai, mi sento che è oggi... E anche se non fosse, te li faccio lo stesso gli auguriiii U.U Tanto valgono lo stesso... xD
Allora... cioè. Basta. Sono imperdonabile sì. Ma proprio tanto. Ma come ho fatto a non pensare a Lucy???? T.T Bah, sono proprio stordita, non c'è niente da fare... Ormai mi sto abituando a non azzeccarci più, quindi.. -.-" xD
Questa la trovo a dir poco stupenda, ma stupenda.  *attimo senza parole* ... l'idea di inserire le voci che trovi nel dizionario per valorsosa è.. fantastica *-*
Ed è uscita una shot davvero splendida splendida =) Hai messo tutti di Lucy, il suo sorriso, la sua troppa loquacità, (come dice un certo di nome Edmund (xD)), le sue convinzioni... Perfetta *-* Va di sicuro fra le preferite della tua fic =)
Comunque, passiamo alla prossima lettera *me ripete mentalmente l'alfabeto*
W?
Sì, W.
Witch? *occhioni dolci*
E' l'unica che mi vienee... -.-" Sì, dai, Witch, non hai parlato della strega bianca, scusa U.U .. e poi al massimo c'è sempre la Strega Verde... o.O Va beh, lasciamo stare.. -.- xD
*-* Poi, dopo la W, c'è la X... *-* Che meravigliaaaaaa *-* Peccato che poi la raccolta stia per finireeeeee! T.T Che brutta cosa T.T *me scaccia questo pensiero*
.. Ora la saluto cara, che matematica mi chiama a gran voce.. -.-" xD
Ti faccio tantissimi complimenti per questa fantastica su Lucy, e alla prossima =)
Un bacione, e ancora buon compleanno =)
Freddy <3

(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:39 pm)

11/01/11, ore 15:14

Eccomi!
Una recensione al giorno toglie i sensi di colpa di torno ... XD
Ok, tornando seri ... mi sa che ho preso l'andazzo di recensire una volta al giorno una flash ...
No, decisamente devo cercare di muovermi, sennò va a finire che t'addormenti aspettandomi ...
Va bene, a questo proposito inizio ^^
Ciao darlin! come stai?
Spero bene .. si, devo ancora risponderti alla mail. Non temere -o forse si?- arriverò anche a fare quello =)
Alloooora, per il discorso Telmarini mi sembra che ricadiamo in un discorso che avevamo fatto riguardo Edmund, Eustace e Susan, e dove mi sembra fossimo d'accordo. Su come Narnia riesca a cambiare positivamente o negativamente le persone.
Quindi mi fa piacere che tu abbia ripreso il popolo di Telmar su questa scia positiva ^.^
Ammetto che a me i Telmarini non sono mai stati simpatici. Ma vale anche per gli abitanti di Calormen, o Archen. Io ho sempre pensato che nell'universo Narniano esistesse solo Narnia, circonadata da boschi, deserto, oceano e montagne. Poi quando ho letto il libro e visto la mappa ho strabuzzato gli occhi e il the mi è andato di traverso -come uccidere la Cla con una semplice mossa ... XD- E, sarò sincera, ci sono rimasta stra male.
Cioè, Narnia e tu me la rovini circondandola da ... "futili" umani? La vedevo sprecata, ecco.
Quindi mi sono stati antipatici i Telmarini che hanno tolto a Narnia quella purezza che aveva durante l'età d'oro. E prima, visto che comunque Jadis si era "limitata" a congelare tutto, seminando morte e terrore, senza però andare a distruggere il suo stesso regno.
Poi beh, Caspian si è fatto apprezzare, e lo stesso lo ha fatto con i Narniani e alla morte di Miraz con i suoi sudditi. Peccato che dopo le invasioni di Telmar Narnia sia andata sempre più incontro alla rovina. =(
Comunque, finito questo poema-saporifero, ti dico che anche questa mi è piaciuta.
E' incredibile come in ogni flash riesci a racchiudere un pensiero o tema preciso che riesci a far passare abbastanza facilmente. Brava, complimenti ancora una volta =)
Ci sentiamo presto, con la S che mi sono accorta d'aver saltato :P
Un bacione dear!

10/01/11, ore 20:20

Beh..per dire che Susan non ti sta a cuore, a differenza da me...hai fatto un ottimo lavoro! Susan la Dolce...è sparita, chissà dove.

10/01/11, ore 14:53

Rabadash! *ripete il nome centinaia di volte*
Io ... lo odio dal profondo del mio cuore.
E' l'unico personaggio di tutti i libri che proprio poteva fare a meno di esserci per me.
Rabadash che nome ... ridicolo ...
Alla fine sono stata contenta quando Aslan lo ha trasformato in asino.
Avrei voluto che rimanesse sotto quelle spoglie per sempre.
Pultroppo il mio desiderio non è stato esaudito. Ma mica era l'nico che avevo fatto, eheh ...
Prima di quello avevo pregato affinchè Edmund gli desse una bella lezione, di quelle che non si scordano mai ... altro che appenderlo al muro! Troppo buono!
Poi cioè, anche come comportamento .. secondo me è tutto ciò che un sovrano non dovrebbe mai essere per poter governare in pace e bene. Vabbeh, lo odio dal profondo, si capisce?
Poi non mi è piaciuto il titolo che ha dato a Susan "La donna barbara" ... cioè, la vuoi come moglie e la chiami così? Ma se ci prova con me lo prendo a padellate in testa dalla mattina alla sera!
E infine voleva uccidere Edmund e Lucy ... è.é Non si fa, cattivo Rabadash! *da uno schiaffo a Rabadash, sefuito a ruota da una padellata*
Per quanto riguada la tua flash, scusami mi sto perdendo per la via dei ricordi quindi mi metto in riga:
L'ho riletta più volte e mi sono accorta di una cosa. Oltre al fadico messaggio che Narnia e Aslan cambiano tutti in positivo o negativo, ho notato di come la stupidità di un uomo che non capisce di avere davanti un grande leone, giovi ad altre migliaia di persone nel regno.
Se Rabadash non fosse stato così orgoglioso e stupido non avrebbe incontrato Aslan, non sarebbe diventato asino, non avrebbe avuto paura e non avrebbe lasciato perdere guerre e eserciti.
Avrebbe continuato a fare l'egpista, ipocrita, stupido, egocentrico, con una nocciolina al posto del cervello ec, ecc ... e chissà i poveri sudditi quante ne avrebbero dovute passare.
Quindi mi piace questo messaggio che traspare dalla flash che fa pensare "i casi della vita"
Ok, ora mi dileguo perchè ti avrò annoiata
I miei complimenti
Un bacio
Cla <3
ps: mi è arrivata la tua mail, dopo rispondo :D

09/01/11, ore 23:36

Eccomi, salve cara, come stai?
Spero bene.
Allora, sono rimasta indietro con le recensioni a questa raccolta e a Novena. Cercherò di rimediare pian piano ^^
Tu fidati -seee XD-
*-* Questa passa tra le flash preferite! E' sublime, l'adoro!
Davvero darlin, sei stata bravissima a descrivere l'intuito che Lucy ha sempre avuto riguardo le cosa vere e false. La cara, piccola, dolce Lu.
Mi è piaciuto anche il particolare del ricordo dei tempi dell'età d'oro, dei colori vivi nonstante sia "solo" un dipinto.
Proprio per far capire che, essendo vero, anche dal quadro stesso traspare veridicità.
Poi vabbeh, mi è piacuta moltissimo la frase finale, come sempre.
Sai che ora non mi ricordo più cosa dovevo dire al Leone??? *Si dispera* Uff ... ci penserò su, era qualcosa che aveva a che fare con i viaggi-low-cost-andata-e-ritorno-Narnia-Inghilterra-Inghilterra-Narnia.
Ok, la pianto e mi dileguo
Ma prima ...
I miei più sinceri complimenti per una raccolta che sta venendo fuori non bene, non magnificamente, ma mooolto, moolto di più ^^
Un bacio

09/01/11, ore 18:55

Mia tenera, dolce conversatrice.
Io ti adoro.
*si morde il labbro e scoppia a piangere tormentando i capelli di Peter*
E' qualcosa di perfetto, questa drabble.
C'è tutto: dolcezza, romanticismo, disperazione, tristezza, abbandono, amore.
Non cambierei nemmeno un virgola.
La nostra prima conversazione seria *-*
In effetti ci ho pensato anche io.
Penso che sia un momento da incorniciare.
*si soffia il naso nel cappello orrido di Ed che sorride trionfante*
*tanto per non smentirsi, porge a Ed un altro cappellino orrido sferruzzato sul momento*
Me l'hai dedicata.
Anzi, ce l'hai dedicata.
Perchè io la leggo, quella dedica, come se fosse per me, per te, per tutti i nostri re:re, per Peter bastonato e con uno scopettone in testa, per Edmund preso a padellate con la crema solare sulla testa, per Caspian sfigato e sciolto nell'acido, per Susan mangiata dalla Befana, per Lucy con risvolti inaspettati della sua personalità, per la Befana Bianca pedofila, per Eustace scozzese e per Jill supermodella.
Insomma, per tutti i nostri momenti.
Che non dimenticherò mai, davvero.
E a proposito, questa shot me la stampo e incollo sull'armadio.
Perchè è qualcosa di perfetto, dear.
E me la ricorderò sempre.
Ma ora basta smielataggini, dai.
^^
Buon rientro, dear, se stasera non ci sentiamo.
Ancora complimenti.
Ti soffio un bacio <3

09/01/11, ore 17:05

Questa è proprio bella, mi piace che tu abbia inserito un capitolo romantico in questa raccolta. Complimenti!!

09/01/11, ore 16:58

Ed eccomi qui!
Ma certo che gradisco che si parli di Jill ed Eustachio. A me Jill piace tantissimo, dopo Lucy è al ragazza che preferisco, parlando di Narnia.
Non trovo che questa shot sia "smielata", direi più che altro riflessiva!
Di ricordi e di rimembranze intrisa.
Noto che hai avuto una piccola indecisione lessicale, apprezzo quando si riflette sul significato delle parole e si spendono due minuti ad interrogarsi se proprio "quella" parola calza la situazione... Significa che c'è dietro una persona profonda.
Comunque, per inciso, "vivacità" ci sta bene.
Oh, be' io Caspian lo vedo solo con Lucy (Ma va? Ormai lo sanno pure i muri...). Preferenze.
Bacioni e buoa ripresa di Gennaio (quando andavo a scuola era il momento dell'anno che più odiavo... invece a Settembre ero felice di tornare a scuola, così come dopo Pasqua. Gennaio, non so perchè mi metteva tristezza...).
Alla V!