L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

26/10/10, ore 14:59

Hola darlin!
Cara, come stai? Anche per questa flash hai fatto un ottimo lavoro ... e poi non la vedo molto diversa rispetto alle altre. Insomma ci stà ^^
Suggerimenti per i castori? Tralascerei la V ... perchè di sicuro l'hai messa per valorosa, la C è già andata ...
Forse la U di umili ... anche se non so propriamente se siano Umili i castori ... piuttosto sono speranzosi, ma anche li ho dei dubbi ... non sò dovrei pensarci, al massimo ti faccio sapere ^.^""
Per il resto mi è piaciuto come hai strutturato questo capitolo =)
E anche la frase alla fine *___*
Mi ricorda incredibilmente il modo di scrivere di zio Lewis, non sò perchè XD
Bella, mi è piaciuta ^^ Io non mi sarei ricordata tutte e sette le isole ... -a mala pena mi ricordo cosa mangio di mattina, quindi ... -
Più che Edmund io credo che saresti tu a conquistare il mondo xD e ho anche la vaga sensazione che potresti farcela XD
Si, questa mi è altrettanto piaciuta e aspetto la prossima =)
Un bacio e complimenti

22/10/10, ore 16:07

Eccomi qui!!
Chiedo umilmente perdono se non ho recensito la scorsa shot (ç_ç) e ne approfitto per dire che era meravigliosa anche quella ^-^
Dico anche perchè... oh beh, su questa assolutamente niente da dire. Nel senso che è venuta davvero bene, compliments ;P E ovviamente hai inserito Edmund anche qui, ahah :D  Carinissima anche la versione di tua sorella :D Beata te che hai una sorella, sigh T.T
Uhmmmm, la prossima lettera è I. Duuuunque *pensa pensa pensa* Non ne ho idea *-*  Vabbè su, almeno sarà una sorpresa ^-^
Bacino Bacetto *-*

22/10/10, ore 15:52

Salvee! =)
AAAAA H di Horseee! Non ci sarei mai arrivata.. troppo difficileee xD
Bellaaa! =) Guarda c'avrei scommesso che c'era Ed.. xD
IL cavallo Philip!!!! =) Mi è sempre stato simpaticissimo! peccato che non c'è stato nel "principe Caspian!!" =( E purtroppo non credo ci sia neanche nel Viaggio del Veliero.. buuu..
Comunque hai fatto bene ad aggiungerlo come persoanggio importante della fic, perché è troppo un mito quel cavallo! xD
EEE la proposta di diventare pro-Ed è allettante, xD ma non posso abbandonare la via Caspianese... nono, lo adoro troppo Caspiii! xD
Il prossimo chappy è... I. EEEE cciaoooo! xD
*me che pensa* Mmmm... I. No idea!
Vorrò dire che aspetterò il prossimo aggiornamento!
Continua cosììì! Sei molto brava!!! =)
Un bacione,
Fede <3

22/10/10, ore 14:32

Dear!!! *.*
Che bella la prima drabble!!! Io poi, che adoro i cavalli, come faccio a rimanere indifferente davanti ad un simile capolavoro?
-Anche perchè c'è sempre Edmund che ci aleggia intorno, e di sciuro non fa male-
Ahah, ti ho spaventato la vostra scorsa? Eh Eh, io sono così ... lasciamo perdere.
Philip, ho sempre adorato quel cavallo. Mi sarebbe piaciuto sapere che fine avesse fatto nel secondo film, perchè ne Il principe Caspian Lucy parla dei castori e di Tumnus, ma non di Philip ... vabbè che lui era il cavallo di Ed, però non è stato neanche sfiorato ç_ç
Quale onore a dare nella tua fic un posto anche per quel simpatico Narniano. Che a pensarci bene, poi in battaglia contro Jadis non compare nemmeno ...
E anche parlare di Uinni e Bri, ma anche Destriero ... complimenti ^.^
Visto che la C è già passata mi vengono in mente i Castori ... ci saranno anche loro?
Comunque mi è piaciuta anche questa =)
Si, adoro il te ^^ Sono una patita di te ... credo anche quasi drogata. Non in quel senso, però almeno una volta a settimana mi scolo due bottiglie ... non sò mi calma, mi culla come una dolce ninna nanna ... così come leggere e scrivere mi fanno sfogare, cavalcare mi fa sognare, e infine ballare e ascolate musica mi fanno rilassare o caricare di energia...
Vabbè non è uno schifo, affatto. Anzi è bella, dico sul serio ^^
Un abbraccio e ci vediamo al prossimo aggiornamento

20/10/10, ore 22:10

Ciao carissima!
Dunqueee, non ho molto tempo, quindi ti dico solo questo: Non potevi fare di meglio! è assolutamente bellissima, ben scritta, scorrevole e in tutto e per tutto in stile Edmund! Edmund era un tipo preciso, affidabile .  Hai riassunto in sei parole tutto il carattere di Edmund, e te lo dico, non è cosa da pochi!

Aslan era riuscito comunque a tirar fuori il meglio di lui. Perché, alla fine, a Edmund, era bastata una piccola spinta. Una piccola spinta che non lo faceva più vacillare.
Solo due parole: è perfetto. Assolutamente, non avresti potuto fare di meglio. Sei bravissima. Ti adoro!
Ora devo proprio andare, ma ci risentiremo presto!
Un bacio, cara, e a presto!
K. <3

19/10/10, ore 15:27

Ma salllvveee!
Che gioia sono la prima a commentareee! Forse... u.u XD
Eehehhe ci ho azzeccato ancora! Ma solo perché me l'avevi già detto cara, e perché me ne sono ricordata... sennòò ciaoo!
O tranquilla per il ritardo, anche io e mia sorella siamo delle ritardatarie doc! XD
Oddio, mi è piaciuto tantissimo questo chappy!!!!!! =) Ah il nostro Ed.. sapete che con tutte le ficcy che sto leggendo su di lui qui su efp sto amando sempre di più il personaggio? Ehhggiàà...perché prima era simpatico sì, però niente di più.. Invece adesso a furia di leggere storie su di lui mi sta piacendo tanto! Oh, no non c'è pericolo che tradisca Caspiii *.* peròòò... *me che architetta cose strane* non si sa maiii... XD
Comunqueeee.. Bella, bella... ci credo che eri soddisfatta =))) E poi vuoi mettere: non potevi mica permetterti di scrivere una ficcy brutta su Ed! Nossignoreee! XD
Anche tu studi francesee? *.* Anche iooo e me gusta mucho... XD Seee che bello spagnolo, visto??'
H.. e ciaooo! *me che si sforza di cercare qualcosa con la H...inutilmente*
Uffiii..troppo difficileeee... mi sa che questa volta non ci azzecco... mi è andata troppo bene fino ad adesso.. non è che posso continuare a essere così fortunataa!
Vabbene cara... ci sentiamo al prossimo ignoto chappy! xD
Un bacione e complimenti! La tua ficcy è proprio bella =)
Bacio, Fede <3

19/10/10, ore 15:24

Hello dear!!!
Cavoli, devi aver avuto un week da incubo. Quanto ti capisco ç_ç  *Me scuote la testa cercando di non pensarci*
G, come Giusto ... waaa ci ero arrivata !!! *me si mette a saltare e gridare per la casa felice non come una Pasqua, di più*
Te lo devo dire? Massì dai te lo dico, tanto sono sicura che non ti offendi ... MAGNIFICA!!!
-di la verità a zia Claudia ... avevi pensato a qualcosa di negativo ne?-
Sai, seriamente, mi è piaciuta. Però giusto per un piccolo pizzico di quel qualcosa in più per come le hai descritte preferisco Fauno e Cair Paravel.
Non che questa non mi piaccia, c'è Edmund e vuoi che non mi piaccia? La adoro.
Comunque mi ha colpito -si dear, colpito- il modo in cui descrivi l'aiuto fondamentale di Aslan per Edmund. Il modo in cui lui prima si comportasse così solo perchè nessuno lo guardava e insomma sappiamo la storia senza bisogno che io la riscriva...
Mi è piaciuto che hai accumunato questa suo... come dire, volere e poter fare, ma allo stesso modo sbagliare, come una piccola spinta che doveva avere per poter cambiare.
Bella, mi è piaaciuta. E come fan di Edmund mi permetto di dedicarmela.
Che mondo sarebbe? Sarebbe come il mondo senza la nutella...o il te, a scelta. Io adoro il te quanto adori Edmund. Ed Edmund lo venero come il Dio sceso in terra quindi ... vabbe sto farneticando, merito della lezione di latino...
Ti faccio ancora i miei complimenti
Un abbraccio e un bacio
Claudia

17/10/10, ore 21:13

Ma ciao! Inizo dicendo che sono sempre io, SweetSmile, solo che ho cambiato nickname ._.  Beh, oltre a questo, passiamo a recensire la drabbleeeee! :D
che dire? bellissima come sempre.
“ tienilo tu. Serve di più a te"
che dolce *-* amo questa frase :) Sono solo sette parole ma sono in grado di 'raccontare' un'amicizia stupenda, quella tra Lucy e il signor Tumnus ^-^  Mi sta troppo simpatico, Tumnus *-*
Ma che bello, sono stata utile a trovare la lettera Y! *saltella in giro per la stanza, come al solito*
Smàck ;)

16/10/10, ore 16:00

Ciao Darling!!! XD
Maccchecccarinnaaaaa! *-* Cara, sei stata proprio dolce ad avermi dedicato un capitolo della tua bellissima ficcy!!!!!! *.* Sono onoratissima, credimi; quando ho aperto e ho trovato il mio nome nella dedica... Uau! Non hai idea di come mi abbia fatto piacere, guarda =)
Aahha! Questa volta non mi hai fregato eh??? Stavolta i miei pochi neuroni del cervello sono riusciti a pensaree! xD
Oddioooo,  è stata troppo commovente questo chappy!!!T.T
Tumnus aveva accompagnato i giovani Pevensie nell’Età d’Oro, ed era stato doloroso scoprire che “il signor. Tumnus, i castori.. tutti quelli che conoscevamo.. non ci sono più”.
Sniff, snifff!! Che piangereeee!
E' bellissima questa, cara!!! davvero emozionante...
Bravissima...=)
Non vedo l'ora di leggere la prossima che scriverai...e già che ci sono provo a azzardare un'ipotesiii
EHM...Ehm...
G... G...Gnomo? No cosa dico sono nani quelliii! Che testaaa! XD
G..mah,, non mi viene in mente niente...
Lo scoprirò quando pubblicherai il prossimo chappy e spero molto ma molto presto! =)
Un grosso bacio e ancora grazie milleeee =)
Fede <3

PS: Dopo giorni e giorni di rimuginamento mi sono finalmente ricordata che G è di Giustoo! Evvaiii! XD Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo chappy! Bacio
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:18 pm)

15/10/10, ore 21:56

Hola my dear darlin!
oooo, questa è stata un colpo al cuore...nel senso che ricordi del primo film e del caro Tumnus.
Veramente, ma veramente coinvolgente. E' all'altezza di Cair Paravel per quanto mi riguarda. Quindi pienamente promossa XD
Mi è piaciuta ma davvero tanto, tanto. Ho sempre desiderato essere al posto di Lucy quando entra per la prima volta in Narnia e quando incontra Tumnus e istaura con lui quell'amicizia speciale; che tu, tra l'altro hai descritto al meglio e con le frasi giuste -tieni, serve più a te che a me oppure avete lo stesso naso-
Waaa, adesso piango sul serio!!! Ma perchè? Perchè??? Ci sono stata così male quando ho scoperto che non c'erano più i castori e Tumnus.
E tu me lo hai ricordato con questa frase straziante. Davvero mi si è spezzato il cuore nel vedere Lucy così affranta e e ... o insomma hai capito no?
Narnia è veramente diversa da come ricordavano i Pevensie e anche da come ricordavamo noi. Nel solo giro di un anno -1300 a Narnia- è successo di tutto.
Davvero, basti pensare a Cair Paravel distrutta o gli alberi chiusi in loro stessi.
Comunque in poche parole hai azzeccato la cosa e nel frattempo mi hai fatto suscitare davvero un senso di nostalgia -mi sà che dopo mi riguardo il leone, la strega e l'armadio giusto per commemorare i bei tempi-
Penso Che se scriveresti il diario di Eustachio mettendoci l'ironia che trasmetti anche nella long, sarei una tua fan -più di quanto non lo sia ora-
Io non sò se riuscirei a farlo sinceramente devo ancora inquadrare bene il caro Scrubb.
In "poche" parole xD complimentissimi anche per questa drabble azzeccatissima, stupendossissima e brillante. Nello stile, nel suscitare emozioni e nel modo in cui leghi le due avventure dei quattro Pevensie. Davvero brava e non smetterò mai di scrivertelo
Un bacio
Claudia <3
ps: se conquisti il mondo e vai a Narnia, ci porti anche me? *me che fà gli occhi dolci e speranzosi*

15/10/10, ore 16:13

Salve! :D
Wiii, mi è piaciuta tanto anche questa drabble, anche se nel Viaggio del Veliero Eustachio non mi stava proprio molto simpatico, ma poi nella Sedia d'Argento e nell'Ultima Battaglia ho adorato anche lui :P
Ok. Come mio solito ho passato una mezz'oretta col dizionario aperto alla lettera Y ,  e queste sono le parole che, diciamo, possono collegarsi un po' di più a Narnia:
years: apparentemente sembra che non c'entri un fico secco, però se ci fai caso nel Principe Caspian dice che sono passati 1300 anni, mentre in Inghilterra solo 1, e poi il tempo a Narnia scorre in un modo diverso... quindi in un qualche modo avevo pensato che years (anni) potesse c'entrarci qualcosa. Sono pazza, lo so. Dovrai abituartici o.O
yew: significa... tasso. nel senso di animale, credo. Quindi, potrebbe collegarsi al tasso del Principe Caspian, Tartufello.
tutto qui *-* Lo so, non ti è stato di grande aiuto. Però... magari prendi ispirazione xD
Ciao bella <3
Kiss

15/10/10, ore 16:07

Ciao, tesoro!
Allora, sono infine giunta anche io a recensire questa stupenderrima raccolta di drabble!
Dunque, prima di tutto mi scuso infinitamente per non aver recensito prima *me che si prende a schiaffi*, poi, mi devo ancora una volta inchinare al cospetto del tuo genio creativo!
Giuro che non mi sarebbe mai venuta in mente una raccolta che prendesse ispirazione dalle lettere dell'alfabeto. Complimentoni (di nuovo, xD)
Alloraaa, partiamo da quella su Aslan:
come quel giorno in cui Lucy l’aveva visto andare via dopo l’incoronazione a Cair Paravel, ma aveva a cuore il destino di tutti loro.
Adoro questa frase; raccoglie tutte le caratteristiche di Aslan: l'apparente indifferenza che poi si tramuta in bontà e dolcezza.

Briscola:
aveva un carattere scorbutico (“mollatelo?! Non ti è venuto in mente niente di meglio?”), si, ma un cuore d’oro
che carina *.* adoro quella frase del film! <3
allora, come ti sembrano?” “orgogliosi, soddisfatti, cocciuti come muli.” “ah. Quindi ti piacciono”
Orgogliosi, soddisfatti... aaah, i miei ragazzi!

Cair Paravel:
Cair Paravel.. era casa loro.
Ooooh, e qui c'è scappata la lacrimuccia! Che dolce! <3

Dolce:
Come aveva fatto, tutta questa gentilezza, tutta questa dolcezza,  a scomparire? “a lei interessano solo vestiti, creme, rossetti e gran feste”. Dov’era finita Susan la Dolce? “che memoria portentosa, che hai! Ti ricordi ancora dei giochi che facevamo da bambini!”
Che tristezza, Susan non la capirò mai.

Eustachio:
– ma, d’altronde, Narnia cambiava un po’ tutti, no? –
Ma quanto vorrei andarci?

Beh, penso di averti succhiato via abbastanza tempo. :)
Alla prossima, cara
Un bacio, K.

15/10/10, ore 14:52

Bonjour! ^^
No!! Ero un'altra volta in ritardooo?? o.O Sorryyy! XD Eh, brava, ti converrà rileggere sempre e controllare i commenti, cara...sono sempre un po'svampita io...
E infatti un'altra volta non ci ho azzeccato!!! Evvaiiii! -.-" Come ho fatto a non pensarciiii? Certo, Eustachio! Bah...si vede che sono proprio fuoriii!xD
Dai ora mi impegno per trovare la F... F... F... Federica La Fan di Caspian(ovvero me! XD)!!! XDXD Aahahah! XD
... Mmmm...
Faunooo per caso? o.O Boh...non mi viene in mente niente... eh, troppe ore di scuola mi hanno consumato il cervello! XD
Anche questa mi è piaciuta tanto! :D
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!! =)
Un baciooone,
Freddy <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 03:23 pm)

14/10/10, ore 22:57

Ciao dear darlin!
Mi sembrava strano che non avessi ancora aggiornato...e infatti eccoti qui!
WWWAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *momento di sclero più assoluto*
E' la prima volta in assoluto che mi dedicano il capitolo di qualcosa! Grazie, grazie, grazie!!!
-aspe, ma sono io Eve_Cla84? ... ... si direi di si ... chi altre scriverebbe la saga di Evelyn l'attira sfighe? XD- Mi sento onorata, non sai come sono contenta! *me s'inchina per almeno una ventina di volte al tuo cospetto* Con la drabble di Eustachio poi, personaggio che sto imparando ad apprezzare!
Posso dormire tranquilla ora! No seriamente: mi hai fatto felicissima e non sai quanto vorrei abbracciarti se fossi lì.
Be, oltre la saga di Eve, direi che possiamo farci stare pure quella di Edmund in stile dittatore, balia, e capitan ovvio! XD
Eustachio, Eustachio, Eustachio ... ma quanto ti stimo fratello? Pensa che io lo scrivo sempre con due "c" ... bah, misteri
Qunado ho letto questa frase sul libro:
a Eustachio Clarence piacevano molto gli animali, in particolar modo gli scarafaggi, meglio se morti o infilzati con uno spillo sulle schede di cartone della sua collezione
Mi sono limitata a un semplice -Ah ... bene. Mi sà che il suo lavoro sarà quello di disinfestare le case- No davvero, è Eustachio è particolare, poi il suo diario a bordo del veliero mi fà morire dal ridere ogni volta che lo leggo... non vedo l'ora di vedere il film!
Eustachio Clarence odiava i suoi quattro cugini: Peter, Susan, Edmund e Lucy.”
Credo che questo si fosse capito abbastanza bene ... =) Passando alla tua drabble:
Inutile dire che mi è piaciuta *me aspetta trepidante quella di Edmund, Il Giusto*
Allora ero un ragazzo diverso. Ero.. accidenti, che razza di asino!” -Puoi dirlo forte, caro-
Hai fatto notare anche quì il cambiamento da after and before Narnia, e la cosa non può farmi che piacere -poi io stimo moltissimo Jill e il fatto che le hai dedicato un angolo nella drabble di Scrubb non può farmi che piacere- ^^   Credo che Narnia sia come una specie di "purgatorio" se vogliamo metterla sul piano religioso;
Mi spiego in uno dei miei ragionamenti contorti: Susan ha perso perchè ha smesso di crederci, mentre Edmund e Eustachio hanno vinto grazie al fatto che sono cambiati ... non sò, è una cosa un pò così.
Vabbè sproloqui a parte mi è piacuta moltissimo anche questa drabble e mi sento onorata che tu me l'abbia dedicata =)
Ti faccio i miei complimenti e attendo (im)-paziente il seguito -chissà perchè- *me fischietta innocentemente* XD
Un abbraccio e grazie di tutto
Claudia <3

(Recensione modificata il 06/11/2010 - 09:52 pm)

14/10/10, ore 16:35

Ehilààà ssalveee! (tratto da Pirati dei Caraibiii *.*)
Eh lo so cara io arrivo sempre tardi, quindi mi sa che ti conviene sempre controllare Giulia =)
Ma cosa deludenteee? A me è piaciuta questa drabble, dico davverooo =) Poi con pure il riferimento Suspian... wonderful! XD
La frase iniziale infatti la adoro semplicemente.. acnhe se è stra tristeee! T.T
Aahah! Eh sì, ormai ti dovrò recensire per aspettare la recensione di Caspiii *.*
Trovo fantastica questa idea che per ogni lettera parli di un personaggio/cosa di Narnia... =) (sorry, te l'avevo già detto nel chappy di Cair Paravel, però mi piace troppo perciòò.. XD)
E...E.. Edmund? Anche se può essere G di Giusto... Mah... Va beh, lo scoprirò nel prossimo chappy! =)
Sei molto brava, continua cosìì! ^.^
Alla prossima,
bisoux, Fede <3