L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
13/10/10, ore 18:35

Eccomi qua! :D
Stupenda anche questa, mi è piaciuta taaaaaanto con mille a u.u Bravaaa!
Ehm, mi sono messa a pensare a qualcosa che possa c'entrare con la Y , ma purtroppo... il vuoto più totale. Non credo che ci sia niente da collegarci *-* Quindi ti consiglierei di saltarla, poi se ti viene in mente qualcosa meglio così ^-^
Smack Smack <3

13/10/10, ore 15:43

Hello darlin!
Torno in poco tempo dopo averti sicuramente annoiata con la mia recensione alla tua long noi quattro e Narnia.
Macchè deludente e deludente!
Magari non sarà all'altezza di Cair Paravel, però questa drabble ci sta, tranquilla ^.^
Mi è piacuto che hai scritto il riferimento a Susan e al suo combiamento prendendo spunto dalla frase del libro -vestiti, creme, rossetti ecc, ecc-
Sei riuscita a descrivere in poche righe la Susan di before e after Narnia and Caspian -liceo linguistico alla riscossa XD- e mi è piaciuta anche questa.
Ammetto che si, Caspian con la C era ovvio, quindi hai fatto benissimo a metterci Cair Paravel =) tentativo tra l'altro riuscito alla perfezione, non smetterò mai di dirtelo
In effetti anche io mi chiedo spesso dove sia finita la Susan posata, buona, dolce, gentile e amorevole. C'è lo su con Lewis per aver fatto cadere così il suo personaggio, che prima non mi dispiaceva. Certo magari non era tra i miei preferiti però ne sono rimasta delusa dal suo cambiamento che non mi aspettavo ...
So anche che Susan non ti aggrada particolarmente XD, però l'hai resa alla perfezione.
Insomma tutto questo per farti i miei complimenti anche per questa quarta drabble, bella pure questa
Un abbraccio
Clauz <3

13/10/10, ore 15:14

Mi sta piacendo molto la tua ficcy! =) Trovo davvero interessante questo alfabeto di Narnia... idea veramente originale!
NOOO hai fregato anche me! Mi ero detta allo scorso chappy : "Ah la prossima volta c'è Caspian *.* Bene, bene" invece no... buuuu )= XD
Mi sa che hai ragione SweetSmile, Caspi sarà alla X... uffi però non posso aspettare così tanto per leggere la ficcy su di luiii! XD
Anche perché la X è in fondo noi siamo solo alla C... T.T
Va beh, cara, vuol dire che sarò "costretta" (ovviamente scherzo, mi incuriosisce molto la tua fanfiction =) ) a leggere la tua storia!!! XD
Brava, continua così! =)
Bacione,
Freddy =)

12/10/10, ore 22:21

My dear Giulia! What's going on? =)
Yo bellissima! Ti dirò che Cair Paravel a me è piaciuta molto. A me piace Caspian, ma non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti. Diciamo che non rientra nei primi 3. :-D Che ci vuoi fare! Io sono una super fan di Edmund. (Se non lo metti alla E giuro che ti vengo a cercare dovunque tu viva e... *me stringe i pugni mentre nella sua mente si progetta una maligna vendetta* MUHAHAHA! xD Ok, scherzo. (anche se...)
In ogni caso mi piace molto questo chap. Ho sempre pensato che Cair Paravel fosse la vera casa dei Pevensie, visto che loro non si sentono completi in Inghilterra. E tu sei riuscita a rendere benissimo quest'idea. Complimenti!
Un bacione,
Alex.
P.S. I'm so happy you will update tomorrow the other fanfiction! (ok, credo che sia giusta. :-D)

12/10/10, ore 21:11

Ma ciao :D
comincio col dire che avevo già letto i 2 capitoli precedenti, ma visto che questo mi ha colpito particolarmente ho detto, perchè non lascio una bella recensione?
Quindi: l'idea dell'alfabeto di narnia è molto originale, quindi complimenti :D Poi mi sono piaciuti molto tutti e tre i capitoli, ma l'ultimo in particolare. Sarà che Cair Paravel è... in un certo senso è come se fosse anche un po' casa mia. Fammi indovinare, Caspian lo metterai alla X perchè, ovviamente, Caspian X... Ho indovinato???
Mi piace tanto come scrivi, brava, un bacione e alla prossima lettera!! :D

12/10/10, ore 20:44

Ciao dear!
Si, mi hai proprio fregato sai?
Mi aspettavo Caspian ... ma anche Cair Paravel è stata una bellissima e graditissima sorpresa!
Tra le tre che hai pubblicato fino ad ora, è quella che mi è piaciuta di più, per adesso -prima dovrò leggere anche le altre che sono sicura mi piaceranno tantissimo pure quelle =)-
Non sò perchè ... forse perchè Cair Paravel è stato un luogo quasi magico, e tu l'hai descritto proprio bene ^.^
Mi è piaciuto moltissimo come hai scritto della familiarità del luogo in cui i nostri amati Pevensie hanno abitato e governato.
Quel luogo che per loro è proprio "casa" -e mi viene sempre in mente l'Inghileterra: ma non pensavano a loro madre Helen e loro padre in guerra?-
Comunque c'0è lo vedo bene Edmund che gioca a scacchi guardando la scacchiera studianto tutte le possibili mosse, Susan che fà la preziosa e Peter che s'impegna ad ascoltare le richieste dei Narniani ... Il tutto condito con l'allegria e le risate dell'adorabile, dolce e grande Lucy.
Bella, bella davvero. Mi è piaciuta davvero molto e hai superato te stessa.
I miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della long *.*
*me attende trepidante quel momento*
Un abbraccio
Cla <3
ps: per la dedica figurati l'ho fatto con enorme piacere!!! ;-)
(Recensione modificata il 12/10/2010 - 08:48 pm)

11/10/10, ore 15:05

Oh! Ciao dear darlin!
Non mi aspettavo che aggiornassi così presto ... fa niente meglio così =)
Anche questa è azzeccatissima secondo il mio parere personale.
E poi ho indovinato! -strano ... molto-
Mi piace come hai descritto Trumpkin -si, sono più abituata con il nome inglese, anche perchè Briscola mi ricorda il gioco delle carte XD!-
O, anche io ho il libro che contiene tutti e sette i volumi! Pensa che quando l'ho preso era l'ultimo in esposizione ... che botta di fortuna che ho avuto in quell'occasione ...
Alsan che muore ... bè era perchè non si vedeva e poi erano passati 1300 anni, il dubbio mi viene ... però allora non conoscevo ancora il grande Aslan, non come ora almeno. E comunque era te al limone, non coca-cola ;-)
O per il trailer io l'ho già visto circa due giorni fà ... inutile dire che ho urlato come un aquila e mi sono venute le scalmane.
E per Edmund io ho pensato di buttarlo giù dalla nave ... però ci ho ripensato, lo adoro troppo per farlo!
-e poi non voglio rovinare Skandar-
Comunque ho modificato l'Edmund/Autunno, ti ho scritto la dedica con -le tinte autunnali stanno da dio sui capelli di Edmund- =)
E poi grazie per la recensione alla shot di Susan!
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa raccolta
un abbraccio
Cla <3
C ... come Caspian no?

11/10/10, ore 00:05

Ciao carissima darlin! ^.^
Mi ritrovo a recensire una tua fic per la terza volta di fila -o quasi- in un giorno, non sono mai stata più felice di così!
Le cronache hanno avuto un pò più di vita e si stanno ripopolando di fic *me contenta, me contenta!*
Vado via un pomeriggio torno e mi trovo un casino di roba arretrata da commentare ... mi metto subito all'opera!
Ma che idea originale *.*  Bella, bella, bella mi piace ... io non sò se riuscirei a fare una cosa simile, giuro.
Già mi stò impegnando al massimo con le mie due cosettine che ho in corso e m'incasino da sola >.< figurarsi se ne avessi di più ... ok non centra lo sò, però ti ammiro per le tue idee fantastiche. Ti ho già scritto che l'idea è originalissima e m'attizza parecchio? ma ecchio-ecchio-ecchio? Ecco, sappilo.
Di questa mi è piaciuta la frase inniziale. Ho sempre adorato quella spece di profezia/poesia.
E' vero la piccola, dolce Lu -in questi giorni la chiamo sempre così ... ma non ci posso fare niente l'adoro troppo *_* - ha ragione: Aslan è Aslan e ha sempre un piano ... Difatti nel film, così come nel libro mi sembrava strano che non venisse in loro aiuto come ne Il leone, la strega e l'armadio. Posso giurare che a metà film de Il principe Caspian l'idea che il grande leone fosse morto mi ha sfiorato e ha fatto capolino nella mia mente bacata. Dopotutto erano passati 1300 anni ... ma poi ho pensato Aslan è Aslan, non può morire ...
Comunque, mi è piaciuto che hai fatto uscire la parte che "Aslan aveva a cuore il destino di tutti loro" perchè è vero e più volte lo fà capire.
Sproloqui inutili a parte ti faccio i miei complimenti per questa idea super-original che hai avuto! ;-)
Aspetto l'altra che è con la B ... la b, chi mai c'e con la B? Ah! Forse Briscola?
Vabbè comunque aspetto il seguito e figurati, i complimenti te li meriti :-)
Un abbraccio <3
Cla
ps: per la P, direi Polly, poi vedi tu =)

10/10/10, ore 15:00

Ommioddimioddiomioddiomioddiomioddiooo! Mi hai dedicato una capitolo di una tua fic?!?!?!?!?!?!?!?! *Me pensa a quante Alex Jimenez puoi conoscere...* Ma graaaaaaaaaziiiiieeeeeeeeeee!!! Io sono commossa!  Io... io... io... non ho parole! Non so cosa dire! *me pensa e poia rriva alla conclusione che quando non sa cosa dire dice sempre cavolate, quindi è meglio restare zitta xD*
Comunque l'idea è piuttosto originale. Piuttosto?! *Alex da uno scappellotto ad Alex* Molto originale! Non ho davvero parole, tesoro, la tua fantasia non ha limiti (verso l'infinito e oltreee!)!!!
E si sa Aslan è Aslan, sebbene ne "L'Ultima Battaglia" faccia... quella cosa che noi due sappiamo e che non ci è affatto piaciuta... Ricordi? ;-)
Allora aspetto un tuo aggiornamento. No, due. Tre. Quattro. O, quattro e basta xD
Un beso alla grandissima Giulia!
Alex.
P.S. Peace, Love 'n Edmund! <3