L'Alfabeto di Narnia
di _ L a l a

31/12/10, ore 21:30

bellissima anche questa *-*
Brava come sempre, non deludi mai le mie aspettative.
"Poi, senza alcun segno a lasciarlo presagire, arrivarono Jill, Eustachio e Pozzanghera. Lo liberarono. Prese una spada, e distrusse la Sedia. “al primo colpo l’argento che ricopriva la sedia si staccò. Poi toccò alla sedia stessa e in quattro e quattr’otto la furia del cavaliere la ridusse in mille pezzi, sparsi qua e là sul pavimento.
Riflessiva e bella <3
*_______*
Colgo l'occasione per augurarti Buon anno.
Beso,

31/12/10, ore 15:45

Bella questa drabble e bello come sempre l'ultimo pezzo, pieno di introspettività:
" La sua stupidità, però, aveva giovato agli abitanti del suo regno: “quando, alla morte del vecchio Tisroc, Rabadash venne incoronato al suo posto, divenne il più buono e pacifico re che il regno avesse conosciuto. Questo perché, non osando allontanarsi più di quindici kilometri da Tashbaan,non poté partecipare ad alcuna campagna militare.”

Bacio!

31/12/10, ore 15:29

bellissima questa *-*. Brava hai espresso benissimo le sensazioni di Lu:
"E l’istinto le diceva che il quadro era magico, che era legato a Narnia. Così, quando quest’ultimo si era ingigantito e loro si erano ritrovati in acqua, Lucy non si era sorpresa troppo e aveva subito ringraziato di aver imparato a nuotare. Il quadro era bellissimo, certo; ma dal vivo era ancora meglio.
Brava davvero.
Impeccabile come sempre.

31/12/10, ore 15:28

Ma che bella *_* su Ed.
Carinissima e molto originale.
" Forse rimpiangeva di aver accettato lo scambio con Aslan? Edmund non aveva avuto molto tempo per pensarci, perché il lampo di sorpresa era già passato sul viso dell’avversaria, e si era ritrovato a terra sanguinante. “scegli, Edmund: la mia parte, o la loro?” .. aveva sentito di nuovo la guancia bruciare, e aveva rivisto davanti agli occhi l’immagine di Volpe, pietrificata. Ne era valsa la pena, pensò, prima di iniziare a vedere nero. Ne era davvero valsa la pena, di scegliere la parte giusta.
"
eh si, la parte giusta <3.

31/12/10, ore 15:26

Bella anche questa, toccante e sincera.
". Anche se, mentre Ripicì guarda il mare di fronte a sé, non è sicuro di riuscire a tornare realmente indietro: potrebbe non arrivare mai, o potrebbe rimanere bloccato là. Ma, si dice, infondo non è quello l’importante: quello che conta realmente è che Oltremare, non è più leggenda"
Eh, il piccolo Ripicì è riuscito a trasformare leggenda in realtà.
Brava!
Beso...

31/12/10, ore 15:25

bellissima, stupenda *_* magicamente narniana.
"Andare a Narnia voleva dire ritrovarsi a ballare con le ninfe dei boschi intorno ad un falò, mentre i fauni suonano ballate d’amore e di guerra. Andare a Narnia significava camminare piegati per vedere le incredibili fucine dei nani, e seguire interessati le lezioni di astronomia che i centauri erano sempre disposti a dare. Andare a Narnia implicava rimanere incantati di fronte alle bellezze di Cair Paravel e ritrovarsi a brindare nelle taverne con gli animali parlanti. E, alla fine, tornare a casa era sempre un piccolo dispiacere.
"
[voglio andare a Narnia ç_ç] xD.
Stupenda davvero.
Brava cara.

31/12/10, ore 15:24

Ti scrivo solo un enorme e riconoscente grazie. Grazie per aver scritto della sedia d'argento nella lettera S. Semplicemente grazie.
Buon 2011!

31/12/10, ore 15:14

L'ultima parola: casa!
Ecco Narnia cos'è per i Pevensie, o almeno, per Lu, Ed e Peter: casa.
"Non sai bene perché, ma hai sentito un improvvisa rivalità verso Caspian; forse per le occhiate che lanciava a Susan, forse perché ora era lui, il vero Re. Tu eri solo leggenda. E quando finalmente eri riuscito ad accettarlo.. “non ci sarà una prossima volta. noi non possiamo più tornare”. Anche se, infondo, non ci hai mai creduto. Forse per questo sei riuscito a tornare. Sei riuscito a tornare a casa.
"
Qui ho pianto e sorriso. Sei bravissima, con la scrittura riesce ad infondere tante emozioni.
Brava carissima.
Beso,

31/12/10, ore 15:12

Buondììììì! =)
Sediaaaa *-* E'verooo! Molto ma molto meglio di Stella...
Rlian! *-* Oh, anche io lo adorooo, è così teneroooo (poi è anche figlio di Caspian quindi non posso non adorarlo... anche se pure di quell'altra Cosa...-.-" ma faccio finta di niente... )
No, ma a me piace,cara ^^ Hai fatto un buon lavoro anche questa voltaa! =) Brava.
Mmm.. Siamo alla T!
*pensierosa*
Allora,direi che Tartufello qui ci sta,eh... ma anche Tasso... o.O Va beh, tanto è sempre lui xD
Oppure stavo pensando anche Tirian, o alla Tavola di Aslan... Però, boh... ^^
Dai, spero almeno questa volta di averci azzeccato, che è da un po'che non indovino... U.U Sennòò mi arrabbio seriamente U.U xD xD
Bene, cara, anche per quest'oggi ho finito, le faccio tanti auguri di Buon 2011, e ci sentiamo l'anno prossimo! (xD Adoro questa fraseeee xD xD)
Un bacione,
Freddy <3

31/12/10, ore 15:12

Questa è in assoluta la mia preferita, l'ultimo pezzo è pura poesia:
"Il lampione, quindi, era stato fondamentale. Ma, aveva anche decretato la fine dell’Età d’Oro. Se non avessero ritrovato il lampione, se Lucy non si fosse lasciata guidare dall’istinto che le diceva che si, là, oltre quegli alberi, c’era qualcos’altro, forse sarebbero rimasti lì. Avrebbero continuato a regnare, fino alla loro morte, quando avrebbero ceduto poi il regno ai loro figli. Stranamente, Lucy, preferiva che fosse andata com’era andata. Se fossero rimasti non avrebbero mai incontrato Caspian, Ripicì, Briscola, forse Susan non sarebbe cambiata, già, però Eustachio sarebbe rimasto antipatico, e Jill sarebbe ancora a piangere in un angolo dietro la palestra. Il lampione segnava un confine, si. Una linea. Una fine. O, forse, l’inizio di una nuova, grande avventura. "
Non ci sono altre parole, hai detto tutto tu.
Il lampione è un po'
il simbolo di Narnia *_* e tu lo hai espresso così bene.
Sei un geniaccio della scrittura.
Con affetto,

31/12/10, ore 15:10

ed eccoci ad uno dei personaggi che adoro di più Kirke Digory *____*.
Bravissima, bravissima e bravissima.
Qui mi sono emozionata:
"Kirke, da quando aveva scoperto che era stato anche lui a Narnia. Che, addirittura, l’aveva vista nascere. E pensava che poteva solo ringraziarlo, ringraziarlo infinitamente per aver costruito il magico armadio che l’aveva condotta a Narnia.
ç_ç
Sei troppo brava, ragazza!
Con affetto,

31/12/10, ore 15:08

ma che bella *_* Jill ed Eustace. La mia "coppia" preferita.
Brava cara,questa è davvero bellissima, soprattutto questo pezzettino:
"Eustachio sapeva chi era Jill Pole. Ma, prima di quel giorno, prima di quell’angolo dietro la palestra, non l’aveva mai conosciuta veramente. Non sapeva perché l’avesse portata con sé a Narnia. Ma era felice – veramente felice - , di averlo fatto.
".
Ecco qui c'è tutta l'anima della drabble.
Bacio,

31/12/10, ore 13:49

Ma salve dear!
Ok, sono imperdonabile, lo so.
Avrei dovuto inviarti il capitolo ieri sera, ma il file si è danneggiato.
Merda!
Devo riscriverlo, quindi riutilizzerò quanto mi ricordo e poi andrò ad inventiva.
Ma parliamo di questa meravigliosa shot, invece.
AW! Rilian è al secondo posto nella mia "Top Ten"!
E', cavolo, è il ragazzo perfetto, dopo Peter ovviamente.
Uh, e poi me l'hai descritto così bene!
Sono riuscita davvero a provare il suo tormento.
Brava, darling, brava davvero.
Mi mancheranno le nostre chiacchierate, per questi due giorni.
Torna presto!
Ti mando un bacio, dear <3

31/12/10, ore 10:09

Ciao my dear!
Daii non ci avevo proprio pensato alla Sedia d'Argento ** Però è stata una bella sorpresa!
Mi sta molto simpatico il personaggio di Rilian,e mi fa piacere che ci sia una shot che riguardi anche lui :)
Tu dici che speravi venisse meglio, invece secondo me è perfetta così! Davvero una bellissima shot, complimenti :P
Ci sentiamo alla prossima lettera che sarà la... T? Di Tisroc? Tashban (oddio si scriveva così?!?) ? Tirian? Tumnus? Su, non mi scervello oltre u.u
Bye Bye :)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 03:38 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 03:39 pm)

30/12/10, ore 21:54

Non dire bugie, questa shot sulla Sedia d'argento è proprio ciò che ci voleva!
Mi fa un piacere immenso rileggere pezzi dedicati ai libri che ancora non sono stati presi in considerazione per l'adattamento filmico.
Con questa storia hai portato l'attenzione su un oggetto molto, molto importante per il sesto libro di Narnia.
Rilian piace anche a me, sul serio. E hai fatto benissimo a lasciare fuori quella stella. Tra lei e Susan... ma la Sedia stravince!
Non voglio annoirati oltre con le  mie idee strampalate, ti ho già detto con chi vedo Caspian.
Come sempre un ottimo lavoro!
Bacioni!
Halley